Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

W. Schauble: La Grecia ha vissuto oltre i propri mezzi






Le cause dei problemi in Grecia non si trovano a Bruxelles, in Europa o in Germania, che si trova in Grecia, che ha vissuto per lungo tempo sulle possibilità, forse la zona euro è stato anche una tentazione, sostiene il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble in un'intervista di oggi il giornale austriaco "Der Standard", che ha un messaggio che la questione delle riparazioni tedesche fissato da molti.

Egli aggiunge, che tutto questo va detto che i responsabili, è importante per convincere il pubblico della necessità di riforme, al fine di superare la crisi e questo è difficile e gli slogan non aiutano.

La leadership responsabile dovrebbe cercare di portare le aspettative della popolazione in linea con la realtà, dice Wolfgang Schaeuble, notando che quando ha letto che si è detto che non insignificante problema del debito può essere risolto con il pagamento delle riparazioni tedesche, si chiese se vi aiuterà a essere accettato dal pubblico sono soggetti a decisioni di approvazione.

Egli ritiene che questa politica è influenzata dall'opinione pubblica, e questo si chiama "gestione delle aspettative".

Rispondendo alla domanda se ci sia l'intenzione da Berlino a pagare riparazioni di guerra alla Grecia, il ministro delle finanze tedesco sostiene che la questione sia impostato per decenni e osserva che la Germania il 8 maggio 1945 ha perso da tempo la sua sovranità, che riconquistò il 3 ottobre 1990 con i requisiti del Trattato "2 più 4", e da allora ha 25 anni.

Poi sostiene che "naturale" non offende colleghi greci e non incolpare se stesso, se grecaosupporto non è tradurre correttamente una dichiarazione alla stampa dal ministro delle finanze tedesco.

Ha risposto negativamente alla domanda se riavviato la discussione da parte di Atene su una remissione e sul terzo programma di assistenza, rilevando che Alexis Tsipras ha detto che la Grecia non vuole programma, rispetto richiede di rimanere in quello che è stato detto dal primo ministro, e nessuno ha mai imposto qualcosa che l'altro non vuole affatto.

In remissione dice stesso ben problema della Grecia, perché, come dice lui, ha lavorato tutta la notte con l'aiuto che parla questa volta di remissione, a quanto pare non sa come i prossimi anni la questione del debito sarà meno problemi, come la Grecia paga un tasso di interesse inferiore a quello della Germania.

Anche lui, come gli stati, in concorrenza con l'allora ministro greco delle Finanze per la remissione e questo contro le massicce riserve della Banca centrale europea, ottenendo alla fine una delezione del 53%.

Come sottolineato dal ministro delle finanze tedesco in un'intervista al giornale austriaco, "la vera sfida è la Grecia a mettere avanti l'economia."

Fonte: ANA-MPA

***
Anche Schaeuble non ha tutti i torti ...
 
ND: tallone d'Achille della squadra economica

Georgia Sadana






Rischio isolamento politico e il deragliamento finanziario rendono uno dopo l'altro top manager della Nuova Democrazia, concentrandosi entrambi manovre negoziali, e nel discorso pubblico del Ministero delle Finanze funzionari.

"Il governo ammette che ha strappato giù ogni fiducia in Grecia.

Al fine di ripristinare, ora tornare in promesse elettorali.

Hindsight puo 'ho ... ", ha detto il portavoce della stampa di partito, Kostas Karagounis, dopo aver piazzato il ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis forum economico ieri a Lago di Como, portando i loro toni politici interni.


Samaras: Tagliare il teatro, perché il disegno di legge va su


Warning Strict all'indirizzo governo oggi e Presidente di Nuova Democrazia, Antonis Samaras, in un'intervista al quotidiano "Agorà". "Il margine di manovra è poco", ha sottolineato il signor Samaras, riferendosi al nuovo sistema di governo, concludendo: "è inevitabile andare in un nuovo Memorandum".


"La Grecia ha bisogno di un piano nazionale di riforma"


Nella loro discussione i progressi dei negoziati non nascondere alti dirigenti del partito. "Temiamo, tuttavia, che l'atteggiamento e la negoziazione fatto, si rischia di isolare. Ci deve essere andamento. Il ministro delle finanze in questo modo particolare di trattative che ha stabilito, i nostri isolati in Europa ", ha dichiarato ieri l'ex ministro di ND, Nikos Dendias.

Con incertezze "è ora il più grande rischio di deragliamento dell'economia greca" come ieri ha descritto il governatore della Banca di Grecia, Yannis Stournaras, "La Grecia ha bisogno di un piano di riforma nazionale che non dettato dall'esterno.

Abbiamo bisogno di un accordo con taglio di capelli del debito indiretta e avanzi primari più bassi. valutata l'ex ministro di ND, Kyriakos Mitsotakis, durante il suo intervento ad un evento di politica Education Academy Hanns Seidel Stiftung e ha aggiunto che "questo piano dovrebbe essere sostenuto da una maggioranza di forze pro-europee combatterà questa specialità oggi governa. "


Deficit


Nel valutare i dirigenti "blu" convergono e le cifre di esecuzione del bilancio dello Stato per i primi due mesi del 2015.

"L'avanzo di bilancio dello Stato pari a un livello molto più basso rispetto allo stesso periodo del 2014", ha detto una dichiarazione dell'ex ministro delle Finanze Christos Staikouras vice, che riflette l'evoluzione in "carenze", e ha scoperto che "in miglioramento finanziario effettuare e per soddisfare le esigenze di cassa del Paese, hanno superato la spesa nei prossimi mesi e sono stati tenuti bassi spesa del Programma di investimenti pubblici, riducendo ancora di più la liquidità per l'economia reale ", rafforzando i timori di un ulteriore deterioramento.

(capital.gr)
 
Sembra che Varoufakis si aggiorni leggendo il nostro forum in particolare i miei post. Ossia di un vecchio insegnante, oramai in pensione, di economia delle superiori. No c'è nulla di nuovo sotto il cielo dell'economia.

Proposta intelligente se mancassero soldi per investire.
A me pare invece manchino investimenti (remunerativi) per i soldi.


Se non ricordo male, quest'idea ha tratto lo spunto da un'altra idea, quella dell'economista Savona.
 
Se non ricordo male, quest'idea ha tratto lo spunto da un'altra idea, quella dell'economista Savona.

"Si potrebbe inoltre assegnare alla Commissione il potere di proporre investimenti di interesse europeo nell'ambito di quel 3% permesso agli Stati membri, senza però distinguere tra spese correnti e spese in conto capitale, chiedendo ai paesi di rispettare il pareggio di bilancio corrente e finanziando gli investimenti europei con emissioni della Banca europea degli investimenti, al fine di evitare la disputa sull'opportunità di emettere eurobond nell'ambito di un'area che non ha, per Trattato, sovranità fiscale."
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto