Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Opinione del Sole24ore:

La mossa di Tsipras vuole evitare che la minoranza di Syriza, Piattaforma di sinistra, che detiene tra i 30 e i 40 voti in aula, potesse votare contro l'accodo in Parlamento mandando in frantumi la sua maggioranza di governo. Di fronte a un referendum che dovrebbe approvare l'intesa a grande maggioranza perché circa l' 80% della popolazione greca vuole restare nell'euro, il governo di coalizione guidato da Tsipras non avrebbe più nessun problema a far passare i provvedimenti di austerità in Parlamento.
....
Alexis Tsipras, ha annunciato un referendum per il 5 luglio sul piano dei creditori che sara' definito all'Eurogruppo. Secondo il ministro, il voto dei cittadini non mettera' a rischio il futuro della Grecia nell'Ue.

Ultima modifica:

Io vorrei uscire , ma non riesco a causa del loss significativo . Se fosse solo una questione di tempo non sarebbe un problema , ma a quanto possono andare i nostri titoli ? C' è la possibilità che si azzerano del tutto ? :down: Grazie a chi vorrà rispondere , magari Russia è pratico di queste cose ...:ciao:

...credo ci sia comunque ancora qualche possibilità di chiudere domani ckn u altro eurogruppo

Un accordo all ultimo secondo ... io non lo escluderei

altrimenti vediamo il testo del referendum...

onestamente Tsipras non potrebbe vendere un si o un no all austerity

Non è cosi ...anche se gli fa comodo ...di fatto questo è un si o un no all euro e ha delle regole minime...

mi gioco che domani vi sarà un altro eurogruppo ...tanto non costa niente i mercati son chiusi...:D

Aspetto le reazioni della Germania, del FMI e della BCE.
Dopo forse potremo avere le idee un po' più chiare.
Non escludo la possibilità di una retromarcia di Tsipras, la Grecia ci ha abituato a tutto.
Ciao, Giuseppe

ciao, secondo me una cosa che bisognerà attentamente valutare è se saranno imposti controlli di capitale da lunedì, e se sì, quanto peseranno nella decisione finale della gente per il voto..

Io vorrei uscire , ma non riesco a causa del loss significativo . Se fosse solo una questione di tempo non sarebbe un problema , ma a quanto possono andare i nostri titoli ? C' è la possibilità che si azzerano del tutto ? :down: Grazie a chi vorrà rispondere , magari Russia è pratico di queste cose ...:ciao:

Sì, c'è la possibilità che si finisca Argentina style.

A seconda degli sviluppi oggi/domani si deciderà il destino dei GGB lunedì mattina.
Se tutto restasse com'è con il referendum alle porte...potrebbe non essere una bella giornata...-20%? Chi può dirlo.

Non capisco le dichiarazioni di Varoufakis rispetto a quanto dichiarato da Tsipras.
Ed il presidente della Repubblica greca che dice?
Il ns Re Giorgio fu molto attivo all' epoca.

l'opposizione in parlamanto ha detto di essere contraria al referendum dicendo che è incostituzionale, ma questo nn penso conti molto..

Opinione del Sole24ore:

La mossa di Tsipras vuole evitare che la minoranza di Syriza, Piattaforma di sinistra, che detiene tra i 30 e i 40 voti in aula, potesse votare contro l'accodo in Parlamento mandando in frantumi la sua maggioranza di governo. Di fronte a un referendum che dovrebbe approvare l'intesa a grande maggioranza perché circa l' 80% della popolazione greca vuole restare nell'euro, il governo di coalizione guidato da Tsipras non avrebbe più nessun problema a far passare i provvedimenti di austerità in Parlamento.

Sì, l'ho letto, è una cosa a cui non avevo pensato, cioè un accordo politico segreto coi creditori, ma mi pare un po' troppo dietrologico anche per Tsipras.

Sì, c'è la possibilità che si finisca Argentina style.

A seconda degli sviluppi oggi/domani si deciderà il destino dei GGB lunedì mattina.
Se tutto restasse com'è con il referendum alle porte...potrebbe non essere una bella giornata...-20%? Chi può dirlo.

Con un referendum e voto si, i gr vanno prima all inferno e poi al paradiso

Users who are viewing this thread

Back
Alto