Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Stratoulis: riforme per il popolo, non per gli Stati Uniti e la Germania






"La Grecia non farà le riforme che vogliono gli Stati Uniti e la Germania, ma chi vuole il popolo greco ", ha detto il vice ministro delle assicurazioni sociali in dichiarazioni sulla TV SKY Sabato mattina.

Mr. Stratoulis citato nelle "linee rosse" del governo sottolineando che "Grandi pareti sono impraticabili", aggiungendo che "la Germania con le politiche di rottura ha portato l'Europa in due guerre mondiali. Non avremo l'amen per distruggere la zona euro. Ci sarà un compromesso. "

Parlando con parole dure ha sottolineato che la Grecia riceve "pressioni a murata e ricatti da istituti di credito, ma non i nostri strumenti negoziali e uno di loro è la nostra posizione geopolitica."

Egli è stato posto sulla possibilità di elezioni sottolineando che si oppone categoricamente, e ha confermato che prevede di arrivare in ritardo per rafforzare l'assicurazione.

Infine, facendo riferimento agli script fare riferimento a stipendi e pensioni pagate in obbligazioni (IOU), ha detto che sono "stupidi" e che gli stipendi e le pensioni saranno pagate normalmente e la gente non verrà lasciata.

(Kathimerini)
 
Inizia un nuovo ciclo di negoziati di Atene - istituzioni a Parigi



L'incontro dovrebbe iniziare nel pomeriggio nel palazzo della delegazione greca presso l'OCSE.

Secondo quanto riferito, la sala è prevista per essere a disposizione degli esperti fino al prossimo Mercoledì

Base di negoziazione è l'affare - Ponte 20 febbraio ha preso atto della viceministro degli Esteri, Euclid Tsakalotos.

"Non faremo le riforme che vogliono Obama e Merkel - faranno quelli che vuole il popolo greco", ha detto Skai Vice Ministro della sicurezza sociale, Dimitris Stratoulis.

Allo stesso tempo, ha respinto la possibilità di un referendum o di nuove elezioni e ha chiesto "muraglie cinesi impermeabili" a "linee rosse" del governo.

«No taglio dello stipendio, nessuna riduzione della pensione, senza nuove tasse e non la vendita di immobili pubblici," ha detto.


Nteiselmploum "Cerchiamo di non giocare i giochi"


Particolarmente importante è stata la dichiarazione del presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum, che ha sottolineato che la Grecia e la zona euro non dovrebbero cercare di forzare l'altro lato a fare marcia indietro nei negoziati, sottolineando: "cerchiamo di non giocare, abbiamo un interesse comune raggiungere un accordo rapidamente. "

Essa ha spiegato che ci sarebbero voluti almeno due settimane anche per un affare, probabilmente davanti al consiglio dell'Eurogruppo l'11 maggio, un giorno prima di Atene ha chiesto di rimborsare una grande dose di prestito.


Pubblicazioni straniere


Poche ore prima dell'inizio del processo, pioggia cadeva pubblicazioni sulla criticità della situazione tipicamente quelli di Reuters, secondo la quale la Grecia "raschiare il fondo del barile", per pagare stipendi e pensioni, o che il BCE sviluppare un piano per l'adozione di una moneta virtuale (IOU - «ti devo») per pagare i dipendenti pubblici, con vaglia cambiari, dopo siamo a corto di liquidi.

Mentre Atene e partner sembravano aver lasciato alle spalle il loro disaccordo di contattare il primo ministro greco in Russia, Sabato mattina al tavolo rientrata l'accordo con Mosca sulla traversata del gasdotto Stream turco dalla Grecia.

Secondo fonti governative, le firme cadrà entro la prossima settimana e forse la Russia pagherà direttamente alla Grecia prima di tasse di transito, che può raggiungere i 5 miliardi di Euro.

In Maximos Mansion apprezzare che l'iniezione di liquidità immediata di fondi pubblici dalla Russia può cambiare le condizioni nella negoziazione di Bruxelles e la Grecia di non sedersi al tavolo con la schiena incollata alla parete.

Inoltre, sia il Primo Ministro e Ministro delle Finanze hanno chiarito che la linea negoziale greco non rescindere il principio del rispetto per il mandato del popolo 25 gennaio.

Due giorni fa, Alexis Tsipras ha detto a Reuters che finora in trattative con i finanziatori ci sono molti punti di convergenza, ma ci sono quattro punti -assicurazione, il lavoro, la privatizzazione e l'IVA, in cui la natura politica piuttosto che non disaccordi approccio tecnico superare.

Nonostante la crescente pressione sull'economia dalla mancanza di liquidità, il Maximos Mansion è ottimista circa un accordo entro la fine del mese -e non l'Eurogruppo del 24 aprile-registrazione tutto ciò che l'accordo dovrebbe rispettare il mandato del popolo per terminare l'austerità.

E Yannis Varoufakis detto l'edizione americana del Huffington Post che, se la trattativa è ossessionato dagli istituti di credito in linea di austerità, poi la Grecia 'non avrà altra scelta che non soddisfano i prossimi pagamenti sul debito. "

Per la possibilità di qualsiasi forma di inadempimento da parte del ministro greco delle Finanze indicato che non era "la soluzione in questo momento."

"Non lavoriamo in questa direzione, ma non è qualcosa che stiamo progettando, non è qualcosa che vogliamo." "Ci stiamo sforzando di creare un nuovo contratto tra la Grecia ed i nostri partner internazionali." "Abbiamo un accordo, quello del 20 febbraio in cui si afferma in modo molto specifico che la revisione finale dell'accordo esistente sarà giudicato alla fine di aprile", ha detto C. Varoufakis.

I partner, però, sembra avere una diversa percezione delle cose. I francesi Finanza Commissario Pierre Moskovisi, anche se ha negato che gli scenari di uscita della Grecia dall'euro esaminati, ha detto che il progresso è minimo e che il tempo sta iniziando a spingere come molte cose mancano ancora dalla lista delle riforme greche.

Cresciuto, infatti, nuovo termine, dando accordo breve proroga, il prossimo Eurogruppo in data 11 maggio.

E gli Stati Uniti inviano i loro proprio messaggio. Barack Obama ha invitato la Grecia a procedere immediatamente con le riforme, mentre il segretario di Finanza raccomanda di Mr. Varoufakis a guardare la linea di bilancio per linea, dicendo che il problema non è risolto con discorsi e retorica, ma con lavoro tecnico duro.

(Ta Nea)
 
1)La sinistra è fatta per stare all'opposizione.... Non faranno nessuna riforma.....

2)FMI sta già parlando di stime irrealistiche di crescita.....

3)BCE alza sempre asticella ELA .....

4)Con un governo Samaras a quest'ora la Grecia sarebbe in QE e lo spread a meno di 200...

5)Non vedo l'ora cada questo governo dell'anteguerra e che i greci si sveglino ....

6) Hanno votato Tsipras pensando che basti alzare i toni per elemosinare qualcosa....

7) In effetti la capacità di rimboccarsi le maniche mi pare sia assente in tutte le classi....

Io spero e credo in una risoluzione ma ho paura che non sarà nulla di definitivo come invece poteva essere con Samaras

1)Se non esistesse proprio sarebbe meglio. Comunque indubbiamente quando sventola bandiere in piazza fa meno danni che quando governa.
2) le hanno fatte loro :-o
3) occhio che dà dipendenza
4) si
5) quando accadrà farò all in
6) alzando i toni otterranno meno
7) boh, può essere
 
E si, Russia. Qualche goccia di stress mi ha raggiunto. Rimango comunque fondamentalmente tranquillo e non pentito eccessivamente dei miei incrementi di ieri. A lunedì... buon fine settimana, vinceremo!.
Ciao, Giuseppe

sono con te... duri, massicci e tremendamente incaxxati... e se mi consentite di citare il "dux"...

Marciare e non marcir... vincere o morir.....
boia chi MOLLA!!!!!

:up: :up: :up: :up: :up: :up::up:
 
scusa russai, l'avrai già postato 100 volte...ma mi sono perso qualche puntata..io ero rimasto a BdM...adesso su che tavoli stai giocando?

BdM ?

...BdM ...è storia ...sia 1.0 che BdM 2.0

ora dal 6 marzo sono qui a questi prezzi con queste SIZE

770K miei resto leva per circa altri 610 K circa (350K fido BIM 275 K mutuo casa ipotecata )
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    88,1 KB · Visite: 473
Buon giorno a tutti. Sono piu contento e tranquillo stamane nel leggere grazie a Tommy queste notizie....che lasciano speranza ....

Sereno week end a tutti voi
 
BdM ?

...BdM ...è storia ...sia 1.0 che BdM 2.0

ora dal 6 marzo sono qui a questi prezzi con queste SIZE

770K miei resto leva per circa altri 610 K circa (350K fido BIM 275 K mutuo casa ipotecata )

:up: grande russia! Ormai sul web sei una leggenda...
Hai mosso i monti...ma mi pare di capire che sei in attivo rispetto all'ultima (mia) puntata...

nel mare Egeo...il succo...
https://www.youtube.com/watch?v=GkYz6bhfXqs

ma prima c'erano i consigli :D

https://www.youtube.com/watch?v=mDVSILONmxc
 
Ultima modifica:
Da grande stratega Putin sta cercando di innescare un'asta al rialzo per quello che sarà un nuovo hub energetico per l'europa. Vediamo se la Ue inizia rendersi conto che con pochi miliardi può mantenere la Grecia nell'euro e riavvicinarsi alla Russia con cui condividere un importante hub energetico (ormai le impostazioni di prodotti di scisto made in usa sono tramontate), tutti hanno capito che all'Europa non conviene rovinare i propri rapporti con Mosca e la Grecia può essere la classica fava per i due piccioni
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto