Chi vuole TRAINOSE
di Elias C. Bellos
Partecipazioni rilevanti stranieri, oltre al cinese, specialmente di governo, presumibilmente nella disputa per il controllo delle ferrovie greche, ma la privatizzazione al 100% della TRAINOSE deve fare i conti con, come le altre privatizzazioni greche, ostacoli significativi da parte della Commissione europea della concorrenza.
Allo stesso tempo, l'incertezza su chi sarà in ultima analisi, controllare i porti greci e particolare PPA e OLTH limita la visibilità dei potenziali pretendenti.
Ma andiamo con ordine.
Per Consiglio di TAIPED da Venerdì 28 giugno ha approvato la procedura, i tempi e termini di utilizzo per la cessione del 100% delle azioni e il trasferimento del controllo di TRAINOSE un investitore di essere selezionata tramite un internazionale, aperta, mediante gara.
La gara avrà inizio il processo subito dopo il completamento della consultazione con la Commissione europea, che ha dichiarato la TAIPED è nella fase finale. Tuttavia, come i cicli indicati di Fondo Capital.gr, la Commissione non è d'accordo a concedere noi con TRAINOSE-filiale di OSE, che è responsabile per l'esercizio di servizi di trasporto connessi e di materiale rotabile ferroviario e Cioè macchine e treni.
"Abbiamo un altro caso ha sostenuto partizione patrimoniale risultato controverso nel valore di" fare riferimento alle stesse fonti in un parallelo evidente con la possibilità di tentato uso di PPA e OLTH concessioni attraverso attività individuali, piuttosto che azioni di vendita, modello di preferenza chiaramente il TAIPED.
Accanto a tutti i problemi di tempo precedenti, come gli aiuti di Stato, l'assorbimento delle perdite da parte del pubblico e la riduzione del debito, come l'aumento di capitale sono state alcune delle questioni che dovrebbero essere affrontate in collaborazione con la Commissione europea e che ovviamente ha sempre richiesto la "benedizioni".
In ogni caso, hanno espresso interesse chiaramente circa TRAINOSE entrambi i gruppi di interessi russi e cinesi ed europei. Pechino anche dal capo della Cosco Group capitano Wei Jiafu, che visitò Atene nei giorni scorsi ha detto pubblicamente perseguire tale. Tuttavia i negoziati con Cosco e il Comitato europeo per la stazione merci rimane in attesa. E il risultato influenzerà evidente, e ciò che essi sono disposti ad offrire per il controllo delle ferrovie.
Pochi giorni prima da Mosca il capo delle Ferrovie russe, Vladimir Yakunin ha annunciato che il sostegno finanziario richiesto dal Cremlino per partecipare alla gara per TRAINOSE, ma per il porto di Salonicco. E se questo non fosse fattibile annunciato che cercherà una presa di corrente in un consorzio.
Chi altri se non diversi dagli interessi TRAINOSE cinese e potrebbe unire le forze con i russi o di altri, o essere scaricati singolarmente?
In primo luogo è sotto cicli intensi attentamente questi sviluppi l'interesse francese. Qualcosa si nasconde oltre Parigi. La società francese è la Société Nationale des Chemins de fer Français, più comunemente noto come SNCF. Stato e che, proprio come il russo e il cinese.
Anche tra i potenziali offerenti per TRAINOSE menzionato l'Trenitalia italiana, controllata da Ferrovie dello Stato Italiane, che a sua volta appartiene al pubblico italiano. Meno probabile, ma la possibilità è reale discesa del tedesco Deutsche Bahn AG, in cui il pubblico e tedesca controllo pianificato di vendere il 25% e mantenere il 51% nel 2008, ma il crollo di Lehman ha congelato l'operazione.
Va ricordato altre quattro società che operano nel mercato greco inoltro tramite collegamenti ferroviari "non notano sviluppi disparte", come caratteristiche indicano cicli di greci logistica del settore. Questo è il tedesco Kuehne + Nagel e Chenker e austriaci espresso Interfracht e Gartner.
Se le informazioni di cui sopra è confermata la competizione per TRAINOSE raggiunge dimensioni del conflitto in ND per controllare indipendentemente dal fatto che il prezzo dovrebbe muoversi in livelli molto meno impressionanti di esperienza finora della crisi greca dopo la privatizzazione. Questo perché la valutazione della società è certamente inferiore a quella di DEPA e OPAP. Arbitro nessun processo è, di fatto, la Commissione europea della concorrenza che cosa questo può significare per la flessibilità di Atene o le probabilità di contendenti stranieri.
Ma che cosa esattamente TRAINOSE e quale sia la sua posizione finanziaria
Il TRAINOSE è una controllata di UCI. OSE è un gruppo di aziende che forniscono il trasporto ferroviario di merci e passeggeri all'interno e fuori della Grecia. Il governo greco detiene il 100% delle azioni del Gruppo OSE (OSE SA EDISY SA dell'ERGOSE SA GAIOS SA) e la SA TRAINOSE Il secondo trimestre del 2010 è entrata in funzione di un ampio programma di ristrutturazione e di ristrutturazione del Gruppo OSE che mirava a creare un portafoglio di attività e aziende di buona qualità.
Parte importante del programma di ristrutturazione incentrata sulla riabilitazione e garantire la redditività a lungo commerciale e operativa di TRAINOSE SA (Filiale di UCI ha la responsabilità di gestire le ferrovie e logistica correlati). Questo programma è ciò che in ultima analisi ha portato alla privatizzazione del TRAINOSE attraverso la vendita di azioni e la cessione del controllo di gestione di un investitore strategico.
Una parte altrettanto importante del processo di ristrutturazione del gruppo OSE è stata la conversione di unità di manutenzione per il materiale rotabile e attrezzature ferroviarie (ROSCO) dell'OIC in società veicolo e la cessione del periodo successivo.
Prospetticamente molto molto atteso come entrate provenienti da l'accordo con Hewlett Packard e la Cosco e di altri accordi analoghi avviati su iniziativa della Cosco con multinazionali come la cinese Huawei annunciata capo Cosco Mercoledì scorso dal Pireo.
Per ora, tuttavia, il fatturato di TRAINOSE 2012 è stato inferiore a quello del 2011, a 82,9 milioni da 84,6 milioni La società "trasformato", ma dei profitti e delle perdite specificamente nei guadagni 272.800 al lordo delle imposte euro 33,5 milioni di perdita nel 2011.
Il TRAINOSE ha contratto con il Dipartimento del servizio pubblico di trasporto (qualcosa come le linee di cabotaggio aride) attraverso la quale ha finanziato percorsi dannosi fino ad un totale di 50 milioni di euro ogni anno.