Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Non esiste una data del ritorno della troika ad Atene



Demetra CAPA




Senza accordo sulla data del ritorno della troika ad Atene è conclusa alle 3 del mattino la chiamata in conferenza maratona con MOF. I negoziati a distanza, ha detto un alto dirigente del ministero, con il divario finanziario gran pruno e Atene aggrappati alla posizione e inviare budget oggi.

Tuttavia, fonti della troika ha detto che prevede nuova teleconferenza di oggi, al fine di determinare la data di rientro dei livelli alti della troika.

"Ci siamo scambiati opinioni su molte questioni, ogni lato ha i suoi argomenti, abbiamo concordato molti" sottolineato lo stesso MOF fonte. "Rimane di loro stare in piedi per il presunto gap finanziario."

"In questo insistiamo (notare il divario finanziario), abbiamo la nostra posizione, crediamo di essere giusto, come negli anni precedenti. Così presenteremo il bilancio e "stressati.

"Le discussioni continueranno", ha detto ammettendo che "non c'è ancora una data del ritorno della troika." Egli ha sottolineato che "il problema principale è il divario fiscale, sembra allontanarsi."

E 'ancora uno storico accordo l'8 dicembre, ha detto la stessa fonte. Abbiamo chiesto una nota estensione ha detto che "è importante per noi di chiudere il riesame. Questi problemi non sono inseriti nella tabella, eravamo in essenza e sostanza è il memorandum, parlando di tutta la gamma di temi del memorandum. "

Lo scambio è iniziato con un ritardo di circa tre ore alle 11 di sera. Il ritardo è attribuito a lisciare differenze tra la troika.

Il personale ha partecipato al di là MOF Gikas Hardouvelis Vice Ministro delle Finanze Ch. Staikouras e Vice C. Mavragani e consulenti del Primo S. Papastaurou e Ch. Lazaridis.

Al centro del greco trovato risposte di ieri, ma tentato accordo interno parallelo tra l'Unione europea e Fondo monetario internazionale. Aumentare spina riferito fonti governative di ieri pomeriggio, è stato l'atteggiamento del Fondo monetario internazionale, che mantiene riferito posizione più "duro", che è apparso ieri in conformità con le fonti pertinenti.

L'obiettivo è per la parte greca e restituire l'accordo dell'Eurogruppo l'8 dicembre, o anche più tardi, anche attraverso videoconferenza. Il tempo sta per scadere il 19 dicembre fermare il lavoro del parlamento tedesco. A quel punto dovrebbe - come gli altri parlamenti degli Stati della zona euro - di approvare la nuova 'forma' o anche un regime «transitorio» seguirà la Grecia nel 2015.

Ieri, fonti UE hanno messo in chiaro che la questione rimane tavolo allungabile paglia Memorandum se non si trovano in soluzione tempo. "C'è ancora tempo fino a quando l'Eurogruppo dell'8 dicembre", ha detto ANA - MPA, ufficiale dell'Unione europea a Bruxelles, riferendosi ai negoziati.

Tuttavia, ha aggiunto, "ma se superato e la fine della prossima settimana, senza un accordo con la troika, siamo marginalmente" e ha spiegato che "se non si chiude la valutazione attuale, ci sarà un problema enorme, per usare un eufemismo, salvo proroga da parte del programma in corso "

Ha spiegato che anche la decisione su una possibile estensione del programma in corso dovrebbe essere presa prima della fine, vale a dire entro il 31 dicembre. Ed è per questo che la decisione deve essere approvato da alcuni parlamenti nazionali (non solo dal tedesco). Essa ha aggiunto che il programma attuale della Grecia potrebbe anche essere esteso a 12 mesi. Ciò è stato necessario, come ha detto, per motivi tecnici, a causa delle esigenze di capitale di alcune banche greche.

In grandi spine della transazione, compreso il divario finanziario, prestiti rosso, IVA, assicurazione, cambiamenti di governo (libro paga, la mobilità, la ridondanza), il lavoro e il diritto dell'Unione.

 
Bloomberg: Dare alla Grecia una possibilità







"I creditori della Grecia prova la pazienza della Grecia di nuovo. Se si continua a premere, può rompere la zona euro, che sarebbe disastroso per loro e per la Grecia. Dobbiamo smettere di insistere su qualcosa di impossibile, e trovare un modo per ridurre il debito del paese. "

Questa sezione illustra come Bloomberg i negoziati in corso tra la Grecia ei suoi creditori, in un articolo intitolato "Dare alla Grecia una chance".

Come notato da Bloomberg, la BCE, la Commissione Europea e il FMI hanno detto al governo di An. Samaras per ridurre il debito del paese, la più grande zona euro, tagliando la spesa pubblica ancora di più. In cambio, suggerire un recente soldi "iniettare" e salvare una linea straordinaria di credito.

Secondo l'agenzia di stampa, l'offerta è "tossica", perché ulteriori sforzi per ridurre il debito attraverso un inasprimento fiscale è quasi sicuro di fallire. E così, con il presupposto che ci sarà precipitare il paese nella instabilità politica, come potrebbe accadere.

"I sondaggi suggeriscono che il partito radicale di sinistra Syriza, in Al. Tsipra è in una posizione forte per sostituire moderati An. Samara alle elezioni del prossimo anno. (Pochi mesi fa, SYRIZA ha portato un'ondata di anti-europeo alle elezioni del Parlamento europeo). "

Secondo l'agenzia, gli ultimi cinque anni, la Grecia ha trasformato il deficit del 10,6% del PIL a un avanzo del 1,5%, una differenza di circa 20 miliardi di euro. Per l'anno. "Questo raro talento suggerisce una dedizione impressionante per il controllo finanziario. Ma questa contrazione fiscale ha danneggiato l'economia. PIL del paese è diminuito di quasi un quinto e la disoccupazione si attesta a oltre il 25%. "

Ultimamente l'economia ha cominciato a crescere di nuovo, ma un ulteriore ciclo di (fiscale) di serraggio mette a rischio la crescita, eliminando potenzialmente più l'obiettivo di ridurre il debito in rapporto al PIL.

Questa percentuale (debito) si forma in questo momento al 180%, mentre l'obiettivo dei paesi della zona euro si attesta al 60%. Di per sé, l'austerità fiscale non può colmare questa lacuna. Anche se la crescita accelerata oneri finanziari rimangono gestibili, il governo dovrebbe mostrare e mantenere un avanzo primario del 7,5% del PIL nel corso dei prossimi 15 anni. Nessun paese della zona euro non ha nemmeno mai avvicinato a questo.

In effetti, l'agenzia ritiene che, se eccessiva austerità Syriza portare al potere, "aspettarsi la fine della disciplina di bilancio." Ma il danno non si fermerà qui. Secondo Bloomberg, metterà a repentaglio l'intero progetto europeo. Al. Tsipras può essere disposto a obbligare i creditori danni unilaterali. L'ascesa dei partiti di opposizione in Portogallo e in Spagna sono sulla stessa lunghezza d'onda, e monitorare da vicino gli sviluppi. Se i mercati cominciano a temere un'ondata di fallimenti, i disordini che potrebbero verificarsi, può portare l'Europa in crisi di nuovo.

Aritmetica fiscale non è difficile da capire. Alla fine, rileva Bloomberg, in un modo o nell'altro, sarà compromessa i debiti della Grecia, ed è ampiamente compreso. La riduzione del debito raggiunge questo risultato con metodo e con il minimo danno collaterale. Il costo dell'alternativa disordinata sarebbe enorme.

"I creditori ufficiali, come la Germania e la Francia sono diventati i maggiori creditori del governo e deve dare l'esempio. Prima riconosciamo la necessità per il sollievo, la più migliorare le loro possibilità di evitare una disgrazia molto peggio. "

 
Bilancio 2015: Surplus del 3% con la Troika "tolleranza"



Alexander Klossa







Prevedendo un avanzo primario del 3% nel 2015, un deficit di appena lo 0,2% e un tasso di crescita positivo del 2,9% del PIL, ha presentato oggi alla Camera dal ministro delle Finanze, Gikas Hardouvelis, la versione definitiva del bilancio per il 2015.

Secondo i rapporti, il governo ha fornito esistenza divario finanziario nel 2015 solo lo 0,1% del PIL e, quindi, il bilancio non prevede nuove misure, oltre a mantenere il prelievo di solidarietà speciale per il 2015, anche ridotto del 30% .

Come indicato nel testo del bilancio per il 2015 il governo calcola il gap fiscale al 0,1% del PIL, solo 225 milioni Di euro, e coprirà nuove misure, anche se la conference call di ieri non c'era nessun accordo su la questione con la troika. Tuttavia per il 2015 è previsto un aumento dei ricavi per 1 miliardo. Di euro, mentre la spesa sarà appaiono aumentati di circa 400 milioni. Di euro.

Gli obiettivi secondo il bilancio sulla base di una maggiore crescita dello 0,6% quest'anno e del 2,9% del PIL nel 2015, che verrà principalmente dal rafforzamento degli investimenti del 11,8% e le esportazioni del 5,2%, e il contributo della domanda interna, che è progettato per essere positivo al 2,2%, i consumi privati ​​sono aumentati del 1,6% e la disoccupazione a diminuire al 22,5%.

Il debito delle amministrazioni pubbliche è destinato a stare a 316 miliardi Di euro o 168% del PIL, diminuito di 7 punti percentuali del PIL rispetto al 2014, mentre il debito delle Amministrazioni centrali è destinato a stare a 320,2 miliardi di euro. Or 170 1% del PIL.

La spesa per interessi del debito del governo centrale dovrebbe raggiungere 5,9 miliardi di euro, in calo di 200 milioni Di euro rispetto al piano a medio termine, tuttavia, aumentato di 200 mil. Di euro rispetto al 2014, mentre il programma di investimenti pubblici starà a 6,4 miliardi. di euro al netto di euro 400ekat rispetto al 2014.

Come è ovvio, del bilancio, fatta senza la "approvazione", ma con la "tolleranza" di istituti di credito della troika insistono sul fatto che il deficit di bilancio per il 2015 supera i 2 miliardi di euro per questo il governo dovrebbe procedere ad adottare ulteriori misure per coprire il "buco".

 
Non hai letto bene ... la data dell'Eurogruppo è fissata da tempo ... la Grecia si dovrebbe presentare con l'accordo con la Troika ... ma non farà in tempo (con ogni probabilità).

Due possibilità ... una teleconferenza prima di Natale oppure si rimanda tutto.

Per quanto riguarda le esigenze di finanziamento della Grecia, possono aprire (se vogliono) una soluzione temporale provvisoria.

Bene allora. Ora posso dichiararmi ufficialmente incastrato fino a febbraio\marzo.

Ma non mi dispiacerebbe se venissi smentito.
 
10:34 * Draghi: Necessario tornare l'inflazione al target "senza indugio"
10:33 * Draghi: la BCE userà tutti i mezzi per tornare l'inflazione al target
 
Bene allora. Ora posso dichiararmi ufficialmente incastrato fino a febbraio\marzo.

Ma non mi dispiacerebbe se venissi smentito.

Difficile arrivare ad un accordo, per l'Eurogruppo.

Se Frau Merkel ci farà un favore ... sarà in zona cesarini ... prima di Natale.

Altrimenti ci metteranno una "pezza" ... non è la prima volta che accade.
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 964 punti + 0,45%.

Spread molto debole, a 745 pb.

Prezzi a Francoforte, deboli intorno ai minimi:

2023 bid/ask 69,45 - 70,65

2041 bid/ask 52,05 - 53,28
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto