Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Nuovo "no" J. Weidmann (Bundesbank) in legame programma di acquisto della BCE - Appello a Italia e Francia

2014/06/12 - 21:35

"Il mercato dei titoli di Stato non e 'liberarsi dei rischi"





Contro un possibile allentamento quantitativo per Jens Weidmann, capo della Bundesbank e membro del Comitato esecutivo della BCE.

"Il programma di acquisto di bond della BCE agirà come un dolce veleno" ha raccontato il banchiere tedesco.

Si noti come Mario Draghi la scorsa settimana ha segnato l'inizio di un ampio programma di acquisto di obbligazioni.
"Il mercato dei titoli di Stato non e 'eliminare i rischi", ha sottolineato rendendo possibile un ulteriore intervento da parte della BCE.

Allo stesso tempo, ha avvertito che il calo dei tassi di interesse aumenta rischi significativi, che sono associati con l'inibizione o rallentamento degli sforzi di riforma.

Per quanto riguarda l'Italia e la Francia, che richiede l'attuazione delle riforme necessarie.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Giornata piuttosto fiacca quella di ieri per i nostri GR. Lo spread ha tentato più volte l'allungo verso l'alto mentre i prezzi si sono mossi in variazioni decimali. Un pò meglio sono andati i trentennali.

Nel nuovo Esecutivo di Samaras si scorgono i primi attriti, con qualche ministro pronto a battagliare con la Troika.
Il PASOK di Venizelos deve assolutamente riprendere l'elettorato perso, questo sarà possibile solo trovando vie di uscita dal Memorandum.
Anche Samaras si vede stretto all'interno di ND, con l'ala destra che preme verso uno svolta.

In questo quadro, uno sguardo andrà dato alle prossime mosse del Portogallo intenzionato a rifiutare l'ultima tranche di aiuti per evitare di sottoporsi a una nuova stretta.
L'Eurogruppo di giovedì prossimo inizierà ad affrontare queste tematiche.


Grecia 441 pb. (434)
Portogallo 196 pb. (195)
Italia 143 pb. (140)
Spagna 131 pb. (125)
Irlanda 103 pb. (105)
Francia 36 pb. (36)
Austria 32 pb. (32)

Bund Vs Bond - 119 (-123)
 

tommy271

Forumer storico
Bond euro partono contrastati, occhi su periferici

venerdì 13 giugno 2014 08:56




http://it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL5N0OU19920140613


LONDRA, 13 giugno (Reuters) - Partenza contrastata per i titoli della zona euro che vedono il futures sul Bund prima in rialzo e poi con i prezzi in calo poco prima delle 9 italiane.

Occhi sui titoli della periferia della zona euro dopo che il lancio di un titolo decennale spagnolo e le aste in Italia hanno esercitato un po' di pressione sul mercato.

Negli Usa, i governativi Usa sono saliti giovedi a seguito di un buon risultato per l'asta dei trentennali che ha ridotto i timori di una domanda ridotta per i titoli lunghi.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

La Borsa di Atene perde quota "1300", ASE a 1289 punti - 1,37%.

Spread in oscillazione stabile a 434 pb.

Prezzi a Francoforte, stabili:

2023 bid/ask 83,65 - 84,40

2041 bid/ask 67,55 - 68,45
 

tommy271

Forumer storico
Stamattina buy a 81,2 e 81 sulla 2034 5,2%

Ho visto ... seguo sul Lux ... due punti in più.
E' ancora un titolo che offre un rendimento maggiore, rispetto ai GR.

Sul book credo ci siano quelli che hanno acquistato ieri... non c'erano più i 450K dell'altro giorno.

Intanto lo spread è salito a 440 pb... rispetto ai 434 pb. di questa mattina.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Commissione europea: "Il puzzle delle esportazioni greche perdute"






L'andamento delle esportazioni greche in ritardo drammatico, ha detto in un documento della Commissione Europea, che è firmato da Uwe Bower, il Royal Michou e Christoph Ungerer.

Come indicato nella stampa della Commissione europea, questo famigerato debolezza delle esportazioni prima della crisi attuale, la Grecia è stata a lungo uno stato membro dell'UE con la percentuale più bassa di esportazioni al PIL. E che ha peggiorato durante la crisi, l'andamento delle esportazioni greche a deteriorarsi significativamente mentre in recupero altri paesi nel programma.

Allo stesso tempo, la dinamica delle esportazioni greche potrebbero essere enorme. "La Grecia controlla il 16% del trasporto internazionale, diventando così la più grande nazione di spedizione in tutto il mondo. Situato lungo una delle più frequentate di trasporto corsie-in Canal Suzhou e Mar Mediterraneo e al crocevia tra tre continenti. Questo lo rende come un gateway scambio naturale tra l'Asia e l'Europa centrale. Come membro dell'UE, è membro di una delle più ricche zone di libero scambio in tutto il mondo. E 'dotato di sole abbondante, le spiagge e la cultura che la rendono meta turistica privilegiata. "

Il documento ritiene che la Grecia esporta un terzo in meno che sarebbe prevedere i normali flussi commerciali internazionali basate sul PIL greco, la dimensione dei suoi partner commerciali e distanza geografica. Questo classifica la performance delle esportazioni greche ordinati 31 tra i 39 paesi OCSE analizzati nel presente documento. "Ci caratterizziamo questa scoperta, come il puzzle delle esportazioni greche perdute" si riferisce caratteristiche, aggiungendo che i settori più colpiti sono quelli di apparecchiature elettriche e meccaniche, e dei trasporti, il turismo e l'agricoltura sono relativamente buone prestazioni.

Si segnala inoltre che, mentre la sottoperformance delle esportazioni greche è diventata più intensa dall'inizio della crisi del debito a causa della incertezza politica e la mancanza di credito commerciale, il puzzle delle esportazioni greche è un fenomeno permanente, che si estende lontano, almeno negli anni '90.

Nel documento poi indaga se il puzzle delle esportazioni greche può essere spiegato con le deboli istituzioni nazionali. La competitività di un paese non può essere riassunto esaustivo della produttività del lavoro e dei salari per dipendente (costi unitari del lavoro). Al contrario, la competitività dipende comprensione molto più completa su ciò che il costo di fare business, che a sua volta dipende dalla stato di diritto, i diritti di proprietà, la capacità di eseguire il contratto, accordi flessibili nel mercato del lavoro e molti altri fattori oltre al costo registrata di capitale e lavoro.

Le formalità doganali, delle procedure amministrative e trasparenza normativa direttamente legati al processo commerciale. Tutti questi fattori possono influenzare la performance commerciale attraverso costo. "Stimiamo che le riforme strutturali che migliorano il quadro istituzionale greca alla media UE / OCSE, rimarranno chiuse da ½ e ¾ del vuoto esportazioni greche. Gran parte di questo gap può essere trovato nelle carenze istituzionali greci. "

Questi risultati suggeriscono che, mentre la Grecia ha già raggiunto notevoli miglioramenti nella competitività dei costi fin dall'inizio del programma di aggiustamento greco, riforme strutturali dovrebbero anche affrontare i fattori competitivi, oltre il costo, come le carenze istituzionali sottostanti, a "sbloccare "lo sviluppo dinamico delle esportazioni greche.

È già stato compiuto progressi significativi. Secondo il rapporto della Banca Mondiale Doing Business, il periodo 2010-2013, la Grecia ha ridotto i passi necessari per aprire un business da 15 a cinque. Mentre ci vogliono 20 giorni per ottenere quello approvato per attività di esportazione nel 2012, il rapporto della Banca Mondiale Doing Business 2013 riporta che questo può essere fatto entro 16 giorni. Durante il periodo, il numero di giorni di acquisire i permessi di costruzione è diminuito 170-105 giorni. "Questi sono segnali incoraggianti dovrebbero essere seguiti da ulteriori azioni politiche", dice caratteristiche.


***
Le esportazioni non partono ... è un problema serio.
 

Users who are viewing this thread

Alto