FMI: debito insostenibile della Grecia - Necessario nuovo programma di assistenza. Propone haircut del 30%
HuffPost Greece | Sala stampa
Pubblicato: 2015/02/07 06:19 EEST Aggiornato: 2015/02/07 19:21 EEST FMI
Notifica
79
Tweet
2 °
Commento
0
Stampa
Falciare il debito del 30%, al fine di diventare redditizie, suggerisce l'FMI nel Bilancio di Sostenibilità rilasciato a mezzogiorno Giovedi. Secondo il rapporto, il FMI prevede che il debito del paese sarà al 150% del PIL nel 2020 vicino al 140% del PIL nel 2022. Il FMI stima che le esigenze di finanziamento della Grecia per il periodo 2015-2018 raggiungerà 50 miliardi. di euro e ritiene che sia necessario un nuovo programma di assistenza pari ad almeno 36 miliardi. di euro da parte dell'Unione Europea . Il FMI ritiene che a causa della quantità di moto fragile che ha il debito pubblico più ampio consenso necessario tra i creditori del paese, al fine di ripristinare la redditività.
In questo contesto si propone di estendere il periodo di grazia assegnato per il protocollo d'prestiti in 20 anni e il rimborso graduale dei prestiti che l'Unione europea ha concesso 40 anni.
I dettagli del bando Fondo:
"In ultima valutazione maggio 2014, è stato stimato il debito pubblico della Grecia a riprendere la via della sostenibilità, anche se resta molto vulnerabile agli shock. Fino alla tarda estate del 2014, i tassi di interesse sono diminuiti ulteriormente, sembrava che non avremmo bisogno di un ulteriore alleggerimento del debito nel quadro del novembre 2012, anche se il programma attuato, come concordato.
Ma i cambiamenti significativi da allora sono stati realizzati in avanzi primari --chamilotera politici e uno sforzo di riforma debole volontà sviluppo onere e piombo idiotikopoiiseis-- significative nuove necessità di finanziamento.
Dato ulteriormente l'altissimo debito esistente, queste nuove esigenze di finanziamento rendono dinamica del debito insostenibili. Questo risultato è vero se si considera il debito nel quadro del novembre 2012 o chiamare l'attenzione al debito o totali esigenze di finanziamento.
Per assicurare un'alta probabilità che il debito è sostenibile, le politiche greche dovrebbero tornare sulla retta via, ma anche, come minimo, le scadenze dei prestiti europei esistenti per essere allungati notevolmente, e dovranno fornire nuovi finanziamenti europei simile termini di concessione per coprire le necessità di finanziamento nei prossimi anni.
Ma se il pacchetto di riforme in esame --idiaitera indebolita ulteriormente da ulteriori obiettivi di riduzione per l'avanzo primario è ancora più debole metarrythmiseon-- strutturale diventerà necessario fare tagli di debito ".