Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Chi vuole TRAINOSE



di Elias C. Bellos









Partecipazioni rilevanti stranieri, oltre al cinese, specialmente di governo, presumibilmente nella disputa per il controllo delle ferrovie greche, ma la privatizzazione al 100% della TRAINOSE deve fare i conti con, come le altre privatizzazioni greche, ostacoli significativi da parte della Commissione europea della concorrenza.

Allo stesso tempo, l'incertezza su chi sarà in ultima analisi, controllare i porti greci e particolare PPA e OLTH limita la visibilità dei potenziali pretendenti.

Ma andiamo con ordine.

Per Consiglio di TAIPED da Venerdì 28 giugno ha approvato la procedura, i tempi e termini di utilizzo per la cessione del 100% delle azioni e il trasferimento del controllo di TRAINOSE un investitore di essere selezionata tramite un internazionale, aperta, mediante gara.

La gara avrà inizio il processo subito dopo il completamento della consultazione con la Commissione europea, che ha dichiarato la TAIPED è nella fase finale. Tuttavia, come i cicli indicati di Fondo Capital.gr, la Commissione non è d'accordo a concedere noi con TRAINOSE-filiale di OSE, che è responsabile per l'esercizio di servizi di trasporto connessi e di materiale rotabile ferroviario e Cioè macchine e treni.

"Abbiamo un altro caso ha sostenuto partizione patrimoniale risultato controverso nel valore di" fare riferimento alle stesse fonti in un parallelo evidente con la possibilità di tentato uso di PPA e OLTH concessioni attraverso attività individuali, piuttosto che azioni di vendita, modello di preferenza chiaramente il TAIPED.

Accanto a tutti i problemi di tempo precedenti, come gli aiuti di Stato, l'assorbimento delle perdite da parte del pubblico e la riduzione del debito, come l'aumento di capitale sono state alcune delle questioni che dovrebbero essere affrontate in collaborazione con la Commissione europea e che ovviamente ha sempre richiesto la "benedizioni".

In ogni caso, hanno espresso interesse chiaramente circa TRAINOSE entrambi i gruppi di interessi russi e cinesi ed europei. Pechino anche dal capo della Cosco Group capitano Wei Jiafu, che visitò Atene nei giorni scorsi ha detto pubblicamente perseguire tale. Tuttavia i negoziati con Cosco e il Comitato europeo per la stazione merci rimane in attesa. E il risultato influenzerà evidente, e ciò che essi sono disposti ad offrire per il controllo delle ferrovie.

Pochi giorni prima da Mosca il capo delle Ferrovie russe, Vladimir Yakunin ha annunciato che il sostegno finanziario richiesto dal Cremlino per partecipare alla gara per TRAINOSE, ma per il porto di Salonicco. E se questo non fosse fattibile annunciato che cercherà una presa di corrente in un consorzio.

Chi altri se non diversi dagli interessi TRAINOSE cinese e potrebbe unire le forze con i russi o di altri, o essere scaricati singolarmente?

In primo luogo è sotto cicli intensi attentamente questi sviluppi l'interesse francese. Qualcosa si nasconde oltre Parigi. La società francese è la Société Nationale des Chemins de fer Français, più comunemente noto come SNCF. Stato e che, proprio come il russo e il cinese.


Anche tra i potenziali offerenti per TRAINOSE menzionato l'Trenitalia italiana, controllata da Ferrovie dello Stato Italiane, che a sua volta appartiene al pubblico italiano. Meno probabile, ma la possibilità è reale discesa del tedesco Deutsche Bahn AG, in cui il pubblico e tedesca controllo pianificato di vendere il 25% e mantenere il 51% nel 2008, ma il crollo di Lehman ha congelato l'operazione.

Va ricordato altre quattro società che operano nel mercato greco inoltro tramite collegamenti ferroviari "non notano sviluppi disparte", come caratteristiche indicano cicli di greci logistica del settore. Questo è il tedesco Kuehne + Nagel e Chenker e austriaci espresso Interfracht e Gartner.

Se le informazioni di cui sopra è confermata la competizione per TRAINOSE raggiunge dimensioni del conflitto in ND per controllare indipendentemente dal fatto che il prezzo dovrebbe muoversi in livelli molto meno impressionanti di esperienza finora della crisi greca dopo la privatizzazione. Questo perché la valutazione della società è certamente inferiore a quella di DEPA e OPAP. Arbitro nessun processo è, di fatto, la Commissione europea della concorrenza che cosa questo può significare per la flessibilità di Atene o le probabilità di contendenti stranieri.

Ma che cosa esattamente TRAINOSE e quale sia la sua posizione finanziaria

Il TRAINOSE è una controllata di UCI. OSE è un gruppo di aziende che forniscono il trasporto ferroviario di merci e passeggeri all'interno e fuori della Grecia. Il governo greco detiene il 100% delle azioni del Gruppo OSE (OSE SA EDISY SA dell'ERGOSE SA GAIOS SA) e la SA TRAINOSE Il secondo trimestre del 2010 è entrata in funzione di un ampio programma di ristrutturazione e di ristrutturazione del Gruppo OSE che mirava a creare un portafoglio di attività e aziende di buona qualità.

Parte importante del programma di ristrutturazione incentrata sulla riabilitazione e garantire la redditività a lungo commerciale e operativa di TRAINOSE SA (Filiale di UCI ha la responsabilità di gestire le ferrovie e logistica correlati). Questo programma è ciò che in ultima analisi ha portato alla privatizzazione del TRAINOSE attraverso la vendita di azioni e la cessione del controllo di gestione di un investitore strategico.

Una parte altrettanto importante del processo di ristrutturazione del gruppo OSE è stata la conversione di unità di manutenzione per il materiale rotabile e attrezzature ferroviarie (ROSCO) dell'OIC in società veicolo e la cessione del periodo successivo.

Prospetticamente molto molto atteso come entrate provenienti da l'accordo con Hewlett Packard e la Cosco e di altri accordi analoghi avviati su iniziativa della Cosco con multinazionali come la cinese Huawei annunciata capo Cosco Mercoledì scorso dal Pireo.

Per ora, tuttavia, il fatturato di TRAINOSE 2012 è stato inferiore a quello del 2011, a 82,9 milioni da 84,6 milioni La società "trasformato", ma dei profitti e delle perdite specificamente nei guadagni 272.800 al lordo delle imposte euro 33,5 milioni di perdita nel 2011.

Il TRAINOSE ha contratto con il Dipartimento del servizio pubblico di trasporto (qualcosa come le linee di cabotaggio aride) attraverso la quale ha finanziato percorsi dannosi fino ad un totale di 50 milioni di euro ogni anno.
 
Le news le potete leggere sopra, Sinistra Democratica ha ratificato la linea di Fotis Kouvelis mettendola ai voti. La maggioranza assoluta ha approvato, ma molti esponenti di primo piano hanno preso le distanze.
Nel frattempo si è tenuta un'assise organizzativa di Nuova Democrazia, con riconferma dell'operato di Samaras.

Oggi si chiude l'offerta di Japonica. Vedremo quanto avranno "raccolto" oppure se verrà prorogata di qualche altro giorno.
Le comunicazioni sono state poco trasparenti, durante tutto l'arco dell'operazione.

Nella giornata di venerdì abbiamo assistito ad una perdita dei guadagni ottenuti nella giornata precedente. Il clima rimane di "attesa", ma con oscillazioni molto al di sotto dei max della scorsa settimana.



Grecia 928 pb. (900)
Portogallo 467 pb. (477)
Spagna 304 pb. (305)
Italia 282 pb. (285)
Irlanda 237 pb. (237)
Belgio 92 pb. (93)
Francia 62 pb. (60)
Austria 43 pb. (44)

Bund Vs Bond -75 (-76)
 
Pessimista Coeuré BCE "L'uscita dalla crisi è lontana - potrebbe essere rilasciato Eurobond in 5-10 anni - La Bce sta studiando i movimenti della FED

7/1/13 - 08:03







Valutazione pessimistica che l'Unione europea è lontano da una soluzione definitiva alla crisi del debito consegnato un membro del consiglio di amministrazione della Banca centrale europea Benoit Coeuré in un'intervista con il Times.

Secondo le dichiarazioni della politica monetaria della BCE rimane accomodante, ma è pronto a rispondere, se necessario, dicendo che non è vero che siamo vicino all'uscita.

Il membro del consiglio esecutivo che rappresenta la Banca centrale francese Coeuré ha sottolineato che la zona euro è in una situazione molto diversa da quella degli Stati Uniti, dove la fine della politica monetaria molto accomodante potrebbe arrivare prima di quanto nella zona euro, perché ' l'economia europea resta debole "

Coeuré detto che la BCE "studiare attentamente ciò che è stato fatto altrove, in particolare l'esperienza degli Stati Uniti e la FED»
"E 'troppo presto per dire se è per la BCE a seguire la strategia FED», ha osservato Coeuré.

Ha inoltre sottolineato che la BCE controlla la curva dei rendimenti delle obbligazioni e che il livello di rendimento europeo è vicino alle attuali condizioni economiche e non è eccessivamente influenzata da fattori esterni.

Coeuré compiacimento per i progressi compiuti verso la creazione di un sindacato bancario e ha detto che non sarebbe previsto facili negoziati.
Eppure, Coeuré ha detto che "come una supposizione personale posso apprezzare che gli Eurobond potrebbero essere emesse tra 5-10 anni.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
20 o 25 miliardi di euro in totale 50 miliardi di ricapitalizzazione delle banche greche si uniranno di nuovo in ESM 2014 - Dopo le elezioni tedesche saranno esaminati e taglio di capelli 30-35% del debito - emergerà beneficio potenziale per 89 miliardi

7/1/13 - 08:13







Da 20 a 25 miliardi di totale 50 miliardi di ricapitalizzazione delle banche greche si uniranno di nuovo in ESM meccanismo di salvataggio permanente 2014.

Che cosa questo significa in pratica per le banche e per l'economia?
Non per le banche non avranno alcun impatto comunque cambiare i dati dei fondi dovuti da ciascuna banca.

Ma ciò che può cambiare è il ritorno processo di serraggio del capitale.

La FSF cadrà ESM nella quantità di fondi, tuttavia, essere messo rigori clausole di restituzione del capitale versato dai contribuenti europei per la Grecia.

Quindi, per le banche sono aumentate possibilità di unirsi con la parte retroattiva del suo capitale, ricapitalizzazione in ESM avrà un impatto positivo.

Invece ha un impatto piuttosto negativo a causa del processo di serraggio prevista.
Sarà rispettata la legge greca e la legge ricapitalizzazione.

Per lo stato greco avrà ovviamente benefici diretti 20-25 miliardi di dollari che fanno parte di due prestiti contratti dallo Stato greco sarà ridotto in proporzione del debito pubblico.

Il 20-25000000000 dovranno essere recuperati nei paesi europei dalla Grecia ma funzionerà e la spesa di ESM.

Pertanto, il debito greco sarà ridotto immediatamente per 20/25 miliardi.

In 20-25 miliardi di euro, se in ultima analisi, spendere l'ESM (fonti europee, molti credono che sarebbe successo durante esaminato e livello di progetto) corrisponderanno al taglio di capelli 10% circa complessivo in essere di Grecia alla Troika.

Tuttavia, la riduzione del debito da solo il 10% non ha modificato il profilo di sostenibilità del debito greco.
Il debito greco a 310 miliardi resta a criteri oggettivi non sostenibili.

E 'indicativo, almeno sulla base di valutazioni di aziende straniere che se c'è un nuovo pacchetto, il debito greco scenderà al 140% del PIL nel 2020 al 130% del PIL nel 2022 e al 110% del PIL nel 2030 dal 170% PIL stimato a oggi.

Quindi, oltre al parziale trasferimento ricorsiva dei fondi dalla FSF in un taglio di capelli sostanzialmente ESM 30% al 35% del debito.

30-35% sarà esaminato dopo le elezioni tedesche di settembre avrebbe rappresentato 64 miliardi in assumendo preceduto e il trasferimento di € 25000000000 ricapitalizzazione del MSE.

Quindi 64 miliardi dal beneficio taglio di capelli 25000000000 € di trasferimento di fondi a ESM beneficio complessivo 89 miliardi.
89 miliardi corrisponderebbe al 81% del primo prestito.

Riduzioni dei tassi di interesse o le estensioni sono ormai 2,3 anni per pagare o congelare le dosi a prestiti dell'EFSF avrebbe aiutato tanto, ma non risolverà il problema della sostenibilità del debito.

Grecia ha bisogno di un nuovo taglio di capelli criteri oggettivi e quelli che non hanno visto che porterà ad una situazione di stallo di fatto.

L'euro del debito greco 310 miliardi non è gestibile.
E 'purtroppo la realtà brutale.


Peter Loetsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Bravo Leotsakos, la strada per l'OSI passa attraverso l'ESM :up:.
 
Dissonanza nell' "esperimento politico" di Samaras-Venizelos - Dichiarazioni di Voridis hanno messo in evidenza le debolezze della coalizione di governo - In stati d'animo di divisione parla il G.Papandreou

07/01/13 - 10:02









Una volta alla settimana riempito oggi la formazione del governo ND-PASOK e già la prima discordia nella politica "esperimento" di Samaras e Venizelos fatto la loro comparsa.

L'occasione è stata la posizione del rappresentante parlamentare di ND, M.Voridi alla conferenza di ND, ha rispedito i mali di cui sono oggi di fronte al paese, nel governo di Andreas Papandreou e nel "1980 catastrofici."

Questa posizione, che è diventato un pubblico partigiano - con tutto ciò che questo potrebbe comportare - ha provocato una forte reazione del PASOK e la conversazione telefonica di ieri il presidente del PASOK e il vice primo ministro Evangelos Venizelos e il premier Antonis Samaras al fine di esprimere la sua insoddisfazione e risentimento del PASOK sulle dichiarazioni di M.Voridi.

Venizelos riferito di aver sostenuto Samaras che tali movimenti aggravano il clima tra le parti pubbliche e, per estensione, gli sforzi ei progressi della coalizione di governo, mentre Samaras riferito, ha mostrato comprensione per le preoccupazioni espresse la sua Vice governo.

Oltre il discorso di ieri dal Presidente del Consiglio in risposta alle lamentele di k.Voridi indirettamente, ha esortato tutti a lasciare alle spalle le polemiche del passato (tuttavia Samaras ha rifiutato di condannare il posizionamento di k.Voridi) e inviato l'invito a tutti, cittadini e politici sono d'accordo con le riforme.

"Nuova Grecia è una scelta semplice festa. È una strada per necessità. Prima di decidere, qui, hanno deciso nel loro cuore, milioni di greci "hanno sostenuto tipicamente Samaras cui ha detto che in questo sforzo nazionale non è una sinistra sopra, una dichiarazione dovrebbe probabilmente presagire un ritorno a ND di candidati indipendenti, come ad esempio il k.Markopoulos le k.Soldatos.

Posizionamento Voridis comunque riflessi "eccitato" del PASOK. Il vice-ministro della difesa, Fofi Genimata ha detto che "k.Voridis e tutti cercando di gettare la responsabilità esclusiva del PASOK per la crisi, né il partito servire loro, né il governo né la verità", mentre Od.Konstantinopoulos ha sostenuto che in un discorso precedente sua k.Voridis chiamato un "fuoco e scure per il" significato delle Karamanlis e ND.

Intervenuto in materia e l'ex primo ministro, George Papandreou, che ha lasciato i picchi chiari per la posizione che il ND durante il periodo di governo, sottolineando che la responsabilità della crisi va ricercata nel periodo di governo del paese di ND che preceduto la sua.

Pur difendendo la memoria e l'eredità politica di Andreas Papandreou, dicendo che a differenza degli "atteggiamenti disgreganti che manifestavano" durante il fine settimana affrontando la conferenza del ND, "il Paese ha bisogno di responsabilità, la gravità e la ragione unificante".

E 'chiaro che il governo di coalizione, l'esperimento politico di Samara Venizelos e non possono procedere con riferimenti al passato e recriminazioni su chi è responsabile della situazione è il nostro paese.

La preoccupazione dei partner governativi stanno sviluppando congiuntamente il giorno successivo per il paese e i suoi cittadini in uno spirito di collaborazione e di impegno comune, altrimenti l'incidente politico non lontano.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Politica interna, le occasioni di "attrito" non mancano mai.
 
Prime aperture: Borsa di Atene positiva, ASE a 859 punti +1,38%.

Spread lievemente sotto la chiusura di venerdì, ora a 923 pb.

Benchmark Francoforte, posizionato intorno ad un punto sopra la chiusura della scorsa settimana: bid/ask 53,99 - 55,90.
 
Troika sovrana in Grecia: chiede ondata licenziamenti

di: WSI Pubblicato il 01 luglio 2013| Ora 11:20


Stampa Invia Commenta (0)

Gli ispettori sono tornati ad Atene: in ballo l'erogazione della prossima tranche di aiuti: 8,1 miliardi di euro. In cambio tagli di decine di migliaia di dipendenti pubblici.



ROMA (WSI) - La crisi dell'Eurozona è ben lontana dall'essersi conclusa, ed è puntualmente confermata dalle riunioni costanti che si svolgono tra i rappresentanti della Troika (ovvero del Fondo Monetario Internazionale, della Bce e della Commissione europea) e tra quelli del paese di turno.

Questa settimana tocca alla Grecia; gli ispettori tornano infatti ad Atene per valutare l'economia del paese. Precisamente, i colloqui si svolgeranno a partire da oggi con il ministro delle Finanze Yannis Stournaras. In calendario: valutare se la Grecia merita di ricevere la prossima tranche di aiuti, per un valore di 8,1 miliardi di euro.

Due sono però gli ostacoli: da un lato, il programma di privatizzazione intrapreso da Atene, che fa fatica a decollare e centrare i target richiesti. Il progetto del governo di vendere la sua rete di gas DEPA è miseramente fallito.

Altro ostacolo: i licenziamenti di altri dipendenti pubblici. La troika vuole infatti che vengano licenziate di migliaia di dipendenti pubblici: esiste dunque il rischio, come riportano diversi rumor, che alla fine la troika verserà solo una porzione degli 8,1 miliardi di aiuti previsti.
 
cmq un'altra stronz... è il modus operandi per le privatizzazioni:
vendere ora è un casino, facevano un veicolo europeo a cui destinavano le privatizzazioni, certo l'Ue doveva cacciare i soldi subito ma poteva far stimare e periziare i beni ... e poi con calma metterli sul mercato
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto