Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

In quasi sei anni di alta indicatore del clima economico in Grecia nel maggio





L'indicatore del clima economico in Grecia nel maggio ha raggiunto il suo livello più alto di quasi sei anni, secondo i dati diffusi dalla Commissione Europea, sostenendo le prove e le previsioni ufficiali che quest'anno finirà la lunga recessione sei anni nel paese. L'indice è salito a 99,1 punti dai 95,4 punti nel mese di aprile, registrando il livello più alto da agosto 2008.

Dall'altra parte della zona euro, l'indicatore del clima economico è salito a 102,7 punti dai 102 punti di aprile. Per quattro dei cinque maggiori economie nell'indice Eurozone migliorata, mentre in Francia è sceso di 0,4 punti a 96,7 punti. Le aspettative dei consumatori per l'inflazione nei prossimi 12 mesi aumentato di 9,6 punti da 7,5 punti nel mese di aprile, invertendo il trend di costante declino che si verificano da gennaio.

Fonte: ANA-MPA

 
C. Stournaras: Incomprensione, voglio rimanere in MOF



Marina Mani






Prima ha messo il puzzle se "sinistra lasciando" o viceversa, allora, che oggi, ha deciso di risolvere la propria risposta, che "vive".

Questa volta John Stournaras non scelto la via della fuga, ma il passo della Assemblea Generale della Federazione, al fine di spegnere il fuoco che illuminava intra lui ieri-o prendere fuoco ritrovata.

Concludendo il suo discorso come ministro delle Finanze, ha dichiarato il personale a dire: "Vorrei a questo punto dire qualcosa sul rumore creato ieri. Non per un secondo non pensare di lasciare la battaglia grado di servire l'economia. E mi dispiace, io non sono un politico, che una risposta umana, ho creato una falsa impressione. Ci stiamo muovendo in avanti con determinazione per trasformare il più veloce recupero possibile lo sviluppo sostenibile "...

Anche se ha mostrato come un "malinteso", la prima fuga (dai colleghi) ieri pomeriggio pensa di lasciare MOF a causa di "attacchi ingiusti" che riceve, ecc, insistono sul fatto che informazioni ha portato alla seconda fuga ... (ieri pomeriggio ) dopo la chiamata viene accettata da Antonis Samaras, che a quel tempo era a Bruxelles per il vertice.

Telefonata, sempre le stesse fonti, per quanto riguarda la confusione causata, non garanzie per rimanere nel ministero o movimento in un'altra posizione, il Governatore della Banca di Grecia o del Commissario della Commissione europea.


Il progetto Venizelos


Ev. Venizelos, sulla questione, ha rifiutato di rispondere direttamente alle se il signor Stournaras debba rimanere o meno in MOF.

Ma ha sollevato una serie di priorità per il nuovo (dopo il rimpasto), governo in cui il mantenimento del ministro ... suscita molte discussioni.

"Abbiamo bisogno di prendere una serie di iniziative politiche importanti che migliorano la politica di base, parlamentare e certamente il sostegno sociale del governo. Allora tutta questa discussione ha un senso solo all'interno di quel contesto e non si muoverà così frettolosa, pressione, o frammentati ", ha detto.

 
A Washington domani il primo passo sul destino del debito greco



Yiannis Angelis







Domani convocato a Washington nel consiglio di amministrazione dell'FMI valuterà se dare la "luce verde" per il rilascio di due dosi (2x1, 8 miliardi) dal Fondo, sulla base delle valutazioni completate. Ma questo non è importante per Atene, come la prova di valutazione finora pregiudica l'erogazione delle rate.

La chiave di questo incontro è che per la prima volta sarà espressa chiaramente in vista del consiglio di amministrazione che il caso del Fondo di ristrutturazione del debito greco nelle decisioni dell'Eurogruppo del novembre 2012, "non può aspettare fino all'autunno o la fine dell'anno, come gli europei vogliono ... ".

E questo non è solo un aspetto. E 'la posizione della maggioranza consiglieri finora nonostante quello che l'Europa ha circa il 44% dei seggi in Consiglio.

Ma l'Europa ha bisogno di tempo per gestire caso politico ed economico del debito della Grecia e del tempo ... non corrisponde alle esigenze del FMI.

Che cosa significa questo Ciò significa che il Fondo dopo l'incontro di domani farà sentire ... con ogni mezzo che la pressione di Bruxelles e Berlino, anche se svolge una posizione ancora più difficile Atene.

In altre parole, aumenterà le richieste verso il suo anello debole per costringere .. catena a muoversi nella direzione che il FMI richiede.
La zona euro, tuttavia, è in una posizione estremamente debole rispetto a questo punto come le grandi mosse della BCE potrebbe fornire garanzie al Fondo Monetario Internazionale, anche indirettamente, non può essere indirizzato nella loro interezza prima di novembre (che sarà annunciato alcun passo irrevocabili incontro la prossima settimana), quando hai finito e lo stress test delle banche europee.

La situazione, come osservato in Capital.gr sperimentato il membro dati europeo dell'UE, sembra un po 'con il circolo vizioso, che "lascia poco alle iniziative di Atene. Nei prossimi mesi, alcuni "amici", appariranno come "nemici" e di alcuni "nemici", appariranno come "amici" ... E in una situazione del genere con errori facilmente. ».

 
Le vicende politiche interne ad Atene sono in forte evoluzione.
La sconfitta elettorale (secca) di Sinistra Democratica ha aperto nuovi spiragli verso un consolidamento della "maggioranza".
Venizelos ha colto la palla al balzo per spostare l'asse dalla sua parte, chiedendo (non ufficialmente) la testa di Stournaras (il ministro delle finanze).

Prima di andare ad un rimpasto si attenderà l'evoluzione del dibattito interno a "Sinistra Democratica", per lasciare spazio ad eventuali nuovi ingressi.
Venizelos tende la mano anche a Syriza aprendo ad un tavolo di cooperazione di "interesse nazionale", con la sola esclusione di "Alba Dorata".
Samaras, in questa fase, resta a guardare.

I prezzi dei nostri GR appaiono deboli ed affaticati.
Dopo il bel recupero di lunedì è subentrata una fase in cui prevalgono le vendite, monetizzando i guadagni.
Si muove un pò meglio il Club Med che consolida le posizioni raggiunte.


Grecia 493 pb. (485)
Portogallo 220 pb. (228)
Italia 159 pb. (160)
Spagna 148 pb. (148)
Irlanda 128 pb. (128)
Belgio 53 pb. (53)
Francia 39 pb. (40)
Austria 18 pb. (19)

Bund Vs Bond - 110 (-115)
 
Ultima modifica:
Bond euro poco mossi ma tono è positivo in attesa Bce; focus aste Btp

giovedì 29 maggio 2014 08:54





LONDRA, 29 maggio (Reuters) - Poco variati in apertura in futures Bund dopo il rialzo di ieri che ha portato il contratto a toccare un nuovo massimo a 147,09.

Il mercato obbligazionario della zona euro resta inserito in una tendenza di rendimenti in calo, in scia all'intensificarsi della speculazione su nuove mosse espansive da parte della Bce nel meeting della prossima settimana. Speculazione rafforzata anche ieri dai dati deludenti sull'occupazione in Germania e da quelli sulla crescita della massa monetaria nella zona euro.

Poco mossi in apertura anche i futures sui Btp. Dopo la recente correzione il mercato obbligazionario italiano sembra aver abbandonato gli eccessi di volatilità e riacquistato un tono di fondo positivo.

Il focus va sui collocamenti a medio lungo di questa mattina, che chiudono la tornata d'aste italiane di fine mese. In offerta ci sono 2,25-2,75 miliardi del Btp quinquennale maggio 2019, 2,5-3 miliardi del decennale settembre 2024 e 1,25-1,75 miliardi del Ccteu novembre 2019.

Ieri sera in chiusura di seduta i due Btp rendevano rispettivamente 1,65% e 3,04%. Nelle aste di fine aprile i rendimenti erano scesi a nuovi minimi dall'introduzione dell'euro sia sul 5 sia sul 10 anni, rispettivamente all'1,84% e al 3,22%.

Lo spread Btp/Bund, in restringimento ieri di una manciata di punti, riparte stamane da quota 164 pb.
 
Break-in aperture rimpasto socialmente



Marina Mani







Antonis Samaras ha voluto rimpasto più lento a fine giugno 'almeno' Ef.Venizelos preferiscono la prossima settimana e tutti gli spettacoli saranno d'accordo che da qualche parte nel mezzo.

Dopo un diluvio di perdite da entrambe le aste e un'orgia di nomenclatura, i due leader politici si incontrano stasera al Massimo per decidere come sarà il livello di governo che designa con quello composizione e come allocare i ministeri tra i due partner - per esempio PASOK riferito sostenendo lo sviluppo, ma fonti del ND invocare che "ha" già energia e infrastrutture.

Entrambe le parti convengono che prevalgono alcune mosse che (ri) mostrano che il governo "ha ottenuto il messaggio" delle elezioni. E 'indicativo del bando di ieri (in casa) processi ministro della Giustizia Charalambos Athanassiou che regolano il MOF abrogherà la legislazione vigente mandato in prigione anche i cittadini che non riescono a pagare i loro debiti nei confronti dello Stato.


"Tabella di marcia" per la riduzione delle imposte


Tali miglioramenti si verificano in questioni agricole, dal momento che gran parte della campagna sono state dipinte "rosa" alle elezioni. Per verificare le informazioni, i due partner di governo hanno deciso di precedere l'aggiornamento accordo di governo su un programma che (prova) ad allentare il cappio degli obblighi del Memorandum e per garantire un sostegno sociale.

Un assaggio ha dato ieri Samaras dopo passo l'assemblea generale della Federazione, affermando che in autunno il governo annuncerà una "roadmap" per la progressiva riduzione delle aliquote fiscali nei prossimi anni - entro le capacità dell'economia come "non Vi prometto nulla che non posso pagare ".


'Thorn' G. Stournaras


Una figura centrale del "rimpasto" rimane John Stournaras. Entrambi i partner concordano sul fatto che il tentativo di apertura del governo nella società non è coerente con il suo tempo al timone del ministero delle Finanze - anche i colleghi aggiungono che "non sarà per lo stesso facile da servire come dovrebbe entrare in conflitto con se stesso".

Le informazioni in possesso come causa della "rabbia" che imposta ieri a perdite collaboratori su questo presupposto, in collaborazione con il "meno probabile", che si è ora spostata alla somministrazione di obblighi.

Corse ieri per dissipare le impressioni che hanno causato queste "fughe" ha detto "malinteso", perché "una reazione umana creata impressioni sbagliate" (che vuole lasciare il ministero) per assicurare poi che "anche per un secondo ci ho pensato di lasciare la posizione di battaglia io servo per l'economia."

L'equazione rimane difficile, come il passaggio alternativo in conflitto con la Commissione europea sostenendo la posizione di Dora Bakoyannis (per il quale ci sono contributi positivi da centri europei) e, più recentemente, da Kostis Hadjidakis. La decisione per la rappresentazione greca presso la Commissione europea sarà presa entro la fine di agosto - e concordano sul fatto che i due leader.


Per i bonus


Con la rimozione del bonus dei 50 posti con una modifica della legge elettorale, la Maximus si rifiuta ostinatamente, sostenendo che una tale mossa dopo la vittoria Euro-elettorale di Syriza essere interpretata come un'ammissione di sconfitta dei partiti di governo.

Non è un caso che a favore di mantenere il bonus ottenuto ieri il presidente della Camera Ef.Meimarakis, ricordando che tale sistema garantisce governi stabili ...
 
Eurogruppo: attesa relazione sui progressi compiuti da Atene il 19 giugno



Demeter CAPA







Margini molto stretti è il governo post-elettorale in campo economico e secondo fonti comunitarie attesa nella riunione dell'Eurogruppo del 19 giugno dettaglio i progressi del memorandum.

In attesa di vedere "Pronto" 6 tappe associati a un miliardo e comprendono "patate bollenti" come nuovo "upgrade" lista parafiscale dovrebbe muoversi verso l'eliminazione - la fusione, ma la riduzione del margine farmacie profit.

L'Eurogruppo anche in attesa di vedere dove i prossimi 6 tappe nel mese di giugno considerati ancora più difficile: la legge include l'abolizione delle tasse per il terzo 01/01/2015, Legge Foresta, assorbendo tutti i fondi ausiliari pubblici e nuovi interventi di riduzione burocrazia ...


L'equilibrio post-elettorale


L'Eurogruppo del 19 giugno raddoppierà e importanza politica detto fonti dell'UE:

* E 'il primo "Crash Test" ... l'effetto delle elezioni in atteggiamento di istituti di credito che guardare se nelle discussioni private e confidenziali dell'istituzione si "specializzano" le dichiarazioni pubbliche del capo dell'Eurogruppo sugli interventi a sostegno dello sviluppo ma che si deve "affrontare entrambe le sfide, sia fiscale che questa riforma e dobbiamo garantire la stabilità finanziaria".

* Dovrebbe essere chiara rappresentazione del lato greco all'ombra di scenari per la sostituzione del MOF e molti ministri che hanno importanti lavori nel memorandum ...


La discesa dei creditori


Per Eurogruppo del 19 giugno sarà un assaggio della discesa della troika ad Atene nel mese di luglio per 10 giorni secondo le ultime informazioni ... saranno aggiornati: piuttosto che i livelli tecnici come precedentemente tentate.

Da parte greca, e istituti di credito volevano una breve e tecnica discesa di non dare impressioni sui "prelievi", come quelli dell'inverno precedente. Inoltre, come collaboratori competenti menzionate, il quinto grande affare è già stato fissato per settembre.

Tuttavia, i creditori presumibilmente vuole avere una quanto più completa possibile quadro di come le cose erano più di 155 in circolazione del memorandum e le tappe. E vogliono "ascoltare" le intenzioni post-elettorali dei partiti e l'opposizione.


Milestones


Le sei tappe che devono essere soddisfatti da maggio 2014 secondo il testo del memorandum sono:

- Aggiornare l'elenco delle imposte per il terzo come due progetti presentati non sono stati considerati sufficienti

- La legislazione che consentirebbe l'accesso alle cure farmaceutiche e test diagnostici di non assicurati e modificare le attuali margini di profitto delle farmacie all'interno di un sistema regressivo, riducendo il margine di profitto totale delle farmacie

- Adottare un codice di condotta per i membri del governo

- Decisione ministeriale di unificare processo di riscossione delle imposte

- Adottare una legislazione per gli investimenti licenze

- Adozione della legge sul libero mercato (nota ha fatto).

I sei requisiti che devono essere soddisfatti entro la fine di giugno 2014 includono:

-Togliere dal 1 gennaio 2015 tutte le spese per il finanziamento di terzi e fondi complementari sotto gli auspici del Ministero del Lavoro.

- Adottare la legislazione necessaria per l'assorbimento della BERS di fondi pubblici accessori

-Adottare la nuova legge forestale

-Adottare la legislazione per ridurre gli oneri amministrativi

-Adottare la legge per la "piccola PPC" e deselezionare tutti gli arretrati in sospeso (il disegno di legge è alla Camera)

-Adottare una normativa sul finanziamento dei partiti politici e la pubblicazione e il controllo delle loro attività.

 
Ultima modifica:
Prime aperture:

Borsa di Atene, positiva: ASE 1222 punti + 0,22%.

Spread debole a 495 pb.

Prezzi misti a Francoforte, in variazione decimale:

2023 bid/ask 80,20 - 80,85

2041 bid/ask 64,05 - 64,90
 
Un'occhiata a metà seduta:

La Borsa di Atene perde lo slancio di questa mattina, ora ripiega a 1207 punti - 1,02%.

Lo spread resta debole, a 490 pb.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto