Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Mi sembrano buone news o sbaglio?
:no:
No deal today:
Greece says 'no deal' at crunch talks with eurozone finance ministers - live updates | Business | The Guardian

Greece: No agreement at the eurogroup

The Greek government has had enough of the delays, and has released its own statement, reports Helena Smith in Athens.
And crucially, it reads,
“At this euro group there has been no agreement.”
“An extension of the memorandum cannot be accepted. Negotiations will continue with the goal [of achieving[ a mutually beneficial agreement.”
The statement added that the Greek side had put forward well-founded arguments as to why the bailout accord had failed, enlightening listeners on Greece’s problems of public debt and the humanitarian crisis it has also suffered.



Dijsselbloem: Not enough progress for conclusion

Dijsselbloem says some progress has been made, but we have not made enough progress to reach a joint conclusion.
So talks will continue on Monday.
There are no conclusions that I can share with you.


Eurogroup: Snap summary

That’s the shortest, and most disappointing, press conference I can remember since covering this financial crisis.
The failure to agree a statement, even a holding one, suggests that the two sides have made desperately little progress tonight.
In fact, we’ve moved backwards -- as officials who should now been working on a resolution ready for Monday will be sitting on their hands.
The disputes clearly go straight to the heart of this crisis -- with Dijsselbloem saying that political agreement is needed. That bats the problem over to tomorrow’s EU Summit.
 
Ultima modifica:
Alcuni dicono disastro (vedi Min Fin Finlandia), altri,come bankingnews.org, dicono che sostanzialmente i Greci si sono piegati al memorandum e l'hanno accettato e devono trovare un modo per farlo "digerire" in patria...boh
 
Buongiorno a tutti.

Non mi sorprende che la trattativa si protragga e con difficoltà. Confido e auspico che un accordo prima del 28 febbraio venga trovato. In tal caso, ci saranno fuochi d'artificio secondo me, anche perchè:



L'America non è la Grecia
Foto di Tyler DurdenInviato da Tyler Durden on 2015/02/11 19:30 -0500

Grecia


http://www.zerohedge.com/news/2015-02-11/america-not-greece




inQuota


Tutti noi "sappiamo" come terribile l'economia greca è ... giorno dopo giorno ci viene detto su di esso ... e ricordato al tempo stesso come "tutto è fantastico" in America. Così la seguente tabella può venire come una sorpresa per alcuni ... con le aspettative per la futura crescita del PIL greco ora sopra 'impressionante' dello scorso anno dell'America .







Grazie Signore Draghi per keynesiane hockey-stick ...

Grafici: Bloomberg
 
Ultima modifica:
"Lo Stato greco ha un futuro, ma quello che non accetteremo come futuro è l'auto-perpetua crisi di deflazione e debito insostenibile."



Con questa affermazione, Varoufakis riconosce implicitamente la "frode", ha spiegato in precedenza. Continuando a dare sempre di più divertente ECB-soldi alla Grecia non è "affida-out" quella nazione, ma è una politica cinica destinato a produrre una "crisi autoalimenta" - vale a dire spegnere un incendio con la benzina.



Qual è stata la risposta dei burattini corrotti della BCE, dopo Varoufakis "chiamò" questi governi sul loro frodi bail-out?



Mentre Varoufakis ha detto che intende equilibrare il bilancio, che la proposta fa perno sulla zona euro e della Banca centrale europea accettando di scrivere il debito pubblico della Grecia, un suggerimento che è stata accolta con scetticismo da funzionari in tutto il resto d'Europa . [sottolineatura mia]



Facciamo ribadire il principio inconfutabile di logica / aritmetica che è stata articolata in precedenza: l' unico modo per aiutare un debitore in difficoltà è quello di ridurre il suo debito. Ma qual è l'unica cosa che corrotti, governi fantoccio in Europa sono non disposti a considerare con la Grecia? Ridurre il debito.



Quali nuovi lettori hanno bisogno di capire è che falsi "salvataggi" della BCE sono solo una dimensione del terrorismo economico che è stato diretto in Europa (in generale), e la Grecia (in particolare) nel corso degli ultimi sei anni. Cosa immerso Grecia in "crisi economica", in primo luogo è stato il terrorismo economico del burattinaio di tutti questi regimi corrotti, il One Bank"


http://www.zerohedge.com/news/2015-02-11/greece-says-‘no’-fake-bail-outs

Grecia dice 'No' per simulare salvataggi
 
Nomura: Soluzione monastero per la Grecia di un nuovo programma attraverso ESM, con memorandum
2015/12/02 - 07:58 font size diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail Il primo a commentare!
Nomura: Soluzione monastero per la Grecia di un nuovo programma attraverso ESM, con memorandum


Atene non avrebbe acconsentito a un ampliamento del Memorandum e la zona euro non dire di sì a programma ponte ...
La sua profonda preoccupazione circa la capacità del nuovo governo greco di raggiungere un accordo con gli europei espresse da Nomura, valutando l'atteggiamento del primo ministro Alexis Tsipras, ma in generale il governo.
"Il tempo è stretto e le preoccupazioni circa la capacità di Atene di ha raggiunto un accordo con i suoi creditori sono in aumento ", dicono gli analisti della banca d'investimento giapponese, nella loro nuova relazione, con il nome di" Economia Insights -. Greece "
Nonostante il tentativo di mostrare al governo greco che è disposto a fare concessioni Alexis Tsipras insiste avvertendo che il suo governo non vogliamo tornare indietro.
Ciò che preoccupa la Nomura è un problema finanziario serio che sta affrontando il governo greco.
The Athens insiste a chiamare programma - ponte e la zona euro respinge, . esercitare una pressione esplicita nella parte greca di rivendicare un'estensione del programma esistente
"L'Atene non avrebbe acconsentito a un ampliamento del Memorandum e la zona euro non dirà sì a programma ponte ... quindi l'unica opzione è un: la Grecia cercherà nuovo programma finanziamenti attraverso l'ESM ", prevedere gli analisti di Nomura.
Un nuovo programma sarà necessariamente accompagnato da un memorandum e condizioni rigorose ... ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
"da cui si nota che le sofferenze di una larga parte della popolazione sono dovute al taglio da 83 a 77 miliardi (-16 mld) della spesa pubblica e che i debiti pubblici dello stato sono ora 320 mld contro tasse di 80 mld
(per confronto, in Italia il debito pubblico è di 2,100, di cui però solo 2,000 mld costano e le tasse sono 800 mld, quindi il loro ratio di tass/debito è più del doppio del nostro)

La Grecia deve chiedere, come minimo minimo, di non pagare i 10 mld di interessi alla UE, FMI e fondi salvastati vari (e anche ai fondi hedge avvoltoio che hanno comprato debito greco, quasi tutti nel 2011-2012 a prezzi più bassi). Togliendo questi interessi potrebbe rimettere un poco in sesto l'economia e smettere di far soffrire la gente. Nota bene: stiamo parlando di pagare interessi. Cioè la UE e il FMI vogliono guadagnarci con l'usura (vedi fondo pagina)

'azzo, la Grecia ha inflazione a -1% o -2%, l'eurozona è a 0% di inflazione e le istituzioni pubbliche dell'Eurozona vogliono farsi pagare interessi sul debito dai greci, quando è debito che era di banche e fondi internazionali che dette istituzioni pubbliche europee hanno salvato e che continua ad accumulare interessi. Se uno fa un calcolo andando indietro a quando la Grecia è entrata nell'euro trova che lo stato greco ha pagato (perchè prima i tassi erano più elevati in %) qualcosa come 100 mld di interessi sul debito pubblico. Poi come si sa anche il debito privato dei greci è esploso con l'euro (triplicato) e questo era più costo per cui non mi stupirei che facendo un calcolo arrivi sui 200 mld di interessi cumulativi pagati dai greci sul loro debito da quando sono nell'Euro. Su un PIL annuo di 180 mld (oggi).

Una parte di questi interessi è andato a banche greche, ma i 3/4 a istituzioni finanziarie estere, per cui l'Euro ha funzionato come una macchina per spremere interessi sulla Grecia (e per fare arricchire una quota della società greca, che poi ha portato i soldi all'estero (la madre dell'ultimo premier socialista Pasok, Papandreu è risultato dalla lista Falciani ieri che aveva mi sembra decine di milioni di euro in Svizzera. Intestava alla mamma)

Un altro modo (sempre a spanne) di fare questi calcoli degli interessi pagati all'estero dai greci grazie all'Euro è notare che la Grecia ha una posizione finanzaria netta con l'estero del -120% del PIL, per cui se in media ha pagato un 5% per 12 anni arrivi con gli interessi composti e cumulativi ad un 70% del PIL greco pagato in interessi all'estero. Come ho mostrato anche nel caso dell'italia l'Euro è una macchina per indebitare e spremere interessi che vanno all'estero"


Cobraf.com - Blog


Che 'azzo Chiede la Ue gli Interessi alla Grecia
20:16 11/02/15
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto