Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

OTOTOTOTOT

Pensavo ti riferissi alla Grecia e dunque non voglio protrarre l'OT: comunque argomento molto interessante che meriterebbe thread a parte.
Buona domenica.

Guarda ti assicuro che il metodo è sputtanato così tanto sul web che altro che thread: si trova tutto, vita, morte miracoli...Uno dei motivi per cui sopravvive è che il VIX non può essere tradato direttamente, quindi è più difficile da manipolare. Ho aperto un thread su FOL, ma è ovviamente deserto, non è che ci sia molto da dire.

OTOTOTOTOTOT
 
I soldi non si regalano, si danno in cambio di qualcosa, che siano interessi in senso stretto o in senso lato.
Ora in senso stretto la Grecia non solo non è disposta ma non ha la capacità economica di pagare interessi, anzi: non vorrebbe nemmeno restituire il capitale.
Resta il senso lato: cosa ricaverebbero gli States (oppure Obama) nel dare 20 mld alla Grecia a parte far infuriare i partner EU ed i propri taxpayers (vedo già i servizi su Fox News: Obama alza le tasse per regalare miliardi ai suoi amici comunisti in Grecia :D).

E' vero, ed i primi ad opporsi sarebbero i tedeschi.

Comunque, se vogliono, i soldi si trovano.
Guarda ad esempio l'Ucraina ... (va beh, qui poi faranno default e recuperano sui bondholder).
 
C. Varoufakis: "Tutti potranno fare il loro dovere"









Soluzione 'anche in 5' e la convergenza reciproca con i partner preannuncia l'intervista Yanis Varoufakis nella Domenica quotidiano.
Come affermato dal sig .. Varoufakis, "tutti potranno fare il loro dovere non creare eventuali problemi che potrebbero minare l'unità della zona euro".

In questo contesto, il ministro delle finanze dice aperto alle buone idee dei nostri partner ", convinto che l'Europa sa produrre accordi equi attraverso disaccordi onesti." Anzi, dice che "gli sviluppi degli ultimi giorni hanno dato un notevole grado di ottimismo."

Come dice lui, il governo e le parti hanno già concordato su molte questioni.

Ma il Ministro stabilisce e "linee rosse" del governo, con particolare riferimento al lavoro, privatizzazione e obiettivi di bilancio.

In particolare, per la privatizzazione dice "vogliamo passare dalla logica della vendita a prezzi ridicoli a modelli di sviluppo, in collaborazione con il settore privato e gli investitori stranieri."
Anche dice che la BCE riconosce che il sistema bancario non ha alcun problema facendo riferimento al potenziale esistenza Plan B, afferma che «Plan B ad un accordo reciprocamente vantaggioso lì", sottolineando che "l'affare è fatto con sincerità e senza un pizzico di bluff ' .

Fonte: ANA-MPA

 
C. Stathakis: c'è la volontà comune di un accordo



Convinto che, nonostante le difficoltà dei negoziati, l'esito delle consultazioni avrà successo, è il ministro dell'Economia, delle Infrastrutture, Marina e Turismo, George Stathakis in un'intervista concessa a "K".







Mr. Stathakis, osserva che vi è un appetito da entrambe le parti per una soluzione di compromesso, che, come ha dichiarato: "non è disponibile da entrambi i lati per avere un esito positivo dei negoziati e per il pieno ripristino dei rapporti di parità con i nostri partner europei ".

Indipendentemente dalla quantità, tuttavia, sottolinea che il programma di SYRIZA sarà attuato in pieno, sottolineando che: "L'attuale governo garantisce che non ci sarà alcuna ulteriore riduzione dei salari, diritti del lavoro, e che metterà fine al processo di deregolamentazione dei rapporti di lavoro" .

Per quanto riguarda la "casa", il signor Stathakis sottolinea che il programma di privatizzazione in corso, non si procederà spiega quali aree funzionano con l'OCSE e liste "misure mnimoniaka" sono disponibili in pieno il nuovo governo ad attuare inizio: "Il completamento della gestione del territorio, indagine della terra, e l'implementazione del catasto."






Signore, siamo fiduciosi che la parte greca definisce "riforme" nello stesso modo in cui i finanziatori media?
Ci sono una serie di riforme che nel programma elettorale di Syriza non state attuate durante i protocolli come l'evasione fiscale, i monopoli indebolimento e la trasparenza nel funzionamento della pubblica amministrazione. Tutti i campi sono di interesse comune e reciproco.

Mi chiedo perché cercano ampie variazioni di privatizzazioni lavoro e settore pubblico. Le dichiarazioni dei rispettivi ministri del governo, è l'esatto opposto. Come convergeranno? Se ci.

Il restauro del mondo del lavoro continua ad essere la priorità assoluta per SYRIZA. L'attuale governo garantisce che non ci sarà un'ulteriore riduzione dei salari, diritti del lavoro, e che metterà fine al processo di deregolamentazione dei rapporti di lavoro. Ma per quanto riguarda la modernizzazione della pubblica amministrazione c'è molto spazio per la cooperazione reciproca. Il programma di privatizzazione in corso, come abbiamo sottolineato più volte, non procederà.

Quali di queste proposte del Segretario dell'OCSE adotterà?
L'OCSE ha offerto di fornire competenze nelle riforme per le quali SYRIZA elezioni si sono impegnati ad attuare. I campi in cui lavoreremo riguardano principalmente la gestione dei "prestiti rosse" per migliorare l'accesso al finanziamento delle piccole e medie imprese, la modernizzazione del sistema di appalti pubblici e di ridurre la burocrazia per MGA.

Il clima in Europa, nonostante le amichevoli "hits" sul retro è pesante per la Grecia. Eppure si pensa che sia possibile "accordo; ponte" con i partner?
Una volta avviato il processo critico di trattative, quindi non vorrei anticipare sviluppi. Ma quello che posso dire con sicurezza è che la delegazione greca ha già compiuto un passo importante. Penso che ci sia un appetito da entrambe le parti per avere un esito positivo dei negoziati e per il pieno ripristino dei rapporti di parità con i nostri partner europei.

In RC SYRIZA e il Consiglio direttivo, tuttavia, ci sono un bel po voci che insistono sul fatto che non ci dovrebbero essere passi indietro dalle vostre promesse elettorali.

E naturalmente ci saranno. Continuiamo a lavorare con il programma Bussola di Salonicco.

Alla fine il 70% delle riforme del memorandum è nella direzione corretta come Mr. Varoufakis o "intese sono passato" come assicurare altri ministri, come il signor Lafazanis?
Nella mente di comprensione della società greca sono stati identificati con la deregolamentazione del lavoro, privatizzazione, liberalizzazione del mercato e la riduzione del pubblico. In tutti questi problemi continuano ad opporsi. Nei testi dei programmi greci, tuttavia, tra cui tagli non attuate e tradizionalmente il frontespizio alla ragione programmatica della sinistra nel nostro paese. Ad esempio, l'integrazione di pianificazione del territorio, indagine della terra, e l'implementazione del registro della proprietà sono esempi di problemi persistenti che i governi precedenti trascurati e abbiamo comunque intenzione di attuare.

La privatizzazione sarà o no? E che cosa?

Non interessati alla privatizzazione dei monopoli di Stato. Siamo interessati sfruttamento di pubblico dominio rispetto dell'ambiente. Lavoriamo verso la creazione di una nazionale Wealth Fund e della Previdenza Sociale, che sarà trasferito proventi dallo sfruttamento delle ricchezze naturali e minerali e di proprietà del pubblico. Da questo fondo intende rafforzare e riserve dei fondi pensione.

In realtà esaminato fonti di finanziamento alternative per la Cina, la Russia e gli Stati Uniti, come detto dal partner di coalizione, Blazing o la zona euro è un modo ... a tutti i costi?

SYRIZA ha annunciato che avrà una politica estera pluralistica. Questo non cambia il fatto che la Grecia rimarrà un membro a pieno titolo della zona euro.

* Tratto da giornale "Capitale" di 14 Feb 2015

 
Ultima modifica:
Kerry: Gli Stati Uniti sostiene il successo degli sforzi della Grecia







ULTIMO AGGIORNAMENTO 2015/02/15 10:28



Telefonata con il segretario di Stato americano, John Kerry aveva appena detto il ministro degli Esteri Nikos Kotzias.

Secondo una dichiarazione del ministero degli Esteri, durante la conversazione, che si è svolto in un clima cordiale, discusso gli sviluppi in Ucraina, alla luce del recente accordo di Minsk e la tregua dovrebbe entrare in vigore da oggi a mezzanotte. Inoltre, i due ministri hanno discusso le relazioni con la Russia, dopo la recente visita del Sig Kotzia a Mosca.

Il ministro degli Esteri ha informato il suo omologo statunitense sulla recente iniziativa relativa alla protezione delle popolazioni cristiane in Medio Oriente, che è stato discusso su iniziativa greca nel recente Consiglio dei ministri degli Esteri a Bruxelles lo scorso Lunedi (2015/02/09).

Nota, infine, che il signor Kotzias informato Mr. Kerry per la ferma intenzione della Grecia di concordare con i suoi partner in un programma che si concluderà l'austerità, implementerà le riforme necessarie per il paese per affrontare la crisi umanitaria e ricostruzione dell'economia nazionale. Kerry ha ribadito US sosteniamo per il successo degli sforzi della Grecia con i suoi partner europei e di trovare un piano di uscita comunemente accettabile dalla crisi.

In una dichiarazione del Dipartimento di Stato ha affermato che "il ministro Kerry ha parlato con il ministro greco degli Esteri, Nick Kotzia, oggi (ieri) sulla situazione economica in Grecia" e il capo del Dipartimento di Stato ", ha sottolineato l'importanza, la Grecia e creditori europei di lavorare insieme in modo costruttivo. " Inoltre, come noto, signor Kerry 'ha rilevato l'importanza della diversificazione energetica per il potenziale economico a lungo termine della Grecia ".

Infine, la comunicazione afferma che il ministro degli Esteri americano "ha discusso anche con il ministro degli Esteri Kotzia violenze in corso in Ucraina e ha sottolineato l'importanza di attuare il pacchetto di misure di Minsk (concordato) di questa settimana, tra cui un cessate il fuoco e accordi Protocollo 5 e 14 Settembre 2014 ".

***
Solite frasi di rito ...


 
Lafazanis:. Rottura solo ... con la responsabilità tedesca









"Chiediamo un accordo che mantenere inalterata la natura unica e l'orientamento radicale del programma di governo", sottolinea in una intervista con ANA-MPA Ministro Ricostruzione Produttive, Ambiente ed Energia, Panagiotis Lafazanis.

"Il programma di SYRIZA non tagliare, non diviso e non diviso in" buoni "e" male ". Perché un unico orientamento coerente.

Questo, naturalmente, non significa che ci aspettiamo un accordo con i suoi partner che comprende il testo completo di ogni parola nel nostro programma.

Questo, però, che si pretende è un accordo che rispetta la democrazia nel nostro paese, che sarà pienamente compatibile con il programma approvato dal popolo e come tale conserva il carattere unico e l'orientamento radicale del programma di governo ", osserva.

Alla domanda se ci sia un punto di rottura con i nostri partner, il ministro ha risposto:

"Se i cosiddetti partner insistono sulla proroga di una forma o nell'altra e variazione del programma esistente, cioè la nota memorandum perché inteso come un programma, allora accordo non è destinata ad essere.

Poi, i cosiddetti partner e di chiamare le cose con il loro nome, la Germania avrebbe fatto una rottura scelta consapevole.

Apprezziamo molto facile per Germania a provare qualcosa e di aumentare sia il peso cinica e addirittura di una rottura, in quanto, oltre a molti altri, sarà lo stesso che verrà affrontato in questo caso, gli effetti più devastanti ...

Noi non cerchiamo di strappare. Cerchiamo invece di stare in piedi la nostra patria.

Noi cerchiamo di difendere la nostra indipendenza nazionale, la sovranità popolare, la sopravvivenza e la prospettiva della nostra gente e con loro, i diritti di tutti i lavoratori e i popoli d'Europa.

Questi sono i nostri obiettivi è il nostro piano dalla A alla Z e linee rosse ".

Il fatto che ci sono pensieri di una nuova azione alle urne, o anche per un referendum in caso di disaccordo, il Lafazanis risponde:

"Una sorta di" referendum "tenutosi quasi ogni giorno nella nostra società e dei cittadini giudice delle cose e di ora in ora, il nostro governo.

Questo nuovo slancio popolare corsa risveglio, questo grande flusso di pallaiko avere una varietà di fonti e origini, è che può contrastare l'estorsione e minacce per costringere la leadership dell'UE per evitare "a tutti i costi" una collisione "frontale" con il più laoprovliti e speranza questa volta di governo europeo. "

Infine, sulla politica energetica del paese, il ministro della Ricostruzione Produttive, Ambiente ed Energia chiarisce che il governo "sta cercando indipendenti e multi-livello, quattro orizzonti, interconnessioni energetiche internazionali e relazioni, che sono concepite e promosse, senza dipendenze unilaterali, in esclusiva sulla base degli interessi nazionali e gli interessi del popolo greco. "

Fonte: ANA-MPA

***
Ala "sinistra".

����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Chiarimento sul Deficit da Staikouras







Rispondendo alle dichiarazioni del vice ministro delle Finanze Dimitris Mardas, dà il suo predecessore, Chris Staikouras, per quanto riguarda deficit altezza.

Secondo Mr. Marda, il governo ha un deficit di 460000000 , che nega il signor Staikouras.

In un comunicato, l'ex ministro delle Finanze deputato afferma:

. "Dopo la relazione del ministro delle Finanze, se, il sig Marda, a spot televisivi, l'ammontare del deficit ricevuti, e al fine di evitare una falsa impressione dell'uso frammentaria di figure, faccio notare quanto segue:

- Il disavanzo primario annuale è stato di 6 miliardi di 2,9% del PIL nel 2011..

Si stima che il 2014 si chiuderà con un avanzo primario di 2,9 miliardi di euro. O 1,6% del PIL.
Così, per il precedente governo del paese, il saldo primario annuale migliorato da 9 miliardi di euro. O circa il 4,5% del PIL.
Sottolinea che il paese è riuscito, per il avanzo primario nazionale importante e necessario secondo anno consecutivo.

- Il deficit di bilancio annuale era 21 miliardi o 10,1% del PIL nel 2011..

Si stima che nel 2014 raggiungerà 4,5 miliardi di euro. O 2,5% del PIL.


Così, per il precedente governo del paese, il deficit annuo nel 2014 rispetto al 2011 è diminuita di 16,5 miliardi di euro. O circa il 7,5% del PIL.

E raggiunto livelli di sotto del 3% del PIL (limite previsto dal Patto di stabilità e crescita).
Inoltre, notando che gli obblighi scaduti dello Stato al settore privato è stato 8,8 miliardi. Di euro alla fine del 2012 e pari a 3 miliardi. Di euro alla fine del 2014.

Pertanto, è diminuito di circa il 70% negli ultimi due anni.

Mi auguro che l'attuale governo farà nel 2015, un altro passo verso un'ulteriore riduzione del deficit di bilancio. Vedremo. "


����:www.capital.gr
 
Domani chiudiamo? Con i traduttori non vado d'accordo... Se ho ben capito secondo i syriziani domani ci sarà l'accordo, secondo la stampa europea no...

Buona domenica
 
C. Sakellaridis: Determinato a mantenere il suo governo mandato popolare







ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:05










"Il governo è determinato a onorare il suo impegno, il mandato popolare del 25 gennaio, e non entrare in logica continuazione di un programma con le caratteristiche che hanno", ha detto parlando a portavoce del governo SKY TV, Gabriel Sakellaridis.

"Non è testardaggine ... E 'assolutamente razionale ciò che noi chiamiamo", ha osservato, spiegando che "diventa una consultazione continua a tutti i livelli del periodo precedente (...) La Grecia farà di tutto per un accordo reciprocamente vantaggioso", ha aggiunto.

Il portavoce del governo ha parlato di "raggruppamento che vede un occhio positivo sulle posizioni del governo rispetto a coloro che mantengono una linea dura." "Avanzo primario del 4,5% per il 2015 e del 3,5% nel 2016 non può esistere", ha spiegato, aggiungendo che "la Grecia vuole rispettare le regole e gli impegni verso l'Unione europea, non nel memorandum", ha detto.

Per quanto riguarda le banche, il portavoce del governo ha detto che tutte le mosse del governo sono nella direzione di stabilizzare il sistema bancario. "Non farà male gli azionisti privati", ha assicurato, aggiungendo che "è evidente da tutte le riunioni che fa il signor Dragasakis i banchieri".

Per ENFIA ribadito che sarà sostituito da grande tassa di proprietà, al fine di agevolare la classe media, e ha precisato che l'importo esatto della detrazione fiscale sarà annunciato dal Sig Valavani.
"Nella pubblica amministrazione deve avere il personale necessario", ha osservato, tra l'altro, commentando le dichiarazioni di reclutatori George amministrativa Ministro Riforme Vice Katrougalos.

Riferendosi alla questione della selezione del potenziale nuovo presidente della Repubblica, il signor Sakellaridis, ha detto che l'annuncio del nome sarà tardi oggi, sottolineando che anche consultabile sulla persona del Presidente.


***
Esercizio di equilibrismo da parte del portavoce governativo.
D'altra parte, è il suo lavoro ...

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto