Atene Perché non è possibile ... rifiutare la dose
Yiannis Angelis
Il recente trasferimento del Portogallo si rifiutano di accettare l'ultima tranche del EFSF, è stato generato delle aspettative Atene per tali movimenti, ma che sembra essere contraddetto.
Le aspettative legate alla capacità di evitare impegni o anche solo una parte, in relazione alla condizione di erogazione dei due sotto-dosi per 1 miliardo di euro ciascuna. A condizione che la sostituzione di risorse "risparmio" o sovraperformance delle misure già adottate.
Ma la differenza tra la Grecia e il Portogallo è che il completamento del programma in Grecia, seguita dal lancio della seconda ristrutturazione del debito e il Portogallo semplicemente uscire dal memorandum.
Come illustrato con competenza completare la valutazione penultimo, che collegato con il 'caldo'
6 + 6 Prerequisiti (occupazione, licenziamento, assicurazioni, mercati, ecc), è di per sé requisito fondamentale per avviare il quinto e ultimo di valutazione, che valuterà il programma nel suo insieme. Se che ha dato l'atteso, se corretta prospettiva del debito e,
se necessario, ulteriori finanziamenti per due anni 2015-2016.
In altre parole,
se ci sono le condizioni per la ristrutturazione del debito e in quale misura questo dovrebbe essere fatto con l'aiuto di un terzo prestito o meno, con il FMI o no ...
Questo promemoria non-così-sottile fatta ieri ha detto ai giornalisti responsabile EWG ufficiale, che ha messo in chiaro che
se Atene non ha fretta di lanciare questa fase finale del programma greco, senza fretta né la troika, notando che la stagione delle vacanze è molto vicino e potrebbe affrontare tutto nell'autunno.
Comunque Consiglio Giovedi ciò che tutti si aspettano "senza stress", è la presentazione della road map del nuovo Ministero delle Finanze Hardouvelis su come eseguire ... l'ultimo giro del percorso del programma per lanciare l'ultima e valutazione complessiva del programma.
E così il Hardouvelis preparato con particolare intensità per quattro di 24 ore, al fine di essere "convincenti" ai suoi omologhi che il governo di Atene, con il cambio Stournara / Hardouvelis ha stimolato nuove elezioni prima del completamento del programma ...
Naturalmente oggi nella località portoghese di Albufeira,
il primo ministro greco Samaras The Event PPE avrà l'opportunità per un ambiente "non ufficiale" incontro con W. Schaeuble, il primo dopo le elezioni e - che ha detto - tenterà al presente ... le difficoltà del governo post-elettorale.
L'obiettivo è quello di condizioni più flessibili in base alle quali il governo invierà nei prossimi 2-3 mesi. Se essi saranno in grado di raggiungere si rifletterà in clima si troveranno ad affrontare Hardouvelis Giovedi.