Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Che cosa è successo Martedì sera presso l'ambasciata russa



di Elias C. Bellos









Può l'impatto del risultato sterile della gara per la DEPA ancora dominare in Atene, ma questo non ha, ovviamente, la Russia per celebrare Martedì, un giorno dopo la scadenza per le offerte vincolanti non è venuto, il Giorno della Russia.

Come una delle principali feste nazionali del paese potrebbe essere celebrato solo ad Atene presso l'ambasciata russa come dettato dal protocollo. E le porte della sede della missione diplomatica a Mosca è stata data l'opportunità aperta a coloro che hanno partecipato a cercare un secondo aspetto dei motivi per cui la Gazprom scelto di non presentare offerte finali.

Ma quest'ultimo approccio non era diverso dalle posizioni espresse il giorno prima da Mosca. Ma era cristallina. Gazprom ha deciso di astenersi perché non era sicuro ... niente Mercy West.

Cioè, spiega cicli che sono in grado di conoscere e collocamenti pubblici e privati ​​ufficiali della parte russa, la Commissione europea della concorrenza dovrebbe essere tirato più di un anno di processo per l'approvazione dell'acquisizione e mentre questo non è considerato certo che pagamenti al PGC che continueranno senza problemi data la recessione e le conseguenti possibili ritardi nei pagamenti da parte PPC della centrale alimentata con gas naturale.

Situazione non è diversa, anche se un po 'più dettagliato, con il portavoce del gruppo russo Sergey annuncio Kupriyanov ufficiale il giorno prima. Quando che ha dichiarato che "non abbiamo ricevuto garanzie sufficienti che la situazione finanziaria del PGC non si deteriora fino al completamento del contratto" e "tutte le procedure di riscatto dopo la chiusura del concorso può durare anche un anno", mentre DEPA 'già gravato con i pagamenti in sospeso da clientela e in attesa di ristrutturazione di separare DESFA. "

Sergey Kupriyanov ha anche affermato che "i partecipanti al concorso hanno ricevuto nessuna garanzia di norme statali per DEPA" e come tutti questi "creare rischi rilevanti che riguardano il valore della società e il prezzo del contratto doveva essere finalizzata ad ora, senza inclusione di questi fattori. " Per queste ragioni abbiamo deciso di non presentare una proposta di DEPA.

Sono ripetute in un modo o in un altro, e quelli russi hanno avuto la possibilità e la voglia di spiegare ai Greci invitati il ​​loro caso, almeno come avevano percepito. Ma sottolinea che mentre la Grecia non è per loro soltanto, DEPA e non esclude la partecipazione di conglomerati russi, tra cui Gazprom, un nuovo concorso per DEPA ed Hellenic Petroleum e altre competizioni.

Parole, notando che tutti costoro, sotto la piacevole musica classica dal vivo dalla eccellente trio d'archi che ha intrattenuto centinaia di greci e gli ospiti stranieri di Ambasciatore Vladimir Tsikvisvili.

Meno diplomatico ma ben presto era una giornalista russa che l'ha fatto riferimento ad alcune dibattito sulla Voce della Russia, in particolare, le dichiarazioni di analista russo IDF Capitale, Vitaly Krioukof un giorno prima:

"La decisione (it UE)», ha detto Krioukof "in ogni caso è di natura politica". "E anche il concorso può essere rinviata a più tardi," ha detto (profeticamente) "a causa di disaccordi infinite e trattative politiche con Bruxelles, di cui ci deve essere un accordo su l'affare."

"La Commissione europea ha deciso di non aumentare la presenza russa in questo mercato. Non è escluso che lobbying utilizzerà l'argomento di aiuti finanziari alla Grecia. Opposto sono gli Stati Uniti, che ha richiesto da Atene non diventare ostaggio di politica energetica russa ".

"La quantità delle forniture russe alla Grecia è comunque, secondo il parere del partner occidentali, molto superiore al livello accettabile. Il paese dipende dalla Russia per il 70% del gas naturale e di petrolio del 40%. "

Ascoltando qualcuno tutto questo, nota da tempo, è difficile credere quanto erano cresciuti così alte aspettative. Ma i russi ha osservato che né i gli altri hanno fatto offerte e non assomigliavano nella dichiarazione del Vice Gazprom, Alexander Medvedev, affermando che "non abbiamo intenzione di abbandonare il mercato greco. Piuttosto, si rafforzerà la nostra presenza ", aggiungendo che" la Grecia è e resterà un partner strategico per noi e abbiamo intenzione di ampliare ulteriormente la nostra cooperazione nel settore energetico. "

Russi e altri diplomatici stranieri e gli ospiti sono stati, però, decisamente più ottimista questa sera Martedì da quel commensali greci, per i quali la preoccupazione era evidente, soprattutto perché tutto questo ha avuto luogo poche ore dopo l'annuncio per il lucchetto a ERT.

 
Lex: non aspettatevi grandi cambiamenti in ASE dopo la degradazione da MSCI - La capitale greca è ridicolmente piccolo e poche prospettive di attraente

6/13/13 - 08:06







Senza grandi cambiamenti nel modo in cui funziona, pronto per la ASE prossima volta la Lex Column del Financial Times, commentando la degradazione di un mercato emergente dalla società MSCI.

Secondo la colonna, il mercato azionario greco è troppo piccolo ora, con differenze significative di altri mercati sviluppati. La capitalizzazione dei 60 titoli dell'Indice Generale non superare i 14 miliardi di euro, mentre i 44 titoli che compaiono nel corrispondente irlandese hanno indice di capitalizzazione di 54 miliardi.

La colonna è il taglio senza degradazione del recente fallimento della privatizzazione di DEPA, sottolineando che le attività greche non sono attraenti, anche dopo il drammatico crollo dei valori.
Inoltre, la prospettiva di crescita è debole, mentre invece c'è interesse per l'introduzione sul mercato greco, vi è tendenza esattamente opposta a quella che ha confermato il trasferimento della sede magazzino di Coca Cola.

Il mercato azionario greco è sceso oltre il 80% dal picco nel gennaio 2008 e di circa il 50% da quando il paese è stato salvato. A differenza del mercato azionario irlandese è aumentata del 50% dopo il piano di salvataggio irlandese.

Tuttavia, dopo la degradazione da aspettarsi vantaggi della riprogettazione. Anche con il peso della volatilità che esiste nei mercati emergenti, i flussi di capitali in cerca di rendimenti nei mercati più rischiosi darà un po 'di slancio.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
La privatizzazione sfocata di OPAP, il fiasco di DEPA, il riconoscimento di un errore da parte del FMI, i tragici manipolazioni di ERT e degrado ASE mercati emergenti mostrano che la Grecia è ancora in grondaia ....

6/13/13 - 08:14




La privatizzazione sfocata di OPAP, il fiasco di DEPA, il riconoscimento di un errore da parte del FMI, i tragici manipolazioni di ERT e degrado ASE mercati emergenti mostrano che la Grecia è ancora in grondaia ....

Il governo tripartito o tricromica in Grecia, la coalizione di forme disparate opinioni, strategie e posizioni, in risposta alla ERT in avanti è in stallo.

La privatizzazione sfocata di OPAP ha dimostrato che il livello di aspettativa dal programma di privatizzazione dovrebbe essere risolto fondamentalmente, gli obiettivi di ricavi raccolti dalla vendita dei beni dello Stato sono diminuiti drasticamente.

Il fiasco del PGC ha anche mostrato che gli investitori internazionali ancora non vedono una prospettiva positiva in Grecia e le aspettative che tutto cambia resta sfuggente.

Riconoscimento di errore FMI da una prova che ci sono voci nella troika che riconoscono le politiche sbagliate, ma questo riconoscimento non dà prezzo .... soprattutto il governo ha attuato religiosamente i requisiti della Troika.
In nessun luogo sembrava Grecia a proporre una valida alternativa per salvare l'economia.

Il governo dovesse realizzatore irresoluto delle decisioni della Troika.

Tragico manipolazioni ERT ha dimostrato che il governo manca di coerenza e che il Primo Ministro deve agire senza il consenso delle altre parti.

Ma invece Samaras, il primo ministro greco per tentare di purificare terapia d'urto ERT ha deciso di chiudere l'emittente pubblica.

Il costo di funzionamento di ERT era esorbitante, ma è apparentemente gli argomenti apparentemente Samaras tratta di consolidare la ERT stato in cui il partito insieme con il PASOK è fallita.

Manipolazioni Samaras era sbagliato, ERT necessità di terapia d'urto, ma non chiudere. Le opzioni erano inaccettabili.

Il downgrade del mercato azionario nei mercati emergenti è stato un tragico sviluppo.

L'indice MSCI sollevato la fiducia del mercato azionario greco come una economia sviluppata.

Nel 2001, l'ASE è stato aggiornato al mercato sviluppato ed è rimasto fino al 11 giugno 2013.
Un totale di 12 anni sono stati sviluppati economia e declassato.
Si tratta di una sconfitta storica senza precedenti.

Non conferire onore e prestigio degrado mercato azionario greco è imbarazzante modo.
Ciò che proviamo tutti questi elementi, mentre il debito continua ad essere insostenibile dal momento che è salito a 310-311.000.000.000?

Che la Grecia rimanga nel fango e la melma tiene prigioniera l'economia e la società.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Movimento escalation della crisi politica, con un esito incerto, la decisione di Samaras nuova riunione dei leader politici - oggi partner di comunicazione - sempre più stretti elezioni anticipate e l'instabilità politica - Ancora una volta il vortice Grecia

13/06/13 - 00:49





Con una mossa a disinnescare l'incombente crisi politica che ha portato il lucchetto governo tripartito ERT proceduto Mercoledì sera il primo ministro Samaras, concordando su richiesta congiunta di entrambi i partner governativi, EY. Venizelos e F. Kouvelis per un nuovo incontro dei tre leader politici.

Il Primo Ministro sarà questa mattina interviste telefoniche con il signor Venizelos e il signor Kouvelis, per finalizzare i nuovi partner di governo riunione nei prossimi giorni ...

Tuttavia, l'espansione del nuovo blocco politico non è un compito facile, in quanto fonti governative confermano che la Samaras rimane determinato a chiudere la ERT, sapendo che questo sviluppo può condurre il paese, anche per il ricorso precoce alle urne.

D'altra parte, critico caratterizzato l'atteggiamento del signor Venizelos e il signor Kouvelis, come, nonostante il fatto che l'avvertimento che il governo tripartito dovrebbe continuare il suo lavoro senza disturbare il corso del paese, insistono sul fatto che ERT dovrebbe essere rimanere aperti.

Inoltre sia il signor Venizelos e il signor Venizelos lasciati savares punte ai loro partner il Mercoledì sera che il signor Samaras per fermare il targeting elezioni.

Il governo tripartito ri-testato la sua resistenza in un momento molto critico, dopo il fiasco con il programma di privatizzazione delle ultime 24 ore.

Il rischio di un'azione tempestiva è visibile alle urne e nuova crisi politica minaccia di far saltare il programma di riforme che è stato progettato per implementare il Atene ...
 
Dopo averci inondato di good news, piuttosto realistiche, ora è un diluvio di bad news.
Ogni argomento diventa buono per mettere in dubbio la credibilità di Atene. Ecco allora la mancata privatizzazione di DEPA, imputata ai greci; la chiusura (benefica) di ERT, occasione per elezioni anticipate; il degrado di Atene tra i mercati emergenti, motivo sconsolatorio ... e via di seguito.

A questo aggiungiamo l'andamento sovrannazionale del dibattito tra Europa, Giappone, USA; poi a quello tra i "Periferici" e la Germania ... ed il cerchio delle premesse per la discesa dei titoli è chiuso.

Oggi si aggiunge anche il nuovo crollo di Tokio che darà altra linfa alla discesa dei corsi.
Del resto dai massimi delle ultime settimane, qualcuno ha venduto ... ed ora si aspetta di rientrare a prezzi più bassi.
Nulla di nuovo sotto il cielo.

Intanto a Lisbona la Troika ha dato il via libera alla tranche di aiuti, dopo l'esame positivo dei dati. In questa situazione servirà a poco, la "good news" verrà sommersa in mezzo alle "bad news". C'è da scommetterci ...

La nostra Grecia non potrà fare altro che seguire l'onda, con qualche aggravante interna... sino a quando avremo raggiunto nuovi minimi che susciteranno l'interesse degli hedge. Ormai siamo nelle loro mani.


Grecia 867 pb. (843)
Portogallo 468 pb. (487)
Spagna 299 pb. (306)
Italia 273 pb. (276)
Irlanda 249 pb. (261)
Belgio 82 pb. (83)
Francia 60 pb. (62)
Austria 43 pb. (44)

Bund Vs Bond -60 (-59)
 
Bond euro aprono in rialzo, sale avversione rischio prima di aste Btp

giovedì 13 giugno 2013 08:47




http://borsaitaliana.it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL5N0EA0LA20130613


LONDRA, 13 giugno (Reuters) - Apertura di segno positivo per i futures Bund e invece in sensibile calo per il contratto sul Btp italiano, in un mercato che vede scemare progressivamente l'appetito per il rischio.

In mattinata l'attenzione degli investitori si concentrerà soprattutto sulle aste italiane - fino a 8 miliardi di Btp e 3 e 15 anni di CCteu sulle scadenze aprile e novembre 2018 - per le quali appare scontato un rialzo dei rendimenti rispetto ai livelli di un mese fa.

Il forte ribasso di questa mattina delle borse asiatiche, a muovi minimi del 2013, e le indicazioni per un'apertura decisamente negativa anche delle piazze europee alimentano l'avversione al rischio degli investitori, spingendoli sulla carta 'core'.


"Credo ci sia la possibilità di un ritorno ad un trading di tipo 'fly to quality' sul Bund" spiega un operatore che, relativamente alle aste italiane di oggi commenta: "non credo che il risultato sarà spettacolare; credo ci saranno ulteriori rialzi dei rendimenti (italiani) in mattinata prima delle aste".

In assenza di indicazioni economiche di rilevo dalla zona euro, nel pomeriggio il focus del mercato si sposterà sui dati Usa su vendite al dettaglio e sussidi di disoccupazione, in chiave Fed, per cercare di capire quali potrebbero essere i tempi di un eventuale alleggerimento del programma di acquisto bond della banca centrale Usa.
 
Sviluppi ERT e politica in Grecia








Immaginate un rappresentante del governo del Regno Unito per annunciare la notizia che la BBC è diventato troppo costoso per continuare e che chiude con effetto immediato.


Questo è esattamente quello che è successo in Grecia, ed è stato divertente. Il portavoce del governo greco Simos KEDIKOGLOU apparso televisione due giorni fa e ha detto emittente ERT pubblico del Paese si fermerà trasmissioni poche ore più tardi, come è diventato "una opacità rifugio e di costo."


Di conseguenza, quasi 3.000 dipendenti della ERT sono stati temporaneamente licenziati. Il governo greco afferma che un'emittente parsimonioso e ristrutturati (Neritan SA) sarà pronto e opererà fino alla fine di agosto. Manifestazioni organizzate davanti agli uffici della ERT e ancora in corso, mentre i giornalisti ERT ancora usano il programma attraverso frequenze digitali e Internet.


Qui ci sono alcuni punti degni di nota:


La decisione di chiudere la ERT è chiaramente legata all'impegno della Grecia di licenziare 15.000 dipendenti pubblici fino alla fine del prossimo anno in base all'accordo di salvataggio Ue-Fmi, anche se dipende il governo a decidere dove si verificheranno i tagli . Pertanto, non può essere giusto incolpare la troika per questa decisione (certamente straordinario).


Il fatto che il governo greco preferisce chiudere completamente ERT e quindi aprire una nuova società, invece di limitare quella già esistente, potrebbe essere visto come un ulteriore segno di quanto sia difficile il licenziamento di funzionari in Grecia, anche in dove inefficienza e spreco evidente (almeno stando a quanto ha detto il portavoce del governo greco).


Sul fronte politico, il primo ministro greco Antonis Samaras ha deciso di procedere con la chiusura della ERT nonostante l'aperta opposizione da parte dei partner di governo, Pasok e Sinistra Democratica, che vogliono presentare un disegno di legge per abrogare la decisione, il che significa che non vi rischio di interrompere la coalizione a meno che qualcuno placata.


Come suggerito dalla Troika tempo, è chiaro che il settore pubblico gonfio in Grecia deve ridursi significativamente. Così, è anche chiaro che questa situazione viene gestita male, soprattutto in considerazione delle tensioni più ampio politiche e sociali che già esistono nel paese.



L'impatto di questa storia può essere inquietante e divide ulteriormente la coalizione e più ampia reazione del pubblico nei confronti di un programma di austerità per i quali vi è già molto piccolo buy-in.
 
Prime aperture piuttosto disastrose ... spread a 920 pb.

Benchmark Francoforte bid/ask 54,36 - 55,00.

Idem dicasi per il Club Med...
 
Ultima modifica:
Tra l'altro forti discese su tutte le borse dell'Eurozona, tra cui il DAX intorno a -2%.
Attendiamo ora l'apertura di Atene...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto