Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Il valore dell'ETF si è subito allineato alla chiusura del 9 aprile, come era "ovvio".
Continuo a consigliare di non comprare l'ETF nei giorni di chiusura della borsa greca...Altrimenti potreste dare a qualcuno qualche possibilità in più di arbitraggio (come chi avesse comprato il 9 e venduto ieri e ricomprato adesso).
 
Picchi Maximus per un clima di terrore da parte delle PMI

Martedì, 14 aprile 2015 10:06
UPD: 10: 17




Spikes per coltivare un clima di diffusa sforzo terrorismo da parte delle PMI a livello nazionale, lasciando funzionari del governo in risposta alla continua occupazione del rettorato dell'Università di Atene e la voce "onda" degli immigrati irregolari nel paese.

Il Massimo afferma che il governo "garantirà la regola dei valori di legge e democratici, sia presso l'Università e nel resto della società", ma "non sta per cedere alla estrema destra e detta l'agenda di '' paura '' e '' l'insicurezza '' che alcuni cercano di coltivare. "

Già ieri pomeriggio la polizia ha proceduto con gli arresti di fuori del palazzo del Rettore dell'Università di Atene, nel tentativo di controllare lo spazio, ma le azioni evitando che possano essere minando il clima dando il pretesto per le persone di episodi antiautoritario spazio causa generalizzate . In co giustizia e Citizen Protection ministeri sperano che il disegno di legge recentemente presentato in Parlamento disinnescare reazioni.

Nel frattempo, i funzionari del governo ieri pomeriggio ha assicurato che, "anche se il paese è un punto di ingresso per flussi di rifugiati, l'infrastruttura esistente è inesistente, dal momento che il governo di Samara perdere nulla e ha lasciato i fondi comunitari non utilizzati", che e ha causato la reazione di ND .. Il nuovo governo sta sviluppando piano straordinario e ha cominciato a funzionare come campi profughi edifici del governo e dell'esercito abbandonati, riferito gli stessi ambienti.


Settimana cruciale per i negoziati


Di fronte al debito, critico è la settimana in cui viviamo.Ieri il Consiglio si è riunito FMI, dove hanno presentato la relazione sulla performance finanziaria di paesi, tra i quali è la Grecia.

Domani Mercoledì soddisfare la Banca centrale europea (BCE) al fine di esaminare la possibilità di fornire ulteriori aiuti di emergenza alle banche greche, mentre nello stesso giorno Mario Draghi si recherà a Washington per la riunione di primavera del Fondo monetario internazionale, che vedrà la partecipazione di ministri delle finanze e banchieri centrali Gruppo di G-20.

Il giorno dopo, il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis sarà presente con il suo omologo tedesco B. Schaeuble a Washington presso la sala convegni Brookings Institution per l'economia greca.

Infine, il governo non ha lasciato senza risposta gli articoli della stampa estera come il Financial Times in base al quale la Grecia si sta preparando per il fallimento se i colloqui con i creditori non riescono e quello che il quotidiano tedesco Bild che ha parlato di scenario di elezioni anticipate nel mese di giugno.

Per entrambi la Maximus trasmette il messaggio che la Grecia "non è preparato per qualsiasi fallimento," per non parlare di elezioni anticipate nel mese di giugno. Per i funzionari di governo "quello che sembra infastidire è che il governo greco è determinato a porre fine alle politiche di austerità, mettendo in cima all'agenda europea la questione dello sviluppo." Le stesse fonti notano di significato che "attendono con interesse l'articolo sul FT 25 aprile", cioè un giorno dopo la riunione dell'Eurogruppo.

Dimitris CHATZINIKOLAS


(Naftemporiki)


***
Tensione interna in crescendo ...
 
Tensione interna in crescendo ...

Beh lo credo, Samaras semper paratus.
Voglio proprio vedere cosa tirano fuori dal cilindro dello scontro epocale tra pensionati e BCE.

P.S. Ho letto che per i "pensionati" sarebbe comunque una loose - loose strategy, comunque, in ogni caso.
 
Ultima modifica:
...io non so' giocare a poker...

...questa è una partita
...vincerà il miglior giocatore

il mio avatar non a caso è ....rivincita di Natale

...chi non l ha capito farebbe meglio a capirlo

non c'è nient'altro da capire ...i.m.h.o.

;)
 
Moscow Times: Dopo Mosca, le prospettive di Al. Tsipra?






"Dopo Mosca, le prospettive di Al. Tsipra? "È il titolo dell'articolo Judy Dempsey (di Carnegie) a Moscow Times, che ha sostenuto la visita di un primo ministro greco a Mosca ha dimostrato due cose.

La prima è che non poteva contare su Putin per aiutarlo nonostante le tradizionalmente stretti legami tra la Grecia e la Russia.

Il secondo, che Al. Tsipras e l'Unione europea hanno altra scelta che lavorare insieme e porre fine alla crisi finanziaria ed economica del paese. Se non funziona, è possibile che la Grecia sarà costretta a lasciare la zona euro.

Come il Dempsey, molti paesi sono un po 'ottimisti circa questa possibilità, anche sostenendo che l'euro potrebbe sopravvivere a una uscita della Grecia dall'euro. "Si sbagliano."

Secondo l'articolo Judy Dempsey al Moscow Times, un uscita della Grecia dall'euro potrebbe causare danni incalcolabili per la credibilità dell'euro e la stessa UE. Inoltre, avrebbe gravi implicazioni geostrategiche. Un frammentato e indebolito l'Unione europea, non è nell'interesse dell'Europa.

"Il cancelliere tedesco Angela Merkel comprende molto bene le conseguenze di un'uscita della Grecia dall'euro, nonostante il fatto che il pubblico tedesco è sempre più critica della strategia di Al. Tsipras '.

Aggiunge che a prima vista, la strategia di Al. Tsipras non ha lo scopo di indebolire il negoziato salvezza 'istituzioni' dell'economia greca e l'intero sistema bancario. Vuole condizioni meno rigorose per i prestiti, mentre l'Unione europea vuole capire che tipo di riforme importanti Al. Tsipras intende introdurre per rendere l'economia greca competitiva.

Inoltre, Al. Tsipras e SYRIZA è salito al potere con la promessa di porre fine alle misure di austerità imposte dalla Commissione Europea, la BCE e il FMI. "Da allora, Al. Tsipras e ministro delle finanze C. Varoufakis non ancora compensare elettori soprattutto perché non hanno raggiunto un accordo con l'Unione europea e le altre istituzioni ", ha affermato il rapporto.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
Beh lo credo, Samaras semper paratus.
Voglio proprio vedere cosa tirano fuori dal cilindro dello scontro epocale tra pensionati e BCE.

Spazi di mediazione restano, come in altri casi si tratta di applicare il "programmA" di Syriza lungo l'arco dei 4 anni ... anzichè concentrarlo nei prossimi mesi.

Direi "renzianamente" ... :lol:.
 
...io non so' giocare a poker...

...questa è una partita
...vincerà il miglior giocatore


il mio avatar non a caso è ....rivincita di Natale

...chi non l ha capito farebbe meglio a capirlo

non c'è nient'altro da capire ...i.m.h.o.

;)

Tsipras non è Samaras ... e Samaras è stato affossato dalla Troika.

Forse bisogna partire da qui, hanno cercato un altro interlocutore.

Per il momento lo spread non soffre particolarmente ... ora a 1135 pb. sotto la chiusura di ieri sera.
E la Borsa di Atene resta in attesa a + 0,22%.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto