Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (33 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
DISSENTO

è poco

è complicato (stavolta)

non ha alcun "ritorno" anzi fanno più danni

con il QE lo sai benissimo che entro il 2016 vanno a mercato come 12 mesi fà

2012 COMPLETAMENTE ALTRA STORIA

IL RAPPORTO BENEFICI-FIDUCIA - è totalmente disincentivante

ma come sempre ...chi vivrà vedrà...:-o


P.S. CONOSCENDO I TEDESCI ...per me quando parlano di TAGLIO
si intende SEMPRE e SOLAMENTE allungamento 30-40-50 anni cedole ridicole ...fatto sistemato il debito ;)

Io ti dò ragione su tutto ma :

a) se fanno una rimodulazione allungamentino-riduzione lieve della cedola OK ;

b) se ci fosse un taglio del 50%, IMHO (sottolineo IMHO) non ci credo alla lungimiranza di non toccare il debito privato.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Io ti dò ragione su tutto ma :

a) se fanno una rimodulazione allungamentino-riduzione lieve della cedola OK

b) se ci fosse un taglio del 50%, IMHO (sottolineo IMHO) non ci credo alla lungimiranza di non toccare il debito privato.

lo sai benissimo che NON ci sarà mai un TAGLIO VERO ...come gliela vendi al POPOLO ....te magna vivo

invece rimodulazione capise un quazzo ...

gliela vendi come estensione rimborsi senza perdita ...anche se lo sanno benissimo che di fatto è una perdita
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
sempre al 100%

:up::D

OK , è da mesi che si diceva che ci sarebbe stata almeno una rimodulazione "cosmetica" (i francesi a febbraio la davano per scontata) del debito.
Non l'ho vista.
Li hanno fatti schiattare.

Per me l'affrancamento del 50% ci potrebbe essere se prevale il NO ...(poi non vado avanti)
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
FMI: debito insostenibile della Grecia - Necessario nuovo programma di assistenza. Propone haircut del 30%
HuffPost Greece | Sala stampa
Pubblicato: 2015/02/07 06:19 EEST Aggiornato: 2015/02/07 19:21 EEST FMI
Notifica
79
Tweet
2 °

Commento
0
Stampa
Falciare il debito del 30%, al fine di diventare redditizie, suggerisce l'FMI nel Bilancio di Sostenibilità rilasciato a mezzogiorno Giovedi. Secondo il rapporto, il FMI prevede che il debito del paese sarà al 150% del PIL nel 2020 vicino al 140% del PIL nel 2022. Il FMI stima che le esigenze di finanziamento della Grecia per il periodo 2015-2018 raggiungerà 50 miliardi. di euro e ritiene che sia necessario un nuovo programma di assistenza pari ad almeno 36 miliardi. di euro da parte dell'Unione Europea . Il FMI ritiene che a causa della quantità di moto fragile che ha il debito pubblico più ampio consenso necessario tra i creditori del paese, al fine di ripristinare la redditività.






In questo contesto si propone di estendere il periodo di grazia assegnato per il protocollo d'prestiti in 20 anni e il rimborso graduale dei prestiti che l'Unione europea ha concesso 40 anni.

I dettagli del bando Fondo:

"In ultima valutazione maggio 2014, è stato stimato il debito pubblico della Grecia a riprendere la via della sostenibilità, anche se resta molto vulnerabile agli shock. Fino alla tarda estate del 2014, i tassi di interesse sono diminuiti ulteriormente, sembrava che non avremmo bisogno di un ulteriore alleggerimento del debito nel quadro del novembre 2012, anche se il programma attuato, come concordato.
Ma i cambiamenti significativi da allora sono stati realizzati in avanzi primari --chamilotera politici e uno sforzo di riforma debole volontà sviluppo onere e piombo idiotikopoiiseis-- significative nuove necessità di finanziamento.
Dato ulteriormente l'altissimo debito esistente, queste nuove esigenze di finanziamento rendono dinamica del debito insostenibili. Questo risultato è vero se si considera il debito nel quadro del novembre 2012 o chiamare l'attenzione al debito o totali esigenze di finanziamento.
Per assicurare un'alta probabilità che il debito è sostenibile, le politiche greche dovrebbero tornare sulla retta via, ma anche, come minimo, le scadenze dei prestiti europei esistenti per essere allungati notevolmente, e dovranno fornire nuovi finanziamenti europei simile termini di concessione per coprire le necessità di finanziamento nei prossimi anni.
Ma se il pacchetto di riforme in esame --idiaitera indebolita ulteriormente da ulteriori obiettivi di riduzione per l'avanzo primario è ancora più debole metarrythmiseon-- strutturale diventerà necessario fare tagli di debito ".
 

beez

Nuovo forumer
Per me l'affrancamento del 50% ci potrebbe essere se prevale il NO ...(poi non vado avanti)

mi sembra fantascienza... sarebbe tutto sommato una vittoria per tsipras (perché chi lo schioda dopo un no?), piuttosto la merkel ci rimette tutti i soldi pur di garantirgli il disastro, attivandosi pure come può per accelerarlo.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
a parte che l' autore della bubbola grande come una casa è del sig Junker;

ma ti faccio una domanda: SE tsipras, in uno sprazzo di follia, avesse ACCETTATO la proposta, ossia pagato lui quei 60 mln.

che cosa avrebbe fatto la UE?????

Avrebbe rifiutato l' accordo??

:lol:
eh si', tsipras in uno sprazzo di follia accetta e invece di firmare per 60 milioni manda il tavolo all' aria e all' ultimo secondo indice un referendum a sorpresa

per junker erano 60 milioni , per tsipras e varu (non so se lo hai sentito oggi ma lo dice chiaramente da mesi, lo ha detto da subito, forse ti era sfuggito) erano quei 60milioni +150 miliardi di hc su debito

NB
spesso si parla di ristrutturazione del debito, questa parola nasconde un inganno perche' ristrutturare significa cambiare i termini di un accordo ma non si dice di quanto, ristrutturare vuol dire molto poco o quasi niente, il debito si puo' rimodulare, riscadenziare, interessi piu' bassi e scadenze piu' lunghe ma la ristrutturazione di varu' passa attraverso un taglio secco del 50% ,piu' volte ha detto che era necesario portarlo al 80%del pil che detto tra me e te, per uno stato che non governa la moneta del suo debito e' gia' un' enormita'

prova a dire quanto e' il rapporto deficit pil dell' argentina ( che non governa la moneta del suo debito in dollari/euro)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto