Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Economist: Ancora ritmi mobilitazione e Grecia - molti sarebbero d'accordo con Samara che ERT era un simbolo di spreco - Venizelos e Kouvelis non gettare il governo - sanno che le elezioni segnerà la fine della loro carriera politica ...

14/06/13 - 22:17



"La politica in Grecia ... Torna in segno di protesta clima." Questo è il titolo della nuova pubblicazione della rivista britannica Economist, per tutti i più recenti sviluppi politici innescati dalla improvvisa lucchetto ERT.

Come sottolineato nella rivista, la Grecia ha riaperto a tassi di proteste a seguito della decisione di Samaras a rompere i legami con il governo a tre di Ev. Venizelos e F. Kouvelis e procedere a chiudere ERT senza prima assicurarsi il loro consenso.

Il capo di Syriza, Al. Tsipras presenta la chiusura di ERT colpo alla democrazia. I lavoratori sono qui e tre più di 24 ore in radiomegaro ERT.Il sostegno dei tifosi è grande. Gli europei si lamentano, osserva la rivista, in un tentativo di descrivere quello che è successo in questi ultimi giorni in Grecia ...

E afferma: ERT era mai modello - un modello di radiodiffusione pubblica.La maggior parte dei greci che lavorano nei media saranno d'accordo con A. Samaras che ERT era un simbolo di spreco e l'opacità ...

Nel Economist, il signor Samaras non ripugna alla radiodiffusione pubblica. Piano è quello di istituire un nuovo organismo, il mese prossimo, che sarà gestito da persone che non saranno selezionati sulla base di criteri di partito.

"Mettendo la chiusura di ERT Samaras dimostrando che la Grecia soddisfa i suoi impegni verso la Troika e procede alla ristrutturazione del settore pubblico", quindi invia la rivista. E mette in evidenza: Ora che la Grecia attui le riforme necessarie, la riorganizzazione e il consolidamento del governo è la sua priorità ...

"Le autorità greche sono preoccupato del fatto che, se queste reazioni continueranno per ERT, il governo greco cadrà e il paese andrà alle elezioni anticipate. Samaras scommette che Venizelos e Kouvelis non lascerà cadere il governo così come i tassi di loro parti, PASOK e Sinistra Democratica, scendendo rapidamente ... Se ora si terranno le elezioni, la carriera politica di Venizelos e Kouvelis finirà ", conclude l'Economist.

***
Ogni tanto concordo con i circoli londinesi ...

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

ERT per i greci è uno dei simboli dello spreco e dei privilegi. Syriza, Pasok e Sinistra democratica, nel difenderla, fanno un autogol. Samaras ha fatto una mossa astuta e molto popolare. Se si va alle elezioni, cosa molto improbabile, ND vince.
 
Venizelos: La violenta interruzione della ERT sulla democrazia "






"Ho avuto la possibilità di informare i miei colleghi per la situazione che si è sviluppata in Grecia per quanto riguarda il problema di radiodiffusione pubblica greca. La forza di taglio delle emissioni di radiodiffusione pubblica greca solleva una questione di democrazia, un problema istituzionale. E pone un problema anche per il funzionamento e la base programmatica della coalizione di governo è un governo di emergenza nazionale ", ha detto Venizelos da Parigi dove, in risposta alla domanda di un giornalista.

Ha anche aggiunto che il PASOK partecipare a governi di coalizione per la responsabilità nazionale, sottolineando che: "Partecipare a un partito socialista nel governo di coalizione, per motivi di responsabilità nazionale, la responsabilità europea, per motivi di responsabilità nei confronti del popolo greco, perché rispettiamo i sacrifici della nostra gente, e noi abbiamo il dovere di proporre una soluzione solida, senza estremismi, che dà prospettiva, se abbiamo la possibilità di cambiare il consenso europeo in quanto frugalità, per quanto riguarda il programma di aggiustamento ".

Va bene. Venizelos ha ringraziato i suoi colleghi e in particolare il Presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, a una lettera inviata al Antonis Samaras, nella quale, come rappresentante dell'organo parlamentare europeo più alto, ha sollevato il problema della legittimità democratica e anche la questione di etica democratica.

"Dobbiamo rispettare il pluralismo, dobbiamo rispettare le fondamenta dei nostri valori democratici, non solo il programma di aggiustamento. C'è solo scopo la forza dell'economia, ma anche il rispetto del clima politico e culturale democratico che è assolutamente sinonimo di Europa. Perché per noi, l'Europa non è solo un rischio economico è soprattutto un impegno sociale, un valori di qualità del progetto, un'impresa storica e culturale ", ha detto.

 
S. KEDIKOGLOU: non si rovesci il governo per ERT



«Non far cadere il governo per la ERT. Abbiamo trovato un linguaggio comune con il PASOK e Sinistra Democratica per il Public Broadcasting ", sottolinea il portavoce del governo o Simos KEDIKOGLOU.


Nella sua intervista con il Real News, Mr. KEDIKOGLOU nota che: "Il primo ministro ha più volte sottolineato che il governo esaurirà il suo mandato", mentre ha chiesto quando si apre Neritan, afferma che "molto presto vi presenteremo i tempi esatti '.

Per quanto riguarda i potenziali lucchetti e le altre organizzazioni, chiarisce che "il caso di ERT è davvero speciale non esiste 'e invitati a commentare se la mossa era un governo di disperazione decisione confessa:" La decisione è stata presa in precedenza e ha annunciato Martedì scorso perché dovuto effettuare gli esami degli studenti in classi ordinarie ".

"Avrei dovuto riavviato l'emittente pubblica. I greci meritano una migliore, pienamente gratificante, registrato indipendente, moderna emittente pubblica, "dice.

Rispondendo alle denunce dei lavoratori ET3 che ha fatto di reclutamento, ha detto: "Queste procedure di assunzione sono state rinnovo dei contratti sono state decise prima di entrare nel governo e con l'intervento del mio ESIEMTH stato convalidato. E 'ovvio che non ho avuto rapporti. " Per l'assunzione di Atene, ha sostenuto: "Ci sono state sostituzioni di consulenti e specialisti e personale, tuttavia, il numero era sceso."

 
Pessimista sul corso dello sviluppo europeo, la Societe Generale - I timori per la pressione al ribasso sull'euro - Nuovo taglio dei tassi da parte della BCE vista

15/06/13 - 20:03






Pessimista riguardo il corso di sviluppo europeo dicono gli analisti presso banca francese Societe Generale. Infatti, gli economisti sottolineano il loro pessimismo sulla situazione dell'euro.


"I rischi al ribasso sono aumentati per la crescita europea", dice la banca francese. Se si guarda l'indice di deflazione zona euro, si scopre che l'inflazione non ha superato il 1,5% dalla fine del 2008.

Quando il governatore della Banca centrale europea respinge la tendenza deflazionistica nella zona euro, si capisce che i rischi al ribasso per la crescita sono aumentati in Europa ....

Gli analisti di banca francese ha detto che la risposta alla prospettiva di crescita più debole è probabile che sia un ulteriore calo del tasso di rifinanziamento principale, nonostante un tasso di deposito negativo.

Entro la fine dell'anno, si prevede un'ulteriore riduzione dei tassi di interesse da parte della BCE al 0,25%, con gli economisti insistono atteggiamento pessimistico nei confronti dell'euro.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Vincere ND in entrambi i sondaggi dopo ERT




A differenza marginale precede la Nuova Repubblica contro Syriza in due indagini condotte dopo la chiusura ERT scatto che sembra essere in testa solo lo 0,3% -0,2% nei confronti del principale partito di opposizione.





In particolare, intervistati da Kapa Research per To Vima condotto il 12 e 13 giugno (il fine settimana dopo la decisione di ERT), Nuova Democrazia appare voto intenzione di 21,4%.

A seguito di Syriza 21,1%. Segui la Golden Dawn con il 9,5%, PASOK e il KKE 6,3% al 5,1%, i Greci Indipendenti 4,4% e il 3,9% con Sinistra Democratica.

Il voto oscuro, dobbiamo notare raggiunge il 19,4%. Nella prestazione vincente, tuttavia, la Nuova Democrazia conduce con il 42,3%, mentre Syriza è 32,6%.

La maggioranza degli intervistati (62,7%) preferisce coalizione di governo e del partito unico governo 24,6%.

Per quanto riguarda la popolarità dei leader politici, il 53,7% degli intervistati ha espresso parere negativo / piuttosto negativo circa il Primo Ministro Antonis Samaras e il 45,8% positivi / piuttosto positivo.

Parere negativo / piuttosto negativo ha il 59,3% di Alexis Tsipra e positivo / piuttosto positivo nel 38,7%.

Quadro simile, in particolare per quanto riguarda l'intenzione di voto, sondaggio mostra Metron Analysis per l'Investitore effettuato nella stessa settimana (12-13 giugno).

In questo sondaggio, Nuova Democrazia appare voto intenzione al 20,2% (con una riduzione al 28,2%) e Syriza al 20% (con una riduzione del 27,9%).

Segui la Golden Dawn con 8,1% (con la riduzione al 11,4%), il PASOK al 4,7% (con una riduzione del 6,5%), Sinistra Democratica con il 4,6% (in riduzione di 6,4 %), i Greci Indipendenti con il 4,5% (con una riduzione al 6,3%) e il KKE 3,6% (con una riduzione del 5%).

Parere negativo per Antonis Samaras ha il 62% positivo e 38%. Parere negativo di Alexis Tsipra ha il 60% positivo e 39%.

(Kerdos.gr)
 
Merkel a Samara: applicare tutti gli accordi con la Troika




Secondo quanto riferito, l'agenzia di stampa tedesca nel suo telegramma per la comunicazione in precedenza aveva Angela Merkel Antonis Samaras, il quale stabilisce che:

Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha parlato per telefono di Domenica sera, con il primo ministro greco Antonis Samaras sulla situazione in Grecia.
Il Cancelliere ha espresso il primo ministro greco a rispettare e sostenere l'esplicito governo orientato riforma.
Grecia ha già compiuto progressi significativi in ​​questa direzione e per molti versi è già migliore di quanto non fosse qualche mese fa.

Ora è fondamentale continuare su questa strada di successo,
di attuare tutti gli accordi con la Troika sulla riforma della pubblica amministrazione.
 
E trascinando il paese verso le elezioni e cercare il cambiamento!







Se i signori Venizelos e Kouvelis devono presentare un'alternativa su come fare 2.000 esuberi stessi hanno firmato, poi il signor Samaras dovrà rimuovere il cappello. Questo, tuttavia, non sta per accadere. La verità è che non vogliono infastidire il loro pubblico di sinistra e quindi mandare all'aria ogni riforma. Non esitando per futili motivi per andare a elezioni, anche se sanno che questo ha sciolto il paese.

Ora ricordare che non vi è alcun accordo strategico partner di coalizione? Davvero tragico! L'unico accordo, allora, che si preoccupava di fare era il famigerato 4-2-1; Tutti erano interessati era di nominare il proprio popolo per i consigli di amministrazione di enti pubblici, questa è la verità signore Venizelos! Non hai nominato all'interno di questi il ​​vostro popolo proprio OPAP (per esempio) il signor Kouvelis? Ora ricordato a 'incompreso' da Samaras?

La questione dei 2.000 esuberi è critica. E 'facile, ancora sospettoso e gettando è il dollaro di Antonis Samaras, quando tutti hanno firmato l'accordo! Con quale fibra morale colpa ora Samaras, chi è ha fallito la sua firma Non certo signor Samaras?.

PASOK e Sinistra Democratica uniscono le forze. Non di articolare una riforma ragione. In questi ultimi giorni in entrambi i partiti prevalgono voci familiari del passato, e che noi associamo con la perdita di tempo del socialismo. Chi intende promuovere la riforma? Genimata signora o il signor Skandalidis? Pensano che per tornare al loro passato glorioso sarà in grado di recuperare le tariffe elettorali, che tutti i sondaggi mostrano contrazione. A loro non importa se questa opzione porterebbe il paese ad avventure senza precedenti.

Gettare le responsabilità Antonis Samaras. Sono proprio sulla manipolazione comunicativa del caso di ERT. Sembra, tuttavia, come in attesa di lui in un angolo a fare il primo passo falso. Diciamo, però, che cosa è stata la proposta fatta dai mesi precedenti e non è stato accettato da Samaras o non discusso esaustivamente.

E 'chiaro che dopo un certo tempo l'obiettivo era quello di allontanarsi da scenari paese fuori dall'euro, ormai arrivati ​​nel cuore del problema. Senza riforme il paese può tenere su una traiettoria di crescita. E le riforme sono dolorose.

Conflitto con quello che noi chiamiamo il profondo stato significare. Uno stato che ha un enorme crescita con il PASOK di Papandreou l'assistenza. Così ora abbiamo ottenuto il difficile, è il momento di aprire tutte le loro carte e mostrare le loro vere intenzioni. Quando ha chiesto riforme o elezioni, PASOK e Sinistra Democratica scegliere le elezioni. Anche se questo significa che il paese sarà facilmente perdere quelli difficili ha vinto negli ultimi mesi.

Aspettatevi significativi benefici derivanti dal turismo. Un grande respiro per l'economia. Ci aspettavamo che avremmo sempre più positivi rapporti dall'estero verso la Grecia. Ci aspettavamo che lentamente - lentamente il paese avrebbe superato i suoi problemi, che offre speranza ai cittadini e ai 1,5 milioni di disoccupati in più. Ora? Che cosa possiamo aspettarci? Un prolungato periodo di anarchia?

Thanassis Mavridis
thanasis.mavridis @ capital.gr


***
Un commento alla vicenda ERT.


 
Colpa gioco per distruzione o accordo politico









Un "arma" il supporto datogli ieri Angela Merkel partecipa all'incontro di Antonis Samaras stasera con due partner di governo.

La "chiave" si riferisce a scenari per una nuova, tripartito, il governo di questo Parlamento, ma con un altro primo ministro, muovendo dal pomeriggio del quarto turno di Ippocrate e di San Costantino (e presentato ampiamente Capital.gr)-dal. .. nessun potere, all'interno e all'esterno del paese, accettare la scelta della elezione.

Secondo le informazioni, il Maximus aspettando altre dichiarazioni di sostegno per l'attuale primo ministro di funzionari europei (soprattutto dal presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso) ad essere visto come un ripudio di una tale "soluzione" del pilastro europeo della troika.


"Non vorrei gettare i suoi membri"


In ogni caso, la chiave che avrebbe aperto la porta a un "nuovo primo ministro", mantiene il gruppo parlamentare di ND.

Il Maximus insiste sul fatto che non vi è alcuna domanda "che abbassano Samara" e per questo motivo hanno fatto dichiarazioni sostenendo la prima scelta-ministeriale per tutti i ministri ERT "Blue". Chi, tuttavia, hanno evidenziato la necessità di "calma, cooperativa, accordo nazionale" parlando della crisi è il paese.

E 'indicativo che la danza delle dichiarazioni aperto Dimitris Avramopoulos, il cui nome è stato coinvolto in discussioni di corridoio su "il nuovo Primo Ministro."


Portami i 2.000 esuberi firmati


Secondo i suoi colleghi, signor Samaras passerà stasera contrattacco. Essa ha affermato che la Ev. Venizelos e Fotis Kouvelis hanno accettato di discutere la riapertura della ERT con il regime precedente, a condizione che entrambi i partner "porterà" 2.000 dipendenti pubblici hanno concordato per iscritto che dovrebbe essere licenziato entro giugno.

Samaras presenterà questo accordo chiedere di dare i nomi di 2.000 prima di lasciare la troika dalla Grecia (pp 21 giugno) e indicherà che, senza l'erogazione della tranche di 3,3 miliardi paese dell'euro ha liquidità fino a metà luglio ...

Già ieri, intervenendo alla pre-conferenza di ND a Nafplion, ha presentato la ragione del conflitto che può "buttare" il suo governo: l '"alleanza sistemati", ha detto, che vuole fermare le riforme ...


Programma provvisorio "tassa"


Sulla questione della ERT sarà chiaro che il compromesso è in esecuzione la proposta presentata Venerdì: definizione amministrazione temporanea assumere personale per la trasmissione di informazioni di programma ("dal vivo", non documentari) da votare il disegno di legge Neritan.

E io rispondo loro con argomenti di diritto, le richieste del PASOK e KPS di riapertura di stato ERT che esisteva prima del "nero".

"L'ERT, se n'è andata per la liquidazione, punto" è la risposta dei suoi soci, che insistono che la riorganizzazione / ristrutturazione non poteva (legale, tecnico, sindacale) essere fatto da pubblico radiotelevisivo in piena attività.

Fino a tarda sera, il signor Venizelos-Kouvelis insistito al contrario, mostrando la riapertura di ERT come condizione per proseguire la cooperazione governativa e mantenere la sua versione di "il nuovo Primo Ministro."


Il CoE attenderà ...


La (necessaria) alibi al compromesso, tuttavia, avrebbe dato il CdE, che ha chiesto di non pronunciarsi sulla legittimità della decisione di chiudere l'ERT, ma di dire sì o no alla riabilitato fino a ... regola nel modo seguente: Nel primo caso faciliterà il Primo Ministro, nel secondo dei due partner.

Il fatto che il verdetto è stato rinviato a domani COE interpretato come un ultimo sforzo per trovare una soluzione politica ...

 
Moodys: Credito negative per la Grecia in sviluppi in ERT e DEPA










Credito negativo per la Grecia è la "mischia" consenso politico e lo slittamento del programma di privatizzazione, dice Moody.
Come notato, la mossa del governo la scorsa settimana per chiudere l'emittente pubblica greca, ha minacciato il consenso politico sugli sforzi fiscali del paese.

Inoltre, il programma di privatizzazioni in Grecia non soddisfa i bersagli."Sia la mischia di consenso politico e lo slittamento del programma di privatizzazione è il credito negativo per il paese."

Come sottolineato da Moody, la chiusura di ERT innescato proteste diffuse, mentre in aggiunta, l'effetto netto del numero dei lavoratori è incerta, da quando il governo ha dichiarato che una nuova società più piccola, Neritan sarà aperta fino a settembre . Troika programma basato nel 2013, riducendo la contrazione della forza lavoro a metà, fino a settembre.

Sottolinea inoltre che la chiusura di ERT tramite ordine speciale, ha suscitato molto scalpore tra i membri della coalizione di governo, Pasok e Sinistra Democratica, che hanno detto che avrebbero sostenuto il provvedimento in Parlamento quando si tratta di un voto nei prossimi 40 giorni.

Senza un compromesso tra le parti pubbliche, il rischio di nuove elezioni in Grecia aumenterà, il che è il credito negativo per il paese. "Anche se le elezioni anticipate non è il nostro scenario centrale, l'ambiente politico molto controverso continua a porre rischi al ribasso per il completamento del programma di adeguamento strutturale e la ripresa economica della Grecia.

Inoltre, Moody riferisce a slittamento del programma di privatizzazione, sottolineando che il programma si è rivelato anche "problematico".

Il precedente Martedì TAIPED annunciato che gli sforzi per vendere la DEPA era successo perché non c'erano le offerte, e che aveva appena ricevuto un'offerta di DAFSE. Il deficit negli obiettivi del programma di privatizzazione mette in evidenza il rischio di esecuzione di questa, che è il credito negativo per il paese.

Based programma di finanziamento Troika anno, la Grecia è di ottenere almeno 1 miliardo di euro da privatizzazione entro la fine del terzo trimestre e di circa 2,5 miliardi di dollari entro la fine del 2013. Fino ad oggi, il governo ha raccolto 254 milioni dalla vendita di permessi per lotterie di stato e proprietà all'estero. Inoltre, il governo si aspetta che la vendita di OPAP produrrà 712 milioni di euro una volta completato nei prossimi mesi.

Senza la privatizzazione di queste società del gas e di altre società di proprietà dello Stato, dice Moody, la Grecia avrà problemi ad ottenere gli obiettivi di privatizzazione e probabilmente avrà una carenza di finanziamenti di circa 1,5 miliardi di euro quest'anno, che dovranno essere finanziati attraverso misure fiscali aggiuntive.

Tuttavia, il contesto politico fragile e la contrazione dell'economia, fanno di esecuzione più difficili tagli alla spesa e minacciano l'obiettivo del governo di raggiungere un bilancio primario equilibrato quest'anno.
Pertanto, conclude Moody, il governo rinegozia gli obiettivi del programma di privatizzazione Troika e discutere la riduzione dell'IVA per alberghi e ristoranti per approfittare della stagione turistica.

 
Che cosa accadrà nel mercato azionario, se lanciato elezioni anticipate e che cosa accadrà se impedito Male goccia scenario a 750 unità e il bene scenario a salire da 980 a 1.000 unità -? Banchieri Ottimista

6/17/13 - 08:11








Che cosa accadrà nel mercato azionario, se lanciato elezioni anticipate e che cosa accadrà se impedito?

Poiché le domande dei lettori sono molto insieme alcuni punti di vista su come sviluppare le vicende politiche e l'impatto che avranno sul mercato azionario.

Si prega di notare che tutti letteralmente banchieri aspettano di superare la crisi politica e sono ottimista sul fatto che sarà evitare le elezioni anticipate.

In questa fase sarebbe sviluppo molto spiacevole per l'industria, ma perché tutte le banche ricapitalizzate il rischio bancario un incidente è quasi annientato.

Quindi, sulla base del piano scenario di base evitare le elezioni anticipate e dei partiti della coalizione accettare una moratoria.
E' stato detto molte gravi ultimamente, tra le parti pubbliche e hanno inquinato l'atmosfera politica, forse per alcuni il vetro è rotto, ma la linea di fondo è che nessuno oserà elezioni non solo causando il panico in Grecia e in tutta Europa.

Sulla base del piano A, il governo tripartito di loro e il mercato azionario trova come espansione si sposta a 980-1.000 unità.
Nonostante molti disegni, ad esempio Goldman e Morgan Stanley che vogliono l'ASE a 1250 unità, la testa non è come molti Nazionale e Eurobank sono pericolosamente zona sopravvalutate in termini di P / BV.

In contrasto con il piano B che le elezioni hanno lanciato una correzione generalizzata a 750 unità dovrebbe essere considerato quasi un dato di fatto.

Tuttavia, ha prevalso la logica, la Grecia non farà ricorso a elezioni anticipate e in tempo ed evitare lo scenario negativo estremo.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto