Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

[Reuters] PUNTO 1-Grecia, secondo Troika prospettive ancora incerte su

bailout





(aggiunge dettagli e andamento bond greci su mercato)<br>BRUXELLES, 8

luglio (Reuters) - Sul programma di risanamento<br>della Grecia

rimangono delle incertezze, con differenze di<br>posizione tra Atene e

creditori internazionali che devono ancora<br>essere affrontate, ma un

giudizio positivo della missione della<br>troika potrebbe arrivare gi?

questo mese.<br>? quanto comunicato da Unione europea, Bce e Fondo

monetario<br>internazionale in un comunicato congiunto.<br>&quot;Mentre
importanti progressi continuano ad essere compiuti,<br>in alcune aree

la realizzazione delle politiche rimane in<br>ritardo&quot; spiega la

troika in un aggiornamento del programma di<br>bailout greco che verr?

discusso oggi dall'Eurogruppo, insieme<br>alle recenti difficolt?

politiche vissute dal Portogallo.<br>I partner della zona euro

vogliono evitare che la questione<br>greca torni ad accendere la

tensioni finanziarie nella regione;<br>ma sul piatto resta la

possibilit? che i ministri finanziari<br>della zona euro decidano che

la prossima tranche di aiuti al<br>paese (8,1 miliardi di euro, di cui

2,2 necessari per coprire le<br>scadenze obbligazionarie di agosto)

venga pagata a rate, in<br>relazione all'avanzamento delle
riforme.<br>&quot;Le

autorit? si sono impegnate ad adottare misure correttive<br>per

assicurare il raggiungimento dei target fiscali 2013-2014
e<br>realizzare

un equilibrio del bilancio primario quest'anno&quot; si<br>legge nella

nota, che aggiunge: &quot;la missione della troika ha<br>raggiunto un

accordo a livello di staff sulle politiche<br>necessarie per mantenere

il programma sul suo percorso&quot;.<br>&quot;La missione e le autorit?
concordano sul fatto che<br>l'outlook rimane complessivamente in linea

con le proiezioni del<br>programma, relativamente ad un ritorno alla

crescita nel 2014.<br>Comunque le prospettive rimangono incerte&quot;,

sottolinea poi il<br>comunicato.<br>Intanto il mercato obbligazionario

sconta un certo ottimismo<br>sul possibile via libera agli aiuti da

parte dell'Eurogruppo.<br>Alle ore 12 su piattaforma Tradeweb il

titolo di Stato decennale<br>greco &lt;GR10YT=TWEB&gt; sale di oltre un
punto, con rendimento in<br>discesa, non lontano dal minimo della

mattinata dell'11,044%.<br><br>((Redazione Milano,

[email protected], +39 02<br>66129743, Reuters
messaging:<br>[email protected]))<br>Sul

sito Reuters.com le altre notizie Reuters in<br>italiano. Le top

news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 
Saldo positivo di assunzioni nel settore privato nel mese di giugno







Positivo a 14.341 nuovi posti di lavoro è il mese di giugno il saldo dei flussi pagati occupazione nel settore privato, in base ai dati del sistema di informazione Ergani, Ministero del Welfare Lavoro e della Previdenza Sociale. Positivo è l'equilibrio tra l'assunzione e il licenziamento nella prima metà dell'anno, per la prima volta dal 2008.

"Questa è la migliore performance del primo semestre del 2008, raggiungendo livelli del 2006", dice in una dichiarazione, il ministro del Lavoro Yiannis Vroutsis e aggiunge che è "senza dubbio un segnale incoraggiante che in nessun modo giustifica o permette compiacimento. "
"Tuttavia", dice il ministro del lavoro, "un impulso a proseguire ed intensificare gli sforzi a livello nazionale ed europeo, al fine di contrattare direttamente la dinamica della disoccupazione e iniziare la graduale de-escalation".

Secondo i funzionari del Ministero del lavoro, il sistema continuamente arricchito e fino al 15 ottobre, ci consentirà di correggere i lavoratori con precisione un dipendente, così come lavori e pagare. Anche in elementi Giugno del sistema informativo Ergani catturato per la prima volta i dipendenti per sesso ed età e per regione.

Secondo i dati del sistema nel mese di giugno, dati di reclutamento sono pari a 105.000, mentre i deflussi a 90.659. Dei 90.659 partenze totali, il 23.407 provenivano da partenze volontarie e 67,252 di licenziamenti e di scadenza dei contratti. Sembra inoltre che il saldo positivo di Giugno 2013 è in crescita del 40,9% rispetto al saldo di giugno 2012 (4.161 nuovi posti di lavoro), e questa performance si basa principalmente su nuovi annunci di reclutamento, che è più rispetto allo scorso anno giugno del 5101 reclute.

Un quadro analogo si riflette nelle cifre per la prima metà dell'anno e, cumulativamente per il periodo gennaio-giugno 2013, gli annunci di assunzione sono ammontate a 473.852 posti di lavoro, una crescita annua del 17,1% e le partenze pari a 383.318 posti di lavoro , di cui 260.818 sono stati il ​​risultato di licenziamenti o cessazioni di contratti e 122.500 partenze volontarie.
Così, il saldo dei flussi lavoro salariato nella prima metà del 2013 è stato positivo e pari a 90.534. Questo livello è significativamente superiore al corrispondente saldo del primo semestre 2012, pari a 19.309 posti di lavoro, ma è di gran lunga il punteggio più alto dopo il primo semestre 2008 raggiungendo livelli del 2006.

Il maggior numero di assunzioni si verifica nelle zone del Mar Ionio e l'Egeo meridionale, mentre un'immagine negativa che mostra le regioni dell'Attica e di Salonicco. La maggior parte di assunzioni legate all'alloggio, ristorazione, vendita al dettaglio alimentare settore del commercio all'ingrosso.

Per quanto riguarda i lavoratori secondo il sesso, i licenziamenti sono 52.598 più donne che uomini (38.061), mentre vi è un equilibrio nel reclutamento (assunzioni 52.241 donne e 52.759 uomini).


Fonte: ANA-MPA
 
A metà seduta continua ad esserci il segno positivo, in misura maggiore per quanto riguarda i bond.

L'ASE di Atene a 846 punti +0,63%.

Lo spread è in restringimento: ora a 922 pb.

Il benchmark a Francoforte rimane in rialzo, bid/ask 54,32 - 55,80.

In Germania denaro minimo a 41,54.
 
Ultima modifica:
Dijsselbloem (presidente dell'Eurogruppo): Aprire il potenziale per essere suddivisa in dosi Grecia - Commissione europea: oggi la decisione - Europei divisi con il progresso delle riforme

07/08/13 - 13:44








Aperto lasciata la possibilità di pagare una parte o rata di 8,1 miliardi di euro nel Grecia il Presidente dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem, come la Troika ha espresso insoddisfazione per il ritmo delle riforme nel nostro paese.

"Si sente la troika per l'accordo raggiunto a livello tecnico con la Grecia e considerare quando e come sarà erogato dosi", ha detto il presidente dell'Eurogruppo, sottolineando che la dose può essere suddivisa, se necessario.

Come ha detto Dijsselbloem, sarà deciso sulla base della raccomandazione della Troika.

Inoltre, il presidente dell'Eurogruppo ha sostenuto che sia la Grecia e il Portogallo sono necessarie stabilità politica a questi paesi rimanere in pista e lavorare per l'attuazione del programma.

Nel frattempo, la Commissione europea ha annunciato che durante l'attuale lavoro dell'Eurogruppo deciderà la quantità di erogazione alla Grecia.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
EL.STAT: 3,3% ha aumentato la circolazione di auto nuove nel mese di giugno

07/08/13 - 00:19







3,3% ha aumentato la circolazione di auto nuove (nuovi o usati all'estero) nel mese di giugno rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Annunciare l'Autorità statistica ellenica ha riferito che nel mese di giugno rilasciato 7.160 vetture.

Si noti che il servizio di automobili (nuovo o usato all'estero) nel giugno 2012 rispetto a giugno 2012 ha registrato un calo del 44,3% ..
Nel periodo gennaio-giugno 2013 è stato rilasciato 40,682 vetture, registrando un calo del 5,4% rispetto allo stesso periodo del 2012.

Per quanto riguarda il rilascio di nuovi motocicli (più di 50 mL) ha registrato un calo del 7,3% nel mese di giugno rispetto allo stesso mese del 2012. In particolare, nel giugno 2013 rilasciato 3.612 moto rispetto a 3.897 nel giugno 2012.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Insieme al dato dei lavoratori "privati" un altro segnale che (forse) il fondo è stato raggiunto.
 
Troika's man

...Va a prendere i soldi... :D
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    165,9 KB · Visite: 103
Dijsselbloem (Eurogruppo): Possibile parziale pagamento della rata alla Grecia - Schaeuble: Atene ha fatto sforzi significativi - non ci saranno progressi nella questione greca oggi - gli europei divisi sulla strada delle riforme

07/08/13 - 15:40



Aperto lasciato la possibilità di pagare una parte o rata di 8,1 miliardi di euro nel Grecia il Presidente dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem, come la Troika ha espresso insoddisfazione per il ritmo delle riforme nel nostro paese.

"Si sente la troika per l'accordo raggiunto a livello tecnico con la Grecia e considerare quando e come sarà erogato dosi", ha detto il presidente dell'Eurogruppo, sottolineando che la dose può essere suddivisa, se necessario. Come ha detto Dijsselbloem, sarà deciso sulla base della raccomandazione della Troika.

Inoltre, il presidente dell'Eurogruppo ha sostenuto che sia la Grecia e il Portogallo sono necessarie stabilità politica a questi paesi rimanere in pista e lavorare per l'attuazione del programma.

"La Grecia ha compiuto sforzi significativi". Al suo arrivo in Eurogroup, ministro delle Finanze tedesco W. Schaeuble ha espresso la convinzione che" Non ci saranno progressi in Grecia nell'Eurogruppo di oggi ", pur rilevando che "Oggi ci sarà una stima accurata del destino dell'economia greca."

"La Grecia avrà il suo dosaggio, se hanno incontrato i loro impegni", ha detto da parte del Ministro delle finanze del Lussemburgo, L. Frieden.
Come ha sostenuto tuttavia, la Grecia sembra aver funzionato a rispettare i propri impegni. E ha aggiunto: Il rapporto della troika deciderà i tempi di erogazione della tranche ad Atene.

A sua volta, dichiarazioni simili, il ministro delle Finanze, il signor M. Fekter, dicendo "sì" a rilasciare la dose in Grecia nel mese di luglio.
Come Fekter spiegato, non è ancora chiaro se la dose per la Grecia verrà pagato a parte. Ma ha chiarito che "Non ci sarebbe ritardare la decisione sul versamento della tranche per la Grecia."

"Ci impegneremo per il rilascio della tranche alla Grecia", sostenuto dal ministro delle Finanze francese, P. Moscovici.

Nel frattempo, la Commissione europea ha annunciato che durante l'attuale lavoro dell'Eurogruppo deciderà la quantità di erogazione alla Grecia.

(Bankingnews.gr)

***
Dichiarazioni pre-vertice.
 
Draghi (EKT): un inevitabile aggiustamento di bilancio nella zona euro - ma deve essere amichevole per la crescita - La disoccupazione giovanile è una tragedia

07/08/13 - 16:00






Simplex con niente di più, niente di meno, di continuare gli sforzi per il consolidamento fiscale nella zona euro, il governatore della Banca centrale europea, M. Draghi.


"Il consolidamento fiscale è inevitabile per i paesi europei", si precipitò a ripetere l'uomo forte della BCE nella nuova dichiarazione di oggi. Ma, come ha dichiarato poi "aggiustamento fiscale dovrebbe essere favorevole alla crescita."

"Sono stati compiuti progressi nella zona euro, per quanto riguarda l'attuazione delle riforme necessarie dovrebbero essere né ignorato né sottovalutato. Consolidamento fiscale deve continuare", è il messaggio inviato in ogni direzione dal banchiere centrale.

Allo stesso tempo, il governatore della BCE, concentrandosi sulla disoccupazione giovanile, cioè la principale fonte di preoccupazione negli attuali congiuntura leader europei, ha detto: E 'una tragedia ...

Riferendosi al Portogallo, ha avvertito che "le sfide rimangono per l'economia", mentre ci si concentra sulla Spagna, ha detto: I progressi verso il rafforzamento del settore bancario continuano ...


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto