Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Sì, ho letto tutto, so che sono USA+Isr, ma è proprio questo che puzza.
Normalmente chi vuole rastrellare offre di più ...
Inoltre: proposta fatta solo agli 1kk, come dire pochi intimi cui si può pure raccontare la verità. E magari restituire il favore. O farselo restituire.

Chissà se mai sapremo quanto avranno raccolto.

A me sembra tutto un bluff e - tanto per fare discorsi "dietrologici" - non mi stupirei se agissero per conto terzi... forse dello stesso governo greco.
 
Si ritornerà al vecchio e più sicuro materasso! E per chi potrà, ai depositi extraeuro, in nero evidentemente.
Per quello che noi comuni mortali possiamo sapere sui veri bilanci delle nostre banche, la roulette russa è aperta.
Senza contare che basterà uno spiffero di voce per provocare crolli di chiunque. A favore di chi? :D:down:
Grazie Europa.:vomito:
 
FMI: -4,2% nel 2013, la recessione in Grecia - In mezzo alla palude metà della zona euro nel 2013 - stime downgrade per la crescita globale al 3,3% dal 3,5%

16/04/13 - 16:09




Le stime per la crescita mondiale nel 2013, sottovaluta il Fondo Monetario Internazionale, la World Outlook semestrale economica. Rimarrà in recessione nel 2013 la metà della zona euro.


Per la Grecia, il Comparto si aspetta calo -4,2% nel 2013 e una crescita dello 0,6% scarso nel 2014. Secondo il FMI, l'inflazione è negativa al -0,8% quest'anno e -0,4% nel 2014. Il disavanzo delle partite correnti della Grecia è previsto al 0,3% del PIL quest'anno e un avanzo dello 0,4% del PIL nel 2014. I livelli di disoccupazione a metà del 2013 è previsto al 27% e si dovrebbe scendere al 26% nel 2014.

Il disavanzo di bilancio dovrebbe raggiungere il 4.6% del PIL nel 2013 e 3.4% del PIL nel 2014. Il debito dovuto al 179,5 in% del PIL nel 2013 e 175,6 in% del PIL nel 2014.

Il Fmi abbassa le previsioni per la crescita mondiale nel 2013 al 3,3% contro il 3,5% la precedente previsione di un'organizzazione internazionale. Nel 2014 la crescita dovrebbe raggiungere il 4%. I colloqui Fondo monetario internazionale circa tre-velocità di ripresa dell'economia globale.

Per gli Stati Uniti, il FMI prevede tasso di crescita del 1,9% nel 2013, una sottostima del 0,2% e del 3% nel 2014 (stima invariata).

Per quanto riguarda l'area dell'euro, il Fondo monetario internazionale si aspetta che la recessione a -0,3% nel 2013, mentre la stima precedente parlava di -0,2%. Grecia, Portogallo, Italia, Francia, Spagna avrà tassi di crescita negativi nel 2013. Sotto di 1% fluttuerà crescita in Germania, Austria, Repubblica Ceca e Regno Unito. Tra il 1-2% di crescita spazieranno in Irlanda, Svezia, Albania, Bulgaria e Romania.


imf.png



La seguente tabella presenta le previsioni del FMI per le economie sviluppate ed emergenti

imf2.png



BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

De Standaard: Sulla strada giusta il programma greco - La troika mette buon voto in Grecia! - Se Atene generare avanzo primario, aprendo la strada per la riduzione dei tassi di interesse e di estendere il rimborso di prestiti

04/16/13 - 17:25








"La troika mette un buon voto alla Grecia!" Ha un messaggio, più o meno, ad una nuova pubblicazione sul quotidiano belga De Standaard, valutare la sostanza dell'accordo raggiunto ieri tra il governo e la troika.

Come sottolineato nel giornale, la troika mette buon voto in Grecia, come il programma di aggiustamento di bilancio si sta muovendo nella giusta direzione.

E note: con la valutazione positiva della troika acceso fondamentalmente una luce verde per il versamento della prossima tranche del prestito, pari a 2,8 miliardi di euro alla Grecia.

"Se la situazione va liscio, che la Grecia sarà in grado di generare avanzo primario di un anno prima di quanto originariamente previsto.
Conseguimento di avanzi primari è un prerequisito per il graduale rimborso del debito. Ciò potrebbe assumere la forma di una riduzione dei tassi sui prestiti o una proroga di tempo per rimborsare i prestiti ", cita anche il quotidiano belga.

E ha un messaggio: Privatizzazione ritenute necessarie dalla troika. Il completamento di alcune di queste privatizzazioni una condizione per l'erogazione della prossima tranche.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

Nuove sorprese negative per gli araldi della Standard & Poor Eurozona - La recessione in corso aumenta il rischio di downgrade - Numero di sfide per il 2013

04/16/13 - 22:41








L'allarme sullo stato dell'economia europea risuonò di nuovo l'agenzia di rating Standard & Poor.

Come un nuovo rapporto speciale pubblicato da ora, la zona euro resterà in recessione, il che aumenta i rischi di eventuali declassa rating delle nazioni europee.

"Valutiamo che il merito di credito della zona euro si deteriora continuamente fino alla fine di questo anno 2013 a causa della recessione in corso," dice gli analisti di S & P, prefigurando la sostanza di nuovi declassamenti dei paesi europei nel prossimo futuro.

Come ha osservato l'agenzia, tra gli altri, nel corso del primo trimestre di quest'anno, il numero di downgrade di paesi a livello internazionale è caduto. Ma la casa ha un messaggio che i paesi europei sono - in tutto il mondo - molto probabilmente a peggiorare nei prossimi mesi.

In particolare, secondo i dati citati dall'agenzia, nel corso del primo trimestre si è verificato:
- 119 downgrade Stati e società di tutto il mondo
- 73 potenziamenti Stati e società di tutto il mondo


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

Programma nazionale di riforma 2013: Pil positivo alla fine del 2013







Inviato il 15 aprile a Bruxelles. Fornisce recessione del 4,2% quest'anno e 0,6% di crescita nel 2014 e 3,7% nel 2016. Aumentare gli investimenti, ma ad alto tasso di disoccupazione e la pressione sui consumi privati. SOS per la povertà e la disoccupazione. Descrive le riforme delle politiche per la crescita, il mantenimento della disoccupazione e della povertà 2013-2020.

Il programma nazionale di riforma per il 2013 stima che il PIL scenderà del 4,2% quest'anno (nota 4.5% pensava che il bilancio) e che alla fine del 2013 si trasformerà in un prosimo positivo.


La relazione del Ministero delle Finanze ha inviato il 15 aprile a Bruxelles prevede una crescita del 0,6% nel 2014 e 3,7% nel 2016. Ritiene che ci saranno investimenti di crescita e pressioni elevate in termini di disoccupazione e consumi privati ​​continuerà.

Gli impegni greci a riformare, ritorno alla crescita e per frenare la disoccupazione e la povertà 2013-2020, incluso nel "Programma nazionale di riforma 2013." Il programma è stato preparato dai ministeri sotto il coordinamento del MOF base dell'obbligo annuale di tutti gli Stati membri di inviare a Bruxelles stock di riforme fatte e quelle che verranno fatte.

Nella stagione pre memorandum è stato uno dei due impegni di testi (l'altro rapporto è stato il programma di stabilità). Inoltre il memorandum è il primo "perché", ma il programma nazionale include i più impegni "freschi" della Grecia e un'immagine del progetto per la crescita e l'occupazione per il 2020 ...

Secondo il rapporto prevede che il 2013 sarà l'anno 6 ° e ultimo di recessione. Ricorda che "la continua recessione e i tagli drammatici alla spesa pubblica hanno un profondo effetto" per l'economia, ma si stima che "alcune delle riforme" aiuterà il recupero.

PIL dovrebbe rimanere in territorio negativo nel 2013 per il sesto anno consecutivo, dopo aver registrato un calo complessivo in termini reali del 20% (entro la fine del 2012 rispetto al PIL a fine 2007). L'aumento effettivo per l'anno in corso dovrebbe essere -4,2%, con un lieve recupero (0,6%) attesa per il 2014 seguita da una graduale accelerazione della crescita.

"In ogni caso, la valutazione tecnica attuale dimostra che il punto di svolta per lo sviluppo è probabile che si verifichi entro la fine di questo anno" si riferisce.

Nel 2012, ha stimato che il PIL reale è diminuito del 6,4%, il consumo privato è sceso del 9,1%, principalmente a causa di una drastica riduzione di occupazione, reddito disponibile, l'espansione del credito e della fiducia dei consumatori.


I consumi pubblici si stima sia diminuito del 4,2%, mentre gli investimenti fissi lordi sono notevolmente diminuiti del 19,2%. D'altra parte, il Ministero Finanze stima che il contributo del settore esterno è positivo. Mentre la competitività è migliorata del 11,5%.

Per il 2013 stima che i consumi privati ​​e pubblici dovrebbe scendere bruscamente (-6,9% e -4,0%), mentre investimenti fissi lordi mostrare segni di ripresa (meno del 4% di riduzione). Contrasto si stima che le esportazioni accelerato (previsto un aumento del 3%), l'occupazione dovrebbe ridursi ulteriormente (del 3,5%), con il tasso di disoccupazione è salito al 25,8% (nota è una disposizione nazionale che è incompatibile con quella di ELSTAT).



Previsioni a medio termine



Nel medio termine, la crescita del PIL dovrebbe accelerare nel 2014 (crescita media del 2,4% per il 2014-2016), il consumo di rendimenti privati ​​territorio positivo nuovamente nel 2015 (con un aumento in media del 0,7% il periodo 2014-2016).

D'altra parte, durante lo stesso periodo consumo pubblico dovrebbe ridursi di un ulteriore 5% in media. Capitale fisso lordo potrebbe essere la chiave di ripristino indicato dall'aumento del 11,4% in media (2014-2016), mentre il contributo del settore esterno dovrebbe rimanere positivo durante il corso.


Le principali sfide della società


"La principale sfida a lungo termine è quello di progettare una strategia di lungo termine praticabile contro la povertà e l'esclusione sociale, che richiede una profonda riorganizzazione della nostra politica sociale" si riferisce.


Le "conseguenze anti-sociali della crisi rimane la sfida chiave a breve termine con lo sviluppo di basi di dati amministrativi per rafforzare il monitoraggio e la valutazione dell'efficacia della politica sociale, in particolare nei settori dei trasferimenti sociali (pensioni escluse). La riforma amministrativa continuando aiuterà a sviluppare una strategia di riforma per chiarire le responsabilità del ministero, semplificare la struttura e ridurre la frammentazione della politica sociale ".

Come notato, la disoccupazione e la gioventù (fino a 29 anni), disoccupati disoccupazione e soprattutto a lungo termine sono fondamentali gruppi target del rischio di grave povertà e di esclusione sociale.

Il numero di famiglie con bassissima intensità del lavoro è aumentato drammaticamente. Senzatetto è cresciuta in modo significativo negli ultimi anni e la povertà infantile rimane una questione importante.

"Come risultato di queste sfide, gli obiettivi generali del governo è quello di affrontare le conseguenze sociali della crisi e di riorganizzazione graduale del sistema di politica sociale per migliorare l'efficienza e l'efficacia"


Commissione europea: A condizione avanzo primario per le misure di agevolazione in Grecia







Il portavoce Olli Rehn ha oggi ricordato precedente decisione dell'Eurogruppo per cui, se la Grecia presenta un avanzo primario, alla fine del 2013, quindi la zona euro, si potrebbe prendere in considerazione l'adozione di misure supplementari per garantire ulteriormente la sostenibilità del debito pubblico.

In particolare, in risposta a una domanda, durante l'aggiornamento periodico dei rappresentanti della stampa, la fattibilità del programma greco e la potenziale necessità di ulteriori finanziamenti, Simon O'Connor ha sottolineato che la responsabilità della Commissione è quello di promuovere l'attuazione del programma greco, osservando che problemi di finanziamento sono stati chiariti dalla decisione dell'Eurogruppo il 27 novembre.

Tuttavia, come ha detto, "non siamo ancora arrivati ​​e non riesco a vedere il mondo su ciò che accadrà in futuro."


Fonte: ANA-MPA

Visto che si parla di recessione,stime, downgrade, ecc ecc , direi che le notizie che circolano ora non siano molto diverse da quelle che circolavano circa 3 mesi fa...
 
Visto che si parla di recessione,stime, downgrade, ecc ecc , direi che le notizie che circolano ora non siano molto diverse da quelle che circolavano circa 3 mesi fa...

Infatti anche la Troika, nei giorni scorsi, ha riconosciuto che le stime degli obiettivi del programma sono in linea con le aspettative.

Detto questo, prevede un buco per i prossimi due anni, di circa 15/20 MLD (ma anche di questo se ne parlava gia in primavera ...).
 
Infatti anche la Troika, nei giorni scorsi, ha riconosciuto che le stime degli obiettivi del programma sono in linea con le aspettative.

Detto questo, prevede un buco per i prossimi due anni, di circa 15/20 MLD (ma anche di questo se ne parlava gia in primavera ...).

Tommy sinceramente mi sto ricredendo sul "percorso" che deve e nel contempo vuole fare il governo greco...non mi piace soprattutto la stabilità politica della Grecia, e non di meno la questione troppo spinosa dei 15000 dip.pub. da "mobilitare"
...
Da qualche parte, tra i vecchi post, ho letto che alla fine del suo mandato il Kouvelis(tacci sua) sarebbe addirittura diventato il prossimo Pres.della Repubblica... ...
 
Commissione europea: A condizione avanzo primario per le misure di agevolazione in Grecia

Il portavoce Olli Rehn ha oggi ricordato precedente decisione dell'Eurogruppo per cui, se la Grecia presenta un avanzo primario, alla fine del 2013, quindi la zona euro, si potrebbe prendere in considerazione l'adozione di misure supplementari per garantire ulteriormente la sostenibilità del debito pubblico.

Fonte: ANA-MPA

Ocio...questa notizia potrebbe, il condizionale e' d'obbligo, aprire le porte in modo semiufficiale all'OSI....diamogli il giusto rilievo che merita
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto