La decisione dell'Eurogruppo crea sviluppi politici in Grecia
di Nikos Chrysikopoulos
Ieri la decisione dell'Eurogruppo nella misura e con le modalità
e per i successivi (sotto) le dosi - per un totale di € 6800000000 in Grecia - ci sono poche interpretazioni errate.
Questo è un chiaro messaggio di europei al governo,
che si esprime insoddisfazione per il progresso (non) sul pezzo di riforma. Le dichiarazioni dopo il completamento del l'Eurogruppo non "accarezzavano le orecchie." I funzionari hanno reso chiaro che la Grecia deve restare sul cammino delle riforme continuano a ricevere sostegno. E si deve muovere con decisione per promuovere la competitività dell'Europa, aumentare gli investimenti e migliorare l'occupazione.
"Anche se la Grecia è sulla buona strada in molte cose, ritardi nel altro modo", ha detto il ministero tedesco delle Finanze dell'Eurogruppo, riferendosi alla riforma fiscale e amministrativa.
Era un messaggio di duro realismo: Bruxelles trovare che ci sia stato il progresso atteso nella traccia di riforme, la Grecia resta un problema per loro, ma non ancora trovata (finale) soluzione come ancora oggi, non possono permettersi il costo di un eventuale collasso. Cura, dunque, semplicemente per mantenere il "paziente" a sostegno della vita.
La realtà è che il governo ha promesso di progetti e di progetti europei di non vedere. L'indecisione nella traccia di privatizzazioni, la riforma fiscale mai annunciato, la mobilità dello Stato, tra gli altri, sono segni tangibili di promesse non sono soddisfatte. Investimenti perquisito, ma non possono essere attratti senza riforme.
Il circolo vizioso della timidezza porta semplicemente l'imposizione di nuove tasse: Ma chi nega che la capacità dei cittadini contribuenti è esaurito, semplicemente negando la realtà.
Diversi autorevoli osservatori di ciò che sta accadendo ad Atene e Bruxelles hanno già cominciato a chiedersi se lo sforzo può davvero portare risultati.
Essi sostengono che, nella attuale governo sono dipendenti capaci, ma il tempo ora ha perso rende la situazione irreversibile. Apprezzate, no,
le probabilità sono ora elevati da risolvere nella fase successiva da un governo di tecnocrati a elezioni.
E ', tuttavia, questa soluzione per i problemi della società e dell'economia? Assolutamente no. Semplicemente posticipa quantità di dura realtà.
Il punto è che in questo momento non vi è alcuna proposta politica per uscire dalla crisi. A meno che alcuni vedono come la soluzione di persistenza per il recupero dei salari nel 2008 ...