Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Perché i giudici cambiano "inno" e aumento (?) Pensioni

Panagiotis Stathis





Rivelazione di ieri di Al. Mitropoulos sulla decisione della Plenaria del Consiglio di Stato per tagli incostituzionalità 2012 pensioni principali e supplementari di quasi tutti i membri del settore privato e le aziende di Stato è fondamentalmente per presagire giudizio decisione inedita e soprattutto giudiziaria che non è ancora diventato il conferenza finale dei giudici della Plenaria della Corte Suprema, che secondo come riferito prevista per l'8 e l'11 maggio.

Vice Casa apparentemente informazioni trasferite hanno raggiunto da tempo negli uffici giornalistici, secondo la quale le prime due conferenze a porte chiuse dei giudici, l'opinione prevalente forte è che si tratta di tagli incostituzionali.

Ovviamente, in primo luogo che il signor Mitropoulos ha fatto uso politico (a favore o contro il governo resta da vedere) una sentenza non definitiva, e che se alla fine questa è la decisione (più probabile), allora i costi di bilancio sarebbe enorme (tra il 2,8 e 4,3 miliardi di euro), senza calcolare retroattivamente.


Che cosa è successo nei primi 2 conferenze


Secondo fonti attendibili nei primi due convegni (e mentre il terzo è in attesa di) una forte maggioranza invertire la precedente giurisprudenza costituzionale considera tutto mnimoniakon perikopes- per le leggi magra alla vista che le riduzioni di assicurati assicurazione principale e complementare divenne nel 2012 è incostituzionale.

Lo studio pilota riguardante 15 ricorsi pensionati (Agricultural Bank, PPC e altri con assicurazioni successive in IKA dal lavoro in compagnia marittima e l'assicurazione) contro l'IKA (pensioni di testa) e la BERS (accessorio). Qualsiasi giustificazione coprirà quasi tutti i membri, sia ricorso o meno, e le loro pensioni avrebbero dovuto tornare ai livelli del 2012.

Sicuramente dovrebbero essere pagati con effetto retroattivo a coloro che hanno fatto appello sia al Consiglio d'Europa o dei giudici amministrativi inferiori, ma rimane se retroattivamente riservata alle altre, ma probabilmente non.


Aumentare "sì" retroattivamente "no"


Secondo i rapporti, la Corte Suprema non vi è preoccupazione dovremmo seguire il "modello" che ha prevalso, nel caso di giustificazione della pratica universitaria a pochi mesi fa. Il Consiglio di Stato è stato poi ai membri del personale docente (docente e facoltà di ricerca), che l'incostituzionalità della legge. 4093/12 valida dal 08/01/12 per coloro che hanno partecipato alla sperimentazione pilota in sessione plenaria per chi ricorre puntuale ad altri tribunali per i tagli, in modo che possano pienamente confermata.

Tuttavia, considerando il pesante onere finanziario che può sorgere per lo stato in un momento di crisi economica acuta (non è in grado in questo momento di restituire tutto ripercorrere in uniforme, giudici, ecc Concedendo solo la metà senza ripristinare completamente i guadagni di altezza luglio 2012), il Consiglio di Stato ha ritenuto che l'incostituzionalità non può essere applicata retroattivamente per gli altri non impugnati, lasciando aperta la possibilità di aumentare i loro guadagni solo per il futuro, senza effetto retroattivo pagato per i tagli.

A seconda probabilmente sarà giudicato e ora, poiché l'onere del pagamento degli arretrati a tutti raggiunge i 3 miliardi di euro.


Catapulta


Le conferenze sono state ascoltate le voci:

- Che dopo le decisioni del governo rivendicazione per pensionati (in uniforme, giudici e medici del SSN) da parte della Corte, non può che vendicati governo in pensione e sembra abbandonato pensionati nel settore privato da qualsiasi tutela giurisdizionale.

-Come I nuovi tagli al governo sostenendo l'interesse pubblico che è superiore all'individuo (per il primo Memorandum), non è più rilevante in quanto questo "tutto esaurito dai tagli originali è. Il secondo tagli portano alla bruciatura di civile-pensionato a favore delle quali deve essere deciso nel pubblico interesse. "

-Come Studi precedenti per dimostrare che cosa può essere l'impatto sui pensionati, in modo da non superare i limiti di vita decente, ma anche se ha rispettato la partecipazione paritaria delle tariffe pubbliche, a seconda dei punti di forza di ciascuno.

-Come È più pratico dello Stato di prendere le distanze gradualmente da assicurazione ausiliario sostegno in tempi di crisi.


Perché ora


Il cambiamento del tribunale di atteggiamento ha cominciato ad emergere a lungo dopo le decisioni e rivendicazione del libro paga speciale e contro l'allora governo per il pagamento degli arretrati ai giudici. Inoltre, una delle principali accuse contro i giudici che si era vendicato mentre il settore privato violato.

La Capital.gr aveva registrato questo cambiamento di atteggiamento, molto prima che il governo ha cambiato come è evidente nei giudizi, ma soprattutto per l'intervento pubblico del presidente della Corte Suprema, Sot. Rizos.

Caratteristiche:

-In Dicembre 2014 pubblicato in quanto tale, sul sito web del Consiglio d'Europa e-mail Hardouvelis alla troika per dimostrare che questo non include i requisiti della magistratura e l'intenzione del governo di rispettare le decisioni giudiziarie che hanno rivendicato.

Più giorni precedenti nel corso della riunione, anche sulla questione del taglio del principale e ausiliario, ha dichiarato: "Il Consiglio di prevalente è tenuto nelle nuove condizioni, diritto e di fatto, che è completamente diverso dal passato per elaborare una nuova legge" e ha aggiunto "Non tiene conto di quello che potrebbe privare perdere assicurato di vedere che lo Stato destina risorse quando i finanziamenti per esempio le banche con diversi milioni, ma non le organizzazioni di assicurazione che abbiano personalità giuridica di diritto pubblico."

-In Novembre 2014 al dibattito sull'attuazione della misura di apertura Domenica negozio in nove regioni del paese per un anno denunciato il fatto che il Ministero dei servizi ritardo fornito informazioni per le azioni preparatorie e studi prima attuazione della misura "Quando la vita cambia le persone hanno bisogno di aver fatto grande studio." Ha aggiunto lo stesso tono: "Molto giocare con campi da politici e giornalismo".

-Nel Luglio 2014, in risposta alle critiche delle sue decisioni Misthodikeiou che porta ad un aumento dei salari dei giudici ha parlato di "kataptoiseos campagna di giustizia" e di propaganda organizzata progettato per influenzare il giudizio dei magistrati.

(capital.gr)
 
Contatti barrage Dijsselbloem con Schaeuble, Sapin, Padoan





Contatti barrage con tedeschi ministri delle Finanze di Francia e Italia su una serie di questioni, tra cui la 'situazione in Grecia ", sarà ai primi di maggio il Presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, ha annunciato Giovedi a Bruxelles, come sta trasmettendo skai.gr.

La prima tappa sarà Parigi, dove il 6 maggio il signor Dijsselbloem si incontrerà con il ministro delle Finanze francese, Michel Sapin, ministro delle Finanze Emmanuel Macron e il primo ministro Manuel Valls.

Il giorno dopo, il presidente del gruppo Euro si recherà a Berlino, dove incontrerà con Wolfgang Schaeuble e il cancelliere Sigmar Gabriel.

Il cerchio dei contatti si chiuderà l'8 maggio, quando il signor Dijsselbloem si incontrerà a Roma con il ministro delle Finanze italiano Pier Carlo Padoan.

Ricordiamo che il 11 maggio in programma regolare Eurogroup critica, in cui si prevede che il faretto a colpire lo stato dei negoziati tra i partner e di Atene, anche se il governo greco sta cercando una riunione informale del collegio, il 4 maggio, dove spera sarà una tenuta Accordo interinale.

La comunicazione sottolinea che il signor Dijsselbloem, in collaborazione con Jean Claude Juncker, il Donald Tusk e Mario Draghi sta preparando una relazione per un migliore coordinamento delle politiche nella zona euro e di migliorare la governance economica dell'Unione monetaria. La relazione dovrebbe essere completato nel giugno 2015.

(capital.gr)

***
Giro di incontri prima dell'Eurogruppo ... che potrebbe segnare i destini della Grecia.
 
One Global Sector Where Greece Beats Germany -- And Is A Big Investor Opportunity


Germany may be giving Greece a lot of economic lessons these days. But there is one global sector where Germany can take a lesson or two from Greece: merchant shipping, where Greece occupies the second world ranking, well ahead of Germany.
That’s the old news. The new news is that the gap between Greece and Germany widened recently with the acquisition of 24 German vessels by Greek companies.
Now for the big investor opportunity. Greek merchant shipping companies listed in US exchanges trade at bargain prices.
Costamare CMRE -0.2%, for instance, trades at around 10 times next year’s earnings, Navios Maritime Partners (NYSE:NMM), close to 15 times next year’s earnings, and Tsakos Energy Navigation (NYSE:TNP) around 7 times next year’s earnings.

I particularly like Costamare Inc. (NYSE:CMRE) — one of the world’s leading owners and providers of containerships for charter.
The Company has 40 years of history in the international shipping industry and a fleet of 67 containerships, with a total capacity in excess of 438,000 TEU, including 11 newbuild containerships on order. Twelve of their containerships, including nine newbuilds, have been acquired pursuant to the Framework Agreement with York Capital Management, by vessel-owning joint venture entities in which they hold a minority equity interest.
What makes Costamare an appealing investment are two things: First, its strong financials that make it stand out among its peers — large operating margins, a healthy revenue and profit growth, and a hefty dividend of 6.7%.
Second, their reliance on long-term leases rather than on spot rates—the company signs long-term shipping leases as soon as new vessels are ordered.
Last year, for instance, the company ordered nine newbuilds with capacities between 9,000 and 14,000 TEU pursuant to their joint venture agreement with York Capital Management (“York). The newbuilds are scheduled to be delivered between the 4th quarter of 2015 and the third quarter of 2016.
The Company holds an equity interest ranging between 25% and 49% in each of the relevant vessel-owning entities. Long term time charters have been agreed on for the five 14,000 TEU capacity newbuilds with members of the Evergreen Group (“Evergreen”), which represent total contracted revenue for the joint venture of $850 million, assuming exercise of the owner’s options.
This week, the company reported first-quarter earnings of $26.3 million or 38 cents per share, beating the 31 cents per share analysts expected—not bad given the sluggish economic environment for the merchant shipping industry.
That’s why I’ll stay with the company


ecco perchè la Grecia non deve andare out of cash, come disse la Merkel...
 
Ultima modifica:
Nel proseguire i negoziati di nebbia

Venerdì 1 maggio 2015 11:11


Dimitris Chatzinikolas





Ancora paesaggio nuvoloso a Bruxelles con il governo per cercare un accordo sulle questioni "maturi" - le riforme che saranno formalizzati in una straordinaria dell'Eurogruppo fino a Mercoledì inviare il messaggio alla Banca centrale europea di "sbloccare" l'aumento dei limiti bollette .

L'obiettivo del primo ministro Alexis Tsipras, come espresso, secondo quanto riferito, ieri nel governo, è quello di iniziare comunque graduale il flusso di credito verso l'economia greca, da un lato il paese è in arrivo i negoziati in asfissia finanziaria, l'altro non deteriorare la situazione di mercato e il sistema bancario greco.

Naturalmente i funzionari del governo di evitare di collegare la richiesta del governo, con un paio di giorni fa, una dichiarazione di G .. Varoufakis che i partner e finanziatori 'non Besa "(per violazione del contratto del 20 febbraio), ma Massimo ha deciso di vedere la' luce finanziamenti ", prima di passare ad un accordo equo e supponendo che il costo politico.

Per questo motivo, hanno detto le fonti di ieri di Massimo non è stata discussa nel suo complesso il pacchetto parte greca nella forma del disegno di legge, ma i primi ministri hanno analizzato tutti gli sviluppi e dove esattamente i negoziati.

Allo stesso tempo, il signor Tsipras facce e le reazioni di una minoranza sia nel governo e di partito su un possibile "capitolazione degradanti."

È tipico manifesto pubblicato oggi sulle strade di SYRIZA per Labor Day dal titolo "No ricatto - Né un passo indietro", che sottolinea che "niente può fermare un popolo determinato."

Anche sul sito web Iskra, riecheggiando le posizioni della piattaforma Sinistra e P .. Lafazani "ospitata" di articolo di ieri sera dal titolo "Partner e istituti di credito chiedono al governo di capitolazione umiliante ', che ha invitato il governo" per animare il popolo greco e senza ambiguità parlare di alternative ".

D'altra parte, i creditori insistono sulla loro posizione che il governo avrebbe dovuto venire nei prossimi giorni su un pacchetto di proposte e posizioni, che le due parti di raggiungere un accordo globale (non provvisoria), che prima passare attraverso il greco Parlamento e dopo ai parlamenti degli altri stati, se del caso.

All'interno di questo clima livelli tecnici e gli istituti del gruppo Bruxelles hanno condotto oggi negoziati che proseguiranno fino a domani sera, quando si prevede di avere una prima idea di come chiudere un accordo o una rottura sono le due facce.

(Naftemporiki)
 
Milios (SYRIZA): Per mettere fine all'austerità - deve giungere ad un accordo «win - win»

2015/01/05 - 11:27


Mr. Milios sperato e la valutazione che il governo sarà presto venire con il creditore istituzioni in una soluzione che ha solo vincitori ("win-win")




Fortemente criticato le politiche di austerità hanno portato il membro del CC del SYRIZA John Milios in discussione in London School of Economics nella notte di Giovedi austerità in Europa.

Mr. Milios sperato e la valutazione che il governo sarà presto venire con il creditore istituzioni in una soluzione che ha solo vincitori ("win-win").

Inviata da SKAI identificare questa soluzione, signor Milios ha detto che il governo ha due comandi: per rimanere nella zona euro e stabilizzare l'economia mettendo fine tagli salariali e lo smantellamento del benessere sociale e della salute, ma anche per venire a un accordo con i suoi partner europei al fine di soddisfare il finanziamento dello Stato deve rimborsare istituzioni. "Dobbiamo trovare un equilibrio tra questi due ordini", ha aggiunto il ceppo di SYRIZA.

Nella sua presentazione, John Milios aspramente criticato la politica di austerità dicendo che è la pietra angolare delle politiche neoliberiste, e ha avvertito che se continua, il modello europeo di protezione sociale sarà ricordato come un brutto scherzo.

Per quanto riguarda la possibile uscita della Grecia dalla zona euro ha osservato che la svalutazione del potere d'acquisto e il tenore di vita delle persone attraverso la svalutazione della moneta non è qualcosa di simile a Syriza. Egli ha aggiunto che la maggioranza dei greci non sono esportatori quindi una Grexit beneficerebbe gli abbienti e i non la stragrande maggioranza della società.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Un esponente della "Piattaforma di Sinistra".
 
Deutsche Bank: Prima dell'11 maggio a raggiungere un accordo in Grecia - i creditori

2015/01/05 - 11:06


Mantenere la pressione dalla testa dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem, in Grecia





La Grecia raggiungerà un accordo con i suoi creditori fino alla prossima riunione dell'Eurogruppo, ritiene che la Banca Deutche.

Come notato, tornando al sentimento positivo ieri per la Grecia, sembrava di essere guidato dalla notizia che le due parti hanno convenuto di proseguire attivamente i negoziati che hanno avuto inizio Giovedi, con un accordo preliminare fino al 3 maggio, in modo da essere pronto per la firma dai ministri delle finanze della zona euro nel corso della riunione 11 maggio.

Questo, osserva Deutsche Bank, sembra troppo bello per essere vero in questo momento, ma non sembra a qualcosa di meglio nei negoziati in questo momento, anche se il capo dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem, sostiene pressione che il governo ellenico dovrebbe spendere meno tempo su interviste e di più per evitare il baratro.

Le scommesse rimangono elevate, ha osservato.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Gli sforzi della Grecia per straordinario dell'Eurogruppo


Passo - passo, ma senza chiudere la questioni una per una e rimanere aperto tutte le discussioni iniziate ieri le discussioni di Atene e istituti di credito nel Gruppo Bruxelles.





Secondo i rapporti, il primo numero è stato esaminato ieri il primo giorno di negoziati ha costituito il quadro macroeconomico dell'economia greca.

La squadra economica è convinto che la Grecia registrerà 1,2-1,4% di crescita quest'anno, con istituti di credito hanno scenari di crescita zero del PIL o addirittura recessione.
La variazione è grande e direttamente colpisce sia l'avanzo primario, e l'analisi di sostenibilità del debito greco (nota DSA) ha esaminato ieri.

Inoltre, il corso del servizio del debito greco colpisce e privatizzazioni. Problema che preoccupato delle consultazioni le due parti ieri.Il governo sembra disposto a procedere alla privatizzazione dei porti (Autorità Portuale del Pireo e di Salonicco Porto) e DAFSE, Horse Racing e Star Vouliagmeni. Non discutere, però, i casi di PPC e EYDAP. In ogni caso, il livello dei ricavi privatizzazione sarà molto più basso di quest'anno, con un conseguente impatto negativo sul DSA.

Oggi, al centro di trattative si aspettava di trovare le questioni di bilancio con grande intensità. La squadra greca non ha intenzione di discutere più alto obiettivo del 1,5% del PIL, avanzo primario quest'anno. Tuttavia, i creditori "vedono" anche un deficit primario di circa il 0,5-1% del PIL per il 2015, a condizione che si applicherebbe la ENFIA la clausola deficit pari a zero e non verrà pagata la pensione 13.
E in questo contesto, si prevede di aumentare l'emissione di nuove azioni, pari a 2-3 miliardi di euro per raggiungere un avanzo primario del 1,5% del PIL quest'anno.

I colloqui dovrebbero durare fino a Domenica, per gli standard odierni. Infatti, ieri non ha escluso la squadra economica di applicare Atene un Eurogruppo straordinario il Lunedi, se ci sono stati progressi nei negoziati del gruppo di Bruxelles.

Il governo si aspetta un segnale positivo da parte della Banca centrale europea (BCE), con gli ufficiali, il signor B ... Querrey, a Atene presumibilmente aver informato che la BCE potrebbe aumentare il limite di buoni del Tesoro se "c'è un accordo skyline 'con i creditori, il miglioramento delle condizioni di liquidità in Grecia.
Tuttavia, la situazione non è facile, con il capo dell'Eurogruppo, il signor Ntaiselmploum a ieri dice che la zona euro è pronta ad ogni evenienza riguardanti la Grecia.

(Kathimerini)

***
Piuttosto dettagliato ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto