Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

alcuni ministeri(come ad esempio quello del lavoro) almeno da 40 anni sono sotto stretta influenza di area più o meno sinistra.i risultati sono evidenti.l'insostenibilità delle utopie teoriche .le uniche che provano a mettere in pratica le infinite leggi sul lavoro sono le strutture pubbliche con il risultato che neanche loro riescono in tale ardimento.alla fine per fare quel poco di lavoro che riescono a fare sono costrette a non rispettare le stesse leggi che ha votato il proprio datore di lavoro(vedi infinite traversie verso i precari).
ho un amico veterinario (naturalmente assunto da una asl a tempo determinato con rischio licenziamento a ogni scadenza di contratto) che deve fare i lavori che la casta dei lavoratori a tempo indeterminato non vuole fare.sono 5 anni che lo tengono a bagno.il giorno che lo mettereanno a tempo indeterminato ........................anche lui comincerà a "far rispettare i diritti".
ripeto: come fà epifani (o altri prima di lui) a essere rappresentante di una parte(cgil) e pretendere di tutelare gli interessi di tutti ?
questa è una delle infinite ipocrisie di noi italiani.non consideriamo la sostenibilità(anche economica) delle nostre affermazioni.
fine qt

Ripeto, per questo genere di discussioni (i sindacati hanno rovinato l'Italia, i magistrati sono comunisti, dal dopoguerra ad oggi ha governato la sinistra ecc. ecc.) si può scrivere sull'altro thread "Discussioni Metaperpetuali"... qui si parla di Grecia.
 
basta che i MM decidono a che prezzo mettersi in denaro e possono esserci oscillazioni anche del 5% con una facilità estrema.
certo i volumi sono risibili, mi piacerebbe sapere il volume dei movimenti OTC dei bond greci.

Lo spread ha ricominciato ad allargare, nonostante una buona partenza.
Ora siamo a 843 pb.
A Francoforte il benchmark arretra con un bid/ask 57,10 - 58,40.
Borsa di Atene in forte perdita: ASE a 888 punti - 3,28%.
 
Swap debito pubblico con la proprietà statale



Intervista di Dimitri Katsagani







Per allontanarsi da concetti come "haircut del debito", "sequestro" o "privatizzazione" noi il direttore generale della Federazione tedesca delle industrie, Mr. Marcus Kerber chiama.

Parlando al "K", il signor Kerber propone che l'ESM in un "Tesoro europeo", attraverso il quale le attività del debito sovrano dei paesi della zona euro hanno un attività problematiche finanziarie.

Allo stesso tempo, il signor Kerber chiede al governo greco di toccare l'esperienza internazionale si presta ad accelerare la privatizzazione, sottolineando che vi è improbabile che gli investimenti manifestare interesse dall'estero, se non imminente dall'interno, cioè da se stessi imprenditori greci.

Riferendosi alla prossima "fondo d'investimento", ha detto che è proprio il supporto necessario per l'economia greca e le piccole imprese.


***

Mr. Kerber, hanno viaggiato diverse volte in Grecia e si sa da vicino il paese. L'ultima volta che sono stato ad Atene un mese. Come valuta l'attuale stato dell'economia greca?

Rivendicato da Grecia e la sua gente per fare un sacco negli ultimi anni. I primi successi sono presenti. Nella prima metà del 2013 lo Stato greco ha raggiunto un avanzo primario di bilancio. Si tratta di una performance impressionante. Data la particolare struttura della Grecia ha raggiunto il più veloce ritmo di aggiustamento che abbiamo mai visto nella UE Allo stesso tempo, diventa sempre più evidente che il processo di adattamento procede con la performance dell'economia. Ciò è in parte dovuto al fatto che le riforme strutturali siano difficilmente implementate, pur avendo votato. L'attuazione delle riforme strutturali sono urgentemente necessarie per riportare l'economia su una traiettoria di crescita, portando alla luce le potenzialità che possiede senza dubbio la Grecia.


Molti politici ed economisti greci chiedono perché gli imprenditori tedeschi non investono in Grecia. Come si fa a rispondere a loro?

Aziende tedesche operanti in Grecia molto prima della crisi. Questo non è cambiato dalla crisi. La Germania è il principale partner commerciale della Grecia. Ci sono tradizionali buone e strette relazioni tra imprese tedesche e greche. Quasi 153 aziende operanti in Grecia, che lo sostengono. Tuttavia, è chiaro anche questo: Gli uomini d'affari greci non si fidano del proprio paese e non investono in essa, non andare a suscitare l'interesse di investitori stranieri.


Era in Atene, quando il signor Schaeuble scorso luglio ha annunciato l'istituzione della "Istituzione per la crescita» (Ed il greco "fondo d'investimento"). Come giudica questa mossa?

Il fondo per le piccole e medie imprese è un passo importante per sostenere l'economia greca. Dopo tre anni di grande crisi del credito, l'economia greca ha urgentemente bisogno di una nuova opportunità di finanziamento. Il fondo KfW è stato un cambiamento significativo. Da questo punto di vista, il supporto viene fornito solo dove è urgente. Se, successivamente, attrarre investitori privati ​​per finanziare e partecipare, questo sarebbe un segnale importante per i mercati internazionali.


Pochi giorni fa le dimissioni presidente TAIPED. Che cosa potrebbe fare il governo greco ad accelerare il processo di privatizzazione?

Il nuovo cambio di personale ai vertici del Fondo di privatizzazione non promuove la fiducia dei potenziali investitori. Inoltre, gli aggiornamenti frequenti per gli obiettivi previsti di introiti delle privatizzazioni preoccupazione che gli obiettivi di bilancio non sarà raggiunto, e quindi dovrebbero essere coperte da nuovi tagli, per esempio, i salari e le pensioni. A mio parere, il governo greco dovrebbe utilizzare la sua esperienza internazionale, che si presta.


Germania sempre discusso la possibilità di un nuovo "haircut" del debito sovrano greco. Qual è la vostra opinione su questo tema?

Non posso giudicare se è necessario un "taglio di capelli". Sono convinto che gli Stati membri della zona euro devono cercare nuovi modi per combattere la crisi del debito. Come sarebbe se il meccanismo di sostegno (ESM) è stato trasformato in una sorta di Tesoro europeo? Ogni stato membro dell'unione monetaria in difficoltà finanziarie sarebbe in grado di trasferire i beni dello Stato per l'ESM. Invece, lo Stato acquisirà la possibilità di richiedere i debiti statali cancellazione ai creditori locali e internazionali. Da parte loro, i creditori potranno registrare tali attività nei loro bilanci al posto dei debiti del paese a loro. In questo caso, non ci sono né debiti di 'tagli di capelli', né il sequestro né privatizzazione forzata, piuttosto che semplicemente lo sviluppo di ESM.

Il 22 settembre sarà una elezione federale in Germania. Che cosa si aspetta a fare un governo futuro a livello nazionale ed europeo?

Una buona politica-economica sia a livello nazionale che a livello europeo implica la creazione di condizioni adeguate per lo sviluppo. L'industria ha una quota decisiva per la Germania che ha fatto così bene con la crisi. Noi guardiamo al futuro governo del paese, a prescindere dalla natura politica, per mettere ancora una volta l'industria al centro della politica economica, perché questo obiettivo è quello di rafforzare la nostra competitività.
 
Mantenere la pressione sulla Grecia chiede al Ministro degli Esteri tedesco, G. Westerwelle - Frecce contro Schaeuble - «ostacola" per il dibattito di riforma per il terzo pacchetto di aiuti

08/27/13 - 13:10







Non rilassare la pressione su Atene, chiedendo al ministro degli Esteri tedesco, Guido Westerwelle, e ritiene che il dibattito per un pacchetto di salvataggio terzo, un freno per l'attuazione della riforma.

L'ufficiale tedesco, scaglia la sostanza delle sue frecce contro il ministro delle Finanze, Wolfang Schaeuble, che ha recentemente aperto la discussione, causando un sacco di opposizione, in mezzo alla campagna elettorale in Germania.

Parlando alla riunione annuale degli ambasciatori di Germania, Westerwelle ha indirettamente criticato il suo collega in Schaeuble governo, sottolineando che anche se è giusto prima delle elezioni non ostano ulteriore assistenza alla Grecia ", è anche vero e non un romanzo aiutare pacchetto prima che venga eseguito tutti i passi di riforma ".

Facendo riferimento alle decisioni che prevedono una valutazione del programma greco nel 2014, il ministro degli esteri tedesco ha detto: "Fino ad allora, vi consigliamo di non ridurre la pressione per l'attuazione delle riforme" e ha avvertito che se nuovi aiuti annunciato molto presto, rischierebbero di fermare l'andamento della riforma.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
"Inventiva e fantasioso" presenta il ministro greco delle Finanze, C. Stournara la stampa tedesca - Naive riduzione retroattiva idea dell'enorme debito greco da parte del MES - intervento corretto Schaeuble

08/27/13 - 13:35




"Inventiva e fantasiosa", con il ministro delle Finanze greco, C. Stournara la stampa tedesca, sulla scia di un'intervista a Handelsblatt. Semplicistica riduzione retroattiva idea dell'enorme debito greco da parte del MES, secondo la Börsen Zeitung corretta Schaeuble intervento, ritiene che il Tagesspiegel.


Secondo la Deutsche Welle, il berlinese Tagesspiegel a favore della correttezza dell'intervento del Ministro delle Finanze tedesco, Wolfang Schaeuble, che la Grecia otterrà anno nuovo aiuto.

"Giustamente non vogliono in alcun modo per evitare l'uscita della Grecia dalla zona euro", osserva. "Il rischio di fuga di capitali che ha seguito in altri paesi che hanno firmato memorandum potrebbe portare al caos in tutta la zona euro. Così ho urgentemente rifusione risposte politiche alla crisi. Già un terzo della popolazione greca vive in povertà. Ecco perché il paese non ha bisogno di prestiti, ma reale aiuto e un programma che porterà investimenti e prospettive. Finché non è confermato che i loro investimenti in euro oggi, saranno convertiti in dracme domani, non ci sarà nessun investimento. La priorità è la rimozione di questa incertezza ", conclude il giornale tedesco.

Come fantasiosa caratterizza Börsen Zeitung il ministro greco delle Finanze, dopo quello che ha detto ieri nel giornale Handelsblatt. E fare commenti come prima del punto di ricapitalizzazione delle banche da parte del meccanismo europeo di stabilità.

"L'idea di ridurre a posteriori l'enorme debito greco da ESM suona semplicistico. Ma perché gli irlandesi e gli spagnoli cercano la stessa cosa, la zona euro è destinata alla parità di trattamento. Il risultato sarebbe quello di "andare" indietro di diversi miliardi di euro di fondi. Ma questo non lo permetterà, né i tedeschi, né i finlandesi o austriaci 'sottolinea il commentatore.

"?? Crisi Quale crisi" è il titolo del commento sul quotidiano Stadt - Anzeiger di Colonia. Il commentatore è del parere che la Grecia non può essere una campagna contro Merkel.

"I socialdemocratici e i Verdi sanno che il problema dell'euro non è appropriato perché i parlamentari sostenuto risolutamente la politica europea di Merkel e Schauble. Quindi cercando di fomentare il malcontento con il fallimento del governo in questioni di politica sociale. Merkel non ha bisogno di essere particolare paura di un "cambiamento greca" in campagna elettorale. Ed è più di un buon manager di evitare crisi di spiegare perché abbiamo bisogno di intervenire di nuovo ", dice il commentatore.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Echi dalla stampa tedesca.
 
Secondo te, Tommy, è possibile che i MM abbiano già delle informazioni relative all'offerta di Japonica? O bisogna aspettare per forza l'ultimo giorno di Agosto?
 
Secondo te, Tommy, è possibile che i MM abbiano già delle informazioni relative all'offerta di Japonica? O bisogna aspettare per forza l'ultimo giorno di Agosto?

Japonica? E chi se la ricorda più ... :lol:.
Boh, vediamo se non prorogano l'offerta per altri 30 giorni ... credo che i MM ne sanno quanto noi.
 
Qual è la posizione ufficiale del Spd sulle misure da adottare per rendere sostenibile il debito greco (a parte dire che quello che ha fatto la Merkel è sbagliato) ?

Poco diverse ... sono contrari all'OSI ma spendono parole verso il cosiddetto "Piano Marshall" per l'economia greca.

Credo che Schaeuble abbia le idee organicamente più chiare sul "che fare"...
 
Il ruolo della Grecia nel Mediterraneo orientale discusso Samaras - Papoulias










Più messaggi inviati Antonis Samaras con la dichiarazione fatta subito dopo il suo incontro con il presidente Karolos Papoulias.

Il Primo Ministro ha parlato sia agli allarmanti sviluppi nel Mediterraneo orientale, mettendo in evidenza il ruolo della Grecia come fattore di stabilità nella regione. In secondo luogo collegato questo ruolo da mantenere e rafforzare la stabilità politica interna.

Samaras, chiesto dai giornalisti sul fatto che la Grecia fornirà le basi per l'intervento militare in Siria non ha risposto.

In precedenza, entrando nel palazzo presidenziale e la breve conversazione che ho avuto con il signor Papoulias Samaras ha riferito sulle discussioni che ha avuto con B. Obama durante la sua recente visita a Washington sul sviluppi nella regione del Mediterraneo.

 
Lo spread ha ricominciato ad allargare, nonostante una buona partenza.
Ora siamo a 843 pb.
A Francoforte il benchmark arretra con un bid/ask 57,10 - 58,40.
Borsa di Atene in forte perdita: ASE a 888 punti - 3,28%.

Non credo che si risalirà finchè non verrà annunciato un piano credibile, ufficiale e chiaro.
Come sempre serve in tutte le attività umane :).
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto