Gruppo di Bruxelles ... à Paris
Consultazione del Gruppo Bruxelles ha lanciato oggi a Parigi ... dopo il cambio di ieri sera di luogo di incontro. Il principio è che attraverso la pressione concertata sul governo, culminata ieri dagli Stati Uniti per accelerare l'accordo.
La parte greca insiste anche se le "linee rosse", ma considerando proposto - secondo fonti competenti - non legiferare unilateralmente, in cambio non necessario per rendere i contributi tale assicurazione fino all'accordo finale ...
Riunioni tecniche rotonde ostacoli
Tuttavia, le "pregiudicare" i negoziati politici, vale a dire il lavoro dei quadri tecnici di Atene dal Martedì scorso, non era particolarmente di buon auspicio. Informazione parla di problemi di nuovo nei ranghi tecnici di Atene, modifiche appuntamenti e la "sintesi" di gruppi.
Palla fatto e le responsabilità per i "cambiamenti" nella parte greca di parlare di ritardo e fermare fuori 20 febbraio da alcuni ceppi di istituti di credito e la parte di "istituzioni" parlare di conservazione di intendere la negazione clima di alcuni aspetti della dirigenti di servizio. "Alcune cose sono andate, in altri la distanza era fantastico".
I negoziati su una base modulare
Secondo la pianificazione iniziale, prima al tavolo di consultazione otterrà i problemi finanziari, lo sviluppo (pp FMI ha annunciato Venerdì un grande correzione delle previsioni per la Grecia, che incide sul bilancio), la spesa delle entrate e il bilancio vuoto il 2015.
Poi si aprirà il settore dei prestiti bancari e rosso e, dopo, dicono fonti competenti, a seguito della griglia di riforme con l'assicurazione e la privatizzazione, al fine di "scatto" nel quadro del programma a medio termine.
Il governo si ritiene adesso che è quasi impossibile avere un accordo nel mese di aprile. Tuttavia, spiegano gli ufficiali competenti dovrebbero essere visti come un progresso minimo all'Eurogruppo 24 aprile prossima pietra miliare con il 11 maggio e la prossima sessione del Ministero delle Finanze, il giorno prima della dose di 747 mil. Di euro al FMI (12/5).
Inoltre diversi dirigenti ritengono che l'atteggiamento degli istituti di credito dà "punti" nello scenario di integrazione di un accordo iniziale e finale di giugno, quando finisce cioè la proroga di 4 mesi del restante disponibilità della FSF e la dose di 1,8 miliardi di euro.
Pressioni per un accordo
Si conclude con il messaggio di Obama che "la Grecia deve fare le riforme" che "deve raccogliere le tasse è quello di ridurre la burocrazia, rendere più flessibile il mercato del lavoro", spiegando che avrebbe "sostenere un certo grado di flessibilità, ma avrà bisogno di mostrare I creditori stanno cercando di aiutare se stessi "ha avuto luogo gli ultimi 3 giorni si culmine pressioni verbali.
E Paul Thomsen ha detto ieri che per fare esborsi dal FMI, la valutazione ha chiarito che "non possiamo completare la valutazione, sulla base di alcune misure ci dovrebbe essere un pacchetto completo di misure e di essere completato", come richiesto dagli Stati Uniti G .. Varoufakis.
Il ministro delle finanze degli Stati Uniti Jack Lew ieri sera ha visto il ministero delle Finanze greco ha detto che gli sforzi dovrebbero essere intensificati in trattative greche per evitare un'altra crisi nella zona euro. "Non c'è tempo da perdere", ha detto affermando che la Grecia ha bisogno di mettere a punto un pacchetto di riforma globale che meriterebbe un sostegno finanziario.
La posizione di Atene
Ieri Maximos Mansion, ha chiarito che i negoziati continuano a ritmo sostenuto a tutti i livelli per il completamento dell'accordo interinale con i partner e creditori. Hanno detto in Group Brussels saranno trattati in tutti i soggetti della contrattazione al fine di trovare un terreno comune.
Il passo del governo, hanno detto, ha chiarito la propria strategia in modo da avere l'accordo interinale sugli relax finanziaria e il pagamento delle somme dovute.
Hanno ripetuto le linee rosse che il primo ministro Alexis Tsipras in materia di rapporti di lavoro, l'assicurazione, l'aumento dell'IVA e la privatizzazione che indica che si tratta di una disputa politica e che "il compromesso che cercano rispetta il chiaro mandato del popolo greco.
(capital.gr)