Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Questa dichiarazione è rivelatrice, nel senso che i negoziati che sono ora in corso a Bruxelles hanno messo allo stretto Tsipras&Co... o accetti quello che ti dice l'europa o la Grecia finisce nel baratro più di quanto già si trova.

Tsipras , però, questa responsabilità non se la vuole prendere... non è un caso che entra ed esce dall'ospedale ultimamente... sbaglio tommy?

C'è anche la vice-ministra dell'economia all'ospedale ... tutti sotto stress.

Anche lo stesso Schaeuble si è lasciato un pò andare con le dichiarazioni su Varoufakis :lol:.
 
C. Varoufakis: Pronti alla Grecia di sospendere le promesse





"Il nostro governo non è populista, non ha promesso tutto a tutti" ha citato il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis del Forum Ambrosetti in Italia.

Secondo italiano Corriere della Sera il greco delle Finanze del Ministero ha detto in particolare che, se necessario, nei prossimi mesi, come i negoziati ultimi, è necessario sospendere temporaneamente o ritardare alcuni degli annunci, farò per dare fiducia ai nostri partner europei '.

Inoltre, l'agenzia Bloomberg riporta che "se necessario, per i prossimi mesi, di sospendere o ritardare l'attuazione dei nostri annunci, faremo come parte della costruzione di fiducia con i partner per raggiungere un accordo che permetterà l'economia di stabilizzato e poi sviluppato. "

Il Bloomberg riferisce inoltre che il programma SYRIZA fornisce soldi di concessione solo a chi in pessime condizioni classe media a pagare più tasse nella misura in cui non l'hanno fatto.

Inoltre, il ministro greco ha detto di sperare che queste promesse fondamentali saranno soddisfatti entro il termine della legislatura.

Inoltre, secondo l'agenzia Reuters, il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis ha espresso la sua fiducia, ora che Atene potrebbe raggiungere un accordo con i creditori internazionali sulle riforme da attuare per "sbloccato" ulteriore assistenza a 20 apr.

Parlando ai giornalisti in una sala conferenze per le imprese nel Nord Italia, il signor Varoufakis ha anche detto che la Grecia farà fronte ai propri obblighi di rimborsare il debito e che sembra per il supporto al di fuori dell'Europa, Russia compresa.

"Siamo in grado di concludere la valutazione dell'accordo del 20 febbraio ... Abbiamo un impegno, a tutti noi, a trovare un accordo fino al 20 aprile," ha detto Mr. Varoufakis.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Se tanto mi dà tanto ... questi sono i novelli "Andreas Papandreou" ... ;)
 
D. Papadimoulis: "Meno interviste-più lavoro"




"Meno interviste e servizi fotografici e più lavoro" invita su twitter MEP SYRIZA ed ex-presidente del Parlamento europeo, D. Papadimoulis.

Richiesta accorata: Meno interviste e fotografie più lavoro. I tempi richiedono soluzioni serie e risultati misurabili.
- Dim. Papadimoulis (Papadimoulis) 14 mar 2015

***
Tweet del buon Papadimoulis ... ;).
 
Ultima modifica:
D. Papadimoulis: "Meno interviste-più lavoro"




"Meno interviste e servizi fotografici e più lavoro" invita su twitter MEP SYRIZA ed ex-presidente del Parlamento europeo, D. Papadimoulis.

Richiesta accorata: Meno interviste e fotografie più lavoro. I tempi richiedono soluzioni serie e risultati misurabili.
- Dim. Papadimoulis (Papadimoulis) 14 mar 2015

***
Tweet del buon Papadimoulis ... ;).



Come sai, faccio il tifo da sempre per l'accoppiata :

Papadimoulis-Stathakis.

Non mi deluderanno.

Tocca però a Tsipras iniziare a fare riforme "contro" le parrucchiere e i farmacisti.

Attacco diretto al servizio fotografico di Varou con la splendida (se vogliamo ha le gambe corte, tipico delle greche...) Danae.
Gauche caviar.
 
Ultima modifica:
Perso uno ad uno gli "amici" l'Eurogruppo

G .. Angeli







Inizialmente, ad Atene la nuova proroga di due anni preso dalla Francia per ridurre il suo deficit è stato interpretato come un altro "campione" tendenza aiuto rilassamento della politica economica e che, di conseguenza, faciliterà la Grecia. Questa tendenza, secondo le stesse considerazioni, si è levata nella zona euro, in occasione del lancio del "quantitative easing" da parte della BCE.

Sbagliato, molto male ... La verità, a quanto pare, è completamente diverso. Ambienti diplomatici a Bruxelles interpretano, sulla base di codici di consultazione ... "bizantini" sacerdozio Eurozona, che la proroga di due anni per ridurre il deficit della Francia per quanto riguarda la Grecia dovrebbe essere interpretato nel senso opposto.

"Dovete sapere che dallo scorso autunno come risolvere il problema tra la Francia e l'Italia è stata più elevata nell'agenda di Europa che la Grecia e il suo problema."

Che il signor Hollande ha un'estensione due anni fino al 2017 per soddisfare il suo deficit al di sotto del 3% è stato un argomento di negoziazione molto difficile. Secondo alcuni ambienti, è stato così difficile, che, per risolvere fornendo ulteriore proroga di due anni, alcuni considerazione "dovrebbe cercare uno ...".

In questo senso, ora, Parigi dovrebbe ... ricambiare a Berlino a diversi livelli. E uno di loro, non il più importante, l'atteggiamento della zona euro verso la Grecia ...


Italiani e belgi


La cosa interessante è che l'atteggiamento "rilassato" per la Francia ha seguito un atteggiamento quasi simile di Italia e il Belgio, non il tempo per il deficit, ma il livello del debito. Il debito d'Italia, sede di valutazione già la Commissione europea ha superato il 133% del PIL e in valori assoluti, passando oltre 2 miliardi di euro costante tendenza al rialzo, la cui importanza aggrava la deflazione zona euro.

Solo nel 2015, l'Italia ha bisogno di rifinanziare attraverso l'acquisto di circa 330 miliardi di euro, leggermente più grande del debito greco totale!

Così il debito del Belgio, che ha superato il 120% del PIL, in percentuale, è impostato su "linea rossa" per caratterizzare il debito della Grecia sostenibile o no ...

La CE, tuttavia, la relazione semestrale, pur rilevando il problema, ha rifiutato di annunciare qualsiasi decisione per entrambi i paesi, aggirando il problema, insieme con il deficit della Francia è stato considerato da Sig Juncker come uno dei primi tre (insieme alla Grecia), che sarà risolto dalla Commissione europea già in autunno.

Il problema dovrebbe essere affrontato lo scorso novembre, ma sono stati rinviati, come il caso della Grecia era emerso prima di quanto originariamente stimato ...

La cosa importante è che, nel caso di questi due paesi 'grazia' da parte della Commissione europea dovrebbe essere ricambiato ... il loro atteggiamento verso la Grecia, ma non il più importante (il problema della zona euro sosta in Ucraina è considerata come il più importante come energia), che si rifletterà nelle riunioni dell'Eurogruppo, come del resto ha già fatto, in particolare con il Belgio.


Relax-off


E 'significativo che i funzionari del Belgio coinvolti nelle funzioni del Consiglio avevano già cominciato a parlare "in modo aggressivo" contro Atene, prendendo posto sul lato di Berlino che è iniziato il "festival" in dell'Eurogruppo. Mr. Padoan, però, da Roma è stato ritardato a prendere una posizione contro Atene, ma nell'ultimo Eurogruppo e ha chiarito la sua posizione, senza vincoli dare ... Mr. Varoufakis.

Inoltre, per 18 dei 19 membri del Consiglio, la Grecia dovrebbe "dare la terra e acqua" e applicare le disposizioni del MoU, «che non ha data di scadenza ...".

Come, non per i paesi che sono già passati attraverso programmi ancora più flessibile di quelli della Grecia, della "ostilità" è stato originariamente dato e costante, per due motivi principali: uno economico e uno politico.
L'economica è stampato tabelle di spread. Per il Portogallo, la più rigorosa visualizzata verso la Grecia e "disciplinare" nel loro programma, entrambi shrink spread.

Portogallo attualmente rifinanziare il suo debito dal tasso di interesse più basso 1,5% di quello che prendono in prestito dal FMI. A guidare questa e in Irlanda per ridurre il loro rapporto debito non rimborsare, ma attraverso il riciclo dei mercati. Lo stesso, ovviamente, l'Italia o la Spagna.

Discorso politico è anche ovvio. Nessuno dei dati del governo in corso in Spagna, Irlanda, Portogallo o anche in piccoli paesi dell'Europa centrale non sarebbe sopravvissuto più di un anno ancora al potere, se Atene era riuscito a svezzare senza costi politica ed economica del memorandum e debito il ...


Due anni di periodo di grazia


Con la recente decisione della Commissione europea, il governo francese ha a disposizione altri due anni, fino alla fine del 2017 per ridurre il disavanzo di bilancio nominale di sotto del 3% del PIL. Naturalmente, per salvare le apparenze, la Commissione europea richiede la Francia di ridurre il suo deficit ogni anno dello 0,5% del PIL, ma si prevede che, con la caduta di energia e il "prezzo quantitative easing" della BCE, non sarà per almeno per quest'anno, problema.

Dal 2001, la Francia ha solo due anni è riuscita finora a ridurre il suo disavanzo al di sotto del 3% del PIL. Questa era la terza volta in estensione in Francia. La prima estensione per un periodo era stato dato al signor Sarkozy, mentre la seconda proroga di due anni è stato dato nel 2013 e termina quest'anno. La nuova estensione di due anni scade alla fine del 2017, anche se Parigi è stato originariamente chiesto tre anni, fino al 2018.

Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Quel che ruota attorno alla Grecia.
 
Come sai, faccio il tifo da sempre per l'accoppiata :

Papadimoulis-Stathakis.

Non mi deluderanno.

Tocca però a Tsipras iniziare a fare riforme "contro" le parrucchiere e i farmacisti.

Attacco diretto al servizio fotografico di Varou con splendida (se vogliamo ha le gambe corte, tipico delle greche...) consorte.
Gauche caviar.


Credo proprio che il tweet sia rivolto a Varoufakis ... per il servizio fotografico a Parigi :lol:.

Tsipras deve reggere al sottilissimo equilibrio interno a Syriza ... e credo che Varoufakis gli copra (parzialmente) le critiche della Piattaforma di Sinistra.

Stathakis e Papadimoulis (anche Mardas) lavorano bene ... ma le trattative le conducono altri.

Conto che Tsipras e Dragakasis riescano a frenare le esuberanze del nostro "Varou".
 
Credo proprio che il tweet sia rivolto a Varoufakis ... per il servizio fotografico a Parigi :lol:.

Tsipras deve reggere al sottilissimo equilibrio interno a Syriza ... e credo che Varoufakis gli copra (parzialmente) le critiche della Piattaforma di Sinistra.

Stathakis e Papadimoulis (anche Mardas) lavorano bene ... ma le trattative le conducono altri.

Conto che Tsipras e Dragakasis riescano a frenare le esuberanze del nostro "Varou".


Il dato positivo è che una parte di Syriza, sicuramente, non accetterà il tanto peggio tanto meglio e, al limite, se ne uscirà.
 
Der Spiegel: Soldi per le vittime, ma non per Tsipras






Per il pagamento delle riparazioni tedesche alla Grecia nel distacco principale sul sito della rivista Der Spiegel dicendo che è moralmente e politicamente corretto.

Come complementi editorialista David Böcking come una mossa "impedirebbe al governo Tsipra continuare a collegare la difficile situazione economica in passato," trasmette protothema.

Il governo continua Tsipras, minacciando di sequestro dei beni tedeschi in territorio greco, anche se iniziative analoghe hanno fallito in passato nei tribunali internazionali. Inoltre il ministro della Difesa Panos Kammenos sostiene che la compensazione necessaria sarebbe una soluzione alla crisi del debito in corso. Questo non è onesto 70 anni dopo la fine della guerra e mentre vi è stato un grande trasferimento di fondi all'interno dell'UE.

Ma il governo tedesco facilita la revisione che si riferisca a questo problema con la logica che "over". La Germania è riuscita dopo la riunificazione con intelligente e tattiche negoziali di non consentire alla Grecia di avanzare ulteriori pretese. Così il governo federale risparmiato pagare il prestito forzoso di 476 milioni di DM ha preso i nazisti.

Inoltre, la Germania non ha risarcire altre vittime dei nazisti sulla base di argomenti tecnici, ma anche perché la pressione a volte politica o economica era troppo grande. Compensazione per lavoro forzato è stato pagato quando le società tedesche hanno dovuto affrontare class action negli Stati Uniti. Tale soluzione dovrebbe essere e ora i sopravvissuti greci dei massacri dei nazisti e delle loro famiglie.

L'autore di Der Spiegel sottolinea inoltre che l'obbligo morale è stato riconosciuto dal Presidente della Germania Joachim Gkaouk durante la sua visita nel 2014 in Grecia. In termini economici, sostiene l'autore, il pagamento di un indennizzo è economicamente fattibile per loro macellati in Distomo come 28 milioni di euro. Politicamente la compensazione sarebbe un messaggio importante: la Germania riconosce la richiesta dei Ellladas molto inferiori - non a causa della pressione, ma per convinzione.

Con la decisione di pagare un risarcimento sarà chiudere il passato dal presente in Germania. Perché il denaro sarebbe diretto solo a coloro che sono stati colpiti. Il governo Tsipras, però, che ora prende anche le riserve di fondi per trovare i soldi, si dispone di una scusa in meno per l'attuale situazione finanziaria disastrosa.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Il dato positivo è che una parte di Syriza, sicuramente, non accetterà il tanto peggio tanto meglio e, al limite, se ne uscirà.

Prima o poi ci sarà un "chiarimento" interno ... ma non subito.

La "Piattaforma di Sinistra" non è fatta di gente sprovveduta ... comprende che una rottura - in questo momento - si ritorcerebbe contro e non avrebbe l'appoggio dell'elettorato.

In questa posizione c'è il KKE ... che ha preso solo il 7% dei voti.

Purtroppo il peso di questi è determinante ... e credo non sarebbe sufficiente l'apporto di "To Potami" e del "PASOK" per formare una maggioranza ... visto che poi (probabilmente) ci sarebbe incompatibilità con ANEL.

Nel caso resterebbe solo un governo di grande coalizione con ND ... ma sarebbe la tomba politica per Tsipras.

Altrimenti, nuove elezioni.
 
"L'Italia e la Francia seguiranno fuori l'euro rischia di Grexit"

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:58






Se la Grecia lascia la zona euro, Italia e Spagna finiranno lasciare anche l'area dell'euro, ha espresso il suo apprezzamento del Ministro della difesa Panos Kammenos in un'intervista al tedesco Bild pubblicata oggi.

"Se la Grecia esplodere, la Spagna e l'Italia seguiranno, e quindi in qualche misura, la Germania.

Dobbiamo quindi trovare una soluzione all'interno della zona euro, ma la soluzione non può essere i greci devono continuare a pagare ", ha dichiarato, secondo stralci dell'intervista rilasciata da Reuters.

Il ministro greco ha sottolineato che la Grecia non ha bisogno di terzo programma di sostegno, ma "un taglio di capelli appena prese dalla Germania nel 1953 in occasione del vertice di Londra."

Alla domanda circa il ministro delle Finanze tedesco Schaeuble Volgkangk Mr. Glowing risposto:

"Non capisco il motivo per cui è diretto contro la Grecia ogni giorno con nuove dichiarazioni. E 'come una guerra psicologica e Schauble ha avvelenato le relazioni tra i due paesi in queste azioni. "

Il ministro greco ha osservato che il ministro delle Finanze tedesco dovrebbe lavorare con il nuovo governo greco che,come lei, è stato eletto dal popolo. Egli, secondo la Reuters, ha accusato Berlino di interferire negli affari interni della Grecia e ha aggiunto: ". ... Alcune persone vogliono davvero per condurci fuori della zona euro"

Panos Kammenos commentato la questione delle riparazioni di guerra in questa intervista, sottolineando che "l'oro che i nazisti si trasferì a Berlino da Atene vale un sacco di soldi.

Ci aspettiamo di essere compensata da esso, così come il prestito forzato e distruzione dei monumenti archeologici. "

Il ministro greco anche accennato, secondo la Reuters, che la Grecia non ricevere i rifugiati se "espulso" dalla zona euro.

"Allora gli accordi non hanno valore, non ci saranno le condizioni, nulla.

Ora dovremo accettare rifugiati come paese ospitante. Chi vuole condurci al di fuori della zona euro dovrebbe essere a conoscenza di esso. "

Egli ha inoltre affermato che la Grecia sta perdendo un sacco di soldi a causa delle sanzioni imposte dall'Unione europea alla Russia per la crisi ucraina e ha aggiunto che la Grecia deve essere compensata dalla UE.

"Altrimenti non possiamo e non vogliamo partecipare a sanzioni contro la Russia, tutto quello che fanno è quello di influenzare la nostra economia."

Fonte: ANA-MPA

***
Un'altro che ha capito tutto ... :sad:.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto