Ch. Staikouras: Ambiguità hanno cominciato a influire negativamente sul bilancio
"L'avanzo primario del bilancio dello Stato pari a un livello molto più basso rispetto allo stesso periodo del 2014", dice ND deputato e ex ministro delle finanze vice Christos Staikouras, commentando i dettagli di attuazione del bilancio dello Stato.
Inoltre, "per nessun miglioramento del saldo di bilancio e per soddisfare le esigenze di cassa del Paese, hanno superato la spesa nei prossimi mesi e sono stati tenuti bassi spesa del Programma di investimenti pubblici", dice il signor Staikouras.
Analiticamente, la comunicazione:
"Il Ministero delle Finanze, di routine, ha annunciato oggi i dettagli di attuazione del bilancio dello Stato per gennaio-febbraio 2015 periodo.
Di conseguenza, l'avanzo primario del bilancio dello Stato pari a un livello molto più basso rispetto allo stesso periodo del 2014.
Ciò è dovuto principalmente alla diminuzione delle entrate.
Si noti che per fare un miglioramento del saldo di bilancio e per soddisfare le esigenze di cassa del Paese, hanno superato la spesa nei prossimi mesi e sono stati tenuti bassi spesa del Programma di investimenti pubblici, riducendo ancora di più liquidità nell'economia reale.
Sembra, dunque, che le ambiguità e le regressioni costanti hanno cominciato a incidere negativamente sulla esecuzione del bilancio.
Esortiamo il governo a lavorare con il disegno, la metodologia e l'efficacia in modo da non disturbare l'equilibrio raggiunto con grande sacrificio due anni precedenti per l'economia pubblica, e ricollegare direttamente al processo di conversione dell'economia.
In particolare, si osserva:
1 °.L'avanzo primario del bilancio dello Stato pari a 1,2 miliardi Di euro da 2,1 miliardi di euro. Nello stesso periodo dello scorso anno, ha ridotto del 40%.
Infatti, nel livello di amministrazioni pubbliche, in cui è la valutazione del paese, l'avanzo primario è ancora più bassa e si attesta a 400 milioni. Di euro nel mese di gennaio 2015, da 1,9 miliardi di euro. Euro nel 2014. Con l'organizzazioni di sicurezza sociale per mostrare disavanzo primario.
2 °.I ricavi netti del bilancio ordinario ha raggiunto 1,2 miliardi. Evrochamilotera degli obiettivi.
Quindi non ha confermato la relazione del ministro delle Finanze Vice, in un'intervista al Journal reale NEWS (2015/03/08), che "dalle informazioni sul corso dei ricavi nel mese di febbraio, si vede che il ritardo nel mese di gennaio, probabilmente è già in gran parte coperto" .
Infatti osservata contro obiettivi e i loro due mesi di 2015. L'estensione dell'IVA data nel mese di gennaio, ha comportato il pagamento dell'imposta corrispondente a febbraio, che ha coperto il deficit in altri proventi inizialmente stimato per febbraio (circa 350 mil. di euro).
Così, il deficit netto rispetto agli obiettivi, stimato a 700 milioni. Di euro Ianouariokai 500 mil. Di euro nel mese di febbraio.
3 °. Le spese del bilancio pubblico primario è rimasto a livelli dello scorso anno, circa 600 milioni di Euro sotto i loro obiettivi.
Questo è stato trasmesso a causa dei costi di circa 500 milioni. Di euro da febbraio nei prossimi mesi, al fine di soddisfare le esigenze di cassa immediate e urgenti del paese.
Tra questi costi sono principalmente la concessione di EOPYY e ospedali, mentre c'era in febbraio o 1 € in indennità di riscaldamento!
4 °.Le spese del programma di investimenti pubblici pari a 238 milioni. Di euro, notevolmente ridotto rispetto allo scorso anno e gli obiettivi (era 606 milioni. 350 milioni di euro., Rispettivamente di Euro), rubando le risorse dall'economia reale. "
(capital.gr)
***
Elaborazione di dati negativi da parte di Staikouras di ND.