Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Rappresentante UE: La troika dovrebbe tornare ad Atene, non appena le condizioni saranno soddisfatte



"La troika dovrebbe tornare ad Atene, non appena le condizioni sono soddisfatte", ha ripetuto oggi il rappresentante della Commissione europea, Mina Andreeva, durante la conferenza stampa regolare a Bruxelles.

Alla domanda circa il ritorno della troika ad Atene, M. Andreeva ha risposto che le discussioni con le autorità greche continuano fino a quando la Commissione ha ricevuto risposte soddisfacenti ad una serie di politiche e azioni.

Egli ha ribadito che l'obiettivo è il completamento della valutazione in corso, dicendo: ". Noi lavoriamo per il completamento della valutazione in corso aprirà la strada per il completamento del programma di aggiustamento nel Paese"

Lei ha ricordato al pubblico che le discussioni sulla "stagione dopo memorandum" inizieranno solo quando un accordo con la troika per il completamento della valutazione in corso.
Fonte: ANA-MPA


***
Situazione di stallo ...


 
Hardouvelis: I nostri negoziati sarà dura, onesta ed efficace





"Dobbiamo arrivare a un accordo di paese sicuro con il tempo i finanziatori ha detto il ministro delle Finanze, Gikas Hardouvelis, uscendo dal palazzo presidenziale, dove è stato ricevuto dal Presidente della Repubblica. "Manterremo la Grecia nella famiglia europea", ha detto.

Ha aggiunto "il popolo greco non permetteranno di essere ingannati," notando che "molti, senza alcun costo o che vogliono confondere le acque e la realtà solo il peccato originale non caricare me." "Ma oggi abbiamo bisogno di calma. Nessun beneficio l'impetuoso, generalmente per il consumo interno, "ha detto.

Il buon andamento dell'economia dipenderà nostre scelte circa il nostro rapporto con i nostri partner, ha detto sottolineando che l'economia si riprenderà più velocemente in un clima di sostegno dai nostri partner.

"Siamo consapevoli della responsabilità." MOF punta rilevando che "il nostro accordo sarà dura, onesta ed efficiente. Vogliamo un accordo che va il paese in avanti e avrà successo ".

Ha assicurato che "continueremo la Grecia nella famiglia europea, continueremo con le riforme strutturali, rafforzerà le istituzioni, organizza lo Stato, sarà costantemente caricare il tenore di vita di tutti i greci."


In particolare, la dichiarazione del ministero delle Finanze, ha detto


"Ho informato il presidente sullo stato dell'economia greca, negoziando con la troika e la strategia che seguiremo da ora in poi.

L'economia si è già stabilizzata, abbiamo parlato molto su di esso. Abbiamo parlato di quello che fino ad ora è andato il mondo e come dobbiamo procedere. Ha capito il presidente e ha convenuto che la buona performance dell'economia dipenderà nostre scelte circa il nostro rapporto con i nostri partner. Siamo alla fine del programma di aggiustamento economico e dal 2015 una nuova era e un nuovo rapporto. Deve essere un rapporto di amicizia, così saremo tutti vincitori.

L'economia si riprenderà più velocemente in un clima di sostegno dai nostri partner. Questo aiuterà il nostro sforzo per ottenere i nostri mercati e prendere in prestito a tassi di interesse bassi. Ricordiamo, inoltre, che cosa è successo qualche mese fa, quando eravamo nel caos dei mercati e cercando di raccogliere il clima.

Gearing poi l'accordo sarà il giorno successivo, siamo consapevoli della responsabilità. Il presidente ha capito molto bene. I nostri negoziati saranno difficili, onesto ed efficiente. Vogliamo un accordo che va il paese in avanti e avrà successo.

Ma oggi abbiamo bisogno di calma. Nessun beneficio l'impetuoso, generalmente fatto per il consumo interno. Questo paese li paga per anni, e sempre dopo. Dobbiamo arrivare a un accordo con i creditori paese sicuro in tempo e prevenire.

Come ministro delle Finanze doveva proteggere la stabilità finanziaria e per resistere populismo. Mentre sta attraversando la mia mano, così, non siamo permettiamo di essere tratti in inganno dal popolo greco. Io lavoro per un accordo globale realistico con i finanziatori il più presto possibile.

Dalla posizione del ministro delle Finanze posso assicurare i cittadini greci che manterrà la Grecia nella famiglia europea, continueremo con le riforme strutturali, rafforzerà le istituzioni, organizza lo Stato, sarà costantemente caricare il tenore di vita di tutti i greci.

Questi saranno in accordo con i nostri partner. Questo richiede l'interesse pubblico, che servono lontano da qualsiasi tipo di opportunità. Cosa penso prima di tutto del nostro premier e l'intero governo.

Ho sentito e letto diversi. Molti, senza alcun costo o che vogliono confondere le acque e la realtà solo il peccato originale non mi carica.

Il Primo Ministro sa bene quanto è successo come la conoscenza e il vice primo ministro, e in ogni caso, per me questo è sufficiente. Il mio impegno al mio lavoro, che è il passaggio sicuro dell'economia greca e il paese in fase di sviluppo.

Con il presidente parlato abbastanza. Condiviso troppi di loro.

Grazie ".

 
Ultima modifica:
Buona giornata per la Borsa, meno per i bond.

La Borsa di Atene chiude con un buon incremento sui titoli finanziari, l'ASE segna 916 punti + 3,90%. Volumi bassi.

Lo spread è in allargamento, sugli attriti con la Troika. Ora a 748 pb.

I prezzi sono in calo, sui minimi del periodo. Il 2023 a Francoforte bid/ask 69,50 - 70,45 mentre sul MOT abbiamo 69,66 - 70,25. Il 2041 a Francoforte bid/ask 52,00 - 53,00 sul MOT 52,50 - 52,79.

Andamento stabile/positivo sul resto del Club Med: Spagna 131 pb. Italia 151 pb. Portogallo 235 pb.
 
Rally esagerazione in XA + 3,9% a 916 unità tra impegno con la troika e le aspettative per l'aggiornamento

2014/11/18 - 17:15

Forte reazione del mercato azionario a causa della mancanza di venditori - Gli utili delle banche a + 7,56% su Eurobank e Piraeus e FTSE 25 a + 9,02% PPC ....







Aumento reazione potente con un volume relativamente sufficiente, ma anche elementi di esagerazione, reso oggi il mercato azionario greco, che ha rotto a monte delle 900 unità, dopo le notizie che sono coinvolti nei negoziati con la troika e le aspettative che possono essere l'aggiornamento da parte di Fitch e Moody 21/11 del 28/11 ... una tacca.

L'indice generale di oggi nel mercato azionario greco ha registrato un forte rally da sollievo e chiuse + 3,9% a 916,18 unità con basso a 886,48 punti e un massimo di 920,12 punti.

Il fatturato a livelli soddisfacenti - molto più alto di ieri giorno denervato - e si attesta a 88,4 milioni di euro, mentre il volume di 108.200.000 pezzi, di cui 97 milioni pezzi in banche e 4 m in warrant.....

La situazione di stallo politico in Grecia sono reali e che il fattore catalitico influenzerà chiave per i prossimi 3 o 4 mesi .... nonostante la reazione forte corrente.

Tuttavia vi sono segnali che l'economia può essere aggiornato da Fitch e Moody.


Il 21 e 28 novembre pubblicherà le relazioni per la Grecia come Fitch e Moody uno scenario probabile aggiornare Grecia da parte di Moody di un notch, mentre non è chiaro se essa aumenterà e Fitch.

Forse è monotono parlare ogni giorno, ma la valutazione del rischio politico il fair value del mercato è in 750-850 unità.

Il fair value se la Grecia ha portato ad elezioni è 600-550 punti, mentre se le elezioni esclusi, non probabile scenario in base ai dati attuali del fair value di mercato è di 1300 unità.

Tecnicamente ora il mercato si muove sulla superficie di 900 unità.
Il ramo ascendente sarà sorpreso se il mercato raggiunge a 930-935 unità, ma non limitato aumento del mercato.

Scenario di riferimento, tuttavia, è che il mercato azionario greco vedrà nuovi minimi, ovvero la divisione di 852 unità della recente bassa stagione con circa 800 unità nel corso dell'anno.

Il mercato azionario greco ha visto elevata nell'anno mesi 1.378 unità precedenti, ma ancora non ho visto l'anno basso.
Le 852 unità erano bassi dell'anno.

Nella riunione odierna il mercato azionario greco, gli investitori si impegnano in mercati selettivi, con volumi comunque in movimento moderatamente e venditori si sono ritirati.

Le azioni di banche oggi stanno facendo reazione verso l'alto, sono ricomparse e gli investitori stranieri.
Eurobank che porta alla crescita + 7,14%, il nazionale + 2,35%, Piraeus + 3,85% e Alpha Bank + 3,4%.
Le azioni delle banche sono bassi mesi - reazione così ragionevole - ma l'industria soffre ancora di riserva a lungo.

In warrants riflessione è diffusa, inutile, anche se questo sarà strumento privatizzazione insieme con gli aumenti di capitale.
La capitalizzazione di mercato totale dei warrant malapena 1,4-1500000000. Quando dovrebbe essere 4 miliardi Euro.

In FTSE 25 prevalente forte tendenza al rialzo con un fatturato modesto.

Le azioni registrate i maggiori guadagni sono OTE + 8%, PPC + 87%, + MH + 4,74%, Motor Oil + 6%, + 5,5% Ellaktor etc.
I venditori hanno ritirato dando spazio agli acquirenti con alcuni pezzi migliorare il mercato.


***

Si sta andando o no le elezioni? - Chiunque ha predetto correttamente sarà ottenere buoni rendimenti nel mercato azionario


Chiunque ci può fornire un modo chiaro che cosa accadrà in febbraio-marzo 2015, poi si potrebbe anche prevedere l'evoluzione del mercato azionario greco e obbligazioni greche.

Oggi ci sono 180 membri.
Quali sono gli eventi critici?

1) Il 21 novembre 2014 sarà resa pubblica la relazione di Fitch per la Grecia.
C'era un'aspettativa che può aggiornare la Grecia una tacca sulla scala B + da B, ma non è chiaro a causa dell'incertezza generata dall'atteggiamento della Troika.

2) Il 28 novembre 2014 sarà resa pubblica la relazione di Moody per la Grecia.
Dopo l'aggiornamento di Cipro è molto probabile che sia aggiornato e la Grecia nel campo B3 da Caa1 cioè di una tacca.

3) L'8 dicembre 2014 sarà l'Eurogruppo, ma non è chiaro se finalmente preso la decisione di Grecia, per il tipo di nuova linea di credito optional sarà.
Ma se c'è una decisione le condizioni saranno catalitica.
Condizioni severe significa rigoroso nuovo memorandum sarà tradotto che l'UE vede la fine Samaras e punterà a verificare la SYRIZA.
Se i termini del nuovo protocollo d'intesa è elastico, allora è chiaro che l'Unione europea vuole dare anche un sostegno politico a Samara per ... avere 180 membri.

4) Nel gennaio - probabilmente dopo 15 20 gennaio 2015 il governo porta alla Camera per il passaggio al nuovo protocollo.
E quasi certamente non voterà più di 155-156 membri.

Non ha senso per esporre chiunque MP esempio il voto indipendente per il nuovo memorandum.

5) Nel febbraio culminerà processi e sarà chiarire se si può trovare o meno i 180 parlamentari.
E 'chiaro che la questione è un gioco di potere per ND e SYRIZA, il Samara e Tsipra e certamente per lo stock.


Che cosa accadrà in azioni e obbligazioni?


Se il mercato è convinto che la Grecia di fronte le elezioni ci sarà un forte sell off nel mercato azionario greco.
Prevarrà la logica di riavvio.

Alcuni uscire di casa comunque leader in magazzino a 550-600 unità o cadere -38% rispetto ai livelli attuali.

La caduta non verrà perché gli stranieri sono SYRIZA paura, ma perché dovrebbe considerare gli stranieri hanno giocato perso dal mercato azionario greco e la necessità di riprogettare da zero la loro strategia di investimento.


Se il mercato è convinto che la Grecia non andrà a elezioni ci sarà un grande aumento nel mercato azionario greco il 55% al ​​60% per le 1350-1400 unità, come il mercato avrebbe valutato la stabilità economica.

Con questo testo non vogliamo dire che se venite SYRIZA cadrà in magazzino, ma se si rimane ND sarà rally, ma per dimostrare il comportamento di investimento degli investitori stranieri.

Così chiunque può prevedere cosa accadrà in Grecia, anche lanciato elezioni, allora si può ben prevedere cosa accadrà nel mercato azionario greco con grande precisione.

La domanda si può rispondere con certezza che sarà lanciato o no elezioni in Grecia marzo 2015?


Forte aumento in banche, centrale per la Eurobank - screditato warrant


Forte struttura tecnico marcato aumento in azioni di banche concentrandosi su Eurobank supportati dal gruppo di azionisti.

Il commercio nazionale a € 1,75 con un aumento del + 2,95% e un volume di 7,3 milioni. Pezzi, capitalizzando 6,18 miliardi. Euro.
Si noti che un basso intraday è nelle € 1,59 nazionali il 12 novembre 2014.
Il valore dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. Di euro a 2,20 euro rispetto ai 4,29 euro aumento nel 2013.
Forti perdite di arresto del National sono a 1,5 euro e la forte resistenza a 2,35 €.
Il mandato nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di 6823 euro è a 0,2880 € salito + 5% di volume e 340 mila. Pezzi.
L'Alpha Vank è a 0,5130 € salito + 3,43% e un volume di 32,5 milioni. Pezzi, valorizzando 6,5 miliardi. Euro.
Il valore dell'aumento di capitale del 2013 era € 0,44 e il 2014 a 0,65 euro.
Forti perdite di arresto in quota sono a 0,46 € mentre la forte resistenza a 0,58 €.
Il mandato di Alpha Vank iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro, è a 1,06 € è salito + 2,9% e un volume di 1,23 milioni. Pezzi.
Commercio Piraeus a € 1,13 con un aumento del + 8,65% e un volume di 10 milioni. Pezzi, capitalizzazione a 6.77 miliardi di dollari. Euro.
Il valore dell'aumento di capitale del 2013 è stato 1,71 € e 2014-1,70 euro.
Il mandato del Pireo aveva valore di partenza iniziale al primo avvio l'€ 0,8990 è a 0,32 € è salito + 2,24%, con un volume di 1,37 milioni. Pezzi.
Eurobank si trova a 0,2570 € salito + 7,98% e il volume di 40,5 milioni. Pezzi, mentre la capitalizzazione era pari a 3,79 miliardi. Euro.
Forti perdite di arresto a 0.22 euro, mentre la forte resistenza è a 0,30 €.
Il commercio di Attica Vank a € 0,0530 è salito + 3,85% e un volume di 860 migliaia. Pezzi, capitalizzazione a 56 mil. Di euro.
La quota della Banca di Grecia è scambiato a 10,32 €, con un incremento del + 1,38% e la valutazione a 205 milioni. Di euro.


Forte reazione verso l'alto nel FTSE 25 con OTE e PPC, ma a volumi moderati ...


Forti tendenze al rialzo registrate azioni oggi nel FTSE 25, l'attività di trading rimane bassa.
Il greco mercato azionario - nonostante la reazione verso l'alto soprattutto in titoli come OTE e PPC avevano premuto significativamente - rimane regime di politica ostaggio.

OTE è attualmente a 9,15 euro è salito dell'8% e valutazione 4.450 milioni. Di euro, mentre il supporto tecnico per il titolo è di 8 euro e la resistenza 10,5 €.
PPC è a 6,33 € è salito dell'8% e la capitalizzazione di 1,46 miliardi di dollari. Euro, supportato tecnicamente determinato a 5,5 euro e resistenza a € 7,4.
La quota di commercio di OPAP a 9,15 euro con un aumento del + 1,11% e la capitalizzazione di mercato di 2,9 miliardi di Euro, con resistenza critica profilo tecnico 10 Euro e sostenere i 7,5 €.
La Coca Cola HBC a 17,39 €, con un incremento del + 1,40% e la capitalizzazione di 6,32 miliardi di dollari. Euro.
Titano è a 18,87 €, con un incremento del + 0,91% e la capitalizzazione di mercato di 1,44 miliardi di dollari. Euro.
La quota di HEP a 4,41 € è salito + 1,15% e la capitalizzazione di mercato di 1,32 miliardi. Euro.
L'olio motore è a 6,18 € di profitto + 4,57% e 684 milioni di valutazione. Euro.
EYDAP è a 6,45 € di profitto + 1,1% e 685 milioni di valutazione. Euro.
MIG è scambiato a 0,2190 € salito + 3,79% e un volume di 540 migliaia. Pezzi, la valutazione a 205 milioni. Di euro.
Il punto di supporto tecnico è 0,20 euro e la forte resistenza di 0,28-0,30 euro.
Il prezzo di conversione del prestito obbligazionario in azioni ricorda a trova a € 0,54.
La negoziazione Mitilineos a € 5,82 con un aumento + 2,11% e la capitalizzazione di mercato di 680 milioni. Di euro, con punto di resistenza tecnica € 6,4 e sostenere i 5 euro.
La Proprietà Grivalia situato a 8,19 € è salito + 2,5% e 829 milioni di valutazione. Euro.


Nessun miglioramento in titoli greci, altri mercati del paese - il 10 anni al 8,16% e la diffusione a 728 bps - Il clima cattivo sarà mantenuto fino a marzo


Risolto mercati al di fuori rimane la Grecia, con i rendimenti dei titoli a essere proibitivi e oggi ha registrato una tendenza al ribasso a causa di liquidazioni selettivi.

Gli investitori sono molto cauti con la Grecia a causa della diffusa incertezza politica.


L'ampiezza del mercato e la vendita in obbligazioni greche a 10 anni è a 69,50-70,50 punti base di rendimento di mercato 8,16% e 7,97% performance di vendita.
L'elevata recente era 9,25% sul greche 10 anni.
L'età bassa è al 5,47% di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra oggi greco e tedesco obbligazionaria a 10 anni è 728 da 714 punti base.

Il nuovo greco cinque anni il commercio a prezzi di gran lunga inferiore al prezzo di emissione.
Il cinque anni prestito obbligazionario 2.019 maturità emesso a 99,13 punti base e ora si attesta a 91,40 punti base o rendimento medio 7,08% del 4,95% nel giorno in cui.

Il nuovo legame di 3 anni è stato rilasciato al 99,65 punti base situati a 91,60 bps con un rendimento medio del 6,94% dal 3,5% al ​​momento dell'emissione.

Per quanto riguarda le obbligazioni in Europa meridionale, ma in questo momento i mercati miti con l'aumento dei prezzi e rendimenti in calo. Gli irlandesi 10 anni mostra resa 1,54%, il bond portoghesi a 10 anni 3,14%, Spagna 2,10% e l'Italia 2,30%.

Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,79% (sulla base del vincolo di scadenza maggio 2024) e il Portogallo 3,14%, vale a dire diffuso in tutto 235 punti base quando hanno differenza di classifica di 8 punti.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Ultima modifica:
Ev. Venizelos: No ritiro



Marina Mani



Non cadrà nessuna parte, continueremo le riforme, ma non prenderemo più misure di austerità ha detto Ef.Venizelos OUTBOUND Maximus, dopo circa due ore l'incontro con Antonis Samaras, alla presenza del ministro delle Finanze.

L'accordo, ha aggiunto, è difficile, complicato e complesso, la troika ha fallito molte volte ... questione non Grexit.

Il riferimento al Grexit stato dopo interrogativi giornalisti perché Hardouvelis ha affermato che "manterremo la Grecia nella famiglia europea" in modo da evitare qualsiasi interpretazione contraria ...

Egli ha sottolineato però categoricamente che entrambi i partner supportano Mr. Hardouvelis.

Mr. Venizelos, di nuovo accusato SYRIZA (senza nominarlo) sul clima politico che fa scattare la sfiducia degli istituti di credito.

Ha detto che è che i partner sono scettici e insistenti perché la situazione politica è sterile e improduttiva e difficile negoziato.

Egli ha osservato, inoltre, che il FMI sta cercando il suo ruolo perché vuole espandersi in Europa.


 
Buona giornata per la Borsa, meno per i bond.

La Borsa di Atene chiude con un buon incremento sui titoli finanziari, l'ASE segna 916 punti + 3,90%. Volumi bassi.

Lo spread è in allargamento, sugli attriti con la Troika. Ora a 748 pb.

I prezzi sono in calo, sui minimi del periodo. Il 2023 a Francoforte bid/ask 69,50 - 70,45 mentre sul MOT abbiamo 69,66 - 70,25. Il 2041 a Francoforte bid/ask 52,00 - 53,00 sul MOT 52,50 - 52,79.

Andamento stabile/positivo sul resto del Club Med: Spagna 131 pb. Italia 151 pb. Portogallo 235 pb.

e se paradossalmente il problema delle nostre quotazioni non fosse tsipras bensì.... samaras?

1) le quotazioni sono basse OGGI: samaras deve ancora vincere le elezioni, fare la sua coalizione ecc...

2) oggi c'è che samaras rincorre tsipras per poter recuperare nei sondaggi!
Quindi a scopi politici samaras getta la spugna sugli impegni (troika).

3) le bastonate quindi che vengono date OGGI, è per far capire a samaras che deve accettare le misure troika - e allora le quotazioni saliranno e lui ne trarrà un beneficio a livello di sondaggi; se invece si ostina a fare lo tsipras per rincorrere il vero tsipras, allora le quotazioni (= i mercati) si ritorcono contro di lui.

Va bene che i mercati ANTICIPANO, ma mi sembra così strano che anticipino così tanto, su un esito (PdR) che probabilmente si porterà a casa!
Invece il problema con la troika... c'è qui e ora.

E' SOLO UNA IPOTESI DEL TUTTO FANTASIOSA???

Se questa ipotesi avesse una sua validità, la cartina di tornasole ci sarà presto: come si risolverà il braccio di ferro con la troika!
 
Ultima modifica:
e se paradossalmente il problema delle nostre quotazioni non fosse tsipras bensì.... samaras?

1) le quotazioni sono basse OGGI: samaras deve ancora vincere le elezioni, fare la sua coalizione ecc...

2) oggi c'è che samaras rincorre tsipras per poter recuperare nei sondaggi!
Quindi a scopi politici samaras getta la spugna sugli impegni (troika).

3) le bastonate quindi che vengono date OGGI, è per far capire a samaras che deve accettare le misure troika - e allora le quotazioni saliranno e lui ne trarrà un beneficio a livello di sondaggi; se invece si ostina a fare lo tsipras per rincorrere il vero tsipras, allora le quotazioni (= i mercati) si ritorcono contro di lui.

Va bene che i mercati ANTICIPANO, ma mi sembra così strano che anticipino così tanto, su un esito (PdR) che probabilmente si porterà a casa!
Invece il problema con la troika... c'è qui e ora.

E' SOLO UNA IPOTESI DEL TUTTO FANTASIOSA???

Se questa ipotesi avesse una sua validità, la cartina di tornasole ci sarà presto: come si risolverà il braccio di ferro con la troika!

La questione non è complessa ... come da tua esposizione.
Bensì è molto semplice.

Samaras non può accettare il diktat della Troika, altrimenti non riuscirà a trovare deputati disposti a seguirlo per l'elezione del Presidente della Repubblica e perderà certamente le elezioni.

Frau Merkel dovrebbe fare il favore di non insistere troppo con la Troika e, al limite, concedere altri sei mesi di proroga ... in attesa che Samaras riesca ad eleggere il Presidente della Repubblica. Poi vedremo di affrontare altri problemi.

Se ci saranno elezioni anticipate, vincerà Syriza.
A questo punto (se non ottiene la maggioranza assoluta) dovrà coalizzarsi (presumibilmente) con To Potami. E non sarà facile tenere insieme l'ala sinistra di Syriza con i nuovi membri della coalizione.
Quindi sarà un problema per Tsipras gestire tutta la faccenda.
 
La questione non è complessa ... come da tua esposizione.
Bensì è molto semplice.

Samaras non può accettare il diktat della Troika, altrimenti non riuscirà a trovare deputati disposti a seguirlo per l'elezione del Presidente della Repubblica e perderà certamente le elezioni.

Frau Merkel dovrebbe fare il favore di non insistere troppo con la Troika e, al limite, concedere altri sei mesi di proroga ... in attesa che Samaras riesca ad eleggere il Presidente della Repubblica. Poi vedremo di affrontare altri problemi.

Se ci saranno elezioni anticipate, vincerà Syriza.
A questo punto (se non ottiene la maggioranza assoluta) dovrà coalizzarsi (presumibilmente) con To Potami. E non sarà facile tenere insieme l'ala sinistra di Syriza con i nuovi membri della coalizione.
Quindi sarà un problema per Tsipras gestire tutta la faccenda.

beh Tommy,
non abbiamo detto allora cose tanto diverse:
1) Samaras non accetta i diktat della troika (il vero punto???) per motivi politici (soppravvivenza)
2) Tsipras forse (e un domani) neppure sarà tutto questo problema.

o cede la merkel dando respiro (e voti!) a samaras,
oppure cede samaras accettando obtorto collo le misure della troika.
Il mercato vuole che samaras inghiotta il boccone;
in fondo questo è importante ora;
poi, se si vuole accomodarsi tsipras, faccia lui: il copione è questo!
con Mozart:
"Madamina, il catalogo è kuesto" (ya?)

ps: se samaras dovesse cedere alla troika,
allora le quotazioni potrebbero risalire,
samaras direbbe addio al governo e vincerebbe tsipras
(che tanto neanche lui per primo ci crede ad uscire dall' euro).
Quindi il punto è: cederà la merkel tenendosi samaras, o cederà samaras accontentando la merkel-troika e però facendo le valige?
 
Ultima modifica:
ANEL decisione unanime di non votare il Presidente della Repubblica






All'unanimità ha deciso oggi il gruppo parlamentare dei Greci Indipendenti non votare il Presidente della Repubblica, a prescindere dalla persona designata come candidato.

Il gruppo parlamentare del ANEL che si è riunito questo pomeriggio, presieduta dal presidente del partito Panos KAMMENOU, affrontato questioni relative alla conferenza che si terrà questo fine settimana (22 e 23 novembre) e ha sollevato la questione di pubblicazioni in materia il corso di azione ANEL membri delle elezioni presidenziali.

Secondo ANA - MPA, Panos Kammenou ha parlato e ha chiesto di aggiornare la decisione presa qualche tempo fa, circa l'atteggiamento della controparte nelle elezioni presidenziali, secondo il quale le elezioni e ANEL desiderare di farlo non lo farà supportare qualsiasi candidato.

Mr. Kammenou, secondo le stesse fonti, chiedere a tutti i membri se sono d'accordo con l'aggiornamento della presente decisione e il deputato Panagiotis Melas hanno espresso riserve, dicendo che se un candidato è "Costas Karamanlis 'avrebbe dovuto pensare.

Il signor d'ardore ha sottolineato che tale problema non si pone, sulla base di proprie informazioni e k.Mela invitato a prendere posizione sulla questione se "il governo dovrebbe essere eliminato o no."

Il signor Melas, come riferito ha sottolineato la necessità di "lasciare questo governo" e che avrebbe "fai quello che istruisce il bene del Paese", accettando di porre fine alla decisione unanime.

Fonte: ANA-MPA

***
Vediamo, in caso di elezioni anticipate i "Greci Indipendenti" sarebbero sotto il quorum di ingresso ... quindi fuori.

����:Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
I principali assi di movimento di ND per la revisione della Costituzione








Cambiamenti istituzionali che rafforzino lo stato sociale, ripristinando il ruolo regolatore del Presidente della Repubblica, modalità di diversificazione scelta, garantire l'esaurimento del governo quattro anni, sono alcuni dei cambiamenti che sono alla base della proposta saranno presentate Nuova Repubblica di rivedere la Costituzione

L'obiettivo del partito Nuova Democrazia è quello di presentare la propria proposta al 3 dicembre, secondo quanto previsto dalla Costituzione e dal regolamento della Camera, a prendere la decisione di istituire un comitato.

Il presidente della ND Prokopios Pavlopoulos rilasciato essenziali che si muoverà la proposta del suo partito per la revisione della Costituzione.


Individuali e sociali DIRITTI


In questa parte dell'armatura dei diritti umani fondamentali, supporto riferisce il signor Pavlopoulos su "L'esperienza ci ha lasciato la crisi senza precedenti" e trovare la "necessità di un ulteriore rafforzamento dei diritti dell'uomo, il principio dello Stato sociale e la tutela dei diritti fondamentali. "

Nel diritti individuali e sociali della sezione '"della Costituzione è l'articolo 14 e il paragrafo 9 si riferisce alla proprietà dei mezzi di comunicazione e il maggiore azionista. Direzione di ND è quello di includere questo articolo nella proposta al fine di armonizzare con la sentenza dell'Unione europea in materia di incompatibilità dei parenti.

La proposta comprende la revisione dell'articolo 16, al fine di aprire la strada a più università non statali come le istituzioni senza scopo di lucro accademiche per essere controllati dallo Stato.

Al centro della proposta di revisione per i diritti individuali e sociali dovrebbero essere di cui all'art 17 della Costituzione sulla "tutela della proprietà". Articolo 17 attualmente occupa solo i diritti di proprietà e l'obiettivo è quello di proteggere e di diritti personam e requisiti (stipendi e pensioni). La proposta comprende il sud-ovest e la tutela della proprietà intellettuale.

Ancora una volta dovrebbe essere in prima linea della definizione di foresta e boschi, e una proposta di revisione dell'articolo 24 sulla tutela dell'ambiente.


ORGANIZZAZIONE DI STATO-POLITICO


Parte della Costituzione in materia di organizzazione e le funzioni dello Stato, ND ha proposto la revisione dell'articolo 29 "partiti politici". Al centro della proposta è l'organizzazione democratica e il funzionamento dei partiti politici e di fornire loro le necessarie garanzie - e attribuendo agli obblighi corrispondenti - di contribuire realmente alla difesa della democrazia. La proposta si muoverà verso una maggiore trasparenza delle loro finanze e le finanze delle persone coinvolte nella vita pubblica, soci e non soci.

ND apre il dibattito sul fatto che possiamo avere dopo referendum di iniziativa popolare. Oggi la Costituzione (articolo 44 Ven 2 °), stabilisce che il Presidente della Repubblica è con decreto annunciare un referendum su questioni cruciali nazionali o bollette (non di bilancio) a seguito di una decisione della Camera.


Presidente della Repubblica


In parte degli articoli della Costituzione per l'esecutivo, la Nuova Repubblica cercherà il recupero del ruolo regolamentare del Presidente della Repubblica, competenze rafforzamento, scelta la modalità di diversificazione e, eventualmente, scollegare l'elezione del Presidente della Repubblica lo scioglimento del Parlamento e elezioni anticipate.

Attualmente non specificare ND (inoltre non può essere fatto in questa fase), si limita ad indicare che un "restauro del ruolo regolatore del Presidente della Repubblica, nell'esercizio dei suoi poteri, mentre cambia lo stato di elezione di avere la legittimità necessaria per farlo. "


GOVERNO-EXECUTIVE


Ma le disposizioni della Costituzione per il primo ministro e il governo saranno inclusi nella proposta del sud-ovest, come si è che il sistema oggi è necessità di stabilire l'incompatibilità tra lo status di ministro e deputato. Per le "operazioni di razionalizzazione esecutivo" ND ritiene di dover definire il suo rapporto con il legislatore e dei loro supplenti deve essere ridotto durante i possessi dei migliori istituti. Ha inoltre proposto di riformare il quadro istituzionale delle Autorità Amministrative Indipendenti nella direzione di facilitare l'adempimento della loro missione.

Mr. Pavlopoulos di cui, in particolare, la necessità di stabilire ulteriori salvaguardie per la tutela della nostra identità nazionale e la lingua greca, ma anche per la necessità di un'ulteriore schermatura dei diritti umani fondamentali, in particolare quelli riguardanti: come i media elettronici, l'istruzione, per il paese di diventare un centro di educazione e cultura nella nostra regione, la proprietà, in primo luogo reale, l'ambiente per stimolare lo sviluppo sostenibile e la qualità della vita.


Autorità legislativa


La proposta di ND avrà lo scopo di "assicurare la stabilità del sistema elettorale e la definizione di accordi che facilitano l'esaurimento della legislatura costituzionale proposto." Essa ha anche proposto la revisione dell'articolo 54 in direzione "moderata riduzione del numero dei parlamentari e la riduzione delle accise guardia il loro stato." L'obiettivo è anche quello di adottare regolamenti che renderebbero la legislazione significativa esercizio e il controllo parlamentare dei deputati e la comunicazione senza soluzione di continuità della Casa con la società civile.


GIUSTIZIA


L'apice della proposta è quello di rivedere la disposizione per la responsabilità ministeriale. La proposta si muove verso il pieno cambiamento della legge e abolire il termine di prescrizione è necessaria nel caso di ministri di applicare limite comune. Anche cercato di disintossicazione eletto la leadership della magistratura dal potere politico, istituzionalizzando Corte costituzionale con la composizione puramente giudiziaria e una chiara definizione di autorità e di responsabilità tra il Consiglio d'Europa e della Corte dei conti.

Infine, si propone una revisione delle disposizioni concernenti l'economia e l'intervento dello Stato per migliorare, sempre nei limiti della legalità costituzionale, l'iniziativa privata e l'intervento dello Stato per diventare vero e proprio modo di pensare lo sviluppo. L'obiettivo è anche accelerato il più presto possibile da parte della magistratura, le differenze di affidamento e l'esecuzione dei contratti.

Fonte: ANA-MPA

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto