Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3


"I dati dicono che in 5 anni la Grecia ha perso il 25% del Pil, ha visto salire i disoccupati al 25%, i giovani al 55% insieme alla fuga massiccia di cervelli (150.000 persone). Però il debito, che doveva scendere, è schizzato dal 125 a quasi il 180%. «Nemmeno dopo la guerra avevamo vissuto una simile recessione» denuncia Dimitrios Papadimoulis, sinistra radicale, vicepresidente dell’Europarlamento. "

le colpe della grecia le conosciamo;
magari qualche colpa l' hanno anche avuta questi eminenti rappresentanti della troika???

domani spoglio dalle ore 18 (italiane); le piazze di samaras erano semideserte...
ho paura che la grecia voglia partorire qualcosa di diverso; vedremo se alla fine sarà solo un topolino.
 
mi pare interessante:
Grecia al voto / Nessun governo, nuove elezioni. Probabilità: 25%

si fanno 4 ipotesi:
tsipras vince da solo (20%)
tsipras vince ma con coalizione (35%)
samaras vince con coalizione (20%)

e.... la 4°: nuove elezioni in quanto nessun accordo si raggiunge per arrivare ai 151 seggi!

Potrebbe essere infatti difficile mettere insieme pasok o to potami con un tsipras intransigente! e se prima non si accordano tra loro... neppure si forma una maggioranza...

Ma può essere che invece tsipras SPERI proprio di NON arrivare al 51%, così da doversi accordare con pasok o to potami, e in tal modo cambiare le sue posizioni in molto meno intransigenti; se deve ammorbidirsi... almeno può dare la colpa alla governabilità che deve trovare :up::up::up:
 
certo che adesso che il QE ha ufficilamente incluso la Grecia nel piano da Luglio, significherebbe che in caso di accordo con il nuovo governo, questi titoli avrebbero uno sprint IMPRESSIONANTE.

Draghi in conferenza stampa ha anche detto che è probabile che i titoli che beneficeranno di più saranno i tds con spread più elevati....................SPEREM
 
Ciao Tommy
domani sera a quale orario si presume ci siano già dei risultati attendibili?...o meglio, lo spoglio lo faranno subito a partire dalla chiusura dei seggi?

I seggi chiudono alle 18 (ora italiana).
Poi si procederà subito con lo spoglio delle schede.

A quell'ora tutti sul forum ...
 
certo che adesso che il QE ha ufficilamente incluso la Grecia nel piano da Luglio, significherebbe che in caso di accordo con il nuovo governo, questi titoli avrebbero uno sprint IMPRESSIONANTE.

Draghi in conferenza stampa ha anche detto che è probabile che i titoli che beneficeranno di più saranno i tds con spread più elevati....................SPEREM


In teoria, se vince Samaras ... botta all'insù dei GR garantita.

Se vince Tsipras, chiederà una sospensione della trattativa sino a giugno.
Nel frattempo si troverà un accordo ... e i GBB in mano alla BCE verranno rimborsati ... Draghi potrà passare al QE su titoli greci ... quindi botta all'insù dei GR
 
Hardouvelis dopo l'incontro con Samaras: "Veniamo direttamente alla Troika e di chiudere la valutazione '

PUBBLICAZIONE: 12:20 | Ultimo aggiornamento: 18:03 |






Incontro con la squadra economica del governo aveva pomeriggio Sabato primo ministro Antonis Samaras, in vista dell'Eurogruppo Lunedi.

OUTBOUND la Maximos Mansion, il ministro delle Finanze Gikas Hardouvelis caratterizzato evento allentamento quantitativo positivo e ha aggiunto: ". Ma abbiamo subito arriva la troika ad Atene e vicino valutazione"

"Con il primo ministro ha avuto un'ampia discussione, abbiamo fatto un'analisi delle decisioni della Banca centrale europea la scorsa settimana, che, come sapete, è molto positivo per gli interessi greci e dimostra la necessità di chiudere molto rapidamente rivedere. Così, abbiamo discusso di questo, quanto siamo vicini rapidamente valutare "ha detto il ministro.

Inoltre, il signor Hardouvelis apparso ottimista circa l'esito delle elezioni.


L'Eurogruppo


Nel corso della riunione dei ministri delle finanze della zona euro in uscita MOF Gikas Hardouvelis dovrebbe informare i suoi colleghi sulla necessità di estendere il programma greco oltre il 28 febbraio, ma per la necessità di aumentare il massimale di fatture che possono essere emesse dallo Stato greco del 15 miliardi. di euro vicino ai 20 miliardi. Euro.

Venerdì scorso c'è stata una telefonata da Mr. Hardouvelis alla testa del programma economico di SYRIZA John Dragasaki, durante il quale ha discusso l'ordine del giorno dell'Eurogruppo, le decisioni della BCE sul programma di quantitative easing, e le questioni in materia di finanza pubblica e risorse di cassa dello Stato.

Inoltre, il signor Hardouvelis informato dal Sig Dragasaki sue intenzioni per quanto riguarda SYRIZA negoziare con i partner e le iniziative legislative dei primi giorni.

Ufficiale Eurozona ha detto Venerdì che "è al di là di probabilità statistica" per completare la valutazione del programma greco del troika entro la fine di febbraio.

Egli ha detto che dovremmo prendere in considerazione una nuova estensione del programma, se richiesto dalla parte greca. Tuttavia, anche se era in grado di determinare il periodo della nuova estensione, ha detto significato che non dovrebbe superare una o due settimane.

Si noti che parla la rivista tedesca Spiegel, il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem ha detto che la Grecia deve rispettare le regole della zona euro se vuole restare nell'unione monetaria.

Inoltre, Yves Mersch, membro del comitato esecutivo della BCE, ha detto in un'intervista a un giornale tedesco che è responsabilità di elettori in Grecia "per scegliere il governo che credono fornirà un futuro migliore per il loro Paese", ma "la riduzione del debito e la disoccupazione richiedono una politica economica stabile. "

(Ta Nea)
 
Samaras: "il 14% degli indecisi è nostra '

PUBBLICAZIONE: 13:11 | Ultimo aggiornamento: 15:21 |











Il seggio ND Piazza Syntagma, ha visitato mezzogiorno Sabato primo ministro Antonis Samaras e ha parlato con gli elettori e funzionari di partito.

Mr. Samaras è apparso ottimista circa il risultato delle elezioni e anche affrontare il mondo, ha detto: "Andiamo forte. Il 14% di indecisi è nostra. "

Grande fu l'interesse dei media stranieri, con il signor Samaras riceve molte domande dei giornalisti stranieri.

Nel pomeriggio il signor Samaras è stato programmato di recarsi a Messinia dove Domenica si eserciterà il suo diritto di voto nella sua città natale di Pylos.

(Ta Nea)
 
SYRIZA obbedirà le stima Troika investitori internazionali

2015/01/24 - 19:00http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/207f5bf16a93c8af69a80d8af88b3ab7_L.jpg

Sebbene Prevedere facilmente battere le elezioni di domani Syriza stima che non sarà sufficiente per formare un governo di maggioranza







Non mettere in pericolo gli accordi firmati tra la Grecia e l'Unione europea apprezzare investitori e analisti internazionali, così come indicato, SYRIZA può vincere facilmente le elezioni del 25 gennaio, ma non garantirà la formazione di auto-governo .

Come osservato in un rapporto nel settore spagnolo Expansion quotidiano, capo economista di SYRIZA, John Milios, in un'intervista pubblicata oggi sul quotidiano «Neue Osnabrücker Zeitung» chiede la ristrutturazione del debito pubblico totale nell'area dell'euro, ma anche un più ruolo attivo da parte della Banca centrale europea (BCE).

"La decisione della BCE di acquistare debito pubblico è stato corretto, ma potrebbe fare ancora di più in questa direzione", osserva.
Il margine di manovra SYRIZA ha notato in questa pubblicazione è molto limitata, per due ragioni:

La prima è che gli ultimi sondaggi danno Syriza un'intenzione di voto tra il 30% e il 35%, con un vantaggio di 5% e il 10% nel corso del prossimo party, Nuova Democrazia, il che significa che ottiene la maggioranza assoluta dei Membri.

La seconda ragione è che Bruxelles possa estendere il suo secondo pacchetto di salvataggio che è in vigore oggi, e non sembra realistico di formare il governo in Grecia fino alla fine di febbraio, quando il termine stabilito.

Questo è più o meno la posizione ufficiale dell'UE ed è generalmente in linea con la percezione degli investitori e analisti.

L'esecutivo della banca svizzera Julius Baer, ​​Markus Allenspach, ammette che SYRIZA vincerà le elezioni, più o meno confortevole, ma dubita che "vuole veramente lasciare l'UE o alla moneta unica ", come nella zona euro la Grecia sarà in grado di rinegoziare condizioni migliori per un nuovo salvataggio o estendere l'accordo esistente.

www.bankingnews.gr
 
Pronostico

In teoria, se vince Samaras ... botta all'insù dei GR garantita.

Se vince Tsipras, chiederà una sospensione della trattativa sino a giugno.
Nel frattempo si troverà un accordo ... e i GBB in mano alla BCE verranno rimborsati ... Draghi potrà passare al QE su titoli greci ... quindi botta all'insù dei GR

Alla fine, credo di poter azzardare un pronostico su come andranno le elezioni :-o

1) i greci non sono scemi ma anzi sono alquanto furbi!
2) vogliono far vincere tsipras (meno zerbino con la troika) ma al contempo (83%) vogliono restare nell' euro

Quindi?
Semplice!
NON possono dar carta bianca al ragazzotto (che col 51% poi chissà che fa!)

devono votare quei partiti (e saranno di certo in molti a farlo!) che facciano da mediazione così da avere uno tsipras smorzato! Uno tsipras e al contempo la certezza che non si esca dall' euro, in quanto vi saranno come garanti to potami e/o pasok!!

Quindi: nel segreto dell' urna saranno in diversi a dar forza a to potami e pasok.
Augh
e adesso aspetto domenica sera :-o
 
I seggi chiudono alle 18 (ora italiana).
Poi si procederà subito con lo spoglio delle schede.

A quell'ora tutti sul forum ...
Ci puoi giurare ! Tommy, non credi che in caso di vittoria di tzipras ci possa essere volatilità sui ggb ? Io ho alleggerito incassando un piccolo gain .
Se vincesse Samaras mi butterei a capofitto ,ovvio
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto