Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

16:05 * Draghi: Haircut in Grecia hanno riferito al Consiglio, ma non discusso

Cioè? OSI o PSI2?

Purtroppo secondo quando si parla di taglio del debito allo stato attuale non si può dire con certezza cosa taglieranno perchè manco si sa se lo faranno o meno.
Cioè è un'ipotesi nell'ipotesi.
Io mi auguro che facciano i bravi.

Spread stringicchia e Athex pure.
 
Ultima modifica:
Schaeuble: i mercati hanno valutato tutti gli scenari per la Grecia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:18





Ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha detto oggi che non vi è alcuna indicazione che i mercati finanziari sono preoccupati per un possibile default della Grecia o l'uscita dalla zona euro, dicendo che sembra che tutti gli scenari per il paese già "scontati".

"Non si può vedere su alcun mercato la trasmissione", ha detto Schaeuble in un evento a New York.

"Se si guarda alla Grecia non è una parte significativa dell'economia della zona euro nel suo complesso. La maggior parte dei partecipanti ai mercati finanziari ci dicono che i mercati hanno già scontato nulla accadrà. Non è possibile visualizzare alcuna contaminazione. "

Riferendosi ai negoziati tra la Grecia ei suoi creditori, il ministro delle Finanze tedesco ha sottolineato che nessuno ha idea di come per concordare un programma ambizioso della Grecia.



Ministro delle Finanze tedesco: Non aspettare la dose aprile


Prima di oggi, il governo tedesco ha annunciato che non è realistico aspettarsi che i paesi della zona euro per essere in grado di fare una nuova puntata di aiuti alla Grecia di questo mese, come trasmette Reuters.

"Noi negoziare con la Grecia in questo momento. Se c'è un elenco di riforme, allora il passo successivo è il cosiddetto accordo a livello tecnico (Staff Level Agreement) per apportare modifiche formali ai termini del programma di assistenza. Si tratta di un processo complesso e nessuno in Eurogruppo non vedo l'ora di essere completata entro il 24 aprile ", ha detto il portavoce del ministero, dice l'agenzia.

"Quando c'è un accordo a livello tecnico, allora dovrebbe essere attuata. La Grecia dovrebbe concordare le leggi e le istituzioni Sometime effettuerà una valutazione dell'attuazione e solo su questa base sarà di aiuto può essere pagato . Se si ha l'impressione che l'aiuto può essere pagato nel mese di aprile, penso che questo è sbagliato ", ha aggiunto.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Ancora su Schaeuble, altri dettagli.

Non si smentisce mai...mi sembra quasi stia esagerando
Non vuol più vedere Varou neanche dipinto
 
Parafrasando su draghi\haircut

ha detto che non vuole prendere in considerazione l'idea haircut (o non restituzione dell'ela) dato che il greek government ha detto che non ci sarà nessun problema

da rileggere quando uscirà il testo del botta e risposta
 
Sun Mitsotakis su CNBC: Il default sarebbe disastroso - deve essere evitato a tutti i costi

2015/04/15 - 16:44

Il deputato di ND sottolinea la necessità di un accordo tra Atene ei suoi partner internazionali

Un fallimento in Grecia sarebbe "completamente devastante" che costituisce uno scenario che Atene deve essere evitato a tutti i costi, dice MP ND, Kyriakos Mitsotakis, a CNBC.

In particolare, il network americano avverte che il tempo sta per scadere per Atene di proporre un pacchetto di riforme in grado di soddisfare i creditori internazionali per sbloccare la nuova tranche ha disperatamente bisogno il paese.

"Sarebbe scenario completamente disastrosa e sono sicuro che il governo vorrebbe evitare il fallimento a tutti i costi", dice Mr. Mitsotakis.

Accanto Mr. Mitsotakis sottolinea che il governo di sinistra, guidato dal primo ministro Alexis Tsipras ha dovuto assumersi la responsabilità per la lentezza dei negoziati e per garantire un accordo con i creditori.

"Il ritmo dei negoziati in corso con la troika, che oggi chiamiamo le istituzioni, è molto lento e il governo ha finora non è stato in grado di presentare un pacchetto di riforme credibile che ci permetterà di completare l'accordo con i nostri partner europei e prendere finanziamento bisogno ", ha detto.

"Abbiamo offerto, come opposizione, un ampio sostegno al governo di muoversi in questa direzione, ma, purtroppo, il governo sembra essere intrappolato nella retorica elettorale e difficile da evitare delle voci più estremi che ancora esistono all'interno del partito, da qui l'attuale impasse ", ha detto Mitsotakis.

La CNBC fa riferimento a scenari di questi ultimi giorni che vogliono il governo in Grecia prenderà in considerazione le elezioni anticipate, se non raggiungere un accordo sulle riforme con i partner internazionali, che aprirà la strada per ulteriore assistenza.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Trattative lentamente progredendo con la Grecia: infastidito Dijsselbloem

2015/04/15 - 16:51


Perturbato per la lentezza con cui le consultazioni sono in corso tra la Grecia e creditori è il presidente dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem.

Il disagio del presidente dell'Eurogruppo è indicativo del clima negativo nei circoli partner per la Grecia.

"I negoziati con la Grecia procedono lentamente.
I progressi sono lenti, "ha detto.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
in questi anni abbiamo imparato che una cosa non è prevista fino a quando non la si prevede....

Esatto, infatti è inutile cercare sicurezze dove non ce ne sono e scambiare l'ottimismo per il "calcolo". Ottima cosa la prima, sicuramente, io sono ottimista ma non significa all in. :)

Per il resto questi sono maghi dell'alchimia finanziaria e potrebbero inventarsi qualsiasi cosa, sia per metterlo nel q che no.
 
Giornata tesa, per i nostri GR, ma senza ulteriori "affondi" ... come registrato nella seduta di ieri.

Il quadro resta precariamente stabile, mentre vengono alla luce tutti i malumori ... sia interno a Syriza che all'interno dei creditori.

La trattativa resta difficile, pare siamo entrati in una fase di "stanca" senza alcun progresso visibile.
Forse domani, con Varoufakis a Washington, potrebbe riavviarsi.

La situazione permane molto pericolosa, con possibili incidenti di percorso. Consigliato attuare un monitoraggio continuo.

Oggi la Borsa di Atene è particolarmente demotivata, l'ASE chiude in rialzo (rispetto ai minimi 729) ma negativa. ASE 743 punti - 1,94%.
I volumi di scambio restano molto bassi, in clima d'attesa.

I prezzi dei GR sono in oscillazione decimale:

2017 Xetra bid/ask 66,22 - 68,04 sul MOT 67,45 - 67,99

2019 Xetra bid/ask 66,00 - 66,75 sul MOT 66,80 - 66,98

2023 Xetra bid/ask 53,25 - 54,40 sul MOT 54,11 - 54,74

2041 Xetra bid/ask 45,63 - 47,50 sul MOT 46,10 - 46,80

Il Club Med è stabile/debole: Italia 113 pb. Spagna 116 pb. Portogallo 162 pb.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto