Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

In Italia ci sono uffici di presidenza, regolamenti interni, ecc: non è che se al presidente non piace un argomento lo depenna e stop. Quanto all'autorevolezza, è vero che ha il suo peso, ma immaginare la Grecia che va in Europa a far la parte del leone mi sembra un po' difficile...se poi lo farà, sarò il primo ad esserne felice
Le prerogative istituzionali del Presidente

Il Presidente:

martinella_01.jpg

esercita le funzioni di supplente del Presidente della Repubblica in ogni caso in cui questi non possa adempierle, in base all'art. 86 della Costituzione;
viene sentito, al pari del Presidente della Camera dei deputati, dal Presidente della Repubblica prima di sciogliere le Camere, o anche una sola di esse (art. 88 della Costituzione);
rappresenta il Senato;
regola l'attività di tutti i suoi organi;
dirige e modera le discussioni; pone le questioni;
stabilisce l'ordine delle votazioni e ne proclama il risultato;
dispone dei poteri necessari per mantenere l'ordine e assicurare, sulla base del Regolamento interno, il buon andamento dei lavori.

In sintesi sono i poteri, non da poco, del Presidente del Senato...l'argomento mi fa tornare alle lectio magistralis del prof. Bettinelli (Diritto Costituzionale Università Pavia) che alla tua obiezione potrebbe farti svenire dalla noia ma il succo non cambierebbe: i due Presidenti hanno compiti importantissimi e ampi poteri discrezionali. Poi delle persone che ricoprono tali incarichi si possono avere opinioni soggettive ma sui loro ruoli il principio è rigidamente oggettivo.
 
Avvicinandosi all'incrocio pericolosi e storico, Grecia - Il nuovo pacchetto di soluzioni con un terzo memorandum non risolverà il problema, ma si estenderà per due decenni dirottati debito - Non perdere la grande opportunità di salvavita taglio di capelli

8/26/13 - 07:01




Un crocevia pericoloso in avvicinamento per la Grecia.
Da un lato, la ristrutturazione attraverso un taglio di capelli 40% al 50% cambierebbe il profilo di rischio del paese e di salvataggio elaborato l'economia è impantanata in una recessione di 6 anni e di un debito insostenibile salito a 321,6 miliardi.

D'altra parte è evidente che la Germania, che è la posizione ufficiale dell'Europa a favore di un nuovo prestito del 17-18 miliardi di euro di ristrutturazione, ma non attraverso taglio di capelli, ma una combinazione di soluzioni, al fine di evitare di mettere ulteriore onere per i contribuenti europei.

Il ministro delle Finanze greco G. Stournaras ha detto che non vede alcun prestito di oltre 10 miliardi, ma secondo le stime outsider determinerà 17-18 miliardi di euro.

La Grecia è in un pericoloso crocevia di proporzioni storiche.
O spingerà per una soluzione che avrà un beneficio diretto sulla società greca, ma danneggerà almeno 100 miliardi di euro in Europa e contribuenti o accettare mezze misure o anche misure non risolverà la sostenibilità del debito, ma alleggerirà marginalmente un peso rotto.

La Grecia dopo le elezioni tedesche e la vittoria della Merkel apre la questione della ristrutturazione del debito greco.
Le soluzioni sono molte, ma l'impatto della soluzione proposta al fine di rendere il debito greco sarebbe praticabile stigmatizzare la Grecia e il destino del paese nei prossimi anni.

Per sviluppare questo approccio, dovremmo vedere alcuni dati economici.
1) Il debito è oggettivamente insostenibile.
Ammettere quasi tutti, ma di certo i numeri sono implacabili.
Debito prima del PSI + prima haircut 74% era 335 miliardi.
Il debito greco è ora 321.600.000.000 (seppur ciclica come riportato MOF) che non c'era nessun miglioramento sostanziale del debito greco.

2) L'economia greca si disintegra.
La mancanza di produzione nazionale reale con elementi dinamici è intrappolato debito ostaggio.
Le banche si basano sul capitale preso a prestito e di liquidità, i depositi hanno raggiunto i loro limiti in 162,5 miliardi.
I prestiti non sono in crescita e non è un caso che il FMI prevede una crescita del credito negativo per il 2015.

3) Il reddito del greco ha decimato la pensione garantita è ora a 360 euro, mentre lo stipendio di un nuovi operatori del mercato del lavoro è 425-485 euro.

4) La capacità di pagamento della società greca è esaurita, non pensiamo che ora siamo in grado di offrire qualcosa di diverso al contribuente greco.
La politica di tasse elevate mina ogni tentativo di recupero quando il reddito in calo, aumento delle tasse e la riduzione dell'economia depositi non ha futuro.

5) Il problema fondamentale della Grecia oltre la mancanza di uno sviluppo modello di crescita dinamica e produzione interna soffre di un problema strutturale.
Il debito è insostenibile e produrre che la Grecia sarà per sempre prigioniero, è un paese con il capo chino, un paese povero, un paese con un debito ostaggio dipendente.

Grecia sarà presto disponibile ad un bivio critico.
Accettiamo nuovo aiuto e una qualche forma di ristrutturazione o impegneremo per un ancor maggiore assistenza è il taglio di capelli;
Germania promuove la seguente soluzione per la Grecia spiega il dirigente di Commerzbank a BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.

"La Grecia mostra un debito non gestibile e visualizza contemporaneamente deficit di finanziamento per il periodo 2014-2016.
La possibilità di andare al mercato il tasso di interesse in Grecia con 10 anni 10,11% è impossibile.

Quindi abbiamo bisogno di ulteriore prestito che potrebbe raggiungere 17-18000000000.

Ovviamente richiederà terzo memorandum che anche se si ha quindi un Grecia un nuovo prestito di piccola scala, richiederà anche ulteriori nuove misure di austerità.
Allo stesso tempo, i finanziamenti europei per la terza volta la Grecia è a conoscenza e di un'altra realtà .....
Che il debito non è sostenibile.

Potrebbe quindi proposto il seguente pacchetto - piano per la Grecia.
Allungamento esempio per 25 anni o dai 20 ai 30 anni di due nuovi prestiti di € 245.000.000.000 concessi alla Grecia.
Vota tagliato a 1,25% al ​​1,5%, al fine di ridurre i rimborsi.
Possibile rimborso inizialmente solo interessi e non capitale.

Il meccanismo permanente ESM per ottenere una parte o tutti i 49.700 milioni di euro relativi alla ricapitalizzazione delle banche greche, riducendo del 47,5 miliardi di debito.
Con tutte queste misure potrebbe risparmiare tempo, ridurre in qualche misura il debito e le dosi devono essere ridotte in modo che possano servire "

Questa proposta è il minore dei due mali.
La Grecia dovrà ottenere un nuovo prestito - prova della debacle di applicare la politica economica, mentre ci sarà un tentativo di ridurre il debito.
Tuttavia, il debito greco non ridurrà i nodi.

Essa è stata ridotta in qualche misura, ma non diventerà praticabile.
La soluzione pulita per il salvataggio della Grecia è in debito haircut 40% al 50% il che significa 100.000.000.000-122.000.000.000 beneficio per la Grecia.

Il debito di 321,6 miliardi sarà ridotto a 207 miliardi, e il rapporto tra debito e PIL scenderà al 110% del PIL.
Il paese è in tal caso può entrare in percorso di crescita e di uscire con il supporto di strumenti europei nei mercati.

Ovviamente nuovo taglio di capelli sarebbe destabilizzare i mercati e andranno per il 3 ° fallimento diritto della Grecia.
Tuttavia, i dubbi circa la sostenibilità del debito sarebbero mitigati, non elimina, ma sarà sicuramente diminuire.

Se la Grecia seguire la prima strada in questo crocevia storico otterrà il nuovo prestito e di un aiuto di riduzione del debito, ma non sono stati coinvolti per almeno i prossimi 30 anni nella trappola del debito.

L'anno es. 25 anni allungamento se il beneficio rappresentato in questi valori dà un grande profitto nel paese, ma in pratica non risolve il problema.
Grecia ha bisogno di un grande taglio di capelli 40 al 50% e, contemporaneamente, per preparare un piano nazionale per gli scambi.

La Grecia è di presentare una proposta di taglio di capelli, ma per preparare un piano di compensazione nazionale, che è ciò che vi darà l'Europa il grande aiuto che potrebbe essere offerto da Europa alla Grecia.

Molti credono che l'Europa e soprattutto la Germania non accetterà taglio di capelli, perché sarà respinto dai loro parlamenti.
Questa paura, a nostro parere è una vera mano, ma può essere superato.
Ricordiamo i toni melodrammatici nel recente passato, thriller parlamenti ma alla fine passarono le misure.

La soluzione del taglio di capelli in Grecia in prestiti nel settore formale solo la Germania subirebbe una perdita di 40 miliardi di euro in grado di gestire il paese, ma anche è stata data una risposta clamorosa verso la soluzione del debito greco.

Se il problema greco è risolto sarà risolto e il problema del debito europeo.
100 miliardi di euro che è il sacrificio d'Europa per la Grecia è il dono d'Europa per salvare l'euro.
Il taglio di capelli 40% al 50% è la migliore soluzione per la Grecia.

Peter Loetsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Non credo in ogni caso che la presidenza ue sia un aspetto fondamentale. Entro la fine dell'anno prossimo si arriverà ad una soluzione definitiva. Mese prima mese dopo cambia poco

Certamente il tutto verrà risolto entro il 2013 ... il FMI non rilascerà altro liquido senza una soluzione chiara.
E la soluzione non piacerà.
 
Ah, ok. Che non piacerà al FMI lo penso anche io. Ma d'altra parte al FMI piacerebbe che l'ue rinunciasse a metà dei propri crediti così il suo diventerebbe più garantito. Credo che una soluzione del genere piacerebbe a qualsiasi creditore, solo che è un po' difficile che vada bene agli altri :D

Ed infatti l'OSI piace molto anche a noi ... :lol:.
 
Dopo aver aperto bene con una salita sino a 926 punti, ora la Borsa di Atene flette e si porta a 919 -0,52%.

Lo spread muove in restringimento, ora a 808 pb.

I prezzi a Francoforte in lieve aumento decimale, il 2023 bid/ask 57,80 - 58, 90.

Denaro minimo a 41,48 sul 40
Lettera minima a 43,45 sul 40
 
Grecia potrebbe tornare su mercato debito in sem2 2014 - minFinanze

lunedì 26 agosto 2013 10:11




BERLINO, 26 agosto (Reuters) - La Grecia potrebbe tornare sui mercati del debito nella seconda metà del 2014.
E' quanto ha detto il ministro delle Finanze di Atene, Yannis Stournaras, intervistato dal quotidiano tedesco Handelsblatt.
Riferendosi alla prospettiva di un ritorno alla crescita economica nella prima metà dell'anno prossimo e al conseguimento di un surplus primario, il ministro greco ha detto che "sarebbe un grande successo, che ci consentirebbe di testare il mercato con una nuova emissione obbligazionaria nella seconda metà del 2014".
Interpellato sull'ammontare dell'emissione, nel range 3-5 miliardi di euro, Stournaras ha risposto: "Forse anche meno".
Il ministro greco ha precisato che Atene non ha bisogno di un altro haircut sul debito perché potrebbe ridurne l'ammontare con altri mezzi, come condizioni migliori degli attuali pacchetti di salvataggio.
 
WSJ: Rushing di sminuire le aspettative per il nuovo taglio di capelli






Funzionari tedeschi e greci accorsi fine settimana per intrattenere le sue impressioni sulle voci circa il nuovo taglio del debito greco, secondo un rapporto del Wall Street Journal, a seguito di preoccupazioni che hanno innescato le dichiarazioni del ministero delle Finanze tedesco per le nuove esigenze di finanziamento della Grecia.

Come notato, la prospettiva di ulteriori aiuti alla Grecia è diventata una "patata bollente" per il governo tedesco, un mese prima delle elezioni di settembre. Mentre la necessità di un terzo pacchetto di stimolo sembra molto probabile, i funzionari tedeschi insistono sul fatto che essa non sarà accompagnata da nuova riduzione del debito greco.

Parlando nel corso della manifestazione Domenica, Wolgang Schaeuble ha avvertito anche il dibattito pubblico intorno a questa possibilità è controproducente.

Tale discussione porterà a una recrudescenza della crisi di fiducia nei confronti dell'euro, che grazie a Dio, abbiamo superato ", ha detto il ministero delle Finanze tedesco. Egli, tuttavia, ha aggiunto che è altamente probabile che un nuovo pacchetto per la Grecia una volta che il programma corrente nella metà del prossimo anno.

Si noti che le voci circa il nuovo taglio del debito greco innescato da dichiarazioni del signor Schaeuble scorsa settimana per il terzo pacchetto in Grecia. Funzionari europei, tuttavia, veloce da chiarire che nessuna decisione sarà presa fino alla metà del prossimo anno, quando il programma attuale scade assistenza e discussioni sarà su una nuova base, come previsto avanzo primario quest'anno.

L'articolo di riferimento anche per le dichiarazioni del ministro delle Finanze greco G. Stournara, che ha escluso un nuovo taglio di capelli su titoli greci, la maggior parte delle quali è nelle mani del settore ufficiale.

 
Un "Tessalonicco" assume come nuovo rappresentante del FMI in Grecia








E 'cresciuto a Salonicco, parla greco e assume la carica di rappresentante del FMI in Grecia. L'americano Wes Mack è l'uomo che andrà a sostituire l'hard FMI Bob TFAA e sarà il nuovo volto trattative il ministro delle finanze Yannis Stournara con la troika che iniziano in pochi giorni, trasmette l'i-efimerida.

Il FMI ha scelto la sedia rappresentante permanente a caldo in Grecia, un sostenitore greco poiché lo scopo di questo movimento è quello di dimenticare le impressioni molto negative lasciate ad Atene olandese Bob TFAA.

Wes Mack, cresciuto a Salonicco, come suo padre, il dottor William Mack Gross, è stato per 25 anni presidente del collegio "Anatolia".

Tuttavia, come la sua persona che sa quello che sta succedendo a capo del Fondo a Washington, i sentimenti philhellenic e la conoscenza della lingua e della storia della Grecia non ha intenzione di cambiare i dati sul comportamento del FMI, in quanto sia il signor Thomsen e Il signor Mack andrà semplicemente suggerimenti, come le decisioni prese al livello più alto.

Interlocutori nuovo rappresentante permanente del Fondo monetario internazionale lo descrivono come dolce e mite. Durante la sua carriera presso il FMI Wes Mack chiusura ha servito come capo del Fondo missione a Skopje e intraprese lo stesso ruolo a Cipro prima di muoversi come un membro della missione del Fondo alla Grecia.


***
Cambiamenti nella squadra del FMI.

����:www.capital.gr
 
Intanto la Borsa di Atene ha cambiato direzione, da un minimo intraday a 917 è passata ora a 927 punti + 0,36%.

Spread a 808 pb., con oscillazioni sino a 815 pb.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto