Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Nel frattempo il rendimento del decennale ha sfondato la soglia del 10% con lo spread che si avvicina a quota 1000

Athens stock exchange -3.16%, banks -5.87%

...magari i sondaggi che usciranno in serata non son buoni??
 
Ultima modifica:
Che cosa "vota" per la Grecia M. Draghi





Tre separato giorno in cui M. Draghi e il Consiglio esecutivo della BCE saranno invitati a prendere decisioni su come e quando avviare il programma di acquisto di obbligazioni governative e societarie, dal giorno urne si aprono ad Atene 24 ore.

Nonostante una significativa probabilità, secondo le informazioni della Capital.gr, il Consiglio esecutivo di rinviare il giorno della decisione del 5 marzo - quando si incontreranno a Nicosia - tuttavia, a causa delle aspettative create nei mercati, si prevede che ogni caso il 22 gennaio, sarà lasciato a mostrare le reali intenzioni della BCE su come gestire il ciclo di indebitamento e la deflazione nella zona euro, che ha affondato.

E la domanda è se tre giorni prima delle elezioni in Grecia il presidente della BCE si integreranno titoli di stato greci nel business ... salvezza o no.
Come ha recentemente osservato normale partecipazione 'Capitale' di titoli di stato greci al pacchetto di acquisto della BCE è limitata al 2,8%. In altre parole, se suona come il pacchetto della BCE è di 400 miliardi di euro. Euro poi nei mercati Grecia rappresentano solo 11,2 miliardi Euro.

Nel caso, naturalmente, la BCE include i titoli greci il positivo non è la dimensione del mercato, ma il "voto di fiducia" nella solvibilità delle obbligazioni greche in modo che la conseguenza immediata sarà il forte aumento dei prezzi e il calo corrispondente delle rese oggi è il profondo rosso ...

Ma come la dimensione non è piccolo se si considera che il mercato obbligazionario si muove tutto e tutto intorno al 15-16 miliardi di euro. EUR solo in obbligazioni.

Ma cosa succederà se la BCE lascia temporaneamente o se i termini e le condizioni fissate per l'acquisto di titoli greci?

L'ultima volta che si è dotata caricato con diversi miliardi Di euro nel portafoglio della BCE quest'anno solo giunga a scadenza e rimborsato circa 8 miliardi di dollari Euro rispetto.

Può la BCE fare "astinenza" e per tenere titoli greci al di fuori del pacchetto di acquisto o decidere il 22 gennaio o 5 marzo? E naturalmente si può, come condizione del mercato - in particolare sotto la pressione della Bundesbank e altre banche centrali, che sono contrarie a questo mercato - è che i titoli avrebbero dovuto garantire la solvibilità.

E per la Grecia è ancora molto richiesta.

Un eventuale requisito potrebbe essere se il paese è nel programma di sostegno in modo da garantire la solvibilità. Ma questo è anche affermato come l'estensione del programma fino alla fine di febbraio.

Un altro potrebbe essere quello di completare la valutazione e la relazione positiva sul debito come è stato fatto - in termini politici perché le elezioni - la scorsa primavera. Ma si tratta.

In ogni caso, la possibilità di distinguere tra i titoli di acquistare la BCE, come e quando ha iniziato il programma infame resta da considerare in circostanze in cui è stato una volta di nuovo sollevato il futuro della Grecia nella zona euro "quantitative easing".

Naturalmente non si può dimenticare che la caduta nell'incubo par di 48 ore nei pressi di incidente in azioni greche e mercato obbligazionario, la BCE ha reagito contro il mercato, aumentando il valore delle obbligazioni con cui ha accettato come garanzia dalle banche ai loro fornire liquidità.

Il "costo" da qualche parte 7 miliardi. Di euro questa mossa quindi ...

Perciò nessuno può anche scommettere su come "voto" di M. Draghi nelle elezioni greche.

Probabilmente né lui ancora ...

 
Venizelos: Seconda elezione sarà deragliare il treno



"Non possiamo andare a una seconda elezione, se 'mangia' a febbraio avrà treno deragliato", ha avvertito il leader del PASOK e il vice primo ministro Evangelos Venizelos, rilevando i tempi stretti per raggiungere un nuovo accordo con i creditori.

Parlando alla "SKY" Mr. Venizelos ha sottolineato che "l'incertezza costituzionale creato perché l'opposizione ha messo in discussione la legittimità del governo di negoziare e impegnarsi paese a lungo termine ... Questo complica il processo negoziale, alzando i tassi di interesse influiscono economica".

"Il Portogallo ha dati economici peggiori dalla Grecia ha prestazioni in dieci anni le obbligazioni hanno un rendimento del 1,04% e 11,5%. Il rischio del paese, analisi politica determina tutto," ha detto.
"Terminare il memorandum del 31 dicembre si è conclusa il prestito, nessun altro abbiamo mantenuto l'ultima dose di 1,8 miliardi. Non vi è solo una parte del Fondo monetario internazionale, che sono piccole, abbiamo dovuto finire la stagione successiva Memorandum", ha spiegato il presidente del PASOK.

"Il contenuto del nostro accordo non ha alcun prestito di denaro dal prestito precedente, i 11 miliardi Di Euro, ci troika, ma un meccanismo di regolare" ha aggiunto Mr. Venizelos.

"Dopo le elezioni il governo portava con l'8% del PASOK, e passò le misure molto importanti, come ad esempio la regolazione di 100 dosi di respirare il mercato. Il governo è frenato perché c'era molto grave problema politico interno", ha detto.


"PASOK non selvaggio", ha chiarito, «quando si arriva sulla responsabilità tempo le bugie e le piastre, abbiamo un accordo programmatico che rispetti gli obiettivi e risultati" dice presidente del PASOK.

Per quanto riguarda la SYRIZA, ha sostenuto che "una sorpresa ed è fondamentale per dire che 'non accetterà gli impegni e le firme.'"
"Il KIDISO apparso ora ... sarà giudicata, sappiamo tutti, tutto è fresco, sappiamo tutti quello che ha fatto a tutti, quando, come e perché", ha detto il signor Venizelos significato, mentre PASOK debito ha detto che "il cittadino sa ". "Sono entrato PASOK dall'università, dalla società, io non sono il tubo del partito e il meccanismo", mentre l'aggiunta, lasciando i picchi di George Papandreou.

"Andiamo a una conferenza dopo le elezioni aperte tutte le questioni", ha commentato sul lato democratico.

***
Venizelos paventa una possibile impasse dopo il voto del 25 gennaio ... dovuta alla mancanza di strategie di alleanze da parte di Syriza.


 
Che cosa nuovi sondaggi? - Vieni sorprese, ma colpi di scena non estreme

2015/07/01 - 10:26http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/bd7b7f493e376b6e3250c1aa077316b2_L.jpg

Nuovi sondaggi mostrano torsioni estreme, oltre al fatto che Papandreou batte molto seriamente PASOK






Cosa fare nuovi sondaggi previsti per il rilascio immediato e comprendono la polarizzazione elettorale, Grexit e certamente gli scenari creano partito di Papandreou, il Socialist Movement democratici?

Sulla base delle informazioni

SYRIZA primo partito rimane in alcuni sondaggi arrestare la tendenza al ribasso che è apparso contro ND.

In una delle aziende di sondaggi SYRIZA porta del 3,8% al 4% rispetto a ND

Secondo partito è ND, ma senza raggiungere anche ... beneficiare Grexit e scenari allarmistici che se venire SYRIZA verrà e il caos.
Le smentite di tutta Europa sulla Grexit non possono più essere un partito politico greco argomento.

Quando non credono gli europei non possono traffici scenari catastrofici partito greco.

Terzi sarà la Golden Dawn, anche se non mostrare tutti i sondaggi.

Tuttavia ha il comportamento più stabile ma che non sembra le elezioni a causa di fimosi subito mantiene tasso molto stabile.

Il partito Papandreou in arrivo e alcuni sondaggi mostrano tra il 3% e il 3,6% almeno in alcune.

PASOK perde il 50% del potere elettorale e risolve il partito di Papandreou tassi del 3% al 3,6%.

Il Fiume perde anche parte delle forze a favore di Papandreou, ma l'uscita non è così grande come in PASOK.
Il partito Papandreou colpisce tensione PASOK chiave Papandreou rafforzato e PASOK a declinare.

Sulla base di questo flusso PASOK ha dichiarato di essere una terza parte come sostiene il presidente di E. Venizelos.

Il partito comunista ha anche una solida presenza e la zona ztin 3% al 2,8% sono i ANEL.

Primo aggiornamento: 08:10, Mercoledì 7 gennaio 2014

www.bankingnews.gr
 
Dalle primissime informazioni che ci riporta il grande Tommy pare che con la discesa in campo di Papandreou la soglia del 3% sara' raggiunta da pochi partiti.

Giova ricordare che meno partiti superano quella soglia e piu' alto sara' il numero dei seggi "da ripartire".

In questa ottica Papandreou potrebbe anche "aiutare" Syriza....per come si stan mettendo le cose direi che raggiungere il 33% dei voti potrebbe anche garantire la maggioranza assoluta nel nuovo parlamento, ancorche' risicata
 
Ultima modifica:
Dalle primissime informazioni che ci riporta il grande Tommy pare che con la discesa in campo di Papandreou la soglia del 3% sara' raggiunta da pochi partiti.

Giova ricordare che meno partiti superano quella soglia e piu' alto sara' il numero dei seggi "da ripartire".

In questa ottica Papandreou potrebbe anche "aiutare" Syriza....per come si stan mettendo le cose direi che raggiungere il 33/34% dei voti potrebbe anche garantire la maggioranza assoluta nel nuovo parlamento, ancorche' risicata

Se Papandreou si muove intorno al 3% ... e sottrarrà voti solo al PASOK e a To Potami non servirà a niente (almeno, nella nostra ottica).

In un clima di possibile crescente polarizzazione, con molti partiti sotto il 3%, è possibile l'autosufficienza del vincitore.

I dati presentati da bankingnews sono negativi (per i bondholder).
 
avevo preventivato che i titoli si sarebbero allineati alla quota 50 (e sbagliando non ho venduto prima) ma scendere sotto quota 50 mi sembra eccessivo sinceramente..:down::down:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto