Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Tommy sinceramente mi sto ricredendo sul "percorso" che deve e nel contempo vuole fare il governo greco...non mi piace soprattutto la stabilità politica della Grecia, e non di meno la questione troppo spinosa dei 15000 dip.pub. da "mobilitare"
...
Da qualche parte, tra i vecchi post, ho letto che alla fine del suo mandato il Kouvelis(tacci sua) sarebbe addirittura diventato il prossimo Pres.della Repubblica... ...

E' intorno alla crisi politica interna che abbiamo subìto le "perdite" più ingenti.
Kouvelis aveva impostato la sua azione a fianco di Venizelos. Questo si è poi "defilato", ritornando con Samaras... facendo il "pieno" di poltrone.

Comunque la "spina" principale è quella della "sostenibilità" ... il resto è solo "contorno".

Dopo aver appena letto le farneticanti dichiarazioni di PDL e Grillo mi sorprende alquanto che siamo ancora sotto 300:sad:

Si vede che non sono prese in seria considerazione ... quello che mi preoccupa di più (dopo il Portogallo nella scorsa settimana) è ora la Spagna.
Anche qui il clima interno non è dei migliori e lo spread non accenna a ridursi rispetto all'Italia ... anzi aumenta, andando a sfiorare un differenziale di 40 pb.
Se poi S&P ci mette del suo, siamo ad un passo dal "junk" ...

Si vede che non sono prese in seria considerazione ... quello che mi preoccupa di più (dopo il Portogallo nella scorsa settimana) è ora la Spagna.
Anche qui il clima interno non è dei migliori e lo spread non accenna a ridursi rispetto all'Italia ... anzi aumenta, andando a sfiorare un differenziale di 40 pb.
Se poi S&P ci mette del suo, siamo ad un passo dal "junk" ...

"news" di 3 ore fa...

Market talk of Spanish sovereign rating downgrade - Unconfirmed

Full report by EU-IMF "troika" on Greece's bailout programme

BRUSSELS, July 10

(Reuters) - Experts from the European Commission, the European Central Bank and the International Monetary Fund - together known as the troika - completed their latest review of Greece and its adherence to its EU bailout programme last week.

The review found that Greece was broadly on track with meeting the targets agreed with its creditors, but substantial amounts of work still needs to be to do on public sector reforms, especially the healthcare sector, and on tax policy.

Reuters obtained a draft of the final report, which can be read here:

It was the third review of Greece by the troika. On the basis of the report, euro zone finance ministers agreed on Monday to disburse a further 6.8 billion euros to Greece, although it will be paid in installments.

BoG: A € 8,72 miliardi di disavanzo di cassa è aumentato nel periodo GEN-GIU

A 8,72 miliardi è aumentato l'effetto di cassa del governo centrale nel periodo gennaio-giugno 2013, contro un deficit di 6.456 miliardi di euro nel corrispondente periodo dello scorso anno.

Secondo il Consiglio superiore, nel corso di questo periodo, le entrate di bilancio ordinario è pari a 20.276.000 da 21.892.000 dello scorso anno.

Per quanto riguarda le spese di bilancio ordinarie sono pari a 28.612 milioni dai 27.965 milioni di euro nel periodo gennaio-giugno 2012.

Nel pomeriggio qualche spintarella sullo spread ... ora a 948 pb.

In lieve rialzo, rispetto alla mattinata, il benchmark a Francoforte 53,50 - 54,90.
Denaro minimo a 40,19. Lettera minima 42,22.

Niente da fare per la Borsa di Atene ... ASE a 814 punti - 2,91%.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto