Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Le previsioni per l'estate non sono buone, come sempre, tra il sell in may and go away e la sonnolenza generale che non aiuta le decisioni a livello mondiale.

Spero almeno che garantita la stabilità politica si arresti ( o almeno si rallenti) la discesa. Se poi torniamo su, meglio ancora, ma, insomma...
 
E 'un peccato che, mentre il sistema politico è salito a 2600 servi ERT (e correttamente), ma per i disoccupati del settore privato in particolare il 1,4 milioni di nessuno si mosse

6/21/13 - 09:09





Per evitare qualsiasi errore di interpretazione della nostra posizione era ed è chiaro ed eseguite la ristrutturazione radicale di ERT potrebbe essere realizzato in funzione.

La decisione del governo di chiudere l'ERT non andava con criteri oggettivi.
Adottiamo il modello del bene e del male come le banche.
Ci sono stati colpi di scena storici, ma non chiusi qualsiasi banca o lavoratori in esubero.

Ma è sorprendente che tale servizi per Sinistra Democratica il loro 2600 dipendenti ERT non hanno visto di reagire in avanti per 1,4 milioni di disoccupati provenienti dal settore privato.

Nel complesso, il governo, abbiamo visto spostato da 1,4 milioni di disoccupati in Grecia, la stragrande maggioranza dei quali sono nel settore privato e giovane.

Il sistema politico si alzò fino a 2600 dipendenti, funzionari e correttamente a causa di lavoratori ERT meritano di lavoro, ma il sistema politico di lacrime di coccodrillo non ha mostrato zelo per i milioni di disoccupati da migliaia di aziende chiuse o società che si trovano in una situazione di stallo e avuto un importante riduzione del personale.

InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Galbraith (economista americano): storia di un successo, la maggior parte crassa crisi scherzo - Ravvicinamento delle Syriza la più realistica - Ritorno selezione alla dracma

06/23/13 - 17:22





Per i più "scherzo grossolano" colloqui di crisi, in riferimento alla storia di successo, il famoso economista americano e professore presso l'Università del Texas a Austin, James K. Galbraith.


Parlando a "Domenica Eleftherotypia" indica le caratteristiche che "anche la Grande Depressione negli Stati Uniti, l'economia ha cominciato a riprendersi dopo quattro anni. In Grecia non c'è da nessuna parte alcun segno che la ripresa è in vista. E continuerà fintanto che continuano applicare politiche memorandum ".

"La Grecia è intrappolata in una vera e propria spirale di recessione - il debito e se dispone di indipendenza come Stato non è più controverso 'Niente affatto scenario improbabile per costringere i tedeschi a decidere cambiamento di cuore per la prescrizione di austerità, visto che la struttura della zona euro in pericolo. Collasso, qualcosa che non serve i suoi interessi ", dice Galbraith.

"La strategia più appropriata e realistica per il disastro subito dalla Grecia in questi ultimi anni è quella di Syriza, riferendosi alla evacuazione della morsa del memorandum, sulla base del raggruppamento del Sud Europa e la politica di difficili negoziati con Bruxelles Berlino.

Secondo l'economista americano, uscita dall'euro dovrebbe essere l'ultima opzione e solo se tutto il resto fallisce capacità di negoziazione.
"Un ritorno alle valute nazionali contribuirebbe a rilanciare l'economia greca. Semplicemente non può essere a conoscenza di questo in anticipo. Particolarmente pericoloso", conclude Galbraith.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Nuovo governo, ovviamente incerto - sarà basata a 153 membri del PASOK e di ND-indipendente - Samaras e Venizelos decidono rimpasto - "blocca" questo nuovo sistema di governo

06/23/13 - 18:01







Domani Martedì dovrebbe annunciare i nuovi volti che il personale del nuovo governo del partito, ma oggi si prevede che "bloccare" il nuovo regime di governo.


Informazioni indicano che nel pomeriggio incontrerà il primo ministro Antonis Samaras, con il presidente del Pasok Evangelos Venizelos, il problema principale del personale del nuovo governo, un governo con diverse correlazioni, senza le elezioni minaccia imminente, ma con maggiore incertezza.

Il paese ha ora governo bipartisan, con la partecipazione di Nuova Democrazia e il PASOK (153 posti a sedere - 125 di ND e 28 dal PASOK) di supporto alcuni candidati indipendenti (3-4) e il ruolo più attivo del sistema di governo del PASOK.

Il nuovo governo rimuove per il momento il rischio di elezioni, ma quello che è certo è che il governo di maggioranza marginale è fragile, in quanto si tratta di un pericolo reale che il nuovo fronte d'urto politica nelle decisioni difficili che arrivano in futuro ...


Secondo quanto riferito Lunedi o tardi il Martedì avrebbero dovuto essere annunciati cambiamenti di gabinetto dopo la partenza di Sinistra Democratica da parte del governo.

A causa di sviluppi, EV. Venizelos, che doveva partire per Salonicco, annullare il viaggio e finirà per rimanere ad Atene durante il fine settimana per avere un incontro con il primo ministro Samaras per finalizzare il nuovo schema di governo.

Dato, però, il week-end dello Spirito Santo, è probabile che sarà in arrivo il Martedì, secondo indiscrezioni di governo.

La nomenclatura per il nuovo sistema di governo dà e prende, mentre le voci prendono anche vice-Ev. Venizelos tiene bene, ma non ha confermato .... ND e PASOK sono la comunicazione aperta e costante.

Molti, tuttavia, considerano la partecipazione del signor Venizelos nuovo schema di governo sicuro. Tuttavia, una pubblicazione del Wall Street Journal portarlo ad assumere la carica di Ministro degli affari esteri o del Ministro degli Interni e dell'Amministrazione ...

Per quanto riguarda le altre persone si muovono molti nomi, e per il fatto che il PASOK può anche dieci o più membri nel nuovo schema di governo.

Tuttavia, considerato Nikos Dendias il Ministero della Protezione Cittadino, ministro dell'Istruzione K.Arvanitopoulos, il ministro del Turismo Olga Kefalogianni e Ef.Tsaftaris del Ministero dello Sviluppo Rurale.
Nella lista di beni compresi i ministri degli Affari esteri e della Difesa D.Avramopoulos Panos Panagiotopoulos.
 
Fairfax: "La Grecia avrà successo"







La Grecia ha migliorato la sua competitività e può diventare il "Irlanda del Sud", non solo perché ha ottima forza lavoro, ma ha anche un eccellente tempo in modo che il turismo contribuisce in modo significativo alla crescita economica, sottolinea in un'intervista con il quotidiano Mr. Prem Watsa, presidente e CEO di Canadian Fairfax Financial Holdings, che ha recentemente investito € 164.000.000 in Proprietà Eurobank.

"La Grecia ha compiuto passi importanti e avrete successo, quindi stiamo investendo risorse significative nel mercato greco", dice.
Quando è stato chiesto se il rischio per l'economia greca è stato evitato, signor Watsa risposto che "non si può mai essere sicuri di queste cose, ma credo che i giorni bui sono passati per la Grecia." E ritiene che "non sia più luce visibile alla fine del tunnel."

Facendo riferimento alla Eurobank Properties, nota che "ha un forte portafoglio immobiliare, profitti stabili, le prospettive di crescita significativi e di gestione del personale di prima classe", aggiungendo, tra l'altro, che "attraverso la liquidità acquisire proprietà Eurobank, la Fairfax dimostra il suo interesse nel campo di beni immobili nel paese - e la possibilità di partecipazione alla privatizzazione dei beni pubblici ".

 
Consiglio di Stato: il PSI Costituzionale - nei limiti legislativi

06/23/13 - 22:52




Il processo di PSI, cioè il taglio dei titoli di Stato, che ha avuto luogo nel marzo 2012, non è in contrasto con la Costituzione e si muove entro i limiti legislativi, ha stabilito il Consiglio di Stato in seduta plenaria.


Sotto la presidenza del Consiglio di Stato, K. Menoudakos, i giudici, a larga maggioranza ha deciso che devono essere respinti nella loro interezza da appelli PSI presentate da investitori obbligazionari. La decisione non è stata ancora pubblicata e quindi non è stata la sessione logica completa del Consiglio di Stato.

L'argomento fondamentale, che ha fondato l'opinione della maggioranza sulla costituzionalità degli atti del Consiglio dei Ministri e il Ministero delle Finanze di modificare emettere nuove obbligazioni le "azioni ammissibili», ecc è che il taglio di capelli è giustificata dall'interesse pubblico, ai sensi koutipandoras.gr.

La corte si schierò con il lato di governo e mettere il suo timbro di legittimità per l'intero processo di Psi, ritenendo che le scale di equilibrio tra interesse pubblico a causa della crisi economica, da un lato, e perdite economiche subite da migliaia di obbligazionisti, dall'altro prevalgano gli interessi di Stato.

Durante l'incontro del Consiglio di Stato, tenutosi lo scorso marzo, con montato fuori dal tribunale centinaia obbligazionisti presentati argomenti 27 avvocati che rappresentavano entrambi i lati.

Presso la Corte Suprema aveva portato più di 7.000 investitori, comprese le persone, enti pubblici, enti privati, Camera di Commercio, Agenzia nazionale per i medicinali, ecc.
Nella domanda di iscrizione sostenere che il taglio di capelli, che ha portato ad una eccessiva riduzione della loro proprietà, la loro necessità imposta, senza trattative, nonostante le loro obiezioni e le procedure che non sono conformi al modello di partecipazione volontaria.

Come il koutipandoras.gr, invocato che il taglio di capelli viola diverse disposizioni della Carta costituzionale, il principio di proporzionalità e il principio fondamentale della fiducia del pubblico nella condizione fino a quando la libertà economica e la tutela della proprietà.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Battuta d'arresto per le rivendicazioni legali.
Il Consiglio di Stato greco ha decretato la legittimità del provvedimento.
 
Gli ultimi giorni della settimana hanno avuto un esito piuttosto infelice, oltre al quadro decisamente negativo innescato sul comparto obbligazionario dalle dichiarazioni di Bernanke, si è sommata una crisi politica interna.

L'esito finale ha visto l'uscita di Sinistra Democratica dall'alleanza a tre con Nea Dimokratia e PASOK. Al momento non c'è alcun pericolo per un ritorno alle urne.
I seggi in Parlamento delle formazioni capitanate da Samaras e Venizelos assommano a 153 voti, più un numero variabile tra 3 e 4 di deputati "indipendenti" che daranno il loro appoggio al nuovo esecutivo.

Dai numeri, balza subito agli occhi che i margini per la maggioranza si sono ulteriormente ridotti. Il nuovo Esecutivo che uscirà dal prossimo rimpasto sarà decisamente più "fragile", anche se più determinato.

Rimane l'incognita dell'atteggiamento che terrà "Sinistra Democratica". Se all'inizio erano piuttosto chiare le ragioni di Fotis Kouvelis, cercare spazio all'interno della coalizione, infelici sono state le conclusioni finali.
Il rischio reale che può andare incontro Sinistra Democratica è di uno sfaldamento della formazione. Sarà dunque decisivo vedere come Kouvelis intenderà porsi, rispetto al nuovo governo.

L'ipotesi politicamente più percorribile è quella di un sostegno "esterno" che - se gestito con intelligenza" - potrebbe dare nuovo peso all'azione di Sinistra Democratica, pur tenendosi le "mani libere".
Altrimenti la deriva più prossima è quella di ritornare entro una sfera di influenza di Syriza, tentando di riportare entro la sinistra "radicale" i temi della "governabilità".
Due scelte piuttosto difficili.

Nel frattempo Samaras potrà porre a livello europeo qualche condizione in più per poter avere spazi di manovra, visto che l'intenzione di tutti è quella di mantenere una Grecia "pacificata".
Frau Merkel non vuole problemi sino alle prossime elezioni di settembre, questa potrà essere una buona carta in mano ai greci che giocheranno nella partita insieme alla Troika.

Il FMI, da parte sua, cerca di spingere fortemente verso l'OSI. Le forti pressioni per un aggiustamento del bilancio greco vanno in questa direzione. Il Fondo prevede che nel prossimo biennio ci sarà un buco di circa 4 MLD, chiedendo sin da ora di porre rimedio in modo da riaprire l'intera discussione.

Le aspettative rimangono però di un "congelamento" della questione OSI, con il rilascio delle prossime tranche.
E' quel che basta per far trascorrere in "quiete" i prossimi mesi. Poi l'esito delle elezioni tedesche potrà riaprire il dibattito nel prossimo autunno.


Grecia 967 pb. (903)
Portogallo 471 pb. (474)
Spagna 316 pb. (318)
Italia 285 pb. (288)
Irlanda 241 pb. (247)
Belgio 92 pb. (88)
Francia 61 pb. (60)
Austria 42 pb. (42)

Bund Vs Bond -71 (-75)
 
Ultima modifica:
Bond euro, Bund prosegue sell-off post Fed

lunedì 24 giugno 2013 08:32







LONDRA, 24 giugno (Reuters) - Apertura in calo per i future sui governativi tedeschi, che scivolano ai minimi da ottobre 2012, ampliando il netto calo della scorsa settimana, dopo che la Fed ha manifestato l'intenzione di ridurre la portata del suo piano di acquisto bond.

"Sono i Treasuries a guidare il movimento", spiega un dealer.

L'abbondante cuscinetto di liquidità fornito dalla Fed ha contribuito al rally dei mercati azionari e al contenimento dei rendimenti dei bond a rating più elevato, come quelli tedeschi, colpiti dall'annuncio della Fed come i Treasuries, con cui condividono l'etichetta di asset rifugio.

I future sul Bund intorno alle 8,20 cedono 58 tick a 140,81, sui minimi da ottobre 2012.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto