"Per noi non abbiamo l'obiettivo di surplus", dice El. Panariti
"Non c'è obiettivo per l'avanzo primario", dice il "Everyday Domenica" Elena Panariti, consigliere ministro delle Finanze e la partecipazione a trattative di Atene con i creditori per il completamento del programma e il nuovo accordo dà la stigma di accostamento al lato greca.
Si tratta di una vista in base all'accordo del 20 febbraio, che non è certamente condivisa dai partner europei del paese, che, se persistono Athens, diventa quasi impossibile per l'esito positivo dei negoziati.
Mr H. Panariti, ex membro della Banca Mondiale e membro del PASOK (2009-12), in piedi il termine "necessario" (la traduzione un po 'goffo della parola «appropriata») al comunicato registrato dell'Eurogruppo del 20 febbraio. La frase in questione si legge:
"Le autorità greche hanno anche promesso di garantire avanzi di bilancio primari necessari o ricavi sono necessari per garantire la sostenibilità del debito, come richiesto dalla stampa dell'Eurogruppo di novembre 2012. Queste istituzioni, in termini di obiettivo per l'avanzo primario 2015, terrà conto delle condizioni economiche del 2015 ".
"La parola" appropriata "significa che vi è ora un obiettivo specifico," afferma la signora Panariti.
"La quantità di surplus dipenderà corso del PIL. Dal momento che non sappiamo ciò che il PIL, non è possibile fissare un obiettivo per il surplus. "
I
l consulente Mr. Varoufakis, anzi, dice che questo problema "ha già chiuso," non fa parte della vista negoziato di fine aprile.
Si noti che, secondo le informazioni del quotidiano ottenuta sulla scia dell'accordo del 20 febbraio, la squadra tedesca ha preso questa relativa - chiaro,
è la verità - come riportato nel testo di avanzi primari molto più vicino al 4% del PIL anziché 1,5 %.
Sicuramente non percepito come un assegno in bianco per regolare gli obiettivi di bilancio del governo greco in funzione liberamente sulla performance dell'economia.
Lo stesso signor Varoufakis, parlando alla Camera durante le dichiarazioni programmatiche, ha promesso che nel periodo di transizione fino alla conclusione del nuovo accordo,
il governo non farà una "no mossa che ridurrà l'avanzo primario nel 2015 dal livello al quale chiusa, intorno al 1,5%. "
Parlando ad un evento Giovedi scorso, la signora Panariti negato Mr. Varoufakis, dicendo che la dimensione finale del surplus dello scorso anno sarà dello 0,6%, significativamente al di sotto dell'1,5%.
Era solo uno di una serie di istruzioni per l'evento che ha causato sensazione.
Un altro forse il più eclatante è stata la rivelazione che i rappresentanti dei creditori nelle trattative in questi giorni a Bruxelles (in cui si partecipa) non suggerito per pagare gli stipendi e le pensioni dallo Stato per uno o due mesi al fine di evitare un potenziale evento di credito. Inoltre, ancora una volta di cui l'atteggiamento sprezzante degli europei nei confronti del team di negoziazione greco.
Parlando al "Daily", la signora Panariti ha respinto le critiche del governo -soprattutto Mr. Varoufaki- che è andato a Bruxelles senza piano alternativo costato. "Il signor Varoufakis non appartiene al gruppo dei negoziati tecnici, questo ruolo", ha detto.
Fruttato, infatti, gli attacchi subiti dal nuovo ministro delle Finanze da molti in Europa, che i creditori ufficiali della Grecia
"avevano per cinque anni utilizzati per lavorare in un certo modo, senza obiezioni, e ora il nuovo governo ha cambiato completamente il contesto trattativa ".
Forte resistenza incontrata dal Athens-per la prima volta, quando il signor Panariti- è per questo che sono frustrati con Mr. Varoufakis.
Il consigliere del ministro, tuttavia, è molto ottimista circa l'esito dei negoziati. "E 'inconcepibile il relitto" dice. Il tempo ci dirà se è oggettivamente impensabile o semplicemente oltre la propria immaginazione.
Fonte:
InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa