Non esiste una data del ritorno della troika ad Atene
Demetra CAPA
Senza accordo sulla data del ritorno della troika ad Atene è conclusa alle 3 del mattino la chiamata in conferenza maratona con MOF. I negoziati a distanza, ha detto un alto dirigente del ministero, con il divario finanziario gran pruno e Atene aggrappati alla posizione e inviare budget oggi.
Tuttavia, fonti della troika ha detto che prevede nuova teleconferenza di oggi, al fine di determinare la data di rientro dei livelli alti della troika.
"Ci siamo scambiati opinioni su molte questioni, ogni lato ha i suoi argomenti, abbiamo concordato molti" sottolineato lo stesso MOF fonte. "Rimane di loro stare in piedi per il presunto gap finanziario."
"In questo insistiamo (notare il divario finanziario), abbiamo la nostra posizione, crediamo di essere giusto, come negli anni precedenti. Così presenteremo il bilancio e "stressati.
"Le discussioni continueranno", ha detto ammettendo che "non c'è ancora una data del ritorno della troika." Egli ha sottolineato che
"il problema principale è il divario fiscale, sembra allontanarsi."
E 'ancora uno storico accordo l'8 dicembre, ha detto la stessa fonte. Abbiamo chiesto una nota estensione ha detto che "è importante per noi di chiudere il riesame. Questi problemi non sono inseriti nella tabella, eravamo in essenza e sostanza è il memorandum, parlando di tutta la gamma di temi del memorandum. "
Lo scambio è iniziato con un ritardo di circa tre ore alle 11 di sera. Il ritardo è attribuito a lisciare differenze tra la troika.
Il personale ha partecipato al di là MOF Gikas Hardouvelis Vice Ministro delle Finanze Ch. Staikouras e Vice C. Mavragani e consulenti del Primo S. Papastaurou e Ch. Lazaridis.
Al centro del greco trovato risposte di ieri, ma tentato accordo interno parallelo tra l'Unione europea e Fondo monetario internazionale. Aumentare spina riferito fonti governative di ieri pomeriggio, è stato l'atteggiamento del Fondo monetario internazionale, che mantiene riferito posizione più "duro", che è apparso ieri in conformità con le fonti pertinenti.
L'obiettivo è per la parte greca e restituire l'accordo dell'Eurogruppo l'8 dicembre, o anche più tardi, anche attraverso videoconferenza. Il tempo sta per scadere il 19 dicembre fermare il lavoro del parlamento tedesco. A quel punto dovrebbe - come gli altri parlamenti degli Stati della zona euro - di approvare la nuova 'forma' o anche un regime «transitorio» seguirà la Grecia nel 2015.
Ieri, fonti UE hanno messo in chiaro che la questione rimane tavolo allungabile paglia Memorandum se non si trovano in soluzione tempo. "C'è ancora tempo fino a quando l'Eurogruppo dell'8 dicembre", ha detto ANA - MPA, ufficiale dell'Unione europea a Bruxelles, riferendosi ai negoziati.
Tuttavia, ha aggiunto, "ma se superato e la fine della prossima settimana, senza un accordo con la troika, siamo marginalmente" e ha spiegato che
"se non si chiude la valutazione attuale, ci sarà un problema enorme, per usare un eufemismo, salvo proroga da parte del programma in corso "
Ha spiegato che anche la decisione su una possibile estensione del programma in corso dovrebbe essere presa prima della fine, vale a dire entro il 31 dicembre. Ed è per questo che la decisione deve essere approvato da alcuni parlamenti nazionali (non solo dal tedesco). Essa ha aggiunto che il programma attuale della Grecia potrebbe anche essere esteso a 12 mesi. Ciò è stato necessario, come ha detto, per motivi tecnici, a causa delle esigenze di capitale di alcune banche greche.
In grandi spine della transazione, compreso il divario finanziario, prestiti rosso, IVA, assicurazione, cambiamenti di governo (libro paga, la mobilità, la ridondanza), il lavoro e il diritto dell'Unione.