Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

@Alea_ @oditorium @YanniKouts Do you see "extremists" in the government leaving (Lafazanis,Anel)?And possibly a new majority with To Potami

Yannis Koutsomitis ‏@YanniKouts 13m13 minutes ago
@NeoSephiroth86 That is a possibility. Varoufakis briefed Potami econ policymakers last night. Could be a sign. @Alea_ @oditorium

Non ho idea se il tweet sia autentico o meno ... se reale vedo turbolenze in arrivo.

La "sinistra" di Syriza non è debole come quella dei DS ;).
 
Ping-pong tra A. Merkel e B. Obama signor Tsipras







Yiannis Angelis







Le spiegazioni per il bene e il male ... la prossima riunione Obama-Merkel a Washington è molto spesso nelle ultime 24 ore. Ma quasi tutti gli approcci della riunione, un elemento di valutazione rimane pressoché costante a margine: il denaro.

Uno sguardo attento verso il contenuto della discussione tra i due leader di domani a Washington permette di osservare tre elementi:

- Gli Stati Uniti sono ancora in valutazione di base di insistere che un "incidente" sarà gravemente influenzare l'economia mondiale e costerà l'economia degli Stati Uniti, oltre al danno che provocano nella zona euro. Quindi insistono a trattativa diretta Atene Bruxelles sulla base di due elementi: l'eccesso di politica di austerità imposta dal memorandum, ma l'accompagnamento delle riforme "per rendere l'economia competitiva a livello internazionale."

- L'Eurozona dalla sig.ra Merkel insiste sull'attuazione del programma come è e poi le iniziative per rilanciare la ripresa economica. E in ogni caso non haircut discussione in debito "ufficiale".

- Il Fondo monetario internazionale, nonostante l'attesa che mantiene contro Atene e Berlino, tuttavia, ha messo in chiaro che i suoi prestiti a Atene non si aprono "taglio di capelli" e qualsiasi riduzione del debito è ... caso della zona euro. E insiste sul fatto che la stretta osservanza dei programmi di riforma.

In altre parole, gli Stati Uniti vuole distribuire la "spina" Grecia dalla zona euro a lato non si manifesta in economia americana resa nel 2010, ma dovrà pagare per questo è l'Eurozona.

E noi non sostengono ora, hanno "legiferato" con decisione dell'Eurogruppo del novembre 2012 in cui la zona euro -come ricorda con insistenza Capital.gr e "Capitale" di poi- il suo impegno per il Fondo monetario internazionale per garantire la sostenibilità di debito greco per il momento il bilancio della Grecia comincia a realizzare avanzi primari.

Questi sono stati concordati tra il FMI e zona euro da allora.

E se lasciamo che il momento da parte i -come istituzionali estremamente gravi e cruciali per le responsabilità che la questione perché la Grecia non ha chiesto un anno per attivare questo accordo, sia dal FMI o della zona euro rimangono altre due questioni relative alla riunione Lunedi:

- Perché gli Stati Uniti a differenza di gran parte degli europei insistono sul fatto che l'economia globale rimane ostacolati dalle conseguenze di un "incidente" in Grecia?

- Quanto è utile nella zona euro l'euro è mantenuta a voli low rispetto alle valute dei principali partner per mezzo della minaccia "incidente" in Grecia?

Nella prima domanda la risposta non è facile. Si può ricordare che l'efficacia del primo programma di quantitative easing (QE 1) 2010 ha ricevuto un duro colpo e gli Stati Uniti sono stati costretti a lanciare il QE 2, dopo, dopo soffocanti pressioni di Washington, la signora Merkel è stata costretta a lanciare il primo programma di sostegno in Grecia due anni dopo il crollo di Lehman Brothers.

L'"avventura" del 2012 ha lasciato la propria impronta sulla situazione economica mondiale. E in ogni caso con il debito globale è aumentata -invece essere ridotto, dal 2008 con più di 55 miliardi di dollari. di dollari senza che nessuno fuori una enorme leva per il mondo all'ombra dei derivati, è piuttosto facile da capire le preoccupazioni di Washington per le conseguenze di un fallimento 'stato' nel 2015 sette anni dopo Lehman Brothers.

Per quanto riguarda la seconda domanda, la risposta contiene un elemento innegabile: l'offerta di euro 'a buon mercato' nel tentativo risposta deflazione può essere facilmente resa più efficace dal programma BCE QE condizionale.

In altre parole, è molto facile supporre che il signor Tsipras il Lunedi, la discussione tra Obama e la signora Merkel, andrà più volte avanti e indietro tra i due leader, ma la motivazione dei due leader in questo braccio lontano nel futuro e il destino delle famiglie in Grecia dovrà fare per quanto riguarda le selezioni finali.

Tanto più che nessuno di loro è disposto a mettere la mano in tasca ... Si vedrà anche questo confermato nelle prossime 24 ore e si riflette nelle dichiarazioni ufficiali dei due leader.

 
Preoccupazione per il Fondo monetario internazionale per la Grecia





Sulla preoccupazione il Fondo Monetario Internazionale sullo stato dell'economia e il programma greco, e per due mesi non hanno informazioni su come la situazione si sviluppa l'economia greca, secondo il "Daily".

Nonostante il primo contatto del capo del Dipartimento europeo Pooul Thomsen con il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis scorso fine settimana e lo "scambio di informazioni a livello tecnico", attraverso il rappresentante permanente del FMI ad Atene, l'organizzazione internazionale dicono che non hanno ancora foto di proposte nuovo governo, come l'incontro "non è discusso in dettaglio le questioni politiche specifiche."

Il rappresentante del Fondo, Jerry Rice, attribuito alla mancanza di informazioni riluttanza a commentare la decisione della BCE di escludere la Grecia dal sistema dell'euro.

Rig sulle proposte Mr. Varoufakis sul bond swap, Mr. Rice ha detto che nessuna struttura per affrontare il debito greco nel programma in corso e che non vi è stata alcuna discussione con Atene per il cambiamento.

Il FMI, tuttavia, respinge i rapporti che vuole lasciare il programma greco. Fonti del fondo lasciano spazio anche per il programma di rilassamento.

Come detto, ciascun programma evolve da revisione revisione, e che "si è soliti cambiare" nel tempo.

Allo stesso tempo, il governo degli Stati Uniti sostiene vero relax di austerità, mentre anche sollecitando il governo greco a lavorare con i suoi partner europei e il FMI.
Ritiene inoltre il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, "tutte le parti devono fare delle concessioni" per evitare l'uscita della Grecia dalla zona euro.

Secondo il portavoce della Casa Bianca, Josh Ernest, il presidente americano è in stretto contatto con il cancelliere tedesco Angela Merkel "una serie di questioni", tra cui la Grecia.
 
Ultima modifica:
C. Panousis: La polizia antisommossa non sono rimossi, rinominato

Domenica 8 febbraio 2015 12:27
UPD: 12:40





Le iniziative politiche in tema di terrorismo interno annunciato dal Vice Ministro della Protezione Cittadino, John Panousis in un'intervista al quotidiano Domenica.


Mr. Panousis annunciato rinominare e cambiare l'orientamento di EYP parlato di cambiamenti strutturali nella polizia e del Fuoco, ha chiarito che la polizia antisommossa sarà rinominato ma non eliminato, ha espresso la sua opposizione al tipo di operazione C carcere.


"Procederemo in ristrutturazione non abolire MAT. Sarà chiamato in modo diverso, ma Emergency Response Unit sarà lì ", ha detto il vice ministro della Protezione dei Cittadini.


Ha chiarito, mentre che i "prodotti chimici sopra, a meno che non andiamo in guerra", e ha sottolineato che il ministero procederà con il consolidamento delle unità motorie DIAS e DELTA.


Nella stessa intervista, il signor Panousis annunciato rinominare e modificare l'orientamento del EYP, sottolineando tra l'altro che "il EYP si occuperà la seguente sicurezza interna del Paese esterna e non."


(Naftemporiki)
 
Schultz: Al. Tsipras deve respingere ruolo elettorale

Domenica 8 febbraio 2015 09:59
UPD: 10:08




Nuove raccomandazioni da Atene a rispettare l'indirizzo concordato Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz, in un'intervista da pubblicare domani sul quotidiano di Berlino Tagesspiegel.


"Se la Grecia rispettare i suoi impegni, quindi finanziatori sostenere. Se gli accordi rotti un lato, sarebbe e l'altra. E questo è esattamente quello che non vuole la Grecia in questa fase ", ha detto il signor Schultz pochi giorni prima dell'Eurogruppo e del vertice UE


Riferendosi a Alexis Tsipras, ha detto che "è persona ragionevole con cui si può parlare. Ma si deve lasciare il ruolo elettorali, richiedendo loro di applicare a tutti i costi il ​​programma del partito, e di assumere il ruolo di primo ministro. "


Altrove nell'intervista Martin Schulz ha detto che ha simpatia per la difficile situazione in cui la Grecia. "In un certo senso il governo greco e 'colto, ha detto il presidente. Egli ha promesso cose che vogliono attuare nel breve termine, ma non è in grado di farlo perché ha congelato il programma di aggiustamento ", ha detto il politico tedesco.


Chiamò mentre ancora una volta alla Grecia di tassare i ricchi e combattere l'evasione fiscale. In tal modo il governo avrebbe un sostegno da "tutta l'Europa", ha detto il presidente del Parlamento europeo.


(Naftemporiki)
 
K. Lapavitsas: Per andare a referendum o elezioni se non finanziatori indietro

2015/08/02 - 13:01

"Se non si elimina il debito non ci può essere la crescita", ha detto o. Lapavitsas









La determinazione del governo di essere un "salto mortale" per l'atteggiamento che continuerà a con i suoi partner europei, ha espresso parlando a Domenica alle Mega, MP SYRIZA Costas Lapavitsas.

"Ci arriveremo lassù che si leverà in piedi il popolo greco", ha risposto alla domanda può essere raggiunto dal governo in un referendum.

"Se il creditore non rende di nuovo il popolo greco si dovrebbe chiedere e tutto messo sul tavolo e il referendum e le elezioni per il sig .. Lapavitsas.

"Se non si elimina il debito non ci può essere la crescita," ha detto.

www.bankingnews.gr

***
Sinistra di Syriza.
 
"Blocchi" per il TMP Avramopoulos - Mercoledì il possibile annuncio del nome

2015/08/02 - 11:53http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/0f0a1b6f4ca5e3fe818719ed812908ec_L.jpg

Al posto del commissario riuscirà John Milios






Come ha fatto la scorsa settimana D. Avramopoulos quello che hanno fatto e gli altri commissari di Bruxelles.

Secondo il Tribune, anche se l'unico commissario che può in 10 giorni di tempo per essere eletto alla più alta carica del paese, ha continuato a funzionare normalmente, partecipare a college e di pianificare azioni come se non succede nulla.

Mentre il governo ha già detto, il nome del candidato alla presidenza sarà annunciato dopo il voto di fiducia.

Gli analisti politici ritengono che la data più probabile per questo annuncio è Mercoledì, così oscurato i difficili negoziati che inizieranno a Bruxelles nel corso della riunione dell'Eurogruppo.

Fino ad allora molti possono cambiare a quattro giorni in politica è grande tempo.

Ma, d'altra parte, la politica raramente si verificano torsioni e sorprese.

Predictive Così quelli in grado di conoscere le intenzioni del Presidente del Consiglio sono che il nuovo presidente sarà il Forum Avramopoulos e la sostituzione del commissario riuscirà John Milios.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto