Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Proposta tedesca bomba: Cerchiamo di riformare il governo



di Dimitri Katsagani







L'assegnazione di tutto il progetto di riforma prevista nel memorandum sulla Grecia a esperti stranieri da parte della Commissione europea, gli Stati - membri UE società di consulenza offrono il più ampio rapporto tedesco che è stato pubblicato finora tre ricercatori del tedesco "Istituto per l'economia mondiale" (Institut fuer Weltwirtschaft - IfW Kiel).

L '"Istituto per l'economia mondiale" è considerato dal Ministero delle Finanze tedesco il più autorevole, indipendente think tank del Paese, e preparare ogni semestre insieme ad altri sei istituti economici tedeschi sotto l'egida del ministero tedesco delle finanze (o ministero "crescita" a gli standard greci ...) di famosi "disposizioni comuni" di Philip Roesler per il mondo, l'economia europea e tedesca.

Trampolino di questa relazione, secondo gli autori, è la vista che "siamo di nuovo tutti così bene in Grecia", come molti altri economisti sostengono, mentre l'amministrazione statale greca "non consente" il procedimento di riforma strutturale.

Nella loro relazione sui signori dell'economia greca Klaus Sranter, David Bentsek e Klaus-Friedrich Laazer da IfW senza ignorare i progressi compiuti, in particolare in termini di riduzione del deficit fiscale, notare il "rischio distinto di crollo di riforma" in Grecia e "conseguenze incontrollabili" che questo avrebbe.

Quindi propongono che ... riforme contraenti (in realtà parlando di una «riforma attività di outsourcing") in sei aree critiche: pubblica amministrazione, mercato del lavoro, privatizzazioni, trasporti, energia, commercio al dettaglio e di esperti di imprenditorialità facilitanti (per ciascuno dei settori separatamente).

In altre parole, gli esperti tedeschi suggeriscono la creazione di una moltitudine «task force», come quello raccomandato dalla UE sotto Horst Reichenbach proprio non vuole "consigliare" solo le autorità greche dal ministero e da un organismo regolamentato su come raggiungere gli obiettivi fissati dal protocollo, ma si applicheranno le stesse le riforme per ... conto di ministri, governatori e membri del consiglio enti pubblici.


Qual è il pensiero di ricercatori IfW?


"Per facilitare la gestione delle crisi, dobbiamo riformare le misure per essere più veloce e più professionale. L'organizzazione e l'attuazione di alcune misure di riforma potrebbero in una scala molto più ampia che in passato per coinvolgere esperti stranieri, come l'amministrazione dello Stato greco non permette questo, "highlight ricercatori IfW.

"Questi esperti potrebbero venire dai servizi dell'Unione europea, le strutture amministrative di altri paesi europei o stranieri (non europea) società di consulenza", continuano gli economisti tedeschi, aggiungendo che "il trasferimento dei poteri a esperti stranieri per l'attuazione del progetto di riforma porterà una contrazione sovranità nazionale tollerato. "

Ecco perché il IfW proporre l'istituzione di un "regolatore, che opererà in modo indipendente da (pp greco) burocrazia governo acquisirà ampi poteri e coordinare l'esternalizzazione del progetto di riforma della parte greca ..." .

Signori Sranter, Bentsek e Laazer vanno oltre il loro pensiero, notando tra l'altro che "una perdita di posti di lavoro sostanziali nel pubblico che si rifletteranno nelle finanze pubbliche del paese che sono in uno stato di emergenza non è stato ancora fatto" e che "anche se i salari minimi sono caduti, ci sono ad un livello inferiore rispetto ai paesi dell'Europa centrale e orientale ". "Missing" anche "una politica del lavoro da incentivare i datori di lavoro (pp) per affrontare la disoccupazione a lungo termine e il lavoro non dichiarato."

Inoltre lo stress IfW che "manca finora grandi (estero) investitori nel commercio al dettaglio, che potrebbe costituire una vasta rete di filiali. Quindi avrei bisogno di un cambiamento strutturale radicale. "

Per quanto riguarda il miglioramento del clima degli affari in Grecia, che si riflette nell'indice "Doing Business" della Banca Mondiale (2012), gli economisti tedeschi ha commentato che la Grecia detiene ancora all'ultimo posto tra le economie sviluppate, mentre nella classifica generale dietro il ... Mongolia e le Bahamas.

Per procedere, infatti, il programma di privatizzazioni per la Grecia dovrebbe essere modellata sui paesi dell'Europa centrale e orientale.

 
La storia dei licenziamenti è una bomba ad orologeria...speriamo che i 155 politici della maggioranza vadano sempre d amore e d accordo,tra bugie e verità, anche se quando si tratta di licenziare qualcuno, dall altra parte c è sempre chi si ribella .
 
Qualche mese fa notizie di sblocco finanziamenti avrebbero portato ad acquisti...oggi vedo book semivuoti in denaro...:rolleyes:
 
David Marsh: Il dibattito infuria su nuova ristrutturazione del debito greco - La BCE, se prevista, perderanno ogni grammo di credibilità - in pericolo le uniche istituzioni di funzionamento della zona euro - soffocanti pressioni per Francoforte

07/08/13 - 21:29






Cosa fa l'Europa? Entrust sempre più problemi sulle spalle della Banca centrale europea, l'unica istituzione che ancora ... opera nella zona euro.
Quanto sopra supporta un nuovo report agenzia MarketWatch, hosting articolo di David Marsh, presidente della Gazzetta monetario e finanziario Istituzioni Forum.

Come egli afferma, ogni nuova settimana inizia, e crea nuovi dilemmi per la zona euro e l'euro ...

A causa del voto di fiducia data dai mercati della BCE e decisioni, in quanto sono l'unica istituzione efficace e vibrante della zona euro, pressioni della Banca centrale europea, sono in aumento ... E le pressioni sono maggiori riceve da qualsiasi altro sul suolo europeo.

Nel rapporto, la BCE, come la crisi del debito europeo dura, fa un altro lavoro oltre a raccomandare ai leader europei di prendere finalmente le loro responsabilità per risolvere finalmente. Questo è strano ...

"La mancanza di crescita e la mancanza di una gestione efficace della crisi ha fatto la BCE, il più grande creditore della Grecia", tra l'altro, ha osservato in questa pubblicazione.

Anche menzionato: Il FMI insiste sul fatto che il debito greco non è sostenibile. Le voci che parlano ulteriore ristrutturazione del debito greco, dopo le elezioni tedesche di settembre sono in aumento ... Ma la BCE non ha nemmeno voglia di sentirlo ... Se la BCE ha finalmente acconsentito a un ulteriore ristrutturazione del debito greco, allora hai violato una volta principi e leggi ...

"La grande difficoltà per la BCE è: Coinvolto in tanti e così diversi problemi della zona euro, il rischio di perdere credibilità e l'efficacia è enorme ...", conclude il rapporto.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Alla fine dell articolo si parla dei licenziamenti...4000 quest anno che ha gia creato una crisi di governo, figuriamoci l anno prossimo quando quelli da licenziare saranno 11000 :mumble:

Intanto lasciamo finire l'anno ... se poi il PIL riprende appena un pochino il prossimo anno, sarà meno difficile collocare i lavoratori in mobilità.
 
Dai che qualcosa si muove...lo spread e' adesso a 914...ed anche il resto del club med pare "ben intonato"....cosi' come l'azionario...:)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto