Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

questo non vuol dire nulla, se il MM salta (indietro o avanti) sia in denaro sia in lettera anche senza scambiare un cecio, cosa cambia?
a me spaventerebbe la situazione in cui MM sparisce in denaro

normale, è chiaro che se sparisce il mm in denaro e in lettera non avrebbe più senso parlare di mercato dei titoli e finanziario...se non c è uno scambio che mercato è??

Ora spread sotto quota "900", a 898 pb.
Niente di che ... rispetto all'allargamento di questi giorni. Ma iniziamo a registrare ...

Anche la Borsa a 872 punti +0,57%

telecronaca (per quanto può servire)

... ora c'è uno scostamento abbastanza significativo tra il bid, che ancora arranca, e l' ask che invece è risalito a valori quasi prossimi a 45 sulle lunghe.

Facciano quello che vogliono, con japonica ecc....; basta che a scadenza diano 100 ; e se le lunghe sono troppo in là... vuol dire che mi butto tutto sulle 23.

tengo strenuamente i miei 250k su 23 e 24, ma più volte sono stato tentato di vendere tutto e posizionarmi sulle lunghe (post-33) che distano dai 10 ai 13 punti.
se non l'ho fatto è anche per evitare una plus rilevante, dato che il grosso l'ho in carico a circa 20.

fortunatamente queste distanze rimangono costanti, il che "tranquillizza" un po'.

passando alle news, mi sembra di aver capito che l'ESM dovrebbe fornire garanzie per la ricapitalizzazione delle banche, mentre la BEI interviene sulle facilitazioni all'export

EIB first ever trade finance facility for Greece- Capital.gr

ha ragione chi dice di attivare la "modalità cassetto" su questi titoli

tengo strenuamente i miei 250k su 23 e 24, ma più volte sono stato tentato di vendere tutto e posizionarmi sulle lunghe (post-33) che distano dai 10 ai 13 punti.
se non l'ho fatto è anche per evitare una plus rilevante, dato che il grosso l'ho in carico a circa 20.

fortunatamente queste distanze rimangono costanti, il che "tranquillizza" un po'.

passando alle news, mi sembra di aver capito che l'ESM dovrebbe fornire garanzie per la ricapitalizzazione delle banche, mentre la BEI interviene sulle facilitazioni all'export

EIB first ever trade finance facility for Greece- Capital.gr

ha ragione chi dice di attivare la "modalità cassetto" su questi titoli

Questo è un punto importantissimo ... ma al momento non è ben chiara la faccenda.

Buongiorno Tommy, sono nuovo ma sono anch'io da tempo investito in Grecia (ho subito il PSI con 20K maggio 2012 in carico a 50) :-) incrementando man mano che la situazione incominciava a cambiare in meglio. A proposito ti ringrazio per le continue informazioni che fornisci in questo spazio che sono non utili ma mooooolto di più! :-) Vorrei farti una domanda: ho letto che la sentenza della corte costituzionale tedesca relativa al piano OMT della BCE, in via definitiva, ci sarà dopo le elezioni tedesche a settembre. Secondo te ci sarà una sentenza provvisoria nei prossimi giorni oppure dovremo assistere ad un sali scendi di tutto il club med condito da bad/good news continue durante l'estate in attesa di tale sentenza? Grazie mille per il tuo parere.

Buongiorno Tommy, sono nuovo ma sono anch'io da tempo investito in Grecia (ho subito il PSI con 20K maggio 2012 in carico a 50) :-) incrementando man mano che la situazione incominciava a cambiare in meglio. A proposito ti ringrazio per le continue informazioni che fornisci in questo spazio che sono non utili ma mooooolto di più! :-) Vorrei farti una domanda: ho letto che la sentenza della corte costituzionale tedesca relativa al piano OMT della BCE, in via definitiva, ci sarà dopo le elezioni tedesche a settembre. Secondo te ci sarà una sentenza provvisoria nei prossimi giorni oppure dovremo assistere ad un sali scendi di tutto il club med condito da bad/good news continue durante l'estate in attesa di tale sentenza? Grazie mille per il tuo parere.

La sentenza ci sarà dopo le elezioni tedesche, ma già ora cercheranno di trovare un "compromesso".
Del resto la sentenza della Corte Costituzionale non è efficace, rispetto ad un organo sovrannazionale... quale è la BCE.
Per quanto riguarda la Bundesbank troveranno il modo per far digerire il tutto... Merkel e Schaeuble si sono già espressi positivamente.

Per il sali/scendi del Club Med.non è solo incentrato su Karlsruhe, ben più importanti sono le decisioni di FED e BOJ ... ma tant'è ... quando si vuole che il mercato scenda ogni pretesto è buono.

Sarà importante la riunione dell'Eurogruppo del 20 giugno ... ma per le decisioni in materia di rilancio dell'economia reale dovremo aspettare i comodi di Frau Merkel.
Se ne riparlerà ad ottobre.

Per quanto ci riguarda, occhi puntati sull'ESM ... forse ci potrebbe essere una sorpresa positiva.

Users who are viewing this thread

Back
Alto