Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

ma no dai,
ormai è diventato la mascotte del 3d ;)

poi, anche lui ha capito che tra lui e noi c'è una sola grande differenza:
che lui porta il cappello
:ciao:

Si, hai ragione, Robinson, lui è ormai la nostra mascotte :-)
Anche perchè uno che-come dice lui-riesce a comprare bene e vende subito dopo con qualche punticino di utile adesso che le cose si stanno raddrizzando...come potrebbe essere definito se non "un somaro" che suscita tanta tenerezza? :-)))

Alla fine ci si ritrova esattamente al 21 febbraio scorso...

Si è perso 1 mese, visto che il governo greco ha presentato un piano di riforme prive di efficacia e/o credibilità.

Al di là di questo o quel dettaglio, e di questa o quella dichiarazione di ottimismo, la sostanza è questa.

Il quesito ora è: la Grecia riuscirà a/vorrà presentare un piano decente?

In estrema sintesi è come hai detto. Si sale sugli annunci, si scende quando riemerge la realtà.
Questo governo non farà mai nulla di buono, come era ovvio fin dal primo giorno.
L'Ue sta prendendo tempo per fargli finire i soldi. Poi tra un po' di tempo lo stenderà senza fatica. Giusto in tempo per far capire agli spagnoli che non devono votare Podemos.
Intanto il QE farà da scudo a tutti gli altri.

sappi ragazzo che qui il termine ragazzo e/o ragazzi è vietato perchè taluni si offendono o credono di essere presi x il k.lo.
comunque piccola boccata di ossigeno x i Ggbbisti
rigor mortis :D
x la cronaca venduti questi GGB TF 4,75% AP19 EUR a circa 67 presi ieri non vi dico a quanto..............................,
si accettano insulti
fatto cassa anche con questi OPS BOND CDP TM 2015-2022
che mitico venerdi x guadagnarli ci voglioni mesi di lavoro
e poi dicono che il lavoro nobilita l'uomo,per me lo schiavizza specie ai nostri tempi
Eccolo un altro che guadagna con i GGB!!!
Capisco che a tua moglie devi raccontarglielo, per non prenderti un sacco di legnate, ma almeno risparmia noi!:eeh:

Iniziamo (con calma...) bene !

Greek parliament approves law to coax more tax payments

Si parte subito con un bel condono fiscale. Bravi.
Tipico di uno Stato forte con i deboli e debole con i forti (evasori massivi e ben consulenziati da avvocati tributaristi).

Ma quando in Italia il condono fiscale lo faceva Silvio non gli vomitavamo addosso di tutto ? Non dicevamo che il condono fiscale era la tipica manovra che in Sud America facevano i generali post-golpe per ingraziarsi i poteri forti ?

L'affamatore del popolo non lo rimpiango (altri 4 anni di Samaras non sarebbero stati, socialmente, possibili) , ma Tsipras per ora sul fronte interno è pessimo : questo è il dato più preoccupante; la Merkel non mi sembra (nè mi è mai sembrata) così vogliosa di far uscire la Grecia dall'Euro. Ma la Grecia deve fare qualcosa per rimanerci dentro.

Ultima modifica:
Alla fine ci si ritrova esattamente al 21 febbraio scorso...

Si è perso 1 mese, visto che il governo greco ha presentato un piano di riforme prive di efficacia e/o credibilità.

Al di là di questo o quel dettaglio, e di questa o quella dichiarazione di ottimismo, la sostanza è questa.

Il quesito ora è: la Grecia riuscirà a/vorrà presentare un piano decente?

In estrema sintesi è come hai detto. Si sale sugli annunci, si scende quando riemerge la realtà.
Questo governo non farà mai nulla di buono, come era ovvio fin dal primo giorno.
L'Ue sta prendendo tempo per fargli finire i soldi. Poi tra un po' di tempo lo stenderà senza fatica. Giusto in tempo per far capire agli spagnoli che non devono votare Podemos.
Intanto il QE farà da scudo a tutti gli altri.

...mi spiace ma non cogliete ... la situazione è in evoluzione

non è un caso che Tsipras sia a Berlino lunedi ...

il vento stà cambiando e la corda che si stava per rompere è già al massimo della tensione ...

ora cambiamento ...tradotto in eurogruppo e stacco parziale assegno ...

essere dentro o fuori dai GGB o voler entrare ...magari annebbia la situazione ...

comunque non devo scrivere io la storia attraverso i post di questo thread magnifico
(a parte qualche carretto di letame puzzolente che gira ...ancora )

la leggerete dai media ...se non avete avvertito il cambiamento mi spiace ...non avete il polso della situazione ...
giovedi c'era un ULTIMATUM ...

chi vivrò vedrà...alla fine a me interessa il QE ...:-o

tutto il resto è aria calda ...:lol:

e parole al vento ...:cool:

c'erano due strade per gainare in Grecia ...o entrare post accordo e salire in corsa o subire la volatilità ed entrare prima dell'accordo ...

alla fine son salito prima e all in sbagliando timing ...resteranno solo numeri alla fine della tradata ...gainerò 430K anzichè 630 K ...capital gain pagato

terza ipotesi ...default grecia NON previsto ...mi spiace per chi lo aspetta ...

e comunque ...sempre antenne dritte ...pronti alla fuga ...rimane sempre l'1% di possibilità - probabilità...

...questo il mio film ...il resto rimane aria calda ...

MPC: corruzione in Grecia, Berna confisca 35 milioni di franchi - SWI swissinfo.ch

Tsipras protegge i suoi grandi evasori Al deficit greco ci pensi la Ue, se vuole - PRIMO PIANO - Italiaoggi

Ticinonline - Svizzera-Grecia, riprendono le trattative fiscali

Ultima modifica:
Si, hai ragione, Robinson, lui è ormai la nostra mascotte :-)
Anche perchè uno che-come dice lui-riesce a comprare bene e vende subito dopo con qualche punticino di utile adesso che le cose si stanno raddrizzando...come potrebbe essere definito se non "un somaro" che suscita tanta tenerezza? :-)))
sa quanti ne ho visti spazzati via dalle loro certezze di novelli Soros, ci sono i dati statisitci che lo confermano e le prime pagine dei forum pieni di bondisti andati in disgrazia con i vari comitati di trombati per non parlare di quelli del mercato azionario che hanno lasciato fortune.
Prima di scomparie con il vostro nik e/o creare disastri nei vostri ultimi risparmi,
chi li mette sulla spazzatura tipo GGb è l'ultima frontiera per recuperare, trovatevi almeno un lavoro a 600€ 700€ (queste lae paghe dei nuovi schiavi) il minimo per sopravvivere

p.s. sono un somaro da 25 anni sui mercati e penso ci sarò x molto tempo ancora,grazie anche a tutti i novelli Soros pieni di certezze :D

Ultima modifica:
sa quanti ne ho visti spazzati via dalle loro certezze di novelli Soros, ci sono i dati statisitci che lo confermano e le prime pagine dei forum pieni di bondisti andati in disgrazia con i vari comitati di trombati per non parlare di quelli del mercato azionario che hanno lasciato fortune.
Prima di scomparie con il vostro nik e/o creare disastri nei vostri ultimi risparmi,
chi li mette sulla spazzatura tipo GGb è l'ultima frontiera per recuperare, trovatevi almeno un lavoro a 600€ 700€ (queste lae paghe dei nuovi schiavi) il minimo per sopravvivere

p.s. sono un somaro da 25 anni sui mercati e penso ci sarò x molto tempo ancora,grazie anche a tutti i novelli Soros pieni di certezze :D

Blade Runner Monologo finale? :D

Guarda cosa fanno alla CDP dei denari degi investitori

images

...mi spiace ma non cogliete ... la situazione è in evoluzione

non è un caso che Tsipras sia a Berlino lunedi ...

il vento stà cambiando e la corda che si stava per rompere è già al massimo della tensione ...

ora cambiamento ...tradotto in eurogruppo e stacco parziale assegno ...

essere dentro o fuori dai GGB o voler entrare ...magari annebbia la situazione ...

comunque non devo scrivere io la storia attraverso i post di questo thread magnifico

la leggerete dai media ...se non avete avvertito il cambiamento mi spiace ...non avete il polso della situazione ...
giovedi c'era un ULTIMATUM ...

chi vivrò vedrà...alla fine a me interessa il QE ...:-o

tutto il resto è aria calda ...:lol:

e parole al vento ...:cool:

c'erano due strade per gainare in Grecia ...o entrare post accordo e salire in corsa o subire la volatilità ed entrare prima dell'accordo ...

alla fine son salito prima e all in sbagliando timing ...resteranno solo numeri alla fine della tradata ...gainerò 430K anzichè 630 K ...capital gain pagato

terza ipotesi ...default grecia NON previsto ...mi spiace per chi lo aspetta ...

e comunque ...sempre antenne dritte ...pronti alla fuga ...rimane sempre l'1% di possibilità - probabilità...

...questo il mio film ...il resto rimane aria calda ...
La penso diversamente. La situazione sembra in evoluzione, ma non è così. Anzitutto il tanto esaltato accordo è aria fritta: si è solo perso un mese per arrivare a ribadire quello che era stato concordato il 20 febbraio, ossia che bisogna raggiungere un accordo. Su quali basi, però, non lo sappiamo, visto che le parti hanno progetti politico-economici molto diversi.
Se la Grecia fosse un investimento normale, de-politicizzato, potrei pensare che la storia sembri in evoluzione, e che tutto sommato nè al creditore nè al debitore convenga che il debitore muoia, perchè i morti non pagano debiti; tuttavia - come dice anche l'ottimo Tommy, che pure ha una visione differente dalla mia - su questi temi gli aspetti politici e geopolitici spesso prevalgono su quelli tecnico-economici. Ebbene, l'euro è una moneta strutturalmente recessiva, ideata per trasferire il potere dal sistema politico al sistema finanziario. Ragion per cui non è compatibile con le politiche dei partiti ostili all'austerità e all'egemonia della finanza, tra cui Syriza. Ergo, tali partiti - nell'ottica dei tecnocrati europei - vanno stroncati, e non assecondati, pena rischio contagio (il più imminente: Podemos in autunno) e conseguente fine della tecno - eurocrazia. Questo è l'aspetto fondamentale della vicenda.
I pseudo-accordi servono a prendere tempo, perchè il tempo è un'arma dei creditori, e i debitori con l'acqua alla gola possono essere stesi più facilmente di quelli con qualche soldo in tasca. Inoltre, se la "lezione" arriva a ridosso delle elezioni spagnole il ricordo del fallimento di Syriza sarà più vivo nelle menti degli elettori.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto