Gli acquirenti rientrano in investitori stranieri in borsa
King George
Gli scenari 'Rivelazione' muoversi sulla scia delle elezioni parlamentari per il giorno successivo in Grecia, non intimidito nei investitori e speculatori stranieri meno. Appena evidenziato nel modo più formale che la paura e il mercato azionario "sangue" che scorre abbondante questa volta in Athens Avenue tra le voci su «Grexit», «doppi monete" e "problemi di liquidità", fatte di burro sul pane fondi che cercano di acquistare a buon mercato come è già fortemente sottovalutato "buone" azioni greche.
Gli investitori privati nazionali, banche e fondi comuni di investimento offrono bizzeffe loro quote nella "smart money" dall'estero, anche a prezzi più bassi degli ultimi 28 mesi (750-760 unità) e sia con mercato verso l'alto o verso il basso continuare a liquidare in serie per tre anni le loro posizioni in Borsa o essere "protetto" dal prossimo "Armageddon", o per soddisfare le esigenze finanziarie.
Le cifre annunciate ieri il gruppo di HELEX per dicembre stava rivelando e sorpreso gestori di fondi anche esperti che lavorano con i portafogli stranieri:
La peggiore performance in termini di mesi del 2014 si è conclusa con perdite del 14,22% ed è stato segnato dal fallimento dell'elezione Presidente della Repubblica, le elezioni anticipate e il culmine della allarmismi sul futuro della Grecia nell'euro, gli investitori stranieri non erano solo una volta gli acquirenti in ASE, ma spazzato l'offerta rendendo la seconda più grande raccolta netta di quest'anno.
Contro il continuo declino del mercato e della forte variabilità (gamma 300 unità o quasi il 30% del mese precedente),
questi dati non confermano in alcun modo le stime di abbandono di ASE da portafogli stranieri o addirittura parlare di ' malcontento "di fondi per la loro intrappolamento a livelli di prezzo più alti, anche se è un fatto indiscutibile che i mesi precedenti diversi manager stranieri ritirarono fondi o congelato i loro investimenti in ASE attesa di cancellare il paesaggio.
In un mercato, però, ha negoziato 11 a 12 volte gli utili attesi delle società, dove la maggior parte sono elencati di seguito valore di libro e valore di mercato è scesa al 26% del PIL, mentre la media europea è due o tre volte livelli, è paradossale parlare per gli investitori disposti a rinunciare alle loro posizioni una volta che sanno molto bene come sfruttare a proprio vantaggio il rischio politico ed economico e le "peculiarità" del solo mercato emergente membri della zona euro.
Un totale di 219 milioni di euro. Erano collocamenti netti (acquisti meno vendite) effettuate dall'estero nel mese di dicembre (il record del 2014 è stato 253.900.000. Di Euro a giugno), e forse l'intuizione più importante è che il . 154 mil di euro è stata raccolta da investitori istituzionali esteri e altri 65,4 milioni di euro dalla società -. principali azionisti di società quotate in ASE Gli amministratori hanno continuato a comprare e rafforzare ulteriormente le loro posizioni, di fronte a un calo dei prezzi di quasi il 45% dal marzo dello scorso anno, più come un'opportunità piuttosto che un disastro.
Già nei giorni scorsi, molti analisti e gestori di fondi, ha espresso le stime «contrarian» di ASE, che supporta l'opinione che soprattutto gli investitori provenienti da oltre Atlantico e l'intero 'asse di investimenti' anglosassone ancora faccia prospettive positive dell'economia greca e dei valori nazionali.
Il fondo londinese LNG Capitale, ieri, ha reso noto di limitare posizioni corte in titoli greci e superfici di nuovo acquirente in dieci visto che non ci sono grandi margini di scendere ulteriormente.
Una posizione analoga è stata espressa prima della settimana della Morgan Stanley raccomandando detenzione di titoli greci in quanto ritiene che le valutazioni dei titoli greci ora offrono interessanti opportunità di rischio-rendimento per scommettere sulla Grecia per raggiungere il 10-15% quando il resto d'Europa è essenzialmente zero.
Da parte della Goldman Sachs ieri si precipitò a ridurre i prezzi obiettivo per i titoli bancari greci del 17% al 25% per integrare il rischio politico, in considerazione delle banche "attraente opportunità di acquisto a lungo termine", dato che in media 45 % in meno rispetto al ramo europeo (tangibile Book Value 0,6x per il 2015 rispetto 1,1x in Europa).
I
l sito americano di investimento «Marketwatch» anche ha senso questa settimana con la pubblicazione che ha caratterizzato il mercato azionario greco come una delle più grandi opportunità di investimento a livello internazionale a causa del calo del 93% dal picco di ottobre 2007.
Va notato che i tempi di questi rapporti non è casuale e non così legate alle elezioni e il "giorno dopo", come stimato che gli attuali livelli di 700-750 unità o nel peggiore dei casi, le 666-667 unità ( 78,6% livello di correzione dell'intero movimento sorge dal basso giugno 2012)
con buona possibilità di servire come punto di partenza almeno un forte movimento di reazione verso l'alto per l'ASE o anche essere il "fondo" del movimento correttivo.
City of London ha dimostrato per un altro mese di dicembre, la principale "donatore" capitale fresco al ASE come portafogli con sede in Gran Bretagna ha fatto ordini di 1,2 miliardi. Euro e un fatturato di 950 milioni. Di euro ha portato alla raccolta netta 270 mil. di euro. Tra i maggiori collocamenti ha annunciato ufficialmente la "Black December" per l'ASE era l'ingresso degli Stati Uniti Wellington gestione con tasso superiore al 5,1% nel SEIS e il fuoco di fila di mercati azionari Mytilineou da Fairfax (513,000 parti del valore di 2 , 7 milioni. dicembre, mentre altri mercati era diventato un valore di 487 mila parti 2.720.000. in novembre), ma è probabile che avere contributo significativo e l'inizio delle negoziazioni delle azioni della Banca di Cipro dal 16/12.
Il dicembre è stato il 26 ° mese consecutivo che è andato da afflussi netti di capitali dall'estero al mercato azionario greco. Tra novembre 2012 e dicembre 2014 i fondi fluivano dall'estero, in particolare la Gran Bretagna e gli Stati Uniti (pp è il più grande investitore straniero in portafoglio del valore di 5,6 miliardi di euro. Euro) hanno superato 3.793 milioni. Di euro, mentre solo nel 2014, che è stato un anno davvero male per il greco borsa (perdite 28.94%), la raccolta ha superato 1.357 miliardi. di euro, di cui circa 1 miliardo. di euro in azioni di grande capitalizzazione.
In contrasto ha confermato l'esodo dei portafogli domestici dal mercato greco, sia esso portafogli privati che nel 2014 liquidate 546.800.000. Di Euro, principalmente il settore finanziario (banche, fondi comuni di investimento, fondi pensione, ecc) tale risultato esigenze di finanziamento condotto deflussi a 744 milioni. di euro.
D'altro lato è "conoscenza comune" che tra gli investitori di cui come "stranieri", tra cui molti portafogli di attività, di spedizione e di investimento interessi nazionali battezzati come "stranieri" come si mandano i loro soldi all'estero e investono attraverso i paradisi fiscali come il Lussemburgo, le isole Marshall, Bermuda, la Cayman, Cipro etc.