Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (13 lettori)

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: Banche si apriranno Martedì in accordo con le istituzioni





La certezza che la banca dovrà riaprire Martedì prossimo, in accordo con le istituzioni, ha detto il ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis, in una conversazione con i giornalisti al di fuori del ministero delle Finanze.

Ecco il dialogo del signor Varoufakis con i giornalisti:

Reporter: le banche apriranno Lunedi?

C. Varoufakis: corso ed aperto, si aprirà Martedì

Giornalista: Aprirà senza il consenso?

C. Varoufakis: Previo accordo, che è certo.

Giornalista: E 'sicuro?

C. Varoufakis: Certo è sicuro. L'Europa non sa che cosa è l'interesse?


(Naftemporiki)
 

beez

Nuovo forumer
Ma anziché tagliarlo non conviene a tutti prendere tempo allungandolo e abbassando gli interessi? Con uno sforzo relativamente piccolo potrebbero portare il servizio del debito ad essere sostenibile per 10-15 anni, no?
 

robinson

Forumer storico
Gia' scritto ieri sera . Ma e' possibile che x 60 M non possono firmare di oggi ?????

anche io l' ho scritto Giak :up:

ed ho aggiunto che si tratterebbe, come quota parte per cittadino UE, di

ben 12 centesini di euro (500 mln di cittadini UE).

MI E' STATO PIU' VOLTE RISPOSTO CHE NON CI DEBBONO ESSERE FIGLI E FIGLIASTRI, CHE E' UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO ecc...

Io non so' se chi dice queste cose, che ha applaudito per il mancato passo fatto dalla UE, è investito in Grecia!
A me pare che ci si dimentica che il nostro primo interesse di INVESTITORI IN GRECIA è di far sì che abbiamo i nostri soldi.


Se no siamo come i greci che per ideologia votano NO!

Avrà ragione schauble, ma intanto fa uscire la grecia e a noi restano pezzi di carta.
per 12 cent di euro.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
(AGI) - Roma, 2 lug. - La Grecia potrebbe avere bisogno di un'estensione dei prestiti concessi dall'Unione Europea e una decisa svalutazione del debito qualora il Paese cresca piu' lentamente del previsto e non vengano varate le necessarie riforme economiche. Lo scrive il Fondo Monetario Internazionale nella bozza preliminare del suo rapporto sulla sostenibilita' del debito greco. Secondo l'istituto di Washington, il debito di Atene "nel peggior scenario possibile" richiederebbe un 'haircut' di 53,1 miliardi di euro. "Un avanzo primario piu' basso e deboli riforme hanno portato a nuovi, sostanziali, necessita' di finanziamento", sottolinea il Fondo, "le previsioni sul Pil sono soggette a rischi al ribasso molto considerevoli". "Servono nuovi finanziamenti europei alla Grecia a condizioni simili e, come minimo, occorre un'estensione significativa delle scadenze dei prestiti europei", afferma l'istituto, "per assicurare la sostenibilita' del debito greco, le politiche devono rimettersi in carreggiata" a cominciare dalle privatizzazioni che, alle condizioni attuali, nei prossimi anni non frutterebbero piu' di 500 milioni di euro. Ma la questione principale, avverte il Fmi, rimane la ristrutturazione: "anche con un avanzo primario del 2,5% e un Pil in crescita dell'1%, ad Atene servirebbe un 'haircut' sostanzioso". .
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Se tagliano il debito "pubblico" tagliano anche quello privato (le CAC si adegueranno), a Babbo Natale non ci credo.

Il quadro è sconfortante, finanziariamente, anche dopo una vittoria del sì.


Detto questo, NBG tratta quasi sulla parità.
E' stata messa in SD, se passa il NO va a zero; mi sarei atteso dopo i corposissimi recuperi di mart. e merc. un marcato (facciamo -8%) ritracciamento.
Invece niente.
I mercati scommettono sul sì.

DISSENTO

è poco

è complicato (stavolta)

non ha alcun "ritorno" anzi fanno più danni

con il QE lo sai benissimo che entro il 2016 vanno a mercato come 12 mesi fà

2012 COMPLETAMENTE ALTRA STORIA

IL RAPPORTO BENEFICI-FIDUCIA - è totalmente disincentivante

ma come sempre ...chi vivrà vedrà...:-o


P.S. CONOSCENDO I TEDESCI ...per me quando parlano di TAGLIO
si intende SEMPRE e SOLAMENTE allungamento 30-40-50 anni cedole ridicole ...fatto sistemato il debito ;)
 
Ultima modifica:

Kim

Forumer attivo
Schulz: nuove elezioni in Grecia se prevalgono nel referendum "sì"

"Le nuove elezioni sono fondamentali per ulteriori negoziati Grecia - finanziatori"
La valutazione che il 'sì' al referendum Domenica significherà nuove elezioni in Grecia è stata espressa dal Presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz.
Parlando con l'agenzia di notizie finanziarie tedesco, il politico tedesco ha sostenuto che le nuove elezioni sono fondamentali per ulteriori negoziati Grecia - prevalgono creditori se 'sì' al prossimo referendum.
Si noti che a volte il signor Schulz ha espresso riserve sul governo greco, in particolare il partner dominante, i Greci Indipendenti.
Inoltre, non ha fatto mistero il suo desiderio di essere presso il fiume forma il governo, invece di ANEL.

fonte: Schulz: ???? ??????? ???? ??????, ??? ??? ??????????? ??????????? ?? «???» - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

robinson

Forumer storico
per noi CREDITORI in grecias,

c'è poi tanta differenza tra tsipras e schauble??

non mi interessa ideologicamente chi ha ragione,

ma ai nostri fini sia l' uno che l' altro sono una minaccia ai nostri investimenti.

Ecco perchè sono incxxxxto perchè NE' tsipras ma neppure l' UE abbia fatto "quel" passo!
 

ZioJimmy

Forumer storico
anche io l' ho scritto Giak :up:

ed ho aggiunto che si tratterebbe, come quota parte per cittadino UE, di

ben 12 centesini di euro (500 mln di cittadini UE).

MI E' STATO PIU' VOLTE RISPOSTO CHE NON CI DEBBONO ESSERE FIGLI E FIGLIASTRI, CHE E' UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO ecc...

Io non so' se chi dice queste cose, che ha applaudito per il mancato passo fatto dalla UE, è investito in Grecia!
A me pare che ci si dimentica che il nostro primo interesse di INVESTITORI IN GRECIA è di far sì che abbiamo i nostri soldi.


Se no siamo come i greci che per ideologia votano NO!

Avrà ragione schauble, ma intanto fa uscire la grecia e a noi restano pezzi di carta.
per 12 cent di euro.

Non è per una questione economica, ma per una questione ideologica, e quindi di principio, che non è stato firmato l'accordo.
 

tommy271

Forumer storico
Ma anziché tagliarlo non conviene a tutti prendere tempo allungandolo e abbassando gli interessi? Con uno sforzo relativamente piccolo potrebbero portare il servizio del debito ad essere sostenibile per 10-15 anni, no?

Tagliarlo?
Vai a proporlo al Bundestag ... :lol:.
Se proprio va tagliato, il FMI può fare il buon gesto :cool:.

Andrà riscadenziato con abbassamento del tasso ... solita storia, neanche Varoufakis cercava l'haircut.
 

Users who are viewing this thread

Alto