Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Strano che lo dica Roubini :D.
Magari non è al corrente degli ultimi sviluppi...Il problema per lo "scommettitore" ggb è esattamente il contrario, basta guardare gli spread, la situazione è ad oggi sganciata e in US pesa più un possibile rialzo dei tassi che altro.
Ad oggi, poi se gli dei dell' olimpo dicono che è contagioso anche con il cannone (al 20%) BCE, lo sarà di sicuro, ma non certo per le previsioni del professorone.

Carissimo dal punto di vista finanziario credo che tu abbia ragione. Ma con la Grecia la questione è essenzialmente geopolitica ed obiettivamente, al di là dell'opinione dei professori, tale aspetto non è irrilevante. Credo che un'uscita della Grecia dall'euro, dopo 6 anni di notevoli sacrifici con la prospettiva di un ulteriore periodo di ancor maggior sacrifici, prima che la cura dracma dia qualche effetto positivo, implichi necessariamente l'uscita del paese ellenico dall'UE.
 
Confusione con le dichiarazioni di El. Panariti per creditori

Venerdì 13 Marzo 2015 16:13
UPD: 16: 24





Chiarimenti in materia di dichiarazioni su richiesta degli istituti di credito non pagare una - due stipendi, ha fatto il consigliere del ministro delle Finanze Elena Panariti.

Questo a seguito di rapporti che allevati rapporti ad un evento pubblico, in base al quale i creditori hanno offerto di non pagare gli stipendi di uno o due mesi, se la Grecia si trova ad affrontare un problema di liquidità.

Come affermato dal Sig Panariti, questi rapporti 'legate all'atteggiamento degli istituti di credito nei periodi prima del 2015 ".

"Pertanto," ha aggiunto, "le relazioni di cui in questa fase dei negoziati non corrisponde alla realtà."

Tuttavia, sulla base delle pubblicazioni, le richieste irragionevoli dei creditori espressi durante le discussioni del Gruppo di Bruxelles, che si svolge con il consigliere di ministro delle finanze.

(Naftemporiki.gr)
 
Ch. Staikouras: Ambiguità hanno cominciato a influire negativamente sul bilancio





"L'avanzo primario del bilancio dello Stato pari a un livello molto più basso rispetto allo stesso periodo del 2014", dice ND deputato e ex ministro delle finanze vice Christos Staikouras, commentando i dettagli di attuazione del bilancio dello Stato.

Inoltre, "per nessun miglioramento del saldo di bilancio e per soddisfare le esigenze di cassa del Paese, hanno superato la spesa nei prossimi mesi e sono stati tenuti bassi spesa del Programma di investimenti pubblici", dice il signor Staikouras.

Analiticamente, la comunicazione:

"Il Ministero delle Finanze, di routine, ha annunciato oggi i dettagli di attuazione del bilancio dello Stato per gennaio-febbraio 2015 periodo.

Di conseguenza, l'avanzo primario del bilancio dello Stato pari a un livello molto più basso rispetto allo stesso periodo del 2014.

Ciò è dovuto principalmente alla diminuzione delle entrate.

Si noti che per fare un miglioramento del saldo di bilancio e per soddisfare le esigenze di cassa del Paese, hanno superato la spesa nei prossimi mesi e sono stati tenuti bassi spesa del Programma di investimenti pubblici, riducendo ancora di più liquidità nell'economia reale.

Sembra, dunque, che le ambiguità e le regressioni costanti hanno cominciato a incidere negativamente sulla esecuzione del bilancio.

Esortiamo il governo a lavorare con il disegno, la metodologia e l'efficacia in modo da non disturbare l'equilibrio raggiunto con grande sacrificio due anni precedenti per l'economia pubblica, e ricollegare direttamente al processo di conversione dell'economia.

In particolare, si osserva:

1 °.L'avanzo primario del bilancio dello Stato pari a 1,2 miliardi Di euro da 2,1 miliardi di euro. Nello stesso periodo dello scorso anno, ha ridotto del 40%.

Infatti, nel livello di amministrazioni pubbliche, in cui è la valutazione del paese, l'avanzo primario è ancora più bassa e si attesta a 400 milioni. Di euro nel mese di gennaio 2015, da 1,9 miliardi di euro. Euro nel 2014. Con l'organizzazioni di sicurezza sociale per mostrare disavanzo primario.

2 °.I ricavi netti del bilancio ordinario ha raggiunto 1,2 miliardi. Evrochamilotera degli obiettivi.

Quindi non ha confermato la relazione del ministro delle Finanze Vice, in un'intervista al Journal reale NEWS (2015/03/08), che "dalle informazioni sul corso dei ricavi nel mese di febbraio, si vede che il ritardo nel mese di gennaio, probabilmente è già in gran parte coperto" .

Infatti osservata contro obiettivi e i loro due mesi di 2015. L'estensione dell'IVA data nel mese di gennaio, ha comportato il pagamento dell'imposta corrispondente a febbraio, che ha coperto il deficit in altri proventi inizialmente stimato per febbraio (circa 350 mil. di euro).

Così, il deficit netto rispetto agli obiettivi, stimato a 700 milioni. Di euro Ianouariokai 500 mil. Di euro nel mese di febbraio.

3 °. Le spese del bilancio pubblico primario è rimasto a livelli dello scorso anno, circa 600 milioni di Euro sotto i loro obiettivi.

Questo è stato trasmesso a causa dei costi di circa 500 milioni. Di euro da febbraio nei prossimi mesi, al fine di soddisfare le esigenze di cassa immediate e urgenti del paese.

Tra questi costi sono principalmente la concessione di EOPYY e ospedali, mentre c'era in febbraio o 1 € in indennità di riscaldamento!

4 °.Le spese del programma di investimenti pubblici pari a 238 milioni. Di euro, notevolmente ridotto rispetto allo scorso anno e gli obiettivi (era 606 milioni. 350 milioni di euro., Rispettivamente di Euro), rubando le risorse dall'economia reale. "

(capital.gr)

***
Elaborazione di dati negativi da parte di Staikouras di ND.
 
OPERATIVITA': switch

uscito in parte dai bond lunghi a 51 - 51,30 (stanno tenendo ancora abbastanza bene)

ed entrato su etf grecia, che è crollato (anche oggi è a -4,xx%)

24/2:
bond a 68,65 oggi a 51,30 = meno 14,3%
etf a 1,377 oggi a 1,086 = meno 26,8%

provo nel maggior rimbalzo (sgrat sgrat) dell' etf
 
Ultima modifica:
OPERATIVITA': switch

uscito in parte dai bond lunghi a 51 - 51,30 (stanno tenendo ancora abbastanza bene)

ed entrato su etf grecia, che è crollato (anche oggi è a -4,xx%)

24/2:
bond a 68,65 oggi a 51,30 = meno 14,3%
etf a 1,377 oggi a 1,086 = meno 26,8%

provo nel maggior rimbalzo (sgrat sgrat) dell' etf

Vedi anche GREK sul NYSE quota a 10.69$, il minimo assoluto è 9$ nel giugno del 2012.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto