Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Vincere SYRIZA nel nuovo sondaggio



Piccolo vantaggio SYRIZA verso Nuova Democrazia cattura nuovo sondaggio nazionale di Pulse, sia sul voto intenzione riduzione elezioni europee e le elezioni nazionali (rispettivamente 1,5% e 1%).

Dettagli:

Elezioni

pulce1.jpg


Nelle elezioni voto intenzione riducendo Syriza al primo posto con il 20,5% contro il 19% detenuto dalla Nuova Democrazia. Al terzo posto sono "The River" e la Golden Dawn con il 10,5% e il quarto partito "Olive", con il 7,5%. Qui KKE 6,5% Greci Indipendenti 4,5%, 2% Sinistra Democratica, ANTARSYA 1,5%, Ecologisti Verdi 1%, LAOS 1%, Other Party 3%, 12,5% Indecisi.

Elezioni Nazionali

pulce2.png


Per quanto riguarda l'intenzione di votare alle elezioni nazionali nuovamente la riduzione, Syriza è al primo posto con il 22,5% seguita dal 21,5% di ND. Terza parte della Golden Dawn con l'11% seguita al quarto posto "The River" del 8,5%. Al quinto posto sono insieme PASOK e il KKE 6,5%. Indipendente Greci 4,5%, 2% Sinistra Democratica, ANTARSYA 2% Ecologisti Verdi 1%, LAOS 1%, Altro seleziona 2% Indecisi mentre si tocca il 11%.

Si noti che il sondaggio Pulse condotta per conto della stazione televisiva Action24 tra il periodo 8-9 Aprile, a 1.334 votazioni adulti e andrà in onda questa sera nello show "Review Today" di Vasilis Talamagas.

 

IL MARATONETA

Forumer storico
A occhio e croce potresti avere delle minus intorno a 40.000/45000 euro.
Però credo che la tua banca dovrebbe obbligatoriamente darti la tua posizione fiscale, divisa per anno.
Le minus si possono compensare fino al quarto anno fiscale successivo a quello della maturazione, quindi quelle 2011 fino a tutto Dicembre 2015.
La tassazione avviene oggi nella misura del 20% sul 62,5% dell'imponibile, quindi in sostanza è pari al 12,5%.
Ho detto oggi, in quanto il Governo è alla disperata ricerca di soldi, anche in modo a volte populista. Per cui potrebbe venire ritoccata con decreto legge (che entra immediatamente in vigore) la tassazione delle plusvalenze. Infatti, in questo thd, qualche settimana fa, era stata sottolineata l'opportunità di vendere chi ha titoli in forte gain (e minus consistenti), per riacquistare poco dopo.
Legittima difesa dal fisco rapace e populista.
Notte, Giuseppe
Grazie Giuseppe, se l'importo delle minus si avvicina alla cifra che hai calcolato, non avrei problemi, vendendo, di pagare le plus...
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Al momento è un'asta sindacata ... chiusa.
Poi il titolo verrà quotato.
Grazie Tommy. Mi ha sorpreso positivamente la cifra che è stata richiesta!
e anche il tasso di rendimento!
Ma poi i titoli hanno iniziato a scendere.....
paura delle elezioni?......
prese di beneficio?........
ci aspetta lo spread a 380/400 o quello 550/600?......
per il momento mantengo.....non è una cattiva idea neppure rimanere cassettista!
In giro per l'europa ormai non vedo tassi appetibili e i nostri GGB, ancora rendono il 6,00%!
 

ferdo

Utente Senior
Guardiamola da un altro punto di vista: chi ha comprato non crede che ci sia un altro dflt nei prossimi 5 anni o un grexit o altri ka...i simili
 

tommy271

Forumer storico
ma quello che non riesco a capire si possono acquistare???? esiste gia' un isin??? ringrazio :bow::bow::bow:

L'asta era "sindacata", quindi chiusa.
I sottoscrittori sono stati circa 550, in maggioranza fondi.

Stai tranquillo che tra un pò verrà quotato, con il relativo ISIN.

Ma che fretta c'è per questo titolo?
 

tommy271

Forumer storico
Grazie Tommy. Mi ha sorpreso positivamente la cifra che è stata richiesta!
e anche il tasso di rendimento!
Ma poi i titoli hanno iniziato a scendere.....
paura delle elezioni?......
prese di beneficio?........
ci aspetta lo spread a 380/400 o quello 550/600?......
per il momento mantengo.....non è una cattiva idea neppure rimanere cassettista!
In giro per l'europa ormai non vedo tassi appetibili e i nostri GGB, ancora rendono il 6,00%!

Come sai, per non sbagliare, ho venduto la metà dei miei titoli e sono rimasto sul solo 2023.

Ho così azzerato tutte le minus che avevo e terrò i GR come "copertura" :eek: su altri titoli ad alto rischio :lol:.

A pensar male, si può dire che dopo aver emesso il quinquennale ... non c'è più ragione di dover stringere lo spread.

In realtà, negli ultimi giorni, mi pare si sia mosso in sintonia con il resto del Club Med ... un andamento un pò debole.

In linea generale, direi che tutte le good news sono uscite ... mancano solamente le dichiarazioni di sostegno che verranno oggi da Frau Merkel.

Poi, possiamo attenderci la volatilità che si innesterà rispetto al dibattito pre-elettorale interno.
 

Abulico

Forumer storico
More than 5000 police to handle security between airport and central Athens for Merkel's afternoon visit to Greece.

Ahead of Merkel visit Friday, Pulse poll for Pontiki weekly indicates 69% of Greeks have negative view of German chancellor

Pulse poll also suggests 80% of Greeks think PM Samaras should raise issue of forced WWII loan during Merkel visit to Athens
 

Users who are viewing this thread

Alto