Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Cipro li ha fatti : è ormai solo una questione formale per iniziare a comprare.
Le quotazioni scontano questo.

Non oso scrivere a quanto prevedeva lo spread (bassissimo) JPM in caso di QE ellenico.


Si, ogni tanto viene in mente anche a me;
ma visto che già sono ottimista di mio rifuggo istintivamente dal pensiero per non eccedere con l'ottimismo :-)
 
macchia incaccellabile

[/B]

Si, ogni tanto viene in mente anche a me;
ma visto che già sono ottimista di mio rifuggo istintivamente dal pensiero per non eccedere con l'ottimismo :-)

Non eccediamo nell'ottimismo infatti, la macchia incaccellabile della rapina peserà molto a lungo, e forse per sempre, nella storia dello spread di quel Paese. La perdita di credibilità ha un prezzo da pagare! Ed è giusto che sia così!
Buonanotte, Giuseppe
 
Non eccediamo nell'ottimismo infatti, la macchia incaccellabile della rapina peserà molto a lungo, e forse per sempre, nella storia dello spread di quel Paese. La perdita di credibilità ha un prezzo da pagare! Ed è giusto che sia così!
Buonanotte, Giuseppe

Ciao Giuseppe.
Non ho capito a quale rapina fai riferimento...
Ma lo spread andrà comunque per la sua strada (fortunatamente per noi che abbiamo investito).
 
Mi pare di ricordare sotto i 100 (forse addirittura 80) ma adesso mi viene il dubbio che il numero che ho in menti io non sia lo spread ma il rapporto debito/pil ricalcolato sulla base di parametri diversi...
L'amico Amorgos certo può esserci di conforto.


il QE non fa calare il DEBT/GDP....che per arrivare a 80-100 necessiterebbe di un cospicuo haircut....
Non so quale sia questa sparata di JPM (uno dei maggiori beneficiari del QE...), ma vedere lo spread della Grecia sotto i 100 lo vedo molto :eeh:
 
Ciao Giuseppe.
Non ho capito a quale rapina fai riferimento...
Ma lo spread andrà comunque per la sua strada (fortunatamente per noi che abbiamo investito).
Giuseppe fa riferimento alla rapina da noi subita post psi 2012...è un segno che chi l'ha subito non lo dimentica facilmente....
 
Juncker: Abbiamo ancora una lunga strada da percorrere per Atene




Pessimista per quanto riguarda i negoziati con Atene appare CE il presidente Jean-Claude Juncker in bella intervista al quotidiano tedesco Rheinische Post pubblicato Sabato come trasmette skai.gr.

"Abbiamo ancora molta strada da fare, non abbiamo ancora la necessaria chiarezza su specifici programmi di riforma", ha sottolineato, aggiungendo però che "ci stiamo muovendo nella giusta direzione."

Il presidente della Commissione europea tuttavia insiste sul fatto che "non ci sarà nessun default in Grecia. La Grecia è e rimarrà una parte integrante della zona euro ", ma ha aggiunto che, in cambio previsto dal nostro paese a rispettare gli accordi presi nell'ambito dell'Eurogruppo.

Secondo il signor Junker, "La Grecia deve rispettare gli accordi dell'Eurogruppo, e adottare politiche economiche e fiscali sostenibili e credibili." "Se vuole attuare il suo programma elettorale, allora si dovrebbe anche assicurare il finanziamento adeguato" ha un messaggio.

Chiesto anche di immigrazione, il politico lussemburghese ha sottolineato che dopo le recenti tragedie nel Mediterraneo lo status quo non è più un'opzione. "E una vita sprecata, una vita più di quanto dovrebbe ... Dovremmo fare ogni sforzo per evitare nuove vittime. Il Consiglio europeo del 23 giugno ha dimostrato la volontà di agire in questa direzione (triplicato e budget terzi per affrontare i flussi migratori). "


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Trattativa sul filo del rasoio

Vittoria Zorba






Le discussioni del Gruppo Bruxelles sono in pieno svolgimento fino a Domenica sera, quando si pensa che il progresso "certificato" nelle trattative.

Almeno desiderosi di Massimo, pur senza escludere sviluppi spiacevoli, dove le esigenze di istituti di credito richiedono la cancellazione di tutte le Prime Line (rapporto analitico su "Capitolo" circolante) "rosso".


Referendum


La richiesta di finanziamento tempestivo prima dell'entrata in vigore delle misure, rimane nella parte greca, e così pure le minacce di lancio ad i partner per difetto maggio (al FMI), se il paese ha preso immediato respiro liquidità.

"Si applica in pieno quello che diciamo. Se la Grecia non riceve respiro finanziario non pagherà la rata del 12 maggio. Prendiamo l'altro lato le sue responsabilità. Mostriamo ora, ottimo umore cooperazione", ha detto una fonte di Maximus lasciare tutte le possibilità aperte. Anche il referendum.

"E 'la pistola del governo sul tavolo, non c'è dubbio. E' vietato necessario utilizzarlo anche, ma non è affatto improbabile che possa portare su questo nelle decisioni e annunci anche alla fine della prossima settimana", ha spiegato la stessa fonte.


Nessun passo indietro


Nel frattempo, la festa del lavoro onorato SYRIZA e ministri di ieri con i messaggi sulla tattica contrattazione duri.

Il partito era stato "riempito" di manifesti "Né un passo indietro" rally mentre Panos Skourletis, Panagiotis Lafazanis e D. Stratoulis dato una dichiarazioni "guerra" in vista del "compromesso equo".

"Le linee rosse del governo rimangono rosso intenso e costante", ha detto Panos Skourletis.

D.Stratoulis, ha confermato, sottolineando: "Non è solo rosso, è rosso vivo", mentre il ministro La ricostruzione produttiva, i messaggi dentro e fuori i confini ha inviato:

"Noi non firmeremo alcun accordo che contraddica il nostro programma, si può dimenticare i creditori", ha detto, aggiungendo che le persone sostengono il governo.


Rottura


Il YPAPEN, inoltre, non si è fermato l'ultimo giorno per inviare successivi "scatti" di Massimo e partner che il Governo non dovrebbe ritirare dal suo programma e non ha paura di rompere.

Da Iskra, il "balcone" dei punti di vista della piattaforma di sinistra, il signor Lafazanis ha implicitamente posto in favore di un referendum, con l'unico obiettivo di un conflitto con l'UE

Indicativo è dall'art Iskra, che chiede al governo di "animare" il popolo greco parlare le alternative a disposizione del Paese:

"Il governo greco sta prendendo questo peso storico invitati ad animare il popolo greco di fermezza e di parlare senza ambiguità sulle opzioni disponibili per il paese", ha dichiarato caratteristiche.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Varoufakis: "La zona euro, se non modificato non può sopravvivere"





"La zona euro, se nessun cambiamento non può sopravvivere", dice nel "Journal of Synyntakton" ministro delle finanze Yanis Varoufakis. A suo parere nessun paese dovrebbe essere immesso su una moneta comune strutturato sciolto tale, soprattutto un paese profondamente in deficit come la nostra, ma "se cerchiamo oggi di fare retromarcia, ci troviamo di fronte sgradevole sorpresa", secondo il efsyn. gr.

Egli osserva che la Grecia può nessun nuovo prestito, "a condizione che ci sarà una profonda ristrutturazione del suo debito", rivelando che le discussioni sono stati in fondo per quella materia.

Egli ha dichiarato categoricamente di non essere stati ascoltati in tutto il dell'Eurogruppo scritto su di lui ("giocatore d'azzardo", "dilettante", etc.) ed esprime il disagio perché C. Ntaiselmploum non confutato le caratterizzazioni specifiche.

Caratteristiche 'partner non corrispondenti ", il Schauble' importanti istituti di credito avversario politico" e il rapporto con la E. Tsakalotos eccellente.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto