Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Oggi ha presentato le misure del gruppo di Bruxelles

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:00





Oggi come riferito si prevede che il gruppo di negoziatori greco a presentare le misure del Gruppo Bruxelles vuole promuovere coprire fiscale 2015.

La ragione per le misure proposte dalla polynomoschediou discusso informalmente ieri nel gabinetto e altri interventi.

Secondo quanto riferito ieri stava registrando le posizioni per la crescita, gli scenari macroeconomici, il deficit e il debito.

Informazioni si riferiscono a grandi variazioni nelle posizioni di entrambe le parti, ma anche nettamente migliore clima e quadro discussioni sono ora organizzati e documentati posizioni

Le consultazioni sono state maratona di ieri e si prevede che proseguirà domani e Sabato, 19:30 GMT, mentre non ha stabilito di prolungare e Domenica.

Allo stesso tempo, ben informate fonti diplomatiche greche citate dal ANA-MPA ha riferito che l'attenzione ora si trova energia, fiscalità e le politiche per raggiungere gli obiettivi di bilancio.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
Appunto, se fanno i loro compitini ... poi apriranno le porte al QE.

Lo stesso dicasi per la Grecia ... se troveranno l'accordo ... e dopo aver saldato le scadenze in mano a BCE a luglio e agosto... presumibilmente a settembre.

Cipro li ha fatti : è ormai solo una questione formale per iniziare a comprare.
Le quotazioni scontano questo.

Non oso scrivere a quanto prevedeva lo spread (bassissimo) JPM in caso di QE ellenico.
 
Ultima modifica:
Reuters: Le agenzie di rating non considerano "mancato pagamento" il mancato pagamento di una rata

Venerdì 1 maggio 2015 15:14




Assicurazioni che non sarà Grecia nella categoria di "mancato pagamento", se il paese ha perso una delle dosi necessarie per rimborsare il Fondo monetario internazionale o la Banca centrale europea a condizione agenzie di più leader di rating.

Atene dovrà pagare quasi 1.000 milioni Euro al Fondo monetario internazionale a maggio e circa 7 miliardi di euro presso la Banca centrale europea, in luglio e agosto.

Un eventuale mancato pagamento di una rata, un'azione senza precedenti, secondo l'agenzia Reuters, potrebbe innescare la reazione a catena, potenzialmente accelerando i pagamenti del debito tengono altro funzionario e creditori privati ​​e problemi intensificando in Grecia.

Tuttavia, la maggior parte delle agenzie di rating, Standard & Poors, Fitch o e DBRS - tre dei quattro grandi - sottolineano che il mancato pagamento di una rata di creditori ufficiali, il FMI e la BCE, potrebbe portare ad un ulteriore degrado della merito di credito della Grecia, ma non metterlo nella categoria di "mancato pagamento".

"Se la Grecia, per qualsiasi ragione, perdere un pagamento al Fondo monetario internazionale o la BCE, questo non costituirebbe un mancato pagamento da parte i nostri criteri in quanto è" ufficiale "settore", ha dichiarato Frank Gill, che valuta la Grecia a nome l'S & P.

Ed Parker di Fitch e Fergus McCormick di DBRS ha detto che per le proprie case condividono la visione di S & P.

Per quanto riguarda la casa Moody, e concorda sul mancato pagamento di una rata al FMI, ha una visione diversa della BCE.

La società di analisi di problemi dell'Eurozona Ntitmar Chornoungk, ha detto che il mancato pagamento alla BCE sarebbe considerato fallimentare in quanto i titoli detenuti dalla Banca centrale europea è potenzialmente trattabile e quindi sarebbero stati trattati allo stesso modo di qualsiasi altro debito negoziabile.

Gli esperti legali ritengono inoltre un minimo, il rischio di un "evento creditizio automatica incatenato» (default croos) da altri creditori ufficiali e privati, se non pagato una rata al FMI e alla BCE.

Secondo John Emmanouilidi di Allen & Overy di, l'unica possibile conseguenza sarebbe che tecnicamente sarebbe stata data la possibilità al Fondo europeo di stabilità finanziaria (EFSF) richiesta rimborso immediato di uno grandi prestiti concessi alla Grecia.

Ma dato che l'EFSF è controllato dal governo, questo sembra improbabile, dice l'agenzia Reuters.

Fonte: AMPE, Reuters

***
Argomenti per GiveMeLeverage ...
 
Berlino dovrebbe essere aperto a riparazioni alla Grecia, dice il presidente tedesco

Venerdì 1 maggio 2015 19:44




L'idea che la Germania dovrebbe essere aperta alla possibilità di riparazioni di guerra alla Grecia ha espresso il presidente della Germania Joachim Gkaouk.

In un'intervista che sarà pubblicata nell'edizione di Sabato del quotidiano Sueddeutsche Zeitung, dice la Germania deve prendere seriamente in considerazione la questione della responsabilità storica che ha in Grecia.

"Siamo non solo i cittadini che vivono oggi e in epoca moderna, ma siamo anche discendenti di coloro che hanno lasciato dietro una scia di distruzione in Europa durante la seconda guerra mondiale, e all'interno della Grecia, tra gli altri settori, in cui sapevamo vergognosamente poco su di esso il problema per così tanto tempo ", ha sottolineato Gkaouk.

"E 'la cosa giusta per un paese che è ben consapevole della sua storia come la nostra di esaminare quali possibilità potrebbe esistere per le riparazioni", ha aggiunto.

Si noti che il vero potere del presidente tedesco è piccolo e che il governo tedesco ha più volte sottolineato che la questione delle riparazioni è stato chiuso.

Fonti: AMPE, Reuters

***
Toni distensivi da parte del Presidente della Repubblica tedesca.
 
Reuters: Le agenzie di rating non considerano "mancato pagamento" il mancato pagamento di una rata

Venerdì 1 maggio 2015 15:14





***
Argomenti per GiveMeLeverage ...


Ciao,
come ricorderai Fitch da tempo, e giustamente, aveva escluso il SD in caso di non pagamento all'IMF (anche altri hanno, giustamente, seguito)

Spero che rimangano argomenti solo per il cultore della materia GML.
 
Certo.
E Disy (partito nazional conservatore di destra di Anastasiadis) non è Syriza.

A Cipro il quadro politico è piuttosto solido ... contrariamente alla Grecia.

Un particolare che mi ha lasciato di stucco è stato l'isolamento di Varoufakis a Riga, anche da parte del Ministro Cipriota ... come dire ... parenti, serpenti.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto