Venizelos: Seconda elezione sarà deragliare il treno
"Non possiamo andare a una seconda elezione, se 'mangia' a febbraio avrà treno deragliato", ha avvertito il leader del PASOK e il vice primo ministro Evangelos Venizelos, rilevando i tempi stretti per raggiungere un nuovo accordo con i creditori.
Parlando alla "SKY" Mr. Venizelos ha sottolineato che
"l'incertezza costituzionale creato perché l'opposizione ha messo in discussione la legittimità del governo di negoziare e impegnarsi paese a lungo termine ... Questo complica il processo negoziale, alzando i tassi di interesse influiscono economica".
"Il Portogallo ha dati economici peggiori dalla Grecia ha prestazioni in dieci anni le obbligazioni hanno un rendimento del 1,04% e 11,5%.
Il rischio del paese, analisi politica determina tutto," ha detto.
"Terminare il memorandum del 31 dicembre si è conclusa il prestito, nessun altro abbiamo mantenuto l'ultima dose di 1,8 miliardi. Non vi è solo una parte del Fondo monetario internazionale, che sono piccole, abbiamo dovuto finire la stagione successiva Memorandum", ha spiegato il presidente del PASOK.
"Il contenuto del nostro accordo non ha alcun prestito di denaro dal prestito precedente, i 11 miliardi Di Euro, ci troika, ma un meccanismo di regolare" ha aggiunto Mr. Venizelos.
"Dopo le elezioni il governo portava con l'8% del PASOK, e passò le misure molto importanti, come ad esempio la regolazione di 100 dosi di respirare il mercato. Il governo è frenato perché c'era molto grave problema politico interno", ha detto.
"PASOK non selvaggio", ha chiarito, «quando si arriva sulla responsabilità tempo le bugie e le piastre, abbiamo un accordo programmatico che rispetti gli obiettivi e risultati" dice presidente del PASOK.
Per quanto riguarda la SYRIZA, ha sostenuto che "una sorpresa ed è fondamentale per dire che 'non accetterà gli impegni e le firme.'"
"Il KIDISO apparso ora ... sarà giudicata, sappiamo tutti, tutto è fresco, sappiamo tutti quello che ha fatto a tutti, quando, come e perché", ha detto il signor Venizelos significato, mentre PASOK debito ha detto che "il cittadino sa ". "Sono entrato PASOK dall'università, dalla società, io non sono il tubo del partito e il meccanismo", mentre l'aggiunta, lasciando i picchi di George Papandreou.
"Andiamo a una conferenza dopo le elezioni aperte tutte le questioni", ha commentato sul lato democratico.
***
Venizelos paventa una possibile impasse dopo il voto del 25 gennaio ... dovuta alla mancanza di strategie di alleanze da parte di Syriza.