Inizia un nuovo ciclo di negoziati di Atene - istituzioni a Parigi
L'incontro dovrebbe iniziare nel pomeriggio nel palazzo della delegazione greca presso l'OCSE.
Secondo quanto riferito, la sala è prevista per essere a disposizione degli esperti fino al prossimo Mercoledì
Base di negoziazione è l'affare - Ponte 20 febbraio ha preso atto della viceministro degli Esteri, Euclid Tsakalotos.
"Non faremo le riforme che vogliono Obama e Merkel - faranno quelli che vuole il popolo greco", ha detto Skai Vice Ministro della sicurezza sociale, Dimitris Stratoulis.
Allo stesso tempo, ha respinto la possibilità di un referendum o di nuove elezioni e ha chiesto "muraglie cinesi impermeabili" a "linee rosse" del governo.
«No taglio dello stipendio, nessuna riduzione della pensione, senza nuove tasse e non la vendita di immobili pubblici," ha detto.
Nteiselmploum "Cerchiamo di non giocare i giochi"
Particolarmente importante è stata la dichiarazione del presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum, che ha sottolineato che la Grecia e la zona euro non dovrebbero cercare di forzare l'altro lato a fare marcia indietro nei negoziati, sottolineando: "cerchiamo di non giocare, abbiamo un interesse comune raggiungere un accordo rapidamente. "
Essa ha spiegato che ci sarebbero voluti almeno due settimane anche per un affare, probabilmente davanti al consiglio dell'Eurogruppo l'11 maggio, un giorno prima di Atene ha chiesto di rimborsare una grande dose di prestito.
Pubblicazioni straniere
Poche ore prima dell'inizio del processo, pioggia cadeva pubblicazioni sulla criticità della situazione tipicamente quelli di Reuters, secondo la quale la Grecia "raschiare il fondo del barile", per pagare stipendi e pensioni, o che il BCE sviluppare un piano per l'adozione di una moneta virtuale (IOU - «ti devo») per pagare i dipendenti pubblici, con vaglia cambiari, dopo siamo a corto di liquidi.
Mentre Atene e partner sembravano aver lasciato alle spalle il loro disaccordo di contattare il primo ministro greco in Russia, Sabato mattina al tavolo rientrata l'accordo con Mosca sulla traversata del gasdotto Stream turco dalla Grecia.
Secondo fonti governative, le firme cadrà entro la prossima settimana e forse la Russia pagherà direttamente alla Grecia prima di tasse di transito, che può raggiungere i 5 miliardi di Euro.
In Maximos Mansion apprezzare che l'iniezione di liquidità immediata di fondi pubblici dalla Russia può cambiare le condizioni nella negoziazione di Bruxelles e la Grecia di non sedersi al tavolo con la schiena incollata alla parete.
Inoltre, sia il Primo Ministro e Ministro delle Finanze hanno chiarito che la linea negoziale greco non rescindere il principio del rispetto per il mandato del popolo 25 gennaio.
Due giorni fa, Alexis Tsipras ha detto a Reuters che finora in trattative con i finanziatori ci sono molti punti di convergenza, ma ci sono quattro punti -assicurazione, il lavoro, la privatizzazione e l'IVA, in cui la natura politica piuttosto che non disaccordi approccio tecnico superare.
Nonostante la crescente pressione sull'economia dalla mancanza di liquidità, il Maximos Mansion è ottimista circa un accordo entro la fine del mese -e non l'Eurogruppo del 24 aprile-registrazione tutto ciò che l'accordo dovrebbe rispettare il mandato del popolo per terminare l'austerità.
E Yannis Varoufakis detto l'edizione americana del Huffington Post che, se la trattativa è ossessionato dagli istituti di credito in linea di austerità, poi la Grecia 'non avrà altra scelta che non soddisfano i prossimi pagamenti sul debito. "
Per la possibilità di qualsiasi forma di inadempimento da parte del ministro greco delle Finanze indicato che non era "la soluzione in questo momento."
"Non lavoriamo in questa direzione, ma non è qualcosa che stiamo progettando, non è qualcosa che vogliamo." "Ci stiamo sforzando di creare un nuovo contratto tra la Grecia ed i nostri partner internazionali." "Abbiamo un accordo, quello del 20 febbraio in cui si afferma in modo molto specifico che la revisione finale dell'accordo esistente sarà giudicato alla fine di aprile", ha detto C. Varoufakis.
I partner, però, sembra avere una diversa percezione delle cose. I francesi Finanza Commissario Pierre Moskovisi, anche se ha negato che gli scenari di uscita della Grecia dall'euro esaminati, ha detto che il progresso è minimo e che il tempo sta iniziando a spingere come molte cose mancano ancora dalla lista delle riforme greche.
Cresciuto, infatti, nuovo termine, dando accordo breve proroga, il prossimo Eurogruppo in data 11 maggio.
E gli Stati Uniti inviano i loro proprio messaggio. Barack Obama ha invitato la Grecia a procedere immediatamente con le riforme, mentre il segretario di Finanza raccomanda di Mr. Varoufakis a guardare la linea di bilancio per linea, dicendo che il problema non è risolto con discorsi e retorica, ma con lavoro tecnico duro.
(Ta Nea)