Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Is Deutsche Bank the next Lehman? | NotQuant

"Quanto esposto è Deutsche Bank?

Il problema per la Deutsche Bank è che i suoi tradizionali operazioni bancarie al dettaglio non sono un significativo centro di profitto. Per mantenere i margini, la Deutsche Bank è stata costretta a classi di asset più rischiosi rispetto ai suoi coetanei.

Deutsche Bank è seduto su più di $ 75 miliardi di dollari in derivati ​​scommesse - un importo che è di venti volte superiore a quella del PIL tedesco. La loro esposizione derivati ​​nani anche l'esposizione di JP Morgan - di un incredibile 5.000 miliardi dollari.

Con questo tipo di esposizione, relativamente piccole mosse possono precipitare perdite catastrofiche. Ancora una volta, dobbiamo notare che la Grecia ha mancato il suo pagamento per il Fondo monetario internazionale - e ulteriori inadempienze non siamo certamente al di là del regno della possibilità."

Non è questione di piegarsi o meno, anche Tsipras sulle pensioni potrebbe parzialmente intervenire ... ma certo non per fare cassa da 2 MLD.

L'ostinazione del FMI resta "tecnica" ma ideologica.

La soluzione "B" è allontanare dal tavolo il FMI, con l'ESM che garantisce per i suoi 20 miserabili MLD, ed avviarsi ad un accordo in sede europea.

:clap: :clap:
Se ll'Europa esistesse non saremmo in questa situazione...chi ha la forza per cacciare l'fmi ora ?
Che nervoso mi sta venendo....

[/B]

:clap: :clap:
Se ll'Europa esistesse non saremmo in questa situazione...chi ha la forza per cacciare l'fmi ora ?
Che nervoso mi sta venendo....

Io mi sono scolato 3 birre e adesso mi sento più sereno...rilassato... sottovaluto la problematica intrinseca della questione, e cioè: non si fanno progressi per orgoglio da ambo le parti.

Ma qualcuno dovrà cedere... qui non esiste il pareggio... ci sarà un vincitore e un perdente.

Mr Coniglio cerca solidarietà in Europa per il problema dell'immigrazione mentre sulla Grecia tace concorrendo ad affondarla. Fa semplicemente ribrezzo.

Io mi sono scolato 3 birre e adesso mi sento più sereno...rilassato... sottovaluto la problematica intrinseca della questione, e cioè: non si fanno progressi per orgoglio da ambo le parti.

Ma qualcuno dovrà cedere... qui non esiste il pareggio... ci sarà un vincitore e un perdente.

Iomi comincio a domandare cosa ne sarà dei GGB in caso di dracma, insieme al resto del debito greco. Resterà in circolazione?

Carissimo ti sbagli, qui ci sono o vincitori o perdenti. Se si fa l'accordo tutti vincono se l'accordo salta tutti perdono.

Users who are viewing this thread

Back
Alto