Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Il mio indicatore dice che oggi si risale un po'
Se così non fosse, non ho più l indicatore

:D Questa è buona :D.
Potrebbe anche essere il rimbalzello...
Ci siamo fatti 20 sedute dal minimo e il nuovo minimo relativo, se l'hanno marcato ieri, potrebbe essere la chiusura del ciclo a 30 sedute.
Altrimenti mancano altre 10 sedute alla formazione di un minimo, tra un rimbalzello e l'altro.
Quei pochi indicatori che seguo non sono impostati al rialzo.
Credo che sia praticamente impossibile inanellare una serie di ribassi in stile elettorale.
 
Atene Perché non è possibile ... rifiutare la dose



Yiannis Angelis






Il recente trasferimento del Portogallo si rifiutano di accettare l'ultima tranche del EFSF, è stato generato delle aspettative Atene per tali movimenti, ma che sembra essere contraddetto.
Le aspettative legate alla capacità di evitare impegni o anche solo una parte, in relazione alla condizione di erogazione dei due sotto-dosi per 1 miliardo di euro ciascuna. A condizione che la sostituzione di risorse "risparmio" o sovraperformance delle misure già adottate.

Ma la differenza tra la Grecia e il Portogallo è che il completamento del programma in Grecia, seguita dal lancio della seconda ristrutturazione del debito e il Portogallo semplicemente uscire dal memorandum.

Come illustrato con competenza completare la valutazione penultimo, che collegato con il 'caldo' 6 + 6 Prerequisiti (occupazione, licenziamento, assicurazioni, mercati, ecc), è di per sé requisito fondamentale per avviare il quinto e ultimo di valutazione, che valuterà il programma nel suo insieme. Se che ha dato l'atteso, se corretta prospettiva del debito e, se necessario, ulteriori finanziamenti per due anni 2015-2016.
In altre parole, se ci sono le condizioni per la ristrutturazione del debito e in quale misura questo dovrebbe essere fatto con l'aiuto di un terzo prestito o meno, con il FMI o no ...

Questo promemoria non-così-sottile fatta ieri ha detto ai giornalisti responsabile EWG ufficiale, che ha messo in chiaro che se Atene non ha fretta di lanciare questa fase finale del programma greco, senza fretta né la troika, notando che la stagione delle vacanze è molto vicino e potrebbe affrontare tutto nell'autunno.

Comunque Consiglio Giovedi ciò che tutti si aspettano "senza stress", è la presentazione della road map del nuovo Ministero delle Finanze Hardouvelis su come eseguire ... l'ultimo giro del percorso del programma per lanciare l'ultima e valutazione complessiva del programma.

E così il Hardouvelis preparato con particolare intensità per quattro di 24 ore, al fine di essere "convincenti" ai suoi omologhi che il governo di Atene, con il cambio Stournara / Hardouvelis ha stimolato nuove elezioni prima del completamento del programma ...

Naturalmente oggi nella località portoghese di Albufeira, il primo ministro greco Samaras The Event PPE avrà l'opportunità per un ambiente "non ufficiale" incontro con W. Schaeuble, il primo dopo le elezioni e - che ha detto - tenterà al presente ... le difficoltà del governo post-elettorale.

L'obiettivo è quello di condizioni più flessibili in base alle quali il governo invierà nei prossimi 2-3 mesi. Se essi saranno in grado di raggiungere si rifletterà in clima si troveranno ad affrontare Hardouvelis Giovedi.

 
I movimenti dei nostri GR continuano ad essere connotati da una persistente debolezza, pur rimanendo all'interno della fase positiva inaugurata da Mario Draghi dopo la riunione della BCE.

Oggi si terrà un importante incontro, pubblico ma non ufficiale, tra Samaras e Schaeuble.
Il primo cercherà, quasi sicuramente, un allentamento delle misure previste per il rilascio delle due ultime tranche.
Il secondo risponderà con un "nein", dando però la possibilità di rinviare all'autunno il dibattito sulla sostenibilità.

In questo modo, si spera, la Grecia potrà presentare dati migliori dopo la stagione estiva.
Un primo confronto ufficiale si terrà giovedì, quando Hardouvelis (nuovo Ministro delle Finanze) farà la sua prima uscita pubblica davanti a tutti i partner dell'Eurozona.


Grecia 452 pb. (440)
Portogallo 206 pb. (202)
Italia 141 pb. (140)
Spagna 130 pb. (128)
Irlanda 104 pb. (103)
Francia 37 pb. (36)
Austria 34 pb. (33)

Bund Vs Bond -124 (-124)
 
Ultima modifica:
Impennata bond americani e tedeschi - è in crescita avversione al rischio a causa delle preoccupazioni circa l'Iraq e l'Ucraina

16/06/2014 - 22:34

Il bond a 10 anni dei rendimenti USA è sceso al 2,58% rispetto al 2,60%





Upstream scambiate obbligazioni americane e tedesche, e intensificando l'avversione al rischio a causa della preoccupazione geopolitica deriva principalmente dai drammatici sviluppi in Iraq, ma anche in Ucraina.

Il bond a 10 anni dei rendimenti USA è sceso al 2,58% contro 2,60%.

Allo stesso tempo, le attività che vengono considerati paradisi investimento supportati anche, come il dollaro e obbligazioni tedesche.

Il rendimento bund tedesco scende al 1,31% dal 1,33%.
Trasmette CNBC, e rimanere al centro degli sviluppi in Ucraina, in particolare il fallimento della Russia - Ucraina sul prezzo del gas.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Deutsche Bank - Milestone per la Grecia i 2 mesi di agosto - settembre - il terzo prestito

2014/06/17 - 07:23


Per il 2014, la banca tedesca pone alla crescita +1% in Grecia, contro le previsioni di crescita del 0,6% Troika





Milestone per la Grecia descritti i due mesi di agosto-settembre, Deutsche Bank, ha guidato la ripresa dei negoziati sulla ristrutturazione del debito greco.

"In due mesi, Ago-SET è cruciale per la Grecia," sostengono gli analisti della banca d'investimento tedesca, un nuovo rapporto, intitolato "Focus Europe Closer, ma non abbastanza vicino", che presenta il ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????.

Secondo Deutsche Bank, le prossime consultazioni tra il governo greco e la troika caratterizzati estremamente importante, in quanto l'esito determinerà se la Grecia finirà bisogno di un nuovo, terzo prestito.

Considerato discussioni critiche e per un altro motivo, poiché, come la banca tedesca, nel corso di questi sarà deciso quale forma sarà la nuova ristrutturazione del debito greco.

"L'obiettivo della Grecia è di prorogare il rimborso di prestiti e tassi di interesse più bassi", ha osservato gli analisti di banca tedesca, valorizzando i piani del governo greco.

Per quanto riguarda il corso dell'economia greca, Deutsche Bank appare ancora più ottimista il governo greco attuale.
Per il 2014, la banca tedesca pone alla crescita +1% in Grecia. Atene - insieme con la troika - il posto a +0,6%.

Per il 2015, la banca tedesca pone alla crescita +2,2% in Grecia.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Bond euro, future Bund stabile, occhi su Iraq

martedì 17 giugno 2014 09:17




LONDRA, 17 giugno (Reuters) - Partenza nel segno della stabilità per i future sul Bund, sebbene il mercato guardi all'escalation del conflitto in Iraq e al contenzioso sul gas tra Russia e Ucraina.

I timori sull'Iraq si sono intensificati sulla notizia che gli insorti sunniti domenica hanno preso d'assedio una città del nordovest iracheno dopo duri scontri, rafforzando le loro posizioni nel nord.
 
"Output" del FMI dal programma greco e cambiamenti di criterio della redditività



Yiannis Angelis







Quanto probabile è l'uscita del FMI dal programma greco prima del rimborso del prestito? E 'molto probabile.

La discussione si svolge al secondo livello e adattato nel quadro creato dalla volontà del FMI per modificare i criteri di sostenibilità del debito sovrano dei paesi che contano per il supporto.

Come ha rivelato tre settimane fa e il Capital.gr confermato i rapporti nel FT ieri, la revisione discute il FMI è emerso come una necessità dopo l'esperienza di trattare con il debito nell'Eurozona. La verità dietro questo approccio, come ha ammesso di Capital.gr membro ufficiale della zona euro sono a conoscenza di questi processi è che i limiti di sostenibilità fissati dal FMI per la Grecia, in quanto 120% del PIL, hanno già superato da altri paesi come la Italia il cui indirizzo a causa delle dimensioni e sistemicità non può essere proporzionale alla Grecia ...

La variazione è discusso nel FMI si muove nella direzione di spostamento del criterio di sostenibilità debito del volume in percentuale del PIL, il criterio della capacità di manutenzione a lungo termine.

Questo cambiamento, se e finché convenuto - non prima della fine dell'anno - invierà le grandi economie indebitate mirati come l'Italia e spostare l'attenzione sulla possibilità di lungo termine di servizi finanziari il loro debito.
Questo non riguarda la Grecia e il programma di prestito che è in esecuzione.

Questo perché una revisione a questo punto verrebbe vanificato l'intero programma e sono stati firmati contratti con gli impegni e di accompagnamento MOU. Al di là di questo, naturalmente, avrebbe causato grandi sconvolgimenti politici né divertente non vogliono discutere i paesi della zona euro e in particolare in Germania. Ma solo perché ... il ciclo non è squadrato fino ad oggi, sembra aver trovato qui una alternativa che è stata senza agenda centrale è stato discusso come un adattamento 'possibilita' al nuovo sistema quando concordato.

Il "nodo gordiano" potrebbe essere risolto ... come detto competenza se entro il prossimo periodo di 20 mesi, fino alla primavera del 2016 e quando l'erogazione del prestito del FMI alla Grecia, ha trovato un modo per redento il prestito dal FMI Grecia e si sono spostati al EFSF.

A condizione, però, quindi deve essere iniziato e completato poi la ristrutturazione definitiva del debito greco allungando la durata e il tasso di interesse può essere servita in modo sostenibile dalla Grecia.

In questo modo il FMI può recedere dal programma greco e questo significa riorganizzare il formato otterrà la ristrutturazione del debito, che verrà annotata sul modello dei nuovi criteri di sostenibilità del FMI ...

 
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1270 punti + 0,62%.

Spread debole/cedente a 460 pb.

Prezzi a Francoforte in calo:

2023 bid/ask 82,40 - 83,00

2041 bid/ask 66,45 - 67,50

Curva prezzi piatta dal 2034 in avanti.
 
Ultima modifica:
ETF Grecia:

sul book si vedono bene i due partiti:
- quelli che pensano che si torni ad una brusca fase di discesa; chi compra non offre più di 1,980

- quelli che pensano che si tratti di un breve ristorno nella prosecuzione verso la risalita; chi vende non chiede meno di 2.

E' anche interessante che il confine tra questi 2 partiti passi da questo confine: la quotazione di 2. c'è da vedere come si romperà questo braccio di ferro...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto