Consiglio di Stato: il PSI Costituzionale - nei limiti legislativi
06/23/13 -
22:52
Il processo di PSI, cioè il taglio dei titoli di Stato, che ha avuto luogo nel marzo 2012,
non è in contrasto con la Costituzione e si muove entro i limiti legislativi, ha stabilito il Consiglio di Stato in seduta plenaria.
Sotto la presidenza del Consiglio di Stato, K. Menoudakos,
i giudici, a larga maggioranza ha deciso che devono essere respinti nella loro interezza da appelli PSI presentate da investitori obbligazionari. La decisione non è stata ancora pubblicata e quindi non è stata la sessione logica completa del Consiglio di Stato.
L'argomento fondamentale, che ha fondato l'opinione della maggioranza sulla costituzionalità degli atti del Consiglio dei Ministri e il Ministero delle Finanze di modificare emettere nuove obbligazioni le "azioni ammissibili», ecc
è che il taglio di capelli è giustificata dall'interesse pubblico, ai sensi koutipandoras.gr.
La corte si schierò con il lato di governo e mettere il suo timbro di legittimità per l'intero processo di Psi, ritenendo che le scale di equilibrio tra interesse pubblico a causa della crisi economica, da un lato, e perdite economiche subite da migliaia di obbligazionisti, dall'altro prevalgano gli interessi di Stato.
Durante l'incontro del Consiglio di Stato, tenutosi lo scorso marzo, con montato fuori dal tribunale centinaia obbligazionisti presentati argomenti 27 avvocati che rappresentavano entrambi i lati.
Presso la Corte Suprema aveva portato più di 7.000 investitori, comprese le persone, enti pubblici, enti privati, Camera di Commercio, Agenzia nazionale per i medicinali, ecc.
Nella domanda di iscrizione sostenere che il taglio di capelli, che ha portato ad una eccessiva riduzione della loro proprietà, la loro necessità imposta, senza trattative, nonostante le loro obiezioni e le procedure che non sono conformi al modello di partecipazione volontaria.
Come il koutipandoras.gr, invocato che il taglio di capelli viola diverse disposizioni della Carta costituzionale, il principio di proporzionalità e il principio fondamentale della fiducia del pubblico nella condizione fino a quando la libertà economica e la tutela della proprietà.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
***
Battuta d'arresto per le rivendicazioni legali.
Il Consiglio di Stato greco ha decretato la legittimità del provvedimento.