Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Schulz: Spero che Al. Tsipras procederà a compromessi ragionevoli

La speranza che il primo ministro greco farà compromessi ragionevoli espresso oggi, all'arrivo al vertice Ue di Bruxelles, il Presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz.

Facendo riferimento alla Grecia, il signor Schultz ha notato che quando si cambia un governo non dovrebbe negare tutto ciò che avete fatto il precedente.

Tuttavia, ha espresso la speranza il primo ministro greco scendere a compromessi ragionevoli, dicendo che tutti vogliono aiutare la Grecia, ma la Grecia deve aiutare se stessa.

Fonte: ANA-MPA

Ok, quindi tu entrerai quando i ggb saranno a quei valori lì.

Però, ora che non sei neanche minimamente coinvolto sulla Grecia, dimmi che senso ha che continui a fare la telecronaca su qualcosa che al momento non ti riguarda. Dai, veramente, io voglio capire se provi piacere o cosa... di novelli soros o utenti che pompano sulla Grecia io non ne ho mai visti sopra questo 3d.

Dico sul serio, secondo me, sei una persona piacevole e simpatica, non sei cattivo... però cerca di mantenere pulito almeno questo 3d, dove chi più chi meno cerca di ricavarci qualcosa dalla Grecia. E se cosi non dovesse andare sarò il primo a comprarmi un orologio a cù-cù.
Oh! Ecco! "Persona piacevole e simpatica", è che io non riuscivo a trovare gli aggettivi appropriati per definirlo. Ti ringrazio, pensa che a me venivano in mente tutte cose cose tipo: mentecatto, sfigato, rompicoglioni... Devo ampliare le mie vedute e anche il vocabolario!

Ultima modifica di un moderatore:
Le trattative con la c.d. "Troika".

Le trattative con la c.d. "Troika" pare che non siano state interrotte bensì solo sospese per una pausa di riflessione, così come accade in tutte le trattative. Infatti:

<<Asked whether the experts had been kicked out, an EU official said: "The talks in Athens were paused yesterday. This is normal procedure and can be helpful to take stock. There is willingness to talk but the Greeks must deliver." >>

http://finance.yahoo.com/news/eu-tell-greece-time-patience-running-094153553--business.html

Ultima modifica:
Samaras EPP: cadi toni e ha trovato soluzione pulita al più presto

2015/03/19 - 18:14

Mr. Samaras ha sottolineato che il tempo si perde in discussioni riguardanti la gestione della comunicazione

"Ho spiegato agli altri leader del Partito popolare europeo che il paese sta sprofondando in incertezza.

Quello che abbiamo realizzato in 2,5 anni, ossia eccedenze e di sviluppo, ora in pericolo di scomparire.

Tempo in discussioni riguardanti la gestione della comunicazione e non la realtà dell'economia Wasting.

Questo non può continuare ", ha detto, tra le altre cose, il presidente di ND, Antonis Samaras, dopo il completamento dei lavori della sessione.

Infatti il ​​signor Samaras ha sottolineato che ha chiesto di abbandonare tonnellate di retorica da tutti i lati e più rapido per trovare un accordo.

Come notato, ha ribadito che sosterrà il governo in ogni passo positivo e che starà opposto a ciò che compromette il percorso europeo della Grecia.

Anche chiesto a tutti di lavorare e trovato soluzione pulita al più presto come noto, il tempo che passa aumenta il conto cresce rischi, di posti di lavoro persi, redditi e investimenti, aggiungendo che non c'è spazio per l'ambiguità e l'incertezza per i giocattoli di comunicazione chiunque.

"Farò di tutto per far uscire la crisi dalla Grecia e rimanere in Europa. Questa è la missione, credo è quello che devo fare ", ha concluso. Samaras.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

"Alexis, oggi dobbiamo trovare una soluzione" - dialogo Tsipra - Hollande

2015/03/19 - 18:42

Iollande Al suo arrivo al vertice: Reach impegni Rispetto - greci per mostrare che fanno sforzi

Oggi la soluzione Alexis deve essere trovata, avrebbe detto al primo ministro greco, Alexis Tsipras, il presidente francese P. Hollande, a pochi minuti di incontro tra i due leader nel corso della sessione del vertice dei leader europei a Bruxelles apertura.

Oggi la soluzione Alexis deve essere trovata, sono state le parole del presidente francese a Al. Tsipras, in pochi minuti dialogo i due uomini avevano a Bruxelles.

Reach Rispettare gli impegni chiesto in precedenza Al suo arrivo al vertice, il Presidente della Francia, F. Hollande.

"I greci devono essere visto di fare sforzi, la Francia agire in modo tale da mantenere la Grecia nella zona euro", ha detto Hollande.

"La Francia ha fatto uno sforzo per quanto riguarda la difesa dell'Europa in favore di quella dell'Europa e del mondo.

La Francia ha fatto il suo dovere e l'Europa deve stabilire che questo compito è utile ", ha aggiunto.

Infine, il presidente francese ha sottolineato che la Grecia deve rimanere un membro della zona euro.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

E' da un pò che non ci incrociamo ... :D.

La situazione resta molto tesa e difficile, le banche greche non comprano TdS e si tengono la poca liquidità in cassa.

Speriamo bene ... per questa sera.

Vediamo, la liquidità, dopo fondi pensione ed utility pubbliche, è ormai agli sgoccioli e senza ulteriori margini. Il tempo ormai sta scadendo.
Le banche, giustamente, visti i deflussi non si muovono.
Il sostegno al governo rimane buono, ma in discesa con l'avvicinarsi della scarpata..
Lo scenario del default con permanenza nell'euro mi pare improbabilissimo. Un'accelerazione per una "mutazione" politica già più verosimile.
Il rischio c'è, evidente, ma sto dentro - a parte qualche tradata di breve che però attenua di poco il loss attuale (-13k circa).

Users who are viewing this thread

Back
Alto