Hardouvelis dopo l'incontro con Samaras: "Veniamo direttamente alla Troika e di chiudere la valutazione '
PUBBLICAZIONE: 12:20 | Ultimo aggiornamento: 18:03 |
Incontro con la squadra economica del governo aveva pomeriggio Sabato primo ministro Antonis Samaras, in vista dell'Eurogruppo Lunedi.
OUTBOUND la Maximos Mansion, il ministro delle Finanze Gikas Hardouvelis caratterizzato evento allentamento quantitativo positivo e ha aggiunto: ". Ma abbiamo subito arriva la troika ad Atene e vicino valutazione"
"Con il primo ministro ha avuto un'ampia discussione, abbiamo fatto un'analisi delle decisioni della Banca centrale europea la scorsa settimana, che, come sapete, è molto positivo per gli interessi greci e dimostra la necessità di chiudere molto rapidamente rivedere. Così, abbiamo discusso di questo, quanto siamo vicini rapidamente valutare "ha detto il ministro.
Inoltre, il signor Hardouvelis apparso ottimista circa l'esito delle elezioni.
L'Eurogruppo
Nel corso della riunione dei ministri delle finanze della zona euro in uscita MOF Gikas Hardouvelis dovrebbe informare i suoi colleghi sulla necessità di estendere il programma greco oltre il 28 febbraio, ma per la necessità di aumentare il massimale di fatture che possono essere emesse dallo Stato greco del 15 miliardi. di euro vicino ai 20 miliardi. Euro.
Venerdì scorso c'è stata una telefonata da Mr. Hardouvelis alla testa del programma economico di SYRIZA John Dragasaki, durante il quale ha discusso l'ordine del giorno dell'Eurogruppo, le decisioni della BCE sul programma di quantitative easing, e le questioni in materia di finanza pubblica e risorse di cassa dello Stato.
Inoltre, il signor Hardouvelis informato dal Sig Dragasaki sue intenzioni per quanto riguarda SYRIZA negoziare con i partner e le iniziative legislative dei primi giorni.
Ufficiale Eurozona ha detto Venerdì che "è al di là di probabilità statistica" per completare la valutazione del programma greco del troika entro la fine di febbraio.
Egli ha detto che dovremmo prendere in considerazione una nuova estensione del programma, se richiesto dalla parte greca. Tuttavia, anche se era in grado di determinare il periodo della nuova estensione, ha detto significato che non dovrebbe superare una o due settimane.
Si noti che parla la rivista tedesca Spiegel, il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem ha detto che la Grecia deve rispettare le regole della zona euro se vuole restare nell'unione monetaria.
Inoltre, Yves Mersch, membro del comitato esecutivo della BCE, ha detto in un'intervista a un giornale tedesco che è responsabilità di elettori in Grecia "per scegliere il governo che credono fornirà un futuro migliore per il loro Paese", ma "la riduzione del debito e la disoccupazione richiedono una politica economica stabile. "
(Ta Nea)