Handelsblatt: Inevitabile per gli analisti tedeschi terzo prestito alla Grecia - raggiungerà 20-40000000000.
2015/03/09 - 17:50
Il capo economista di Commerzbank, Joerg Krämer, calcola 20 miliardi Di euro in tre anni nel nuovo pacchetto di salvataggio per la Grecia
Ha bisogno di una nuova, terza prestito per la Grecia, pari a 20-40 miliardi di euro convergono sempre più economisti tedeschi, le posizioni di cui presenta le attività quotidiano tedesco Handelsblatt.
In particolare, i principali economisti tedeschi, Stefan Bielmeier, la Banca DZ, Gustav Horn, direttore dell'Istituto per la ricerca sul Macroeconomia e lo sviluppo (IMK), Marcel Fratzscher l'Istituto tedesco per la ricerca economica (DIW) e Joerg Krämer (Commerbank ) ritiene che è inevitabile per la Grecia terzo piano di salvataggio.
Stefan Bielmeier di DZ Vank sostiene la soluzione di un pacchetto di sostegno, senza ulteriori prestiti.
"Un ulteriore ristrutturazione del debito, attraverso la proroga delle scadenze e la riduzione dei tassi di interesse, avrebbe più senso di un pacchetto di aiuti convenzionale", ha detto Handelsblatt.
In tal caso, il governo greco potrebbe utilizzare l'avanzo di bilancio primario per finanziare i cambiamenti socio-politici e, quindi, fornire un impulso al necessario processo di riforme economiche.
Tuttavia, secondo il capo del IMK, Gustav Horn, il successivo pacchetto di salvataggio greco potrebbe essere inferiore stimato dalla maggior parte degli analisti finora.
Tuttavia, secondo il direttore dell'Istituto tedesco per la ricerca economica (DIW), Marcel Fratzscher, spetta ad Atene per evitare terzo programma.
"Se il governo non vuole un terzo piano deve mostrare un piano di riforma che avrebbe chiuso il divario di finanziamento di 30-40 miliardi di euro per i prossimi tre anni", spiega.
Da parte sua, il capo economista di Commerzbank, Joerg Krämer, calcola 20 miliardi Di euro in tre anni nel nuovo pacchetto di salvataggio per la Grecia.
(bankingnews.gr)